Ritorno con successo:sensazioni

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio

Ritorno con successo:sensazioni

Messaggio da Daniele Ricciuti »

Innanzitutto un grazie enorme a voi tutti dello staff md80 che mi avete aiutato nei momenti più difficili del volo.Sn tornato ieri da Sharm el sheikh ed è stata una vera e propria esperienza di vita.Avrei dovuto volare con egiptair,ma alla fine il tour operator ci ha spostati con il volo della livingstone,alla quale vanno i miei complimenti alla professionalità dell' equipaggio(sempre sorridenti) e all'intera flotta.Ho volato con airbus A330,un vero e proprio bolide contenente circa 300 persone e nuovissimo ed il quale mi ha trasmesso subito sicurezza.I voli sn stati perfetti e l' unica preoccupazione è stato l'atterraggio di ritorno a fiumicino:il contatto con la terra è stato morbidissimo,quasi sembrava di nn aver volato,ma la frenata seguente è stata molto brusca da dover addirittura sdradicare la valigetta del pronto soccorso medico,la quale staccandosi è praticamente volata nel corridoio dell'aereo.durante i voli immaginavo di stare su un pulmann,nn dando importanza ai vuoti d'aria e ricordando le regole di aldus.il panorama è stato spettacolare e la presensa di numerosi bambini mi ha fatto da tranquillante.L'unica nota negativa è personale,poichè è facile dire di aver sconfitto tale paura quando ora è tutto concluso,anche se riprenderei subito l'aereo.Il mio rammarico va alle ore prima del decollo di andata,il quale stavo malissimo,allorchè mi sn perso una xanax
e numerose camomille.avevo gli occhi lucidi,ero bianchissimo e sembravo uno zombi ipnotizzato.La mia ragazza mi ha scattato una foto prima che il rullaggio incominciasse,bhè sn un mostro terrorizzato.Durante la rincorsa dell'aereo per il decollo tenevo gli occhi chiusi e le dita nelle orecchie per nn sentire nulla e quando le ruote si sn staccate da terra ero in preda ad un raptus,dopodichè..........la tranquillità in persona,il rovescio della medaglia.sembravo la persona più tranquilla del mondo:ho dormito,fatto parole incrociate,affacciato dal finestrino,visto tragitto dell'aereo sul display, mangiato e riso.Stranissima come reazione!Il ritorno idem.Forse avrò paura del decollo?..credo proprio di si.Ho una domanda da porvi:come mai durante il decollo di andata,il comandante si è assicurato che tutti i passeggeri avessero le tendine dri finestrini abbassati e al ritorno il contrario?comunque sia è stato un successo,grazie a tutti voi e spero di riprendere l'aereo,sinonimo di sicurezza,affidabilità,professionalità,il piu presto possibile.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Ritorno con successo:sensazioni

Messaggio da Slowly »

E vai Danieleeeeeeeeeeeeee! :salute:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Ben fatto!!!
Hai visto? "il mostro" non era poi così cattivo.... anzi..!!!
D'ora in poi sarà tutto più facile e vedrai che ti godrai tutti i prossimi voli che farai!

Riguardo alla frenata magari era una frenata normale che a te sembrava molto forte, ma comunque può capitare di dover fare delle frenate più decise per liberare subito la pista e lasciare spazio alla lunga fila di aerei in atterraggio per non mandarli in "go around" e doverli fare riavvicinare nuovamente.

Per gli oscuranti dei finestrini è un mistero quello che tu dici: la prassi è di tenerli sempre alzati in decollo e atterraggio in modo tale da poter sempre vedere l'ambiente esterno in caso incidente o evacuazione del mezzo. Tutto ciò in modo tale da rendersi conto sempre di dove ci si trovi (terra, acqua, erba, se c'è fumo o fiamme dal lato in cui si deve scendere, ecc).
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Daniele Ricciuti »

Si,nn capisco neanche io,ma quello che importa è che nn smetterò di viaggiare con l'aereo,perchè viaggiare con lui è sempre un'esperienza sensazionale e diversa.Ciao a tutti e grazie mille per i vostri consigli e complimenti per il vostro operato.
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Daniele Ricciuti ha scritto:Si,nn capisco neanche io,ma quello che importa è che nn smetterò di viaggiare con l'aereo,perchè viaggiare con lui è sempre un'esperienza sensazionale e diversa.Ciao a tutti e grazie mille per i vostri consigli e complimenti per il vostro operato.
Complimenti a te per il risutato ottenuto!
Adesso dopo questo "colpo di fulmine" tra te e l'aereo, ci aspettiamo grandi viaggi!!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
1stAirbus
10000 ft
10000 ft

Messaggio da 1stAirbus »

Sempre Airbus, mi raccomando! :D :wink:
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Bravissimo Daniele,
sono molto contento per te!

...e grazie per averci raccontato come è andata!!!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Bravo Daniele, adesso prenota pure i prossimi voli, sai che devi stare tranquillo, poi se prima del rullaggio avrai paura bhe sono pochi minuti, ti do un consiglio, intanto che aspetti il decollo, leggi la rivista della compagnia o un libro e quando prende la rincorsa cerca di tenerti impegnato parlando con qualcuno, vedrai che neanche ti accorgi che decolla!!!
Rispondi