Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
kto ha scritto:incredibile, la compagnia ha davvero dell'incredibile..
e dire che sul sito sponsorizzano le nuove rotte per praga e berlino da dicembre
Qui il comunicato ENAC integrale, segue uno stralcio:
"LA COMPAGNIA AIR BEE DECIDE DI SOSPENDERE I VOLI A PARTIRE DA DOMANI. L’ENAC CHIEDE AL VETTORE IL RISPETTO DELL’OBBLIGO DI RIPROTEZIONE DEI PASSEGGERI E CONVOCA I RESPONSABILI PER DOMANI POMERIGGIO
............
Il vettore ha inviato oggi stesso una comunicazione in merito all’Ente motivando la decisione sulla necessità di riorganizzare il proprio network operativo.
..................
"
A proposito dell'autosospensione, mi stavo domandando se non fosse per caso legato a qualche check che devono
effettuare gli 80 che utilizzano, o se fosse un puro problema finanziario..
Qualcuno che può aiutarmi a chiarirmi le idee?
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
In effetti è molto strana questa sospensione per tre settimane dovuta alla "ristrutturazione del network".
Sono abbastanza sorpreso !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
Ma non è meglio che in Italia si prenda atto di tutto con serena rassegnazione e si mettano dei bei cartelli alle frontire con su scritto: "AAA cercasi soggetti in grado far funzionare trasporto aereo in Italia. Unica caratteristica richiesta: essere stranieri."
Ciao
Massimo
Ultima modifica di Maxlanz il 11 settembre 2008, 11:37, modificato 1 volta in totale.
pensate che per andare a minorca da verona il mio operatore è stato air bee mi chiedevo allora come fosse possibile visto che la compagnia fa voli solo in italia, alla fine ci diedero un volo fly excellent ................................................................................
comunque meglio che si prendano una pausa di riflessione visto i continui problemi tecnici degli aerei
Io temo abbastanza...
In famiglia dobbiamo volare il 9 ottobre su un LIN-TPS e credo proprio che sia il caso di iniziare a vedere di prenotare un altro volo... E il bello è che già avevano annunciato pure un cambiamento di orario del volo... Comunque, sul fronte comunicazioni compagnia-paseggero riguardo a quel volo ancora tutto tace. Voglio proprio vedere se riescono a farlo operare da qualche altra compagnia...
Lavoro a stretto contatto con AirBee, ma non mi sbilancio...
Vi dico solo una cosa: questo è quello che succede quando si firmano contratti prima di fare un'indagine sulla disponibilità di risorse in azienda, quando si è troppo ottimisti.
Consiglio di dare un'occhiata QUA (è un forum a molti familiare, di altissimo livello come questo ).
TWR: "Delta 351, you have traffic at 10 o'clock, 6 miles!"
DAL351: "Give us another hint! We have digital watches!"
Io avevo acquistato un volo con loro per l'8 ottobre (oltre le tre settimane, quindi) e mi hanno già contattato per dirmi che è stato cancellato e che mi rimborseranno: speriamo...!
il personale è principalmente ex az e itali (quindi sempre az) gli av molti sono sotto contratto itali. vedremo come prosegue sperando di non vedere l'ennesima fine.
ogni giorno c'è una battaglia da combattere, l'importante è non perdere la guerra
dopo quello che mi hanno fatto passare , spero chiudano miseramente...se ne sono sempre fregati dei passeggeri, mai una risposta certa, mai una motivazione sui ritardi, nessun responsabile di compagnia in aeroporto.
mi dispiace per chi ci lavora, ma tanto il 70% sono affittati da jetran air ( aerei+crew ).
e in piu' ha sempre fatto orecchie da mercante quando l'enac si faceva sentire....non è un comportamento lecito
Tone ha scritto:Mia mamma ha una foto fatta all'aeroporto di Lourdes domenica 5 ottobre ed io ho visto un Md80 Air Bee, è possibile?
Sì, possibilissimo. I miei sono andati a Lourdes lo scorso Maggio con un aereo dell'Air Bee, società che faceva i voli charter per l'Opera Napoletana Pellegrini.
Tone ha scritto:Mia mamma ha una foto fatta all'aeroporto di Lourdes domenica 5 ottobre ed io ho visto un Md80 Air Bee, è possibile?
Sì, possibilissimo. I miei sono andati a Lourdes lo scorso Maggio con un aereo dell'Air Bee, società che faceva i voli charter per l'Opera Napoletana Pellegrini.