Vi metto i punti salienti dell'articolo in prima pagina su ansa.it:
-domani sul sito aereo della compagnia verrò pubblicao un bando di vendita di Alitalia con scadenza 30 settembre;
-verrà venduto soltanto la parte scolmata dei debiti (quella che voleva la CAI per intenderci) soprannominata la "polpa";
-girano voci che Lufthansa sia in pole-position in quanto ha già acquistato slot su Malpensa (è scritto così sul sito quindi non ho fonti a riguardo);
Fantozzi riapre la gara per l'acquisto di Alitalia
Moderatore: Staff md80.it
- flyforever85
- 10000 ft
- Luke3
- FL 500
Re: Fantozzi riapre la gara per l'acquisto di Alitalia
spero proprio in una compagnia straniera, il piano AF mi piaceva molto ma purtroppo è andata com'è andata. Lufthansa anche non sarebbe male. Sicuramente un acquirente straniero saprebbe gestire la situazione Alitalia meglio della CAI, avendo come interesse la stessa compagnia e la sua prosperità economica.
Il piano CAI non mi convinceva e c'erano ancora dei punti poco chiari (tipo le rotte e la voce dell'integrazione degli A330 in una flotta a lungo raggio di boeing che sarebbe stato un suicidio dal punto di vista dell'eterogeneità della flotta)
Il piano CAI non mi convinceva e c'erano ancora dei punti poco chiari (tipo le rotte e la voce dell'integrazione degli A330 in una flotta a lungo raggio di boeing che sarebbe stato un suicidio dal punto di vista dell'eterogeneità della flotta)
- Barone Rosso
- 05000 ft
ma vah...
Quali stranieri. Non sono così matti da infognarsi nell'alitalia, o si recuperare con la CAI oppure tra qualche giorno finisce tutto.
AF è già scappata terrorizzata dai nostri sindacati e dalla propaganda politica esterna. Per la CAI sono bastati i sindacati...
Quali stranieri. Non sono così matti da infognarsi nell'alitalia, o si recuperare con la CAI oppure tra qualche giorno finisce tutto.
AF è già scappata terrorizzata dai nostri sindacati e dalla propaganda politica esterna. Per la CAI sono bastati i sindacati...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
-
- A320 Family First Officer
mi sa che se riportano la stessa offerta e gli stessi esuberi i sindacati firmano pure bendatiBarone Rosso ha scritto:AF è già scappata terrorizzata dai nostri sindacati e dalla propaganda politica esterna. Per la CAI sono bastati i sindacati...
ti ricordo che ora avrebbero un leggerissimo sconto sull'acquisto appena un euro in più dei 400 milioni offerti da cai,contro i 2 miliardi e passa che avrebbero speso ad aprile
comunque penso più lh che non af,visto che giorni fa sono stati visti girare a roma e allontanati con gentilezza dal governo italiano,prima dell'offerta di cai
ora però il governo non può niente,dal momento che il ruolo del commissario e il suo potere sono assoluti
- dirk
- 10000 ft
Il problema è che il potere del commissario è assoluto fino alla firma, questo è vero. Il secondo dopo il potere assoluto torna però nelle mani del governo, e sono ca*** di chi ha comprato se il governo non è molto favorevole alla cosa...
- worf359
- 10000 ft
Ma come e la tanto sbandierata Italianità della compagnia nnnnnnaaaaaaaaaaaaaa chè mi tocca vedere 

- worf359
- 10000 ft
Nè seo sicuro guarda chè Fantozzi stà dando esecuzione del suo mandato in tutto e per tutto il governo deve solo firmare e basta.dirk ha scritto:Il problema è che il potere del commissario è assoluto fino alla firma, questo è vero. Il secondo dopo il potere assoluto torna però nelle mani del governo, e sono ca*** di chi ha comprato se il governo non è molto favorevole alla cosa...
- flyforever85
- 10000 ft
ho notato anch'io quella frase che mi ha fatto sorridere per non dire scompisciare però in effetti mi ricordo che fu la destra a premere sull'italianità, non il sindacato in se... però se avete fonti che testimoniano il contrario ben venga!worf359 ha scritto:Ma come e la tanto sbandierata Italianità della compagnia nnnnnnaaaaaaaaaaaaaa chè mi tocca vedere