Eh.. ma noi abbiamo Fantozzi!....aurum ha scritto: Te li dico con precisione Mitiko!
Questo e' il loro fisso: (Cpt 18 years )
American 777 - $12,352
Continental 777 - $14,688
Delta 777 - $14,040
Fed EX widebody $14,874
Northwest 747 - $14,586
Southwest 737 - $14,196
United 747 - $11,570
US Airways A330 $11,520
UPS (all a/c) $15,390
a cui vanno aggiunte le voci relative a diarie,incentivi,Flight hours fees,fringe benefits Etc.
Compagnia Aerea Italiana
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Re: Compagnia Aerea Italiana
l´assunzione su base mi pare una buona idea...air.surfer ha scritto:E' da lowcost.i_disa ha scritto:in poche parole il nuovo contratto ha condizioni 'peggiori'di quello che avete come avvano gia preannunciato i giornali?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Compagnia Aerea Italiana
AFD parlava del contratto attuale con il 40% di parte variabile, legata ai giorni di volo, e quello proposto intorno al 50% variabile, legato alle ore volate, non ai giorni. Così, a occhio, almeno su questa parte, non mi sembra una proposta oscena. Poi sul resto non posso giudicare, non conosco il vostro attuale contratto.air.surfer ha scritto:In genere legare lo stipendio alle ore di volo, puo' andar bene se la parte fissa ti permette di vivere, che so.. in caso di stop forzato da parte di iml o di malattia prolungata.
Il problema è vedere quanto sarà questa base fissa.
Si ma dovranno pure uscire i numeri reali prima o poi...air.surfer ha scritto:Il bello (si fa per dire) è proprio questo..
Per contratto multibase cosa intendono?
E' una cosa del tipo "noi decidiamo in che base mettervi ma se c'è bisogno di voi in certi periodi in altri posti esempio per un mese vi imbarchiamo su un must go e cominciate il turno da lì"?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Definizione di Trollair.surfer ha scritto:Non cambiare discorso. Tu devi solo dirmi un numero.winter71 ha scritto: Sai per caso che tipo di contratto hanno le americane (Delta, AA, CONTINENTAL) ?
A spanne, ovviamente.
d.
Altrimenti, a chi me l'ha chiesto, diro che sei un troll.
Con tutte le conseguenze del caso.
Trattandosi di una figura evolutasi in un contesto di tradizioni orali e grande dispersione geografica, le sue caratteristiche fisiche e comportamentali non sono codificate con precisione, si pensa che le loro mani ed i loro piedi avessero solo quattro dita, avessero tutti lunghi nasi, fossero ruvidi, irsuti e rozzi e tutti avessero una coda dal folto pelo. In linea di massima, a seconda del filone folkloristico di provenienza, è possibile identificare due tipi di troll: uno di dimensioni giganti e dal comportamento maligno (simile a un orco) e uno di dimensioni umane e dal comportamento benevolo. Si racconta che i troll rubino i bambini alle famiglie mentre dormono e mettono nel letto un altro bambino, oppure un cucciolo di troll.
Alcune caratteristiche attribuite, a seconda del caso, ai troll:
quando viene colpito dalla luce del sole diventa di pietra: dunque si muove solo di notte o nella foresta più fitta
ha carattere più spesso cattivo oppure buono ma birichino
ha aspetto orripilante (anche con due teste) e può diventare molto violento
solo i bambini possono vederlo
solitamente condivide con altri esemplari le caverne naturali presso dei corsi d'acqua che utilizza per bere
Fate un po' quello che volete.
d.
Re: Compagnia Aerea Italiana
ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
Re: Compagnia Aerea Italiana
zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
Re: Compagnia Aerea Italiana
prego ? ... ti senti colpito dalla mia definizione ? ( articolo 21 )winter71 ha scritto:Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
PS dimenticavo una caratteristica per la mia definizione di Troll ... ha la coda di paglia.
Re: Compagnia Aerea Italiana
winter71 ha scritto:Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
Dai Mitiko! Facce vede' chi sei!!!!
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
e fa un sacco di domande di un livello tale di ignoranza,tale che vien da chiedersi se ci fa o se ci èzittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
senza offesa
Ultima modifica di airbusfamilydriver il 8 settembre 2008, 15:54, modificato 1 volta in totale.
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
l'azienda ha appena chiesto un break per riunirsi dopo il NO dei sindacati
Re: Compagnia Aerea Italiana
Apro un post sulla sezione libera: INSULTI A WINTER71airbusfamilydriver ha scritto:e fa uns acco di domande di un liello tale di ignoranza,tale che vien da chiedersi se ci fa o se ci èzittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
senza offesa
Così la smettete di andare off-topic.
Ciao
d.
Re: Compagnia Aerea Italiana
se non interessa a te star qua perché dovrebbe interessare a lui... invece di mostrare un pó di tatto verso molte persone che perderanno il posto di lavoro per colpe non loro spari cose assurde su google... prova a cercare sulle sigle sindacali, magari qualche numero lo trovi...winter71 ha scritto:Definizione di Trollair.surfer ha scritto:Non cambiare discorso. Tu devi solo dirmi un numero.winter71 ha scritto: Sai per caso che tipo di contratto hanno le americane (Delta, AA, CONTINENTAL) ?
A spanne, ovviamente.
d.
Altrimenti, a chi me l'ha chiesto, diro che sei un troll.
Con tutte le conseguenze del caso.
Trattandosi di una figura evolutasi in un contesto di tradizioni orali e grande dispersione geografica, le sue caratteristiche fisiche e comportamentali non sono codificate con precisione, si pensa che le loro mani ed i loro piedi avessero solo quattro dita, avessero tutti lunghi nasi, fossero ruvidi, irsuti e rozzi e tutti avessero una coda dal folto pelo. In linea di massima, a seconda del filone folkloristico di provenienza, è possibile identificare due tipi di troll: uno di dimensioni giganti e dal comportamento maligno (simile a un orco) e uno di dimensioni umane e dal comportamento benevolo. Si racconta che i troll rubino i bambini alle famiglie mentre dormono e mettono nel letto un altro bambino, oppure un cucciolo di troll.
Alcune caratteristiche attribuite, a seconda del caso, ai troll:
quando viene colpito dalla luce del sole diventa di pietra: dunque si muove solo di notte o nella foresta più fitta
ha carattere più spesso cattivo oppure buono ma birichino
ha aspetto orripilante (anche con due teste) e può diventare molto violento
solo i bambini possono vederlo
solitamente condivide con altri esemplari le caverne naturali presso dei corsi d'acqua che utilizza per bere
Fate un po' quello che volete.
d.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Compagnia Aerea Italiana
Sei masochista allora?winter71 ha scritto: Apro un post sulla sezione libera: INSULTI A WINTER71
d.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ho l'opera omnia in DVD!air.surfer ha scritto:
Eh.. ma noi abbiamo Fantozzi!....
( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
come volevasi dimostrare
non c'è stato alcun blocco e già hanno paura....
Alitalia: governo pronto a mediare
(ANSA) - FRASCATI (ROMA), 8 SET - Il governo 'e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione'. Lo dice il ministro del Welfare Sacconi, in merito all'Alitalia. Dopo il no di piloti e assistenti di volo alla proposta di modifica contrattuale avanzata dall'ad della Cai Sabelli, Sacconi invita le parti alla 'pazienza' e all''ascolto reciproco'.
'Sono convinto -afferma- che ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di modello contrattuale'
non c'è stato alcun blocco e già hanno paura....
Alitalia: governo pronto a mediare
(ANSA) - FRASCATI (ROMA), 8 SET - Il governo 'e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione'. Lo dice il ministro del Welfare Sacconi, in merito all'Alitalia. Dopo il no di piloti e assistenti di volo alla proposta di modifica contrattuale avanzata dall'ad della Cai Sabelli, Sacconi invita le parti alla 'pazienza' e all''ascolto reciproco'.
'Sono convinto -afferma- che ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di modello contrattuale'
Re: Compagnia Aerea Italiana
e non ci sono elezioni in vista!!!airbusfamilydriver ha scritto:come volevasi dimostrare
non c'è stato alcun blocco e già hanno paura....
Alitalia: governo pronto a mediare
(ANSA) - FRASCATI (ROMA), 8 SET - Il governo 'e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione'. Lo dice il ministro del Welfare Sacconi, in merito all'Alitalia. Dopo il no di piloti e assistenti di volo alla proposta di modifica contrattuale avanzata dall'ad della Cai Sabelli, Sacconi invita le parti alla 'pazienza' e all''ascolto reciproco'.
'Sono convinto -afferma- che ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di modello contrattuale'
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Oppure perchè fantozzi dà agli albergatori che chiedono i soldi in contanti degli imbecilli e due giorni dopo (il giorno prima della presentazione del nuovo contratto) dice che AZ non ha i soldi per arrivare a fine mese?aurum ha scritto: ( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Quando sono arrivati i francesi, per capirci qualcosa ci hanno messo due mesi .. questo arriva e in due giorni già sa tutto? Ce la stanno apparecchiando proprio per bene eh?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
E vabbè.. io la possibilità di non considerarti un troll, te l'ho data.winter71 ha scritto:Definizione di Trollair.surfer ha scritto: Non cambiare discorso. Tu devi solo dirmi un numero.
Altrimenti, a chi me l'ha chiesto, diro che sei un troll.
Con tutte le conseguenze del caso.
Trattandosi di una figura ...
[CUT]
Fate un po' quello che volete.
d.
Ci vediamo.
Ultima modifica di air.surfer il 8 settembre 2008, 16:15, modificato 2 volte in totale.
Re: Compagnia Aerea Italiana
la libertá di parola non é la libertá di offesa... vieni qua per prendere per il c**o gente che forse perderá il posto di lavoro... mi pare poco elegante...winter71 ha scritto:Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Compagnia Aerea Italiana
la libertá di parola non é la libertá di offesa... vieni qua per prendere per il c**o gente che forse perderá il posto di lavoro... mi pare poco elegante...winter71 ha scritto:Ma guarda te...l'art. 21 della Costituzione...questo sconosciuto...zittozitto ha scritto:ti do la mi definizione :
uno che non ha un catzo da fare tutto il giorno e che si diverte a infiammare i discorsi solo per il gusto di rompere i cogghioni.
aggiungerei anche che di solito si spaccia per libero professionista, slalomeggia tra le domande, si crede divertente ...
d.
p.s. Se quando sei a Milano mi fai un fischio ti faccio vedere le mie credenziali. Così vedi cosa effettivamente sono e cosa faccio e la smetti di insultarmi bellamente come tutti i tuoi colleghi di questo forum.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Re: Compagnia Aerea Italiana
Non ho mai preso per il c**o nessuno.
Ho parlato delle politiche sindacali miopi dei dipendenti az facendo il caso dei lettini sul 767 e mi sono trovato una valanga di insulti.
Ho parlato degli scioperi AZ e mi è stato detto che o elenco gli scioperi o mi bannano come troll.
Ho fatto presente che i dipendenti AZ erano nel CDA AZ e che uno di questi si è comprato un ramo d'azienda mi è stato detto che è roba passata.
Mi sono permesso di dire che forse i sindacati avrebbero potuto chiedere al management un piano di rinnovo flotta con relativa riqualificazione del personale che ora si trova col c**o per terra, cercando di spiegare che in un economia moderna i sindacati anche questo devono fare: anche qui valanga di insulti, non sai cosa stai dicendo, parli di cose che non sai.
MI hanno dato del barbiere.
Mi si diece che non faccio un c***o dalla mattina alla sera.
Mi si piglia per il c**o ad ogni piè sospinto.
Direi che sono stato fin troppo paziente.
Ma siccome capisco la situazione incasso.
Ma penso che gli amministratori di questo forum sappiano cosa intendo per art 21 della costituzione.
Ho parlato delle politiche sindacali miopi dei dipendenti az facendo il caso dei lettini sul 767 e mi sono trovato una valanga di insulti.
Ho parlato degli scioperi AZ e mi è stato detto che o elenco gli scioperi o mi bannano come troll.
Ho fatto presente che i dipendenti AZ erano nel CDA AZ e che uno di questi si è comprato un ramo d'azienda mi è stato detto che è roba passata.
Mi sono permesso di dire che forse i sindacati avrebbero potuto chiedere al management un piano di rinnovo flotta con relativa riqualificazione del personale che ora si trova col c**o per terra, cercando di spiegare che in un economia moderna i sindacati anche questo devono fare: anche qui valanga di insulti, non sai cosa stai dicendo, parli di cose che non sai.
MI hanno dato del barbiere.
Mi si diece che non faccio un c***o dalla mattina alla sera.
Mi si piglia per il c**o ad ogni piè sospinto.
Direi che sono stato fin troppo paziente.
Ma siccome capisco la situazione incasso.
Ma penso che gli amministratori di questo forum sappiano cosa intendo per art 21 della costituzione.
Re: Compagnia Aerea Italiana
scusate chi fa un sunto di come stanno le bocce per il reparto volo e terra? visto che insultandovi e leggendo non si capisca più un c***o
grazie
grazie
Re: Compagnia Aerea Italiana
ALITALIA:IN CONTRATTO CAI STOP SUPERPRIVILEGI PILOTI-HOSTESS
ROMA - Ferie, riposi, assenteismo, sono alcuni dei punti su cui Cai intende intervenire per raggiungere una produttivita' di piloti e assistenti di volo per renderli comparabili alle condizioni di altri Paesi, mettendo fine a una serie di superprivilegi. Per quanto riguarda le ferie, ad esempio, oggi i piloti hanno 45 giorni e gli assistenti di volo 49, mentre andare a prendere gli equipaggi prima di un volo e riaccompagnarli a casa al rientro costerebbe - secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Cai - sette milioni l'anno, ammontare che non si raggiungerebbe altrove. Le hostess godrebbero di un giorno di riposo in piu' al mese, mentre per quanto riguarda l'assenteismo nel 2007 i piloti avrebbero raggiunto il 6% rispetto all'1,5-3% di altri Paesi. A proposito dell' 'agibilita' sindacale', ovvero i permessi e i distacchi per attivita' sindacale, costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, distante dall'1,5 milioni che si avrebbero applicando regole generali e di mercato. Per ogni volo oggi Alitalia avrebbe due capicabina - riferiscono fonti vicine alla trattativa - anziche' uno, mentre 500 assistenti di volo potrebbero volare fino alle 20 se dimostrano di essere affidatari di un minore. (ANSA).
ALITALIA: SINDACATI PRONTI A CONTROPROPOSTA SU CONTRATTI
ROMA - Le nuove sigle sindacali presenti in Alitalia sono pronte a sedersi al tavolo con rappresentanti della Cai a cui illustrare le controproposte alle nuove condizioni contrattuali che, in linea generale, vengono da tutti respinte. In particolare, il segretario generale Filt-Cgil, Franco Nasso, ha affermato che ''cosi' come e' la proposta e' impraticabile, improponibile''. Per il segretario dell'Sdl, Paolo Maras, la proposta di Cai ''non e' degna di essere esaminata, non e' un contratto per il trasporto aereo soprattutto per chi dice che vuole collocare la compagnia alla pari delle altre europee. Per questo stiamo elaborando una proposta da presentare che non prende in considerazione quella della Cai e richiede di conoscere il numero degli esuberi''. Il presidente dell'Anpav, Massimo Muccioli, ha affermato che tutte le sigle hanno definitivo l'impianto contrattuale una provocazione. (ANSA).
ALITALIA:9 SIGLE PERPLESSE;LAVORATORI,MEGLIO AF O FALLIMENTO
ROMA - Le prime indiscrezioni che arrivano dal tavolo della trattativa su Alitalia al ministero del Lavoro sul contratto lasciano molto perplessi i sindacati e fanno dire al centinaio di lavoratori in via Flavia ''meglio Air France o portare i libri in tribunale, non bisogna firmare''. Sotto il ministero del Lavoro c'e' un sit-in in particolare di assistenti di volo di Alitalia (un'ottantina secondo la polizia) che dicono no alle nuove condizioni contrattuali che la compagnia aerea italiana sta illustrando ai sindacati. Tra l'altro, si parla di mobilita' territoriale per cui - secondo quanto hanno spiegato alcuni sindacalisti ai lavoratori - il personale e gli aerei verrebbero spostati dove servono, le retribuzioni sarebbero collegate a quanto si lavora, tutto sarebbe quindi basato sulla produttivita'. Inoltre, per i piloti verrebbe mantenuta una quota fuori dalla lista di anzianita' si potrebbe avanzare nella carriera per merito, mentre per gli assistenti di volo verrebbero azzerate le varie qualifiche. Il personale dovrebbe raggiungere il posto di lavoro con mezzi propri. I rappresentanti dei lavoratori, a quanto si apprende, sarebbero rimasti molto perplessi. (ANSA).
ALITALIA:SACCONI,PAZIENZA E ASCOLTO,GOVERNO PRONTO A MEDIARE
FRASCATI (ROMA) - Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi invita alla ''pazienza'' e all' ''ascolto reciproco'' dopo che piloti e assistenti di volo hanno giudicato irricevibile la proposta di modifica contrattuale per i dipendenti Alitalia avanzata dall'amministratore della Cai Rocco Sabelli. ''Sono convinto ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di relazioni industriali e di modello contrattuale interno all'azienda - ha detto il ministro a margine di una lezione alla Summer School organizzata dalla fondazione Magna Carta - occorre solo pazienza e reciproco ascolto e il governo e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione''. Il ministro ha assicurato che l'esecutivo ''riprendera' quanto prima i tavoli di negoziazione, anche se in questa fase si lascia molto spazio alle consultazioni informali'', come quella di oggi dove sono assenti gli esponenti del governo. Per quanto riguarda la discontinuita' contrattuale di cui Sabelli ha parlato al tavolo con i sindacati, Sacconi preferisce non entrare nel merito delle proposte aziendali: ''E' una materia tipicamente delle parti, tuttavia per alcuni aspetti organizzativi, se tutte e due le parti lo richiedono, il governo puo' svolgere una mediazione''. (ANSA).
ALITALIA: ATITECH; NAPOLI, TERMINATO SIT IN A CAPODICHINO
NAPOLI - E' terminato il sit in dei dipendenti dell'Atitech all'aeroporto napoletano di Capodichino. Alcune centinaia di persone, in concomitanza con l'avvio di un'assemblea, hanno manifestato lungo la strada di accesso allo scalo partenopeo. La manifestazione non ha causato ritardi sia nelle partenze che nei ritardi dei voli. (ANSA).
ROMA - Ferie, riposi, assenteismo, sono alcuni dei punti su cui Cai intende intervenire per raggiungere una produttivita' di piloti e assistenti di volo per renderli comparabili alle condizioni di altri Paesi, mettendo fine a una serie di superprivilegi. Per quanto riguarda le ferie, ad esempio, oggi i piloti hanno 45 giorni e gli assistenti di volo 49, mentre andare a prendere gli equipaggi prima di un volo e riaccompagnarli a casa al rientro costerebbe - secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Cai - sette milioni l'anno, ammontare che non si raggiungerebbe altrove. Le hostess godrebbero di un giorno di riposo in piu' al mese, mentre per quanto riguarda l'assenteismo nel 2007 i piloti avrebbero raggiunto il 6% rispetto all'1,5-3% di altri Paesi. A proposito dell' 'agibilita' sindacale', ovvero i permessi e i distacchi per attivita' sindacale, costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, distante dall'1,5 milioni che si avrebbero applicando regole generali e di mercato. Per ogni volo oggi Alitalia avrebbe due capicabina - riferiscono fonti vicine alla trattativa - anziche' uno, mentre 500 assistenti di volo potrebbero volare fino alle 20 se dimostrano di essere affidatari di un minore. (ANSA).
ALITALIA: SINDACATI PRONTI A CONTROPROPOSTA SU CONTRATTI
ROMA - Le nuove sigle sindacali presenti in Alitalia sono pronte a sedersi al tavolo con rappresentanti della Cai a cui illustrare le controproposte alle nuove condizioni contrattuali che, in linea generale, vengono da tutti respinte. In particolare, il segretario generale Filt-Cgil, Franco Nasso, ha affermato che ''cosi' come e' la proposta e' impraticabile, improponibile''. Per il segretario dell'Sdl, Paolo Maras, la proposta di Cai ''non e' degna di essere esaminata, non e' un contratto per il trasporto aereo soprattutto per chi dice che vuole collocare la compagnia alla pari delle altre europee. Per questo stiamo elaborando una proposta da presentare che non prende in considerazione quella della Cai e richiede di conoscere il numero degli esuberi''. Il presidente dell'Anpav, Massimo Muccioli, ha affermato che tutte le sigle hanno definitivo l'impianto contrattuale una provocazione. (ANSA).
ALITALIA:9 SIGLE PERPLESSE;LAVORATORI,MEGLIO AF O FALLIMENTO
ROMA - Le prime indiscrezioni che arrivano dal tavolo della trattativa su Alitalia al ministero del Lavoro sul contratto lasciano molto perplessi i sindacati e fanno dire al centinaio di lavoratori in via Flavia ''meglio Air France o portare i libri in tribunale, non bisogna firmare''. Sotto il ministero del Lavoro c'e' un sit-in in particolare di assistenti di volo di Alitalia (un'ottantina secondo la polizia) che dicono no alle nuove condizioni contrattuali che la compagnia aerea italiana sta illustrando ai sindacati. Tra l'altro, si parla di mobilita' territoriale per cui - secondo quanto hanno spiegato alcuni sindacalisti ai lavoratori - il personale e gli aerei verrebbero spostati dove servono, le retribuzioni sarebbero collegate a quanto si lavora, tutto sarebbe quindi basato sulla produttivita'. Inoltre, per i piloti verrebbe mantenuta una quota fuori dalla lista di anzianita' si potrebbe avanzare nella carriera per merito, mentre per gli assistenti di volo verrebbero azzerate le varie qualifiche. Il personale dovrebbe raggiungere il posto di lavoro con mezzi propri. I rappresentanti dei lavoratori, a quanto si apprende, sarebbero rimasti molto perplessi. (ANSA).
ALITALIA:SACCONI,PAZIENZA E ASCOLTO,GOVERNO PRONTO A MEDIARE
FRASCATI (ROMA) - Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi invita alla ''pazienza'' e all' ''ascolto reciproco'' dopo che piloti e assistenti di volo hanno giudicato irricevibile la proposta di modifica contrattuale per i dipendenti Alitalia avanzata dall'amministratore della Cai Rocco Sabelli. ''Sono convinto ci siano tutte le condizioni per poter arrivare ad una conclusione positiva anche per quanto riguarda il nuovo sistema di relazioni industriali e di modello contrattuale interno all'azienda - ha detto il ministro a margine di una lezione alla Summer School organizzata dalla fondazione Magna Carta - occorre solo pazienza e reciproco ascolto e il governo e' pronto a svolgere la sua funzione di mediazione''. Il ministro ha assicurato che l'esecutivo ''riprendera' quanto prima i tavoli di negoziazione, anche se in questa fase si lascia molto spazio alle consultazioni informali'', come quella di oggi dove sono assenti gli esponenti del governo. Per quanto riguarda la discontinuita' contrattuale di cui Sabelli ha parlato al tavolo con i sindacati, Sacconi preferisce non entrare nel merito delle proposte aziendali: ''E' una materia tipicamente delle parti, tuttavia per alcuni aspetti organizzativi, se tutte e due le parti lo richiedono, il governo puo' svolgere una mediazione''. (ANSA).
ALITALIA: ATITECH; NAPOLI, TERMINATO SIT IN A CAPODICHINO
NAPOLI - E' terminato il sit in dei dipendenti dell'Atitech all'aeroporto napoletano di Capodichino. Alcune centinaia di persone, in concomitanza con l'avvio di un'assemblea, hanno manifestato lungo la strada di accesso allo scalo partenopeo. La manifestazione non ha causato ritardi sia nelle partenze che nei ritardi dei voli. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Compagnia Aerea Italiana
ALITALIA: A VAGLIO PROCURA ROMA BILANCI ULTIMI DIECI ANNI
(ANSA) - ROMA, 8 SET - Saranno i bilanci di Alitalia degli ultimi dieci anni a questa parte al vaglio della procura della Repubblica di Roma che ha aperto un fascicolo di indagine, per ora senza ipotesi di reato ne' indagati, dopo la dichiarazione di insolvenza della compagnia di bandiera dichiarata dal Tribunale civile. Il procuratore aggiunto Nello Rossi e i sostituti Stefano Pesci, Gustavo De Marinis e Francesca Loy acquisiranno nei prossimi giorni i documenti contabili tramite una delega al Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza. Per i magistrati di piazzale Clodio, secondo quanto si e' appreso, la dichiarazione di insolvenza, propedeutica di un vero e proprio fallimento e in teoria di una ipotesi di reato di bancarotta, rappresenta una sorta di spartiacque. L'inchiesta si focalizzera', per ora, sul passato di Alitalia e sulla verifica del fiume di denaro pubblico affluito nelle casse di via della Magliana per controllare se tali risorse siano state usate in maniera congrua o meno nel rispetto della tutela dei creditori. Insomma, per ora, il presente e il futuro di Alitalia (le vicende legate alla Cai e alla cordata Colaninno) non sarebbero all'attenzione della procura ma solo materia di competenza delle modifiche alla Legge Marzano che hanno consentito la nascita della New company. I pm nomineranno due consulenti: un esperto contabile e un tecnico, un economista competente di trasporti.(ANSA).
ALITALIA: KROES, OCCHI BENE APERTI SU VICENDA
BRUXELLES - Il commissario Ue alla concorrenza, Neelie Kroes, '''tiene gli occhi ben aperti sulla vicenda Alitalia'': lo afferma Jonathan Todd, portavoce della responsabile dell'Antitrust Ue. ''E' normale che lo faccia, trattandosi di aiuti di Stato'', ha spiegato il portavoce, sottolineando pero' come il dossier sia di competenza del commissario Ue ai Trasporti, Antonio Tajani. (ANSA).
(ANSA) - ROMA, 8 SET - Saranno i bilanci di Alitalia degli ultimi dieci anni a questa parte al vaglio della procura della Repubblica di Roma che ha aperto un fascicolo di indagine, per ora senza ipotesi di reato ne' indagati, dopo la dichiarazione di insolvenza della compagnia di bandiera dichiarata dal Tribunale civile. Il procuratore aggiunto Nello Rossi e i sostituti Stefano Pesci, Gustavo De Marinis e Francesca Loy acquisiranno nei prossimi giorni i documenti contabili tramite una delega al Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza. Per i magistrati di piazzale Clodio, secondo quanto si e' appreso, la dichiarazione di insolvenza, propedeutica di un vero e proprio fallimento e in teoria di una ipotesi di reato di bancarotta, rappresenta una sorta di spartiacque. L'inchiesta si focalizzera', per ora, sul passato di Alitalia e sulla verifica del fiume di denaro pubblico affluito nelle casse di via della Magliana per controllare se tali risorse siano state usate in maniera congrua o meno nel rispetto della tutela dei creditori. Insomma, per ora, il presente e il futuro di Alitalia (le vicende legate alla Cai e alla cordata Colaninno) non sarebbero all'attenzione della procura ma solo materia di competenza delle modifiche alla Legge Marzano che hanno consentito la nascita della New company. I pm nomineranno due consulenti: un esperto contabile e un tecnico, un economista competente di trasporti.(ANSA).
ALITALIA: KROES, OCCHI BENE APERTI SU VICENDA
BRUXELLES - Il commissario Ue alla concorrenza, Neelie Kroes, '''tiene gli occhi ben aperti sulla vicenda Alitalia'': lo afferma Jonathan Todd, portavoce della responsabile dell'Antitrust Ue. ''E' normale che lo faccia, trattandosi di aiuti di Stato'', ha spiegato il portavoce, sottolineando pero' come il dossier sia di competenza del commissario Ue ai Trasporti, Antonio Tajani. (ANSA).
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
- taxidriver
- 02000 ft
- Messaggi: 245
- Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
- Località: Roma(Italy)
Re: Compagnia Aerea Italiana
Salutissimi a tutti.
Ma quindi secono la UE il piano per Alitalia(bad ,new company,e debiti della bad a carico dei contribuenti) è bollato come aiuto do stato?
Se dovesse essere così,in maniera certa, cosa succederebbe? tCioè voglio dire,se paradossalmente in Italia si raggiungono tutti gli accordi possibili,con sindacati e tutto il resto,ma la UE dice che si tratta di aiuti di stato,va tutto a monte?
Grassie
Ma quindi secono la UE il piano per Alitalia(bad ,new company,e debiti della bad a carico dei contribuenti) è bollato come aiuto do stato?
Se dovesse essere così,in maniera certa, cosa succederebbe? tCioè voglio dire,se paradossalmente in Italia si raggiungono tutti gli accordi possibili,con sindacati e tutto il resto,ma la UE dice che si tratta di aiuti di stato,va tutto a monte?
Grassie
Re: Compagnia Aerea Italiana
i_disa ha scritto:ALITALIA:IN CONTRATTO CAI STOP SUPERPRIVILEGI PILOTI-HOSTESS
ROMA - Ferie, riposi, assenteismo, sono alcuni dei punti su cui Cai intende intervenire per raggiungere una produttivita' di piloti e assistenti di volo per renderli comparabili alle condizioni di altri Paesi, mettendo fine a una serie di superprivilegi. Per quanto riguarda le ferie, ad esempio, oggi i piloti hanno 45 giorni e gli assistenti di volo 49, mentre andare a prendere gli equipaggi prima di un volo e riaccompagnarli a casa al rientro costerebbe - secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Cai - sette milioni l'anno, ammontare che non si raggiungerebbe altrove. Le hostess godrebbero di un giorno di riposo in piu' al mese, mentre per quanto riguarda l'assenteismo nel 2007 i piloti avrebbero raggiunto il 6% rispetto all'1,5-3% di altri Paesi. A proposito dell' 'agibilita' sindacale', ovvero i permessi e i distacchi per attivita' sindacale, costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, distante dall'1,5 milioni che si avrebbero applicando regole generali e di mercato. Per ogni volo oggi Alitalia avrebbe due capicabina - riferiscono fonti vicine alla trattativa - anziche' uno, mentre 500 assistenti di volo potrebbero volare fino alle 20 se dimostrano di essere affidatari di un minore. (ANSA).
Eh Eh....
I furbetti lanciano all'attacco le truppe cammellate dei giornalai prezzolati.E' solo carne da cannone!
Per chi invece vuole conoscere la verita' diciamo che:
"oggi i piloti hanno 45 giorni e gli assistenti di volo 49"
In realta' per noi ogni tre giorni di ferie "assorbono" un riposo.E' un po come dire che un impiegato per avere 30 giorni di ferie dovrebbe lavorare per 15 domeniche all'anno.Io se ho 15 giorni di ferie continuative(praticamente un sogno)in quel mese avro' solo cinque giorni di riposo anziche' 10.Quindi in realta' 45 giorni di ferie si traducono poi in 30 giorni effettivi liberi dal servizio.
"andare a prendere gli equipaggi prima di un volo e riaccompagnarli a casa al rientro costerebbe - secondo quanto si apprende da fonti vicine alla Cai - sette milioni l'anno"
il giornalaio sottace che attualmente il servizio ce lo paghiamo da soli con una trattenuta sullo stipendio
"per quanto riguarda l'assenteismo nel 2007 i piloti avrebbero raggiunto il 6% rispetto all'1,5-3% di altri Paesi"
anche qui il giornalaio si guarda bene dal produrre le fonti di questi dati che scritti cosi' valgono meno che zero.
"A proposito dell' 'agibilita' sindacale', ovvero i permessi e i distacchi per attivita' sindacale, costano oggi ad Alitalia 13,5 milioni l'anno, distante dall'1,5 milioni che si avrebbero applicando regole generali e di mercato."
Caxxo! non m'ero accorto che 9 piloti su dieci erano distaccati per attivita' sindacale!
Il giornalaio come sopra cita dati buttati la giusto per fare scena senza citare ne fonti ne numeri ma non ci spiega quali sono le "regole generali di mercato" in funzione delle relazioni sindacali.
Cari colleghi,io mi sto preparando per una bella porchettata sulla 16 R (angolo 25).Chi porta il vino?
Ultima modifica di aurum il 8 settembre 2008, 20:34, modificato 2 volte in totale.
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Compagnia Aerea Italiana
Raga riprendiamo quando ci si calma tutti un pochetto?
Che ne dite?
Che ne dite?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: Compagnia Aerea Italiana
I capitani coraggiosi, nel supermercato AZ, al 3x1 vogliono prendere gli equipaggi !!air.surfer ha scritto:Oppure perchè fantozzi dà agli albergatori che chiedono i soldi in contanti degli imbecilli e due giorni dopo (il giorno prima della presentazione del nuovo contratto) dice che AZ non ha i soldi per arrivare a fine mese?aurum ha scritto: ( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Quando sono arrivati i francesi, per capirci qualcosa ci hanno messo due mesi .. questo arriva e in due giorni già sa tutto? Ce la stanno apparecchiando proprio per bene eh?
La berlusconica cordata (di pura canapa italiana) in realta' e' una scudisciata che arriva sulla groppa di tutti..
Spero davvero che gli rompano il giocattolino...a questo punto!
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Compagnia Aerea Italiana
quotogiangia ha scritto:I capitani coraggiosi, nel supermercato AZ, al 3x1 vogliono prendere gli equipaggi !!air.surfer ha scritto:Oppure perchè fantozzi dà agli albergatori che chiedono i soldi in contanti degli imbecilli e due giorni dopo (il giorno prima della presentazione del nuovo contratto) dice che AZ non ha i soldi per arrivare a fine mese?aurum ha scritto: ( ma mi spieghi come ha ottenuto una proroga della licenza da Riggio per 6(sei) mesi quando ha detto che non arriveremo alla fine di settembre?) Ad Alpi Eagles gliela ha tolta 6 mesi prima....
Quando sono arrivati i francesi, per capirci qualcosa ci hanno messo due mesi .. questo arriva e in due giorni già sa tutto? Ce la stanno apparecchiando proprio per bene eh?
La berlusconica cordata (di pura canapa italiana) in realta' e' una scudisciata che arriva sulla groppa di tutti..
Spero davvero che gli rompano il giocattolino...a questo punto!
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Terraflynet77 ha scritto:scusate chi fa un sunto di come stanno le bocce per il reparto volo e terra? visto che insultandovi e leggendo non si capisca più un c***o
grazie
Cisl e Uil hanno praticamente firmato. A scatola chiusa.
CIGL si rifiuta e dice che vuole vedere prima il piano.
Volo
Tutte le sigle hanno detto no.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Domanda: fermo restando che ognuna delle sigle in gioco pensa ai propri iscritti e non agli altri... ma non sarebbe meglio fare fronte comune invece che decidere ognuno per sé? Tanto quelli di terra senza i naviganti non possono stare, e lo stesso viceversa.air.surfer ha scritto:Terra
Cisl e Uil hanno praticamente firmato. A scatola chiusa.
CIGL si rifiuta e dice che vuole vedere prima il piano.
Volo
Tutte le sigle hanno detto no.
Perché dare l'impressione (che forse non è solo impressione) che ognuno pensi al proprio orticello invece che discutere anche tra rappresentanti RSU e vertici sindacali per sedersi tutti assieme? Se la coperta è corta ciò che danno ad uno tolgono all'altro, sedersi allo stesso tavolo forse queste cose le farebbe capire prima.
Ciaooooo.
McGyver
- teorickard
- 02000 ft
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ciao.. volevo esprimere un parere assolutamente da osservatore esterno... considernado che mi sono un pò rotto di dover dare soldi di Stato ad Alitalia... ma allora dopo questo no del personale di volo e considerando le stime di cassa di Fantozzi... Alitalia fallisce ?
Re: Compagnia Aerea Italiana
C'è ancora tempo per trattare, non se ne sono andati per sempre. Adesso inizia il tiro alla fune.teorickard ha scritto:Ciao.. volevo esprimere un parere assolutamente da osservatore esterno... considernado che mi sono un pò rotto di dover dare soldi di Stato ad Alitalia... ma allora dopo questo no del personale di volo e considerando le stime di cassa di Fantozzi... Alitalia fallisce ?
Ciaooooo.
McGyver
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Compagnia Aerea Italiana
Il tuo non è un parere. E' una domanda. Hai problemi con la lingua?teorickard ha scritto:Ciao.. volevo esprimere un parere assolutamente da osservatore esterno... considernado che mi sono un pò rotto di dover dare soldi di Stato ad Alitalia... ma allora dopo questo no del personale di volo e considerando le stime di cassa di Fantozzi... Alitalia fallisce ?