MXP - LIMC / 06.09.2008 / Aerei di Stato USA

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

MXP - LIMC / 06.09.2008 / Aerei di Stato USA

Messaggio da Fabri88 »

Sono andato a farmi un giro da solo a Malpensa per sottare gli aerei di stato USA. Gli aerei erano parcheggiati in remoto al T2.

Qui nell'ordine le foto. Le prime 4 dallo Spotting Point di Ferno, le altre dal T1.

Dopo avermi fatto circa 2km in mezzo alle sterpaglie arrivo alla fine della rete di Ferno. La 2ª e la 3ª ho usato lo zoom digitale, quindi qualità molto bassa. Non che le altre siano granchè, ma tant'è, vista la distanza.

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

320 AZ scambiato per un Boeing 727 da un 60enne ignorante al cubo vicino a me! :roll: :shock: :!:

Immagine
Immagine

Torno alla macchina e vado al T1, anche perchè il caldo si faceva sentire e volevo bere qualcosa. alla fine ho preso una Coke Zero e me ne son pentito, meglio quella normale, o la Light (in Uk è spettacolare quest'ultima!).

Cominciamo: Icelandair 757 atterrato sulla 17L che avevo visto precedentemente a Ferno. Questa vorrei mandarla ad Airliners un po' pulita, dite che me la accettano?

Immagine
Immagine

Dal Brasile con furore: TAM 777!

Immagine
Immagine

Torniamo al motivo della visita a MXP, gli aerei di Stato USA: nella prima foto, col FedEx Freighter di fianco pare di essere veramente in America! :mrgreen:

Immagine
Immagine

Maledetto palo! :x

Immagine
Immagine

Il militare di scorta. A proposito, sono ignorante in materia...che modello è?

Immagine
Immagine

E il 757 di Cheney, in visita in UE per risolvere la crisi Russia-Georgia.

Immagine
Immagine

That's all! :)
Immagine
ImmagineImmagine
Danilik
05000 ft
05000 ft

Re: MXP - LIMC / 06.09.2008 / Aerei di Stato USA

Messaggio da Danilik »

Fabri88 ha scritto: Il militare di scorta. A proposito, sono ignorante in materia...che modello è?

Immagine
Immagine
Dovrebbe essere il Boeing C-17A Globemaster :wink:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Grazie, Fabri: ottime.

Per l'Ice, ci sono un po' di problemi secondo me, a partire dagli oggetti ammassati troppo intorno (e davanti) l'a/m.
Per esempio il Fiorino e l'omino davanti al carrello anteriore.
Poi il soggetto è troppo basso nel frame
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Bellissimi scatti Fabri :wink:
il TAM è un 767, guarda i carrelli, ha 4 ruote sul main non 6 :wink:
quindi l'icelandair l'hai fatto dal terminal? che c**o trovare finestre così pulite :!:

ps
poi per il tributo ai Russi?
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
alevic
00500 ft
00500 ft

Messaggio da alevic »

L'accoppiata 757 e militare USA li ho visti parcheggiati a ciampino, lunedì 8, partivo con ryanair per treviso, alle 17.30, e fuori dall'aeroporto era pieno di posti di blocco
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Atr72 ha scritto:Bellissimi scatti Fabri :wink:
quindi l'icelandair l'hai fatto dal terminal? che c**o trovare finestre così pulite :!:

ps
Eh...76 e 77 li confondo sempre. Grazie del suggerimento.

Nell'altro topic credevo avessi già capito da dove l'avevo fatta. Credevo avessi intuito la semplicità del posto.

Per quanto riguarda il prossimo tributo mi scuso di non averti ancora risposto ma in questi giorni ho parecchio da fare. Scegli tu il modello. Io direi di lasciare gli schemi come sono, con te che vai alla ricerca dei link ed io che cerco gli scatti più accattivanti e magari di qualche dettaglio.
Immagine
ImmagineImmagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Fabri88 ha scritto:
Atr72 ha scritto:Bellissimi scatti Fabri :wink:

ps
Eh...76 e 77 li confondo sempre. Grazie del suggerimento.

Nell'altro topic credevo avessi già capito da dove l'avevo fatta. Credevo avessi intuito la semplicità del posto.

Per quanto riguarda il prossimo tributo mi scuso di non averti ancora risposto ma in questi giorni ho parecchio da fare. Scegli tu il modello. Io direi di lasciare gli schemi come sono, con te che vai alla ricerca dei link ed io che cerco gli scatti più accattivanti e magari di qualche dettaglio.
avevo intuito che era dal terminal ma i vetri erano troppo puliti :mrgreen: per cui dubitavo della mia intuizione, in tante volte che sono stato al T1, sempre ditate, lercio, goccioline, segni e graffi, appannamento o riflessi... per cui stentavo a credre alla pulizia dei vetri...

per il russo vabenissimo questa impostazione :wink: ho 2- 3 idee, ti scrivo in MP, ad goni modo da domani( :cry: :cry: :cry: :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :( :( :( :( :( :( ) anch'io sarò abbastanza impegnato :roll: :roll: :roll: :evil: :evil: :evil: :evil: :( :? :x :roll:

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

rettifica gli MP sono al momento furi uso :? :| :roll: , per cui perdonatemi l'OT :mrgreen:
Yakovlev 42
Antonov 72
Tupolev 134

---

(Ernesto Che Guevara)
Fabri88
FL 400
FL 400

Messaggio da Fabri88 »

Vada per lo Yakovlev 42!

Per i vetri, tieni conto che ero in favore di luce essendo al pomeriggio...comunque prossima volta che vado a MXP porterò dietro il rotolo di Carta Scottex e un po' di detersivo spray e pulisco prima di spottare! :mrgreen:
Immagine
ImmagineImmagine
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

Fabri88 ha scritto:Vada per lo Yakovlev 42!

Per i vetri, tieni conto che ero in favore di luce essendo al pomeriggio...comunque prossima volta che vado a MXP porterò dietro il rotolo di Carta Scottex e un po' di detersivo spray e pulisco prima di spottare! :mrgreen:
0ooook! allora tu mi cerchi un po' di belle img, io mi faccio il listone di links e video 8) :wink: spero di finirlo entro sabato, ovvero prima di riprendere la scuola a manetta :( :roll: , ci sentiamo in mp, (sempre che vadano :? :lol: )

---

(Ernesto Che Guevara)
Rispondi