qualcuno sa dirmelo? inoltre a che stormo appartiene?
Moderatore: Staff md80.it
Credo sia Grazzanise LIRMPaternostro95 ha scritto:abito a Napoli e non lo so.E questo mi da un terribile senso di vuoto![]()
![]()
qualcuno sa dirmelo? inoltre a che stormo appartiene?
Almost Blue ha scritto:Grazzanise a Caserta.
Hai 13 anni. Sai quanti aerei vedrai e su quanti salirai.....
Napoli Capodichino è un aeroporto militare, come diceva qualcuno. Spesso ci ho visto atterrare gli harrier. Grazzanise è ormai un cimitero di f-104, fa una tristezza paurosa, resta però il commemorativo 999.Paternostro95 ha scritto:dunque,adesso capisco perche non ho mai visto un caccia in vita mia...![]()
"Magari"? Ma come "magari"? Spiegati meglio.magari...
non ho nulla da spiegare:fare il pilota è il mio sogno e spero di realizzarloAlmost Blue ha scritto:"Magari"? Ma come "magari"? Spiegati meglio.magari...
Allora ok!Paternostro95 ha scritto:non ho nulla da spiegare:fare il pilota è il mio sogno e spero di realizzarloAlmost Blue ha scritto:"Magari"? Ma come "magari"? Spiegati meglio.magari...
Almost, le tue similitudini lasciano il segno!!!Almost Blue ha scritto:Allora ok!Paternostro95 ha scritto:non ho nulla da spiegare:fare il pilota è il mio sogno e spero di realizzarloAlmost Blue ha scritto:"Magari"? Ma come "magari"? Spiegati meglio.magari...
E' che parlavi come uno a cui avevano strappato le gambe. Se vuoi fare il pilota bisogna che ti giri nella direzione giusta e inizi a camminare, un passo dopo l'altro e non fare che ti giri indietro.
Non devi sperare, i naufraghi su un'isola deserta sperano, tu devi solo camminare.
Guarda, veramente triste. Quando ci sono stato l'ultima volta però....sono riuscito a salire su uno che non era ancora smontato.......Almost Blue ha scritto:
"Magari"? Ma come "magari"? Spiegati meglio.
Non sapevo del "cimitero" di F 104, alla larga, badavo solo alla distanza geografica del primo aereoporto militare da Napoli.
(Te l'ho detto che il più vicino non sempre è il migliore).
Ehm, adesso scusateme, ma me viene proprio su da dentro.Guarda, veramente triste. Quando ci sono stato l'ultima volta però....sono riuscito a salire su uno che non era ancora smontato.......
H
Almost Blue ha scritto:Ehm, adesso scusateme, ma me viene proprio su da dentro.Guarda, veramente triste. Quando ci sono stato l'ultima volta però....sono riuscito a salire su uno che non era ancora smontato.......
H
(WARNING: da NUN legge se per natura ce s'encazza facilmente; passare direttamente alla seconda parte del post)
-Inizio sorvolo battutaccia:
Ma davero Bubi ?
Sei montato su un 104 morto?
E n'amico lì vicino sull'ala che te faceva: "SSSccccccccVVVIIIIIIIIIIIIIuuuuuummmmmmmmmmmm.......RATATATATATA...." nun ce l'avevi?
Ma porca miseria, 352 vittorie su tutti i fronti e me finisci così?
-Fine sorvolo battutaccia - chaffchaffchaff flaresflaresflares, manetta indietro, rompo sulla destra, visione nera, manetta tutto avanti, RWR acceso, ma ancora silenzioso, dite che ci arrivo vivo dietro quelle colline? Devo portà minonna dal medico...
SECONDA parte del post:
A parte le minchiate, io farei esattamente quello che dice Starfighter, mi sembra proprio un buon inizio se vuoi vedere non dico un caccia, ma almeno un aeromobile militare, anche senza andare a regalare soldi ai Greci per vedere A7 ecc...(ma dove li troveranno poi i vari ricambi per così tanti aerei tutti diversi, lo sanno solo loro), però non li guardare troppo, finisce che t'accontenti e mi rimani incollato a na rete perimetrale col nasino all'insù e occhio, che in genere c'è il filo spinato...capito? Se vuoi fare davvero il Pilota fai meno il guardone e svolazza di più, o mi finisci come Bubi; anche se mica mi pretenderai di montare da subito su un caccia, accontentati di un prato con un Cessna sopra e vedi se fa per te. Ah, all'inizio capace che ti viene da vomitare, parlo per esperienza, ma poi magari ti piace pure, chissà.
Detto questo, ma quand'è che la finiranno di sperticarsi a mettere vecchi caccia, svuotati all'interno ed impalati all'entrata delle basi? Ma chi è che ha sempre ste pensate? Ma secondo voi è bello da vedere, mentre sbiadisce e s'arrugginisce alle intemperie? E poi ho notato che è un'abitudine ubiquitaria, pure in America (un F 14 !?), in Polonia (un Su 25 in cima a na giostra per monelli, con i cavallini e le carrozzineeeee....), ecc.....Ma che disperazione, mi fa sempre na tristezza, un poveraccio di F 104 che dopo aver servito gloriosamente, gli cavano il motore e l'impagliano su un bel trespolo, magari co na trave d'acciaio imbullonata che gli penetra dall'ugello del reattore..... ma per favoreeeee! Non lontano da casa mia, uno che ha un negozio di caccia e pesca e robe militari ha un F 104 che gli penetra perpendicolarmente nel tetto di casa, con la coda che sporge fori, ma vi pare normale?
Ciao a tutti
Starfighter ha scritto:...potresti anche andare con la nave a Lefkada, oppure nel Peloponneso o Tessaglia o Grecia Centrale e poi non devi visitare aeroporti devi solamente prendere un pò di sole e divertirti perchè i jets si fanno sentire loro.....![]()
....
....poi sempre d'estate in ITALIA dirigiti o a Gioia del Colle dove potresti vedere qualche Tornado IDS
o a Lecce Galatina tra Gallipoli, Nardò o zone limitrofe e li osserverai i classici 339...
al nord non so come sia la situazione ....
Mi mancava lo spillone più che il 109:-)Almost Blue ha scritto: Ehm, adesso scusateme, ma me viene proprio su da dentro.
(WARNING: da NUN legge se per natura ce s'encazza facilmente; passare direttamente alla seconda parte del post)
-Inizio sorvolo battutaccia:
Ma davero Bubi ?
Sei montato su un 104 morto?
E n'amico lì vicino sull'ala che te faceva: "SSSccccccccVVVIIIIIIIIIIIIIuuuuuummmmmmmmmmmm.......RATATATATATA...." nun ce l'avevi?
Ma porca miseria, 352 vittorie su tutti i fronti e me finisci così?
Va là che non te la sei presa, meglio così. Devi avere un buon senso dell'umorismo.Mi mancava lo spillone più che il 109:-)
E comunque nessuno può chiamarmi Bubi se non seduti avantia d una birra
Ciao
H
Ps nota seria, Hartmann, quello vero, ha finito la sua carriera sullo spillone dopo essersi fatto 10 anni di prigionia.
E perchè me la serei dovuta prendere? Anzi, ho trovato la cosa simpaticissima.Almost Blue ha scritto:Va là che non te la sei presa, meglio così. Devi avere un buon senso dell'umorismo.Mi mancava lo spillone più che il 109:-)
E comunque nessuno può chiamarmi Bubi se non seduti avantia d una birra
Ciao
H
Ps nota seria, Hartmann, quello vero, ha finito la sua carriera sullo spillone dopo essersi fatto 10 anni di prigionia.
(Hartmann è arrivato fino al 104???)
Purtroppo a Gioia del Colle sarà difficile vedere i Tornado.Starfighter ha scritto:....poi sempre d'estate in ITALIA dirigiti o a Gioia del Colle dove potresti vedere qualche Tornado IDS