Quando mi sono iscritto, credo di averlo fatto per non sentirmi "solo" ( nel senso di solo in volo ) e per avere un po di rassicurazioni durante il mio lungo trasferimento per andare in Tajikistan a lavorare... ed ho scoperto di non essere "solo" anzi... tante persone con le mie stesse paure, con le mie stesse sensazioni.
Dalla data della mia iscrizione, 10 mesi fa ho volato parecchio al di sopara della mia media direi, ho preso l'aereo una dozzina di volte, alcune volte a cavallo di un disastro aereo, ho volato il giorno dopo il disastro di Madrid,
ho volato il giorno dopo il disastro in russia ( ieri ) con in testa il mio tarlo fisso
"Di solito un incidente aereo se ne porta appresso un altro"....
ma anche se volavo che non c'erano stati disastri..
"e' tanto che non succede nulla... troppo..."
Paure irrazionali, che cercano di convincerti che il tuo destino sia segnato comunque...
ma comunque per piacere o per lavoro.. su quegli aerei il c**o ce lo devo comunque portare.. ergo.. come un maiale che va al macello.. consapevole del mio destino ormai scritto vado al patibolo.
tra pochi giorni ancora dovro volare..
Ho nel frattempo pero avuto modo di notare un minimo di miglioramento nella mia fobia, vuoi perche ora come ora, riconosco fin troppo bene i "comportamenti" dell'aeromobile, INSOMMA una turbolenza e' una turbolenza... non e' una vibrazione che mi sta per far saltare all'aria, un segnale di allacciare le cinture e' perche non sia mai che un ciuccio inciampa perche c'e un po di turbolenza e fa causa alla compagnia perche non lo avevano avvertito di satre seduto..il rumore dei flap, il rumore del carrello che si apre.. eccetera...
Diciamo che ora come ora, CREDO di aver arginato il mio problema, al giorno prima della partenza ed al decollo.. per il resto la mia fobia tende a mettersi a riposo ( duarante la crociera e durante l'atterraggio ).
Anche se l'ultimo volo... beh.. c'erano delle novità...aereo nuovo.. rumori nuovi....e sopratutto.. aereo in ritardo perche hanno dovuto sostituire una valvola per la pressurizzazione.... la crociera non mi e' paiciuta no.. ero convinto di essere ad un microsecondo dal trasformarmi in pate'....
Tutto sto popo di post per dire che.... che sto cercando di combattere sta cosa, o di convierrci.. non so.... ora ho la paura durante il decollo... ed il giorno prima del volo... anziche quindici giorni prima, durante decollo, crociera, atterraggio e pure appena toccato terra perche prima o poi ci devo risalire...
ma non basta.... e non vorrei nemmeno conviverci.. vorrei capirla.. vorrei debellarla....
iscritto da dieci mesi.... riflessioni...
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio