MERIDIANA A PANE E ACQUA
Moderatore: Staff md80.it
- maskedball
- Rullaggio
MERIDIANA A PANE E ACQUA
Si si,vorrei segnalare il pietoso stato del servizio a bordo di MERIDIANA.Penso che neanche sui voli guidati da quegli zulu' della AIR-BURUNDI chiedano ai passeggeri di sottoporsi all'enigmatico dilemma ACQUA GASATA O ACQUA NATURALE?Mi apetto solo che durante un'avaria di queste carrette volanti il personale mi chieda BARA IN OLMO O BARA IN FRASSINO?.VERGOGNA LADRONI!!!!!!!!!
- Sienamonza2
- 10000 ft
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ennesimo sintomo della concorrenza delle low cost e quindi tentativo di abbattere i costi.
Ti prego però, Maskedball, di usare termini più moderati, non accetto frasi come "bare volanti" e "ladroni". Cartellino giallo.
Ti prego però, Maskedball, di usare termini più moderati, non accetto frasi come "bare volanti" e "ladroni". Cartellino giallo.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Eh si.
Anche se da lì a definire carrette volanti gli aeromobili di una Comapgnia che incidenti non ne ha mai avuti dovrebbe passarcene!
Dovresti prendertela co altri "fattori", "condizioni", non certo con Meridiana che nonostante questi due suddetti particolari vola................

Anche se da lì a definire carrette volanti gli aeromobili di una Comapgnia che incidenti non ne ha mai avuti dovrebbe passarcene!
Dovresti prendertela co altri "fattori", "condizioni", non certo con Meridiana che nonostante questi due suddetti particolari vola................

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- davymax
- B737 Captain
re: MERIDIANA A PANE E ACQUA
Finiamola di lamentarci.........
Se vogliamo i prezzi bassi dei biglietti dobbiamo pur rinunciare a qualcosa!
Io preferisco fare 3 ore di volo a 90 euro A/R (prezzo sparato lì per esempio) senza bere niente piuttosto che pagare 130 A/R e avere da bere........
Davide
Io preferisco fare 3 ore di volo a 90 euro A/R (prezzo sparato lì per esempio) senza bere niente piuttosto che pagare 130 A/R e avere da bere........
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: re: MERIDIANA A PANE E ACQUA
Esatto.davymax";p="37939 ha scritto:Finiamola di lamentarci.........
Davide
hai colto nel segno.
Mi spiego, in un volo il servizio non è quello di un bar, ma i ltrasportarvi in modo sicuro da A a B.
I soldi vano spesi con uno sguardo si al servizio, ci mancherebbe, ma anche e soprattutto alla sicurezza.
Togliendo il primo, se questo vuol dire continuare a garantire la seconda!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- davymax
- B737 Captain
E poi basta organizzarsi......
Una bottiglietta d'acqua portata da casa e magari un panino sui voli più lunghi......
Sono problemi che neanche andrebbero chiamati con questa parola.
Davide
Una bottiglietta d'acqua portata da casa e magari un panino sui voli più lunghi......
Sono problemi che neanche andrebbero chiamati con questa parola.
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 10000 ft
-
- 02000 ft
Facciamo un raffronto per andare da Roma a Verona:
1 Adulto/i : EUR 78.00
Tasse e supplementi EUR 84.69
Servizio di vendita: EUR 5.00
Totale: EUR 167.69
Un volo A/R Roma -> Villafranca con AZ. Spaventoso.
Con Meridiana sarebbero approsimativamente
Volo di ANDATA
1 Biglietto/i adulti 48.00 EUR
Tasse e spese 18.64 EUR dettaglio tasse ed oneri aeroportuali
Volo di RITORNO
1 Biglietto/i adulti 68.00 EUR
Tasse e spese 18.05 EUR dettaglio tasse ed oneri aeroportuali
Diritti amministrativi e di emissione 3.00 EUR
COSTO TOTALE DEL VOLO 155.69 EUR
Simile.
Ora andiamo a vedere la Ryan cosa propone per Brescia:
Andata (Reg fare)
1 Biglietto/i a 36.35 EUR 36.35 EUR
Tasse e spese
details 23.88 EUR
Ritorno (Reg fare)
1 Biglietto/i a 18.17 EUR 18.17 EUR
Tasse e spese
details 17.51 EUR
Costo totale del volo
spese di amministrazione escluse (se applicabili)
95.91 EUR + circa 3/4 euro di spese amministrative, finendo a circa 100 euro.
Praticamente faccio andata e ritorno spendendo anche meno di tutte e due. Impressionante! Certo atterro a Brescia... Ma Brescia - Verona quanto distano sulla carta? Aggiungendo 20 euro, seconda classe con trenitalia tra andata e ritorno, arriviamo con un'ora e mezzo di ritardo a Verona rispetto a chi ha preso AZ o IG, ma risparmiando circa EUR 37 (rispetto a IG) e EUR 47 (rispetto ad AZ).
Ovviamente, fossimo dovuti andare a Brescia, sarebbe stato il contrario, cioè oltre alla tariffa più alta di AZ e IG, avremmo dovuto aggiungere il collegamento in treno per Brescia da Verona. Per tutti ho guardato partenza 03/09 e ritorno 06/09, situazione, quella di un volo improvviso quindi, dove la tariffa Ryan era sicuramente svantaggiata, poichè non c'è la possibilità di usufruire di biglietti in promozione.
Ciao
Francesco
1 Adulto/i : EUR 78.00
Tasse e supplementi EUR 84.69
Servizio di vendita: EUR 5.00
Totale: EUR 167.69
Un volo A/R Roma -> Villafranca con AZ. Spaventoso.
Con Meridiana sarebbero approsimativamente
Volo di ANDATA
1 Biglietto/i adulti 48.00 EUR
Tasse e spese 18.64 EUR dettaglio tasse ed oneri aeroportuali
Volo di RITORNO
1 Biglietto/i adulti 68.00 EUR
Tasse e spese 18.05 EUR dettaglio tasse ed oneri aeroportuali
Diritti amministrativi e di emissione 3.00 EUR
COSTO TOTALE DEL VOLO 155.69 EUR
Simile.
Ora andiamo a vedere la Ryan cosa propone per Brescia:
Andata (Reg fare)
1 Biglietto/i a 36.35 EUR 36.35 EUR
Tasse e spese
details 23.88 EUR
Ritorno (Reg fare)
1 Biglietto/i a 18.17 EUR 18.17 EUR
Tasse e spese
details 17.51 EUR
Costo totale del volo
spese di amministrazione escluse (se applicabili)
95.91 EUR + circa 3/4 euro di spese amministrative, finendo a circa 100 euro.
Praticamente faccio andata e ritorno spendendo anche meno di tutte e due. Impressionante! Certo atterro a Brescia... Ma Brescia - Verona quanto distano sulla carta? Aggiungendo 20 euro, seconda classe con trenitalia tra andata e ritorno, arriviamo con un'ora e mezzo di ritardo a Verona rispetto a chi ha preso AZ o IG, ma risparmiando circa EUR 37 (rispetto a IG) e EUR 47 (rispetto ad AZ).
Ovviamente, fossimo dovuti andare a Brescia, sarebbe stato il contrario, cioè oltre alla tariffa più alta di AZ e IG, avremmo dovuto aggiungere il collegamento in treno per Brescia da Verona. Per tutti ho guardato partenza 03/09 e ritorno 06/09, situazione, quella di un volo improvviso quindi, dove la tariffa Ryan era sicuramente svantaggiata, poichè non c'è la possibilità di usufruire di biglietti in promozione.
Ciao
Francesco
- mito
- 02000 ft
Ho notato anch'io la carenza nel servizio "bar" ma è una compagnia aerea non un bar ad alta quota. Poi si viaggia abbastanza bene e i prezzi sono contenuti
- Jack
- Rullaggio
Sinceramente non mi piace polemizzare sulle opinioni altrui finche una persona si esprime con educazione e rispetto.
Non riesco pero' a capire caro Masketball cosa centra il servizio di bordo con la sicurezza.
Ti sembrano frasi da scrivere : "Mi apetto solo che durante un'avaria di queste carrette volanti il personale mi chieda BARA IN OLMO O BARA IN FRASSINO"?
Solo perche' una compagnia sceglie di non darti un'ampia scelta di bibite e ti vende un biglietto ad un prezzo leggermente piu' economico (scelte commerciali rispettabilissime) debba avere delle carrette volanti?
Credo che invece sia molto piu' intelligente tagliare su cose inutili come le bibite o il caffe' che sulla manutenzione o sugli equipaggi (tra i migliori in circolazione nel caso di meridiana credimi....).
Ladroni ?
Ma quando viaggi in treno e' mai venuto qualcuno a chiederti se vuoi bere o mangiare qualcosa? Ti assicurano per caso il posto a sedere? Eppure i biglietti del treno non mi sembrano propriamente economici.
Aggiungo inoltre che in Italia diversamente da tanti altri settori, il trasporto aereo non ha raddoppiato i biglietti, (ovviamente dei rincari ci sono stati ma soprattutto causati dal caro carburante).
Inoltre "Penso che neanche sui voli guidati da quegli zulu' della AIR-BURUNDI ......" CHE TRISTEZZA LEGGERE CERTE COSE.
Non riesco pero' a capire caro Masketball cosa centra il servizio di bordo con la sicurezza.
Ti sembrano frasi da scrivere : "Mi apetto solo che durante un'avaria di queste carrette volanti il personale mi chieda BARA IN OLMO O BARA IN FRASSINO"?
Solo perche' una compagnia sceglie di non darti un'ampia scelta di bibite e ti vende un biglietto ad un prezzo leggermente piu' economico (scelte commerciali rispettabilissime) debba avere delle carrette volanti?
Credo che invece sia molto piu' intelligente tagliare su cose inutili come le bibite o il caffe' che sulla manutenzione o sugli equipaggi (tra i migliori in circolazione nel caso di meridiana credimi....).
Ladroni ?
Ma quando viaggi in treno e' mai venuto qualcuno a chiederti se vuoi bere o mangiare qualcosa? Ti assicurano per caso il posto a sedere? Eppure i biglietti del treno non mi sembrano propriamente economici.
Aggiungo inoltre che in Italia diversamente da tanti altri settori, il trasporto aereo non ha raddoppiato i biglietti, (ovviamente dei rincari ci sono stati ma soprattutto causati dal caro carburante).
Inoltre "Penso che neanche sui voli guidati da quegli zulu' della AIR-BURUNDI ......" CHE TRISTEZZA LEGGERE CERTE COSE.
Io preferisco pagare meno,arrivare a destinazione e non consumare niente a bordo (se devono tagliare dei costi e' meglio che lo facciano con le consumazioni, poi figurati per voli di un'ora). Fatta questa premessa, ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso nel gustare degli ottimi snack salati della pasticceria Vicenzi (accompagnati con ACE) a bordo del volo AZ1755 delle 15. L'ultima volta che avevo volato con Alitalia mi erano stati offerti delle tristissime noccioline salate.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non è questo il caso.Jack";p="38758 ha scritto:Sinceramente non mi piace polemizzare sulle opinioni altrui finche una persona si esprime con educazione e rispetto.
Capita dai, l'importante è non dare tropa corda.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Mah secondo me queste cose ci vengono in mente perché siamo stati abituati troppo bene. A me ogni volta che in aereo passano gli av chiedendomi se voglio un panino, una coca, un birra ecc. viene da sorridere...non sono in albergo ma in aereo...eppure per farmi sentire a casa mi portano di tutto. Per me non sarebbe nemmeno necessario...ma se anche mi portano un bicchiere d'acqua va più che bene su un volo corto. Poi se volo per 10 ore magari mi fa piacere mangiare un panino e bermi una coca...

- Jack
- Rullaggio
X Slowly
hai ragione , alle volte e' meglio non dare corda, ma certi post non hanno rispetto per questo sito, sembrano autentiche provocazioni.
Capita a tutti di lamentarsi di qualcosa, ma questa non mi sembra la maniera adatta.
Ciao
J
hai ragione , alle volte e' meglio non dare corda, ma certi post non hanno rispetto per questo sito, sembrano autentiche provocazioni.
Capita a tutti di lamentarsi di qualcosa, ma questa non mi sembra la maniera adatta.
Ciao
J
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Eh lo so.Jack";p="39160 ha scritto:X Slowly
Ciao
J
D'altronde se dovessi lasciarcci il fegato ogni volta che un "provocatore" entra nel sito sarei già morto...........
Non ti preoccupare che se questo dice "c'era una macchiolina sul sedile Meridiana" lo banno a vita e gli brucio i fili dell'ADSL.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Lella78
- Rullaggio
Ciao ragazzi...
son nuova del forum e sono incappata in "voi" appassionati di volo proprio perchè essendo terrorizzata dall'aereo e dovendo partire Mercoledì per Sharm con Meridiana avevo bisogno di sentirmi rassicurata....un pò ci state riuscendo....
Ma davvero la Meridiana è tra le più sicure????
Lo spero tanto perchè non ho mai volato per + di 50 min (sempre da brivido...), quindi farmi 4 ore di volo (parto da Olbia con scalo a Catania..)...non sarà facile...
son nuova del forum e sono incappata in "voi" appassionati di volo proprio perchè essendo terrorizzata dall'aereo e dovendo partire Mercoledì per Sharm con Meridiana avevo bisogno di sentirmi rassicurata....un pò ci state riuscendo....
Ma davvero la Meridiana è tra le più sicure????

Lo spero tanto perchè non ho mai volato per + di 50 min (sempre da brivido...), quindi farmi 4 ore di volo (parto da Olbia con scalo a Catania..)...non sarà facile...
-
- 02000 ft
Ciao Lella.
L'Italia è considerata uno dei Paesi sicuri per quanto riguarda il trasporto aereo. Quindi le compagnie con sede legale in Italia vengono considerate sicure, Meridiana è tra queste.
Se invece di partire con Meridiana fossi dovuta partire con l'Air Bangladesh... credo che ti avrei detto di rimanere a terra!
Cià
Francesco
L'Italia è considerata uno dei Paesi sicuri per quanto riguarda il trasporto aereo. Quindi le compagnie con sede legale in Italia vengono considerate sicure, Meridiana è tra queste.
Se invece di partire con Meridiana fossi dovuta partire con l'Air Bangladesh... credo che ti avrei detto di rimanere a terra!
Cià
Francesco
- Galaxy
- FL 400
Fa soltanto buon volo...
Gli aerei Meridiana mi passano sopra la testa 24 su 24 e sono sempre per aria interi e non perdono pezzi... Meridiana è molto seria ed affidabile!
Divertiti a volare e se non sei totalmente tranquilla comunicalo alla A/V (assistente di volo) e chiedi di salutare il pilota per tranquillizzarti, ma credo che ti rilasserai alla sola vista di quel magnifico mare di nuvolette pannose sotto di te...
Come si dice su altri forum... Good flight!
Federico
Gli aerei Meridiana mi passano sopra la testa 24 su 24 e sono sempre per aria interi e non perdono pezzi... Meridiana è molto seria ed affidabile!
Divertiti a volare e se non sei totalmente tranquilla comunicalo alla A/V (assistente di volo) e chiedi di salutare il pilota per tranquillizzarti, ma credo che ti rilasserai alla sola vista di quel magnifico mare di nuvolette pannose sotto di te...

Come si dice su altri forum... Good flight!
Federico

- Lella78
- Rullaggio
si beh ma non è la prima volta che volo...con Meridiana si...di solito ho sempre volato con Airone, Alitalia o Volareweb.....
.....ma speriamo bene! L'air Bangladesh???? Ma meglio parto coi clandestini sui pescherecci piuttosto che metter piedi su quei pseudoaerei... 

Volare.....oh oh...
-
- Rullaggio
io questo estate sono partito tante volte in aereo, con windjet Catania-Roma al prezzo di 100 euro circa andata e ritorno, il volo era fatto da un vecchio DC9 (era un volo charter) che lasciamo stare le condizioni ma nonostante questo siamo arrivati a roma, al ritorno arriviamo a roma da teramo per prendere l'aereo per tornare a catania e dalle 20.30 (noi eravamo la alle 18) a mezzanotte abbiamo aspettato ed eravamo 15 ragazzi tornati da una coppa internazionale di pallamano, morti e con tanta voglia di tornare a casa, la causa del ritardo che ci è stata detta è stata la rottura di due aerei che anac per fortuna nn ha fatto decollare ma in compenso la windjet procura l'aereo dell'andata e in volo notturno ci rendiamo conto che il personale e il pilota erono gli stessi dell'andata ma assonnati e con troppe ore di volo tanto che una hostess è caduta mentre camminava.
Poi sono andato in spagna, catania-venezia con windjet con un magnifico airbus a320 (un mio amico addetto al traffico mi ha avvertito delle spese bassissime di manutenzioni fatte su di essi) ed effettivamente l'apparenza inganna visto che l'aereo viene fermato a Tessera dopo l'atterraggio x un controllo dovuto a delle spie che si accendono inspiegabilmente, prendiamo la myway o myair, compagnia puntualissima e a bassi prezzi che nella tratta venezia-barcellona ha messo un magico md80 dell'alitalia che risulta il miglior aereo del viaggio. Al ritorno da madrid a bergamo orio al serio saliamo su uno dei nuovi airbus a320 che risulta eccezzionale e che ci accompagna fino a catania. insomma rendiamoci conto che meridiana ci offre sicurezza e affidabilità che non trascura la manutenzione a differenza di windjet, myair è affidabile secondo me ma meridiana è un'agenzia seria che c'è da anni,perchè andare a cercare l'ago nel paiao ? ? ? ? ? ?
Poi sono andato in spagna, catania-venezia con windjet con un magnifico airbus a320 (un mio amico addetto al traffico mi ha avvertito delle spese bassissime di manutenzioni fatte su di essi) ed effettivamente l'apparenza inganna visto che l'aereo viene fermato a Tessera dopo l'atterraggio x un controllo dovuto a delle spie che si accendono inspiegabilmente, prendiamo la myway o myair, compagnia puntualissima e a bassi prezzi che nella tratta venezia-barcellona ha messo un magico md80 dell'alitalia che risulta il miglior aereo del viaggio. Al ritorno da madrid a bergamo orio al serio saliamo su uno dei nuovi airbus a320 che risulta eccezzionale e che ci accompagna fino a catania. insomma rendiamoci conto che meridiana ci offre sicurezza e affidabilità che non trascura la manutenzione a differenza di windjet, myair è affidabile secondo me ma meridiana è un'agenzia seria che c'è da anni,perchè andare a cercare l'ago nel paiao ? ? ? ? ? ?
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ciao Lella,
stiamo andando off-topic (per la paura di volare c'è una sezione apposita) in ogni caso ti rispondo direttamente da qua.
Ti posso solo dire che i tecnici Meridiana sono tra i più esperti al mondo, fanno manutenzione anche per altre compagnie e soprattutto la fanno LORO (cioè non affidano i proprio MD-80 e Airbus a ditte esterne). E poi... Noi abbiamo "adottato" un loro aeromobile, l'MD-82 marche "I-SMEM", che siamo andati a visitare e a "toccare con mano", dentro e fuori, al Mad Dog Day 2005 a Olbia!!!
Ti consiglio di seguirci perché l'evento, ormai fisso, si ripeterà anche nel 2006, e potrai vedere con i tuoi occhi la loro professionalità negli hangar.
stiamo andando off-topic (per la paura di volare c'è una sezione apposita) in ogni caso ti rispondo direttamente da qua.
Ti posso solo dire che i tecnici Meridiana sono tra i più esperti al mondo, fanno manutenzione anche per altre compagnie e soprattutto la fanno LORO (cioè non affidano i proprio MD-80 e Airbus a ditte esterne). E poi... Noi abbiamo "adottato" un loro aeromobile, l'MD-82 marche "I-SMEM", che siamo andati a visitare e a "toccare con mano", dentro e fuori, al Mad Dog Day 2005 a Olbia!!!
Ti consiglio di seguirci perché l'evento, ormai fisso, si ripeterà anche nel 2006, e potrai vedere con i tuoi occhi la loro professionalità negli hangar.

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Lella78
- Rullaggio
si scusate l'off-topic è che ha taltmente tanti argomenti questo forum che ogni tanto non so più dove scrivere...
In ogni caso se mi dite quando sarà di nuovo questo raduno penso verrò magari mi servirà per sentire meno paura le prossime volte che volerò...So anche io che la Meridiana è molto buona tra i primi posti in Italia e in Europa per uel che riguarda la sicurezza, ma quando uno ha paura...
Grazie comunque delle info!

In ogni caso se mi dite quando sarà di nuovo questo raduno penso verrò magari mi servirà per sentire meno paura le prossime volte che volerò...So anche io che la Meridiana è molto buona tra i primi posti in Italia e in Europa per uel che riguarda la sicurezza, ma quando uno ha paura...
Grazie comunque delle info!

Volare.....oh oh...
Lasciamo stare le provocazioni che lasciano il tempo che trovano, ma io a tutte queste persone che criticano vorrei chiedere una cosa: ma cosa volete i biglietti a basso costo o i servizi a bordo? Visto l'avvento delle low-cost non si può avere tutto. Io personalmente preferisco viaggiare pagando meno piuttosto che spendere di più per una bibbita e un panono. Voi che criticate, fatevi quattro conti e vedrete quanto vi costerebbe un bicchiere di coca cola...
P.S. Lella, vai tranquilla

P.S. Lella, vai tranquilla

- Lella78
- Rullaggio

sulla tratta invece Catania-Sharm ci hanno offerto un pranzetto niente male, pasta con verdure; panino con prosciutto e formaggio; 2 biscotti; caffè e numerose bevande tra cui scegliere.
Gli atterraggi e i decolli ....applauso ai pilto bravissimi!!
Che dire??? Grazie Meridiana che mi ha quasi fatto passare la paura di volare..ora l'aereo lo prendo molto + spesso e con molta meno paura

e grazie a voi coi consigli che date ragazzi!

Volare.....oh oh...
- Lella78
- Rullaggio
P.S...scusate la scrittura canina e gli errori....colpa della tastiera e della mia scrittura....(OFF TOPIC) 

Volare.....oh oh...
- Lella78
- Rullaggio
grazie!! peccato riparto tra poco...e non con la Meridiana uff 

Volare.....oh oh...
-
- 02000 ft
Beh meglio!Lella78";p="49101 ha scritto:grazie!! peccato riparto tra poco...