ciao ragazzi, mio cugino deve partire e ha alcune domande:
è vero che nei vuoti d' aria capita che ti giri la testa?
alla partenza puoi sentirti male per la troppa velocità?
esistono dei rimedi, tipo pastiglie o cose varie?
paura aereo
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Re: paura aereo
Intanto i vuoti d'aria non esistono (solo nello spazio cosmico!). Se intendi turbolenze non mi risulta che queste creino giramenti di testa. Sono tutte sensazioni illusorie create da movimenti che nella vita quotidiana non siamo abituati a sentire con continua frequenza. Spesso basta guardare fuori dal finestrino, e quindi avere riferimenti visivi esterni, per risolvere il problema.Jammy ha scritto:ciao ragazzi, mio cugino deve partire e ha alcune domande:
Forse intendi l'accellerazione non la velocità. L'accellerazione è molto meno forte di una moto o di una macchina sportiva con qualche cavallo in più e quindi non da nessun tipo di problema fisico. L'aereo non è una montagna russa, ma un mezzo di trasporto! Possono prenderlo neonati ed anziani senza alcun limite e controindicazione.Jammy ha scritto:alla partenza puoi sentirti male per la troppa velocità?
Se invece intendi la velocità, in aereo viaggi a 900 km/h senza assolutamente accorgertene...
Rimedi per cosa?Jammy ha scritto:esistono dei rimedi, tipo pastiglie o cose varie?
Diciamo che queste che poni sono domande "retoriche" poichè questi malesseri sono diffusissimi e comuni a coloro che hanno paura di volare o sono soggetti ansiosi di natura, ma alla fine non è l'aereo a scatenarli. Le ragioni per sentirsi "male" sono altre e come sempre non dipendono dall'aereo!
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
I vuori d'aria non esistono. E' un termine "volgare" per indicare le turbolenze atmosferiche.Jammy ha scritto:ciao ragazzi, mio cugino deve partire e ha alcune domande:
Negativo.Jammy ha scritto: alla partenza puoi sentirti male per la troppa velocità?
Diciamo che "esisterebbero". Ma nn siamo medici, non ti prescriveremo niente e anzi ti inviteremo a partire senza.Jammy ha scritto: esistono dei rimedi, tipo pastiglie o cose varie?

Benvenuto!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- 01000 ft
si avete ragione, il problema è che se uno crede di essere claustrofobico come puo fare?
dico se uno ha problemi con un ascensore, con un aereo deve essere peggio no?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No, nn necessariamente.Jammy ha scritto:si avete ragione, il problema è che se uno crede di essere claustrofobico come puo fare?
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- carlik
- FL 500
Jammy ha scritto:si avete ragione, il problema è che se uno crede di essere claustrofobico come puo fare?
Ti parlo per esperienza personale, io evito gli ascensori da anni perchè mi danno un senso di oppressione,quando sono salita in aereo proprio la sensazione di claustrofobia non l'ho avvertita per nulla! Tranquillizza pure tuo cugino in tal senso!Ciao
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!