Ti confermo il passaggio a bassa quota per il controllo visivo della torre di controllo.tony77g";p="42710 ha scritto:...Sicuramente avrà anche effettuato un passaggio per effettuare un controllo visivo dalla torre di controllo; quest'ultimo per scongiurare la possibilità che un sensore di posizione guasto abbia causato il falso allarme nel sistema
JetBlue atterraggio d'emergenza
Moderatore: Staff md80.it
Re: JetBlue atterraggio d'emergenza
-
- 02000 ft
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 3:10
E la cosa più bella? Che i passeggeri hanno seguito tutto in diretta!!!
Era stato infatti captato il segnale delle emittenti televisive e proiettato sugli schermi... che lo abbiano voluto o meno trasmettere mi sembra una cosa alquanto singolare, vedersi in una specie di reality a bordo dell'aereo...
Cià
Era stato infatti captato il segnale delle emittenti televisive e proiettato sugli schermi... che lo abbiano voluto o meno trasmettere mi sembra una cosa alquanto singolare, vedersi in una specie di reality a bordo dell'aereo...
Cià
- patata
- 02000 ft
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
- Località: san josè¨ costa rica
- Contatta:
re: JetBlue atterraggio d'emergenza
ma con il nose steering inoperativo rulla lo stesso...
non capisco come si sia girato tutto a sx?
non è che sia sia rotto il compasso antitorsione o che si sia sfilato un bullone?
non capisco come si sia girato tutto a sx?
non è che sia sia rotto il compasso antitorsione o che si sia sfilato un bullone?
re: JetBlue atterraggio d'emergenza
una delle rarissime volte che un giornalista scrive qualcosa di corretto :
"...Il pilota ha quindi sorvolato la costa dell'Oceano Pacifico per quasi tre ore per consumare il carburante nel serbatoio al fine di ridurre la possibilità di esplosioni..." dall'ANSA
"...Il pilota ha quindi sorvolato la costa dell'Oceano Pacifico per quasi tre ore per consumare il carburante nel serbatoio al fine di ridurre la possibilità di esplosioni..." dall'ANSA
-
- 00500 ft
- Messaggi: 64
- Iscritto il: 21 settembre 2005, 14:57
re: JetBlue atterraggio d'emergenza
Che il comandante si accorga che il carrello è storto mi sembra normale..... la cosa strana, secondo me, è come a fatto a non cedere...... non credo che sia riamsto impennato fino a ad una velocità bassa.
Good day.
Good day.
- right_rudder
- Rullaggio
- Messaggi: 29
- Iscritto il: 2 settembre 2005, 23:09
- Località: Reykjavik, Islanda
- Contatta:
re: JetBlue atterraggio d'emergenza
Ho notato guardando il video che il pilota durante l'atterraggio non ha usato ne' speed brakes ne' thrust reverser. Mi confermate che la sua decisione dipende dal fatto che lui non volesse creare troppo attrito sul carrello anteriore frenando bruscamente? Infatti hanno usato quasi tutta la pista...
Ciaooooo
Ciaooooo
If I'm not dreaming about flying...
I'm thinking about flying.
If I'm not thinking about flying...
I'm flying!
I'm thinking about flying.
If I'm not thinking about flying...
I'm flying!
- Aldus
- FL 350
- Messaggi: 3791
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
- Località: Varese
re: JetBlue atterraggio d'emergenza
Magari dico una stupidaggine, ma volevo chiedere, come mai le avarie del carrello riguardano soprattutto il carrello anteriore? Ci sono state nel passato avarie anche al carrello principale?
P.S. I miei complimenti al pilota. Bravissimo. Una manovra da grande professionista, perfetta al 100%.

Che dite, gli mandiamo una lettera di complimenti firmata "Staff MD80"? Credo gli farebbe molto piacere.
P.S. I miei complimenti al pilota. Bravissimo. Una manovra da grande professionista, perfetta al 100%.



Che dite, gli mandiamo una lettera di complimenti firmata "Staff MD80"? Credo gli farebbe molto piacere.

Ultima modifica di Aldus il 25 settembre 2005, 17:46, modificato 2 volte in totale.
- Kitano
- Administrator
- Messaggi: 4310
- Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
- Località: Nell'APU di I-SMEM
- Contatta:
Francamente se sto per atterrare in quelle condizioni non me ne frega molto di rovinare la centerline... 


Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: re: JetBlue atterraggio d'emergenza
SI!Aldus";p="43285 ha scritto:P.S. I miei complimenti al pilota. Bravissimo. Una manovra da grande professionista, perfetta al 100%.![]()
![]()
Che dite, gli mandiamo una lettera di complimenti firmata "Staff MD80"? Credo gli farebbe molto piacere.

Ehm.........a chi la mandiamo????

Bella idea.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
fabrizioLICR";p="43470 ha scritto:io la manderei alla jet blue...
ho il loro indirizzo mail...
Slo.. tu che sei lo scrivano di corte... provvedi!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- giano1968
- 02000 ft
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:07
- Località: CPT
Re: re: JetBlue atterraggio d'emergenza
beh perchè quelli stranieri sono da meno?dodullo";p="43328 ha scritto:Concordo!!!!![]()
Anzi come ex voto le avrei sfasciate io quelle ancora rimaste intatte!!!!.....però ragazzi.....i nostri...che sangue freddo!!!
![]()
W i piloti italianiiiiii.....![]()

- MarcoAER
- 05000 ft
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
- Località: Rome or Dallas
re: JetBlue atterraggio d'emergenza
qualcuno può rimediarmi questo video? 

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR