A caccia nell'aeroporto
Moderatore: Staff md80.it
- struzzovolante
- 10000 ft
A caccia nell'aeroporto
Domanda: vi sembra normale che qualcuno vada a caccia dentro un aeroporto militare?
...e che a farlo siano dei militari in servizio e lo facciano durante l'attività di volo?
non si accettano risposte del tipo "serve per allontanare gli uccelli" perché il rischio di una fucilata credo sia peggio di quello di un bird strike.
Grazie per le risposte e buona giornata a tutti
...e che a farlo siano dei militari in servizio e lo facciano durante l'attività di volo?
non si accettano risposte del tipo "serve per allontanare gli uccelli" perché il rischio di una fucilata credo sia peggio di quello di un bird strike.
-
- Rullaggio
Re: A caccia nell'aeroporto
Forse è il cuoco che cerca qualche faggiano per pranzo!!!

- struzzovolante
- 10000 ft
Eh, eh, eh non ci avevo pensato, in tempo di ristrettezze economiche tutto fa brodoPikkio ha scritto:Forse è il cuoco che cerca qualche faggiano per pranzo!!!![]()
![]()

- danyc77
- 05000 ft
Erano proprio cacciatori??? Talvolta si usano cartucce a salve per allontanare volatili, però se mi dici che effettivamente erano cacciatori e magari con cane al seguito.... beh, questo mi meravigliastruzzovolante ha scritto:Domanda: vi sembra normale che qualcuno vada a caccia dentro un aeroporto militare?

Magari non si sono accorti che son finiti dentro un aeroporto...... sai com'è l'alcool....

JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- struzzovolante
- 10000 ft
danyc77 ha scritto: Erano proprio cacciatori??? Talvolta si usano cartucce a salve per allontanare volatili, però se mi dici che effettivamente erano cacciatori e magari con cane al seguito.... beh, questo mi meraviglia![]()
Magari non si sono accorti che son finiti dentro un aeroporto...... sai com'è l'alcool....
Erano proprio cacciatori, anzi militari-cacciatori, ho postato il messaggio per avere un pò di pareri perché 2 giorni fa c'è stato un giorno di preapertura della caccia e siamo alle solite, hanno ricominciato. Abito davanti all'aeroporto di Pratica di Mare, con il quale convivo felicemente da 5 anni, l'unica cosa che mi fa veramente girare le p***e sono i militari che vanno a caccia dentro l'aeroporto e mi svegliano la domenica mattina alle 6. Se qualcuno ha dubbi da buon spotter ho documentato la cosa con qualche centinaio di foto.
Ciao
Stefano
- innox
- 02000 ft
quote="struzzovolante"]
Erano proprio cacciatori, anzi militari-cacciatori, ho postato il messaggio per avere un pò di pareri perché 2 giorni fa c'è stato un giorno di preapertura della caccia e siamo alle solite, hanno ricominciato. Abito davanti all'aeroporto di Pratica di Mare, con il quale convivo felicemente da 5 anni, l'unica cosa che mi fa veramente girare le p***e sono i militari che vanno a caccia dentro l'aeroporto e mi svegliano la domenica mattina alle 6. Se qualcuno ha dubbi da buon spotter ho documentato la cosa con qualche centinaio di foto.
Ciao
Stefano[/quote]
Scusa la domanda... ma...cosa c'è di strano?
"Qualcuno" avrà autorizzato l'attività, no? E forse è meglio controllare (sopperire, in questo caso) un'abbondanza di avifauna rispetto ad un potenziale elevato rischio di bird strike.
La domenica mattina... non mi pare sia orario di servizio aeroportuale a Pratica di Mare.
Capisco che esistano anche altri metodi di allontanamento dei volatili, magari "ucciderli" (oddio, che ribrezzo... approvo il NO alla caccia) è leggermente "estremo" come rimedio, e lo trovo MOLTO opinabile. In altri sedimi militari si utilizzano metodi diversi, a discapito degli esigui fondi a disposizione.
Inoltre... penso che sia ben piu difficile, addirittura impossibile, che l'improvvisato "cacciatore-militare" spari ad un velivolo in finale, piuttosto che ad un pennuto. Se sei scemo il porto d'armi un te lo danno mica?!
Ciao
Stefano[/quote]
Scusa la domanda... ma...cosa c'è di strano?
"Qualcuno" avrà autorizzato l'attività, no? E forse è meglio controllare (sopperire, in questo caso) un'abbondanza di avifauna rispetto ad un potenziale elevato rischio di bird strike.
La domenica mattina... non mi pare sia orario di servizio aeroportuale a Pratica di Mare.
Capisco che esistano anche altri metodi di allontanamento dei volatili, magari "ucciderli" (oddio, che ribrezzo... approvo il NO alla caccia) è leggermente "estremo" come rimedio, e lo trovo MOLTO opinabile. In altri sedimi militari si utilizzano metodi diversi, a discapito degli esigui fondi a disposizione.
Inoltre... penso che sia ben piu difficile, addirittura impossibile, che l'improvvisato "cacciatore-militare" spari ad un velivolo in finale, piuttosto che ad un pennuto. Se sei scemo il porto d'armi un te lo danno mica?!
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
- struzzovolante
- 10000 ft
No, scusa innox, la caccia all'interno delle installazioni militari è vietata da una legge dello stato che nessuna autorità militare può derogare, a parte il fatto che anche l'introduzione di armi fuori ordinanza in una struttura militare è un fatto piuttosto grave. Ripeto, l'attività coincide con il calendario venatorio, se fosse fatta per controllare l'avifauna ne sarebbe indipendente. La mia non è una presa di posizione contro la caccia, che andrebbe fatta in altri ambiti e non su un forum di aviazione... anche se, in quanto struzzo, l'idea che dei pennuti come me vengano impallinati non mi fa piacere
Ciao
Stefano

Ciao
Stefano
- Ciccillo
- 00500 ft
Perchè non giri la domanda ai diretti interessati scrivendo a urp@aeronautica.difesa.it oppure direttamente al Col. Amedeo MAGNANI (Tel. 06/491229 06/ 49866132 fax 06-49864341), tenedoci informati delle risposte?
- struzzovolante
- 10000 ft
All'indirizzo che hai indicato avevo gia scritto tempo fa senza ricevere alcuna risposta, il col. Magnani chi è? Magari scrivo anche a lui.
Comunque grazie della risposta
Ciao
Stefano
Comunque grazie della risposta
Ciao
Stefano
- Ciccillo
- 00500 ft
Il Col. Amedeo MAGNANI è l'attuale responsabile dell'Ufficio Stampa.struzzovolante ha scritto:il col. Magnani chi è? Magari scrivo anche a lui.
Trovi tutte le info qui http://snipurl.com/3oi0n
Ciao
- struzzovolante
- 10000 ft
- Almost Blue
- FL 150
Mamma mia, pare na riunione di condominio! Che perfidia!
No Struzzovolanteee, NON lo fareeeeee ? Ti prego.
Non scrivere al Comandante. Una volta svegliate le Autorità, è poi difficilissimo farle riaddormentareee. Ti prego.
Adesso non si può più neanche fare un pic nic.
E poi, ti sei assicurato che non fosse la base di uno stormo "da caccia"? E che non ci fosse proprio in alto loco "Qualcuno" che desiderasse diciamo così, variare un po' il menù a tavola (Comunque in genere più che soddisfacente) con robe tipo pernici e fagiani?
Sii clemente e fatti invitare a tavola....in genere cucinano benissimo...
No Struzzovolanteee, NON lo fareeeeee ? Ti prego.
Non scrivere al Comandante. Una volta svegliate le Autorità, è poi difficilissimo farle riaddormentareee. Ti prego.
Adesso non si può più neanche fare un pic nic.
E poi, ti sei assicurato che non fosse la base di uno stormo "da caccia"? E che non ci fosse proprio in alto loco "Qualcuno" che desiderasse diciamo così, variare un po' il menù a tavola (Comunque in genere più che soddisfacente) con robe tipo pernici e fagiani?
Sii clemente e fatti invitare a tavola....in genere cucinano benissimo...
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- struzzovolante
- 10000 ft
No, no, se mi svegliano ancora alle 6 di mattina lo faccio.
Gia mi stanno sulle p***e quelli che vanno a caccia, figurati se mi svegliano andando a caccia dove non possono... e in più è gente alla quale come contribuente pago lo stipendio che magari va a caccia nell'orario di lavoro (qualche volta ci vanno con le macchine di servizio, quindi la loro oretta di svago la paghiamo noi).
Gia mi stanno sulle p***e quelli che vanno a caccia, figurati se mi svegliano andando a caccia dove non possono... e in più è gente alla quale come contribuente pago lo stipendio che magari va a caccia nell'orario di lavoro (qualche volta ci vanno con le macchine di servizio, quindi la loro oretta di svago la paghiamo noi).