AIUTO!! ESAME PPL PRATICO NEXT WEEK
Moderatore: Staff md80.it
- Superfire
- Rullaggio
AIUTO!! ESAME PPL PRATICO NEXT WEEK
salve a tutti!
Pochi argomenti ho aggiunto ma vi leggo sempre ed è arrivato il momento tanto atteso! da marzo 2008 che aspetto il giorno per l'esame pratico a LIRL e alla fine sarà la prossima settimana!
l'agitazione, la confusione, l'insicurezza e l'emozione incominciano a farsi sentire...........
avete consigli per passare al meglio questo giorno??
grazie a tutti!
dav
Pochi argomenti ho aggiunto ma vi leggo sempre ed è arrivato il momento tanto atteso! da marzo 2008 che aspetto il giorno per l'esame pratico a LIRL e alla fine sarà la prossima settimana!
l'agitazione, la confusione, l'insicurezza e l'emozione incominciano a farsi sentire...........
avete consigli per passare al meglio questo giorno??
grazie a tutti!
dav
- I-AINC
- FL 200
Re: AIUTO!! ESAME PPL PRATICO NEXT WEEK
Ti potrei dire di parlare in continuazione quando sei in volo, di modo da rintronare quasi l'esaminatore... Io ho parlato per 1h 40' spiegandogli ogni volta che cosa stavo facendo, il perchè e la teoria riguardo a tale manovra, strumento, ecc ecc....così dimostravo anche di saperne a pacchi insomma...
Ad altri miei amici è andato meglio, l'esaminatore si è addormentato...
Ad altri miei amici è andato meglio, l'esaminatore si è addormentato...

Mattia - Learjet 45 driver
- AfricanEagle
- Rullaggio
Rilassati.
Sei scarso, scarsissimo in volo, se ne accorgerà anche l'esaminatore, e ti lascerà tranquillo ...
(Non mi combinare casini)
Sei scarso, scarsissimo in volo, se ne accorgerà anche l'esaminatore, e ti lascerà tranquillo ...

(Non mi combinare casini)
Happy only when flying!
-
- Banned user
fallo c***re addosso..
gl dici:vuoi tornare giu??si eh??!
gl dici:vuoi tornare giu??si eh??!
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
- Luke3
- FL 500
nonostante mi manchi ancora moltissimo prima di arrivare a questo punto, credo che la tecnica di I-AINC sia fortissima. Mostrati sicuro e preparato in quello che fai e vedrai che ti andrà bene.
Ho sentito all'aeroclub parecchi istruttori e piloti dei corsi precedenti già brevettati parlare dell'esame, le cose più importanti che mi hanno colpito sono: ricordati di allacciarti gli spallacci della cintura anche se di solito non lo fai; non ti scordare la prova delle superfici di controllo all'holding point, alcuni esaminatori più ba**ardi alzano il ginocchio apposta per vedere se te ne accorgi. Se stai in una situazione border-line (tipo l'esaminatore è grosso, vuole fare un volo lungo e con il carico necessario supereresti l'MTOW di poco), fagli presente il problema, digli la tua opinione a riguardo e chiedi cosa vuole fare.
Per il resto, buona fortuna!
Mi raccomando dicci come è andata!
Ho sentito all'aeroclub parecchi istruttori e piloti dei corsi precedenti già brevettati parlare dell'esame, le cose più importanti che mi hanno colpito sono: ricordati di allacciarti gli spallacci della cintura anche se di solito non lo fai; non ti scordare la prova delle superfici di controllo all'holding point, alcuni esaminatori più ba**ardi alzano il ginocchio apposta per vedere se te ne accorgi. Se stai in una situazione border-line (tipo l'esaminatore è grosso, vuole fare un volo lungo e con il carico necessario supereresti l'MTOW di poco), fagli presente il problema, digli la tua opinione a riguardo e chiedi cosa vuole fare.
Per il resto, buona fortuna!

Mi raccomando dicci come è andata!
- Superfire
- Rullaggio
grazie a tutti!
anche ad AfricanEagle che come al solito mi stima molto come pilota!
vi faro sapere......grazie ancora!
anche ad AfricanEagle che come al solito mi stima molto come pilota!
vi faro sapere......grazie ancora!
- Superfire
- Rullaggio
.....e si dopo tanto attendere (dal 3 marzo 08) ieri ho fatto l'esame pratico......latina-capua(touch and go)-latina. 1h42 di volo con intercettazioni delle radiali e domande di vario genere.
esito????? PASSATO ed anche con i complimenti.
da oggi c'èun nuovo pericolo "privato" in circolazione per i cieli
.....evvaiiiiii!!!!!!
da oggi c'èun nuovo pericolo "privato" in circolazione per i cieli

.....evvaiiiiii!!!!!!
sii bravo, organizzati con delle sirene ... così possiamo scendere in cantina.Superfire ha scritto:.....e si dopo tanto attendere (dal 3 marzo 08) ieri ho fatto l'esame pratico......latina-capua(touch and go)-latina. 1h42 di volo con intercettazioni delle radiali e domande di vario genere.
da oggi c'èun nuovo pericolo "privato" in circolazione per i cieli![]()
![]()
![]()
.....evvaiiiiii!!!!!!
e ricordati : corri più che puoi, meno tempo stai per aria e meglio è.
-
- 01000 ft
- atalanta89
- 10000 ft
complimentoni!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
- paky
- 05000 ft
- Contatta:
Beato te!!Quanto vorrei essere al tuo posto ma purtroppo devo aspettare ancora un pò prima d esserci!!!
Congratulazioni e complimenti!!
Congratulazioni e complimenti!!

Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
- 01000 ft
Luke3 ha scritto:le cose più importanti che mi hanno colpito sono: ricordati di allacciarti gli spallacci della cintura anche se di solito non lo fai; non ti scordare la prova delle superfici di controllo all'holding point, alcuni esaminatori più ba**ardi alzano il ginocchio apposta per vedere se te ne accorgi.
Se non allacci le cinture ad ogni volo vuol dire che oltre che essere irresponsabili si è anche avuto un pessimo istruttore. E se l'ispettore 'ìbastardo'' ti mette il ginocchio sotto il volantino fa bene, non è una cosa ba**arda. Il volo non è cazzeggio , non ci si può permettere di fare le cose alla bene e meglio, ma scherzate?!