[REPORT] Raduno Spottata a Linate (LIML) 21-9-2008

Area del forum dove postare thread sull'organizzazione e la segnalazione di raduni, eventi, ritrovi presso mostre aeronautiche, air show, musei e tutto ciò che riguarda questo sito o l'aviazione!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

[REPORT] Raduno Spottata a Linate (LIML) 21-9-2008

Messaggio da JT8D »

Come ben noto oggi si è svolto un altro bellissimo incontro tra gli utenti di md80.it all'aeroporto di Milano Linate (LIN/LIML) per un raduno - spotting day.
La giornata parte subito in maniera positiva quando ci rendiamo conto che finalmente oggi le condizioni meteo sarebbero state buone, molto meglio rispetto alla scorsa Domenica quando il maltempo ci ha costretto a rimandare l'incontro.
All'arrivo al parcheggio di Canzo, io e Fabrizio "N176CM" troviamo già ad attenderci McGyver79, Candida Puella (la partecipante più lontana, dato che veniva da Palermo :wink:), Wing05, LIDT (anche loro abbatsanza lontanucci, da Trento) e Fastfreddy. LIDT è già operativo al 100 % a scattare le prime foto :wink:
In seguito ci spostiamo lungo la recinzione per raggiungere uno degli spotting point più belli a Linate, in prossimità del punto attesa, dove una provvidenziale collinetta di terra (su cui occorre un pò "arrampicarsi") fa da ottimo punto di osservazione rialzato :D
In seguito arrivano anche il nostro Davymax (reduce da un volo la notte scorsa e in procinto di ridecollare stasera, grande Davide :D )e Limosky91 (sempre in versione ciclistica). Durante la mattinata abbiamo il piacere di accogliere Otaku, Alkemia e Ayrton, che sono venuti a farci visita: peccato che non potranno fermarsi a pranzo (sarà per la prossima volta :wink:). Le ore scorrono veloci, tra un velivolo e l'altro: è un'emozione particolare oggi osservare i velivoli AZ, gli ottantoni in particolare, in questo particolare e delicatissimo momento che sta vivendo Alitalia. Qualche sempre interessante executive arriva a rompere la sfilza di MD80, B737 e A320 Family che come sempre trafficano Linate.
Giunta l'ora di pranzo ci dirigiamo all' "Antica trattoria di Canzo", ormai ritrovo supercollaudato dei nostri pranzi durante i raduni a LIML. Degli ottimi Casoncelli alla Piacentina (qualcuno si è differenziato con delle tagliatelle al cinghiale) e una abbondante e squisita grigliatona mista di carne, accompagnati da un bel vinello rosso, rendono ancora più gradevole la giornata :D !!! Il povero Davide, tra un volo e l'altro, anche stavolta non può abbandonarsi ai piaceri del vino, ma deve acontentarsi di una Coca Cola :lol:
Stavolta non sono da registrare incidenti con il the alla pesca :lol: :lol: , e la signora della trattoria è stata direi abbastanza "cordiale" e meno inca**osa dell'altra volta :lol:

Dopo pranzo ci spostiamo nel paese di Linate, dalla parte opposta di Canzo, più favorevole al pomeriggio come illuminazione, e lì proseguiamo, tra una foto e l'altra e le battute di Wing05 a rallegrarci il pomeriggio :lol:

Purtroppo velocemente si avvicina l'ora del congedo, le cose belle volano sempre via velocemente, con la certezza di ritrovarci presto per un nuovo appuntamento con md80.it.

Rinnovo un caloroso grazie a tutti coloro che hanno partecipato, la vostra compagnia è sempre splendida e allegra, rendendo questi incontri sempre molto belli e gradevolissimi. E' stato un piacere incontrare i vecchi amici e conoscere nuovi utenti.

In attesa che i professionisti dello spotting alleghino le loro foto spettacolari, metto qualche foto mia :D

Grazie, alla prossima :wink:

A320 Aer Lingus
Immagine

A320 Air One
Immagine

A321 Alitalia (Nuova Livrea)
Immagine

B737 Lufthansa
Immagine

MD80 Alitalia
Immagine

MD82 Meridiana
Immagine

B737 KLM
Immagine

Un pilota in erba :lol:
Immagine

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

carlik
FL 500
FL 500

Re: [REPORT] Raduno Spottata a LInate (LIML) 21-9-2008

Messaggio da carlik »

Bravo Paolo un'ottima descrizione della giornata,(quasi sentivo l'odore della grigliata!!) e un ottimo reportage!!!!

Complimenti!! :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

grazie Paolo per il racconto e per le foto :D
che dire...speriamo in un prossimissimo futuro! :mrgreen:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

Grazie Paolo per aver raccontato così bene la bella giornata che avete trascorso e per le foto!!! Spero di poter partecipare anche io al prossimo raduno!!! :D
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Report "personale" del Limosky....(da alcuni frainteso come Limosky, "sky" inteso come cielo e pronunciato come tale, sbagliatissimo! Si pronuncia come si legge, LIMOSKY :twisted: )

Parto da Milano alle 12.00 in previsione di arrivare verso le 13.00. Sarà la nuova scorciatoia sullo sterrato, sarà la bici più performante, sarò io che sto un po' meglio fisicamente....fatto stà che arrivo alle 12.30, appena in tempo per la foto di gruppo.
Ecco il primo "intoppo"...la foto di gruppo. Il Mcgyver non riesce a usare l'autoscatto! :mrgreen: E vabbè, dopo svariati tentativi qualcosa di decente ne esce fuori.
Ci avviamo allora verso il collaudatissimo ristorante, "L'ANTICA OSTERIA DI CANZO". Oggi la signora era meno scazzata del solito, ergo mi è sembrato opportuno chiedere una birra piccola (si fa per dire). Ecco alcune foto all'interno del locale:

Fabrizio N176CM, Fabrizio McGyver e Paolo JT8D
Immagine

Candida Puella e Fastfreddy
Immagine

Davide Davymax e Mauro Wing05
Immagine

Finito l'ottimo pranzo (come detto da Paolo Casoncelli alla piacentina e grigliata mista) ci avviamo verso il paesino di Linate, ma prima....

gigantografia di Fabrizio McGyver
Immagine

e un po' dei partecipanti
Immagine

Allo spotting point di Linate mi sono dedicato solo ed esclusivamente alle foto di aerei....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ci divertiamo, ridiamo, discutiamo su temi attuali e "caldi" come le vicende di Az, sui nostri viaggi, ecc....
Si fanno le 4.15 e.....urka, guardo il cellulare e......6 CHIAMATE SENZA RISPOSTA! Eh si, i miei genitori mi volevano a casa...o meglio, prima dovevo andare ad un mercatino di beneficenza, comprare delle cianfrusaglie e poi tornare a casa.
Triste saluto tutti, con la speranza di poter riverdere lo stesso gruppo (anche molto più numeroso) al prossimo raduno

e con questo è tutto :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Grazie Lino, bellissimo reportage,che bella giornata avete trascorso!!!

Speriamo di esserci tutti per la prossima!!! :D Ma la foto di candida e fastfreddy non si vede!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Bel reportage ragazzi!

E' stata una bella giornata, che per me finisce ora :mrgreen: Notte!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

JT8D ha scritto:Un pilota in erba :lol:
Immagine
"Maria, sono a Canzo...." :lol: :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Ah, Candida Paella ( :mrgreen: ), scommetto che hai trovato un po di tempaccio al rientro a palermo...

B737 Left seat heater
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ci fosse una foto in cui sono uscito decente... :(

Ciaooooo.
McGyver
candida_puella
FL 200
FL 200

Messaggio da candida_puella »

davymax ha scritto:
JT8D ha scritto:Un pilota in erba :lol:
Immagine
"Maria, sono a Canzo...." :lol: :mrgreen:
Nooo Lino è tra un Pilota in erba, un posteggiatore e un postino di "C'è POSTO PER TE" un nuovo programma dedicato a noi dipendenti (o ex dipendenti AZ) :lol:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
candida_puella
FL 200
FL 200

davymax ha scritto:Ah, Candida Paella ( :mrgreen: ), scommetto che hai trovato un po di tempaccio al rientro a palermo...
ohh Davy ciaoo! Uhuhuh da oggi sono Candida_Paella :mrgreen:

Siiii finalmente un volo degno di sto nome! C'era tempesta (avevano detto proprio "c'è tempesta su pmo ma partiamo ugualmente, forse sapevano che sarebbe andata un po' a scemare) (tuoni, fulmini, pioggia) abbiamo iniziato a ballare intorno alle 22.15 però ho dormito dall'inizio del volo fino alla fine :roll: trooopppooooo stanca per godermi un po' di turbulence.... :(
Però son stata svegliata dall'a/v per allacciarmi la cintura per la turbulence ma mi son riaddormentata dopo poco...
E tu? Hai trovato suppongo anche un po' di balletto sorvolando quella zona e che forse eri più altino come quota! 8)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

mcgyver79 ha scritto:Ci fosse una foto in cui sono uscito decente... :(

Ciaooooo.
Vogliamo parlarne? :evil: :evil: se acchiappo il nipponico..... :evil: :evil: ah già è occupato con Maria... :mrgreen:

comunque possiamo sempre modificare i suoi messaggi :twisted: :twisted: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Ottima giornata (per Davide, ottima serata, non aveva capito che era giorno :mrgreen: :mrgreen: ) come sempre ai raduni di md80.it, alla faccia di chi non è venuto :mrgreen: :mrgreen:

Aspettiamo le foto dei professionisti, c'è stato chi (uno a caso, chissà se indovinate? :D ) professionista delle foto già a pranzo aveva scaricato tutto sul pc e inviato via wireless le foto a Airliners, Jetphotos etc etc.... :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Alkemia
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Alkemia »

Un saluto a tutti, è stato un piacere anche se per una breve permanenza ... nel prossimo raduno a cui potrò partecipare recupererò un pò di tempo ... ;)
fastfreddy
Warned user
Warned user

Messaggio da fastfreddy »

N176CM ha scritto:c'è stato chi (uno a caso, chissà se indovinate? :D ) professionista delle foto già a pranzo aveva scaricato tutto sul pc e inviato via wireless le foto a Airliners, Jetphotos etc etc.... :mrgreen: :mrgreen:
Uno spotter da punta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...attrezzatura: macchina professionale, scaletta a norma 626, lista arrivi-partenze...lo sguardo rivolto al sentiero di discesa (la vista di 12/10 consente scansioni fino a 10 miglia). Lo spotter da punta analizza tutta l'area circostante la pista, sceglie con cura le postazioni, scatta min. 20 foto per ogni aereo...e soprattutto ha una pazienza infinita :mrgreen:

(avrei una foto ma devo tutelare la privacy...mica che me lo arrestano :mrgreen: )
LIDT
FL 200
FL 200

Re: [REPORT] Raduno Spottata a Linate (LIML) 21-9-2008

Messaggio da LIDT »

fastfreddy ha scritto:
N176CM ha scritto:c'è stato chi (uno a caso, chissà se indovinate? :D ) professionista delle foto già a pranzo aveva scaricato tutto sul pc e inviato via wireless le foto a Airliners, Jetphotos etc etc.... :mrgreen: :mrgreen:

...attrezzatura: macchina professionale, scaletta a norma 626, lista arrivi-partenze...lo sguardo rivolto al sentiero di discesa (la vista di 12/10 consente scansioni fino a 10 miglia). Lo spotter da punta analizza tutta l'area circostante la pista, sceglie con cura le postazioni, scatta min. 20 foto per ogni aereo...e soprattutto ha una pazienza infinita :mrgreen:

(avrei una foto ma devo tutelare la privacy...mica che me lo arrestano :mrgreen: )
Eh?
Chiiii?

ho le orecchie come se fischiassero.... boh?

...ci metterò un pochino di tempo, forse, ma vi sto preparando un lavoretto...
8)
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

fastfreddy ha scritto:

Il problema è quando infila l'obiettivo nei buchi della rete e passa la polizia... gli avranno fatto perdere almeno 6 velivoli con il controllo dei documenti, che disdetta!!

Ciaooooo.
McGyver
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

eccoci due righe anche da parte mia ...
ottima e piacevole giornata ....per qualcuno memorabile ... :lol: :lol: ..vero.... :?: potrebbe essere stata l ultima volta degli 80 a LIN :(
grazie alla compagnia di tutti gli intervenuti, anche chi non si è potuto trattenere 8) nel pomeriggio.

Paolo ...si in effetti ..ti sei ripreso dalle mie battute ?.. :bounce:
un grazie articolare al mio "driver" Fabrizio che alla cloche dell auto ha eseguito un soft landing direttamente al parcheggio ed in anticipo sul tempo previsto e, senza uso dei reverse ..per non disturbare il riposo dei residenti :toothy7: :toothy8:
alla pianificazione della rotta sul sedile di sinistra il sottoscritto...
Il ns rientro ottimo anche per quanto riguarda il traffico .pensavo peggio a dire il vero .. :roll:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

candida_puella ha scritto:
davymax ha scritto:Ah, Candida Paella ( :mrgreen: ), scommetto che hai trovato un po di tempaccio al rientro a palermo...

Siiii finalmente un volo degno di sto nome! C'era tempesta (avevano detto proprio "c'è tempesta su pmo ma partiamo ugualmente, forse sapevano che sarebbe andata un po' a scemare) (tuoni, fulmini, pioggia) abbiamo iniziato a ballare intorno alle 22.15 però ho dormito dall'inizio del volo fino alla fine :roll: trooopppooooo stanca per godermi un po' di turbulence.... :(
Però son stata svegliata dall'a/v per allacciarmi la cintura per la turbulence ma mi son riaddormentata dopo poco...
E tu? Hai trovato suppongo anche un po' di balletto sorvolando quella zona e che forse eri più altino come quota! 8)
Dalle mie parti niente di che, per andare a Tabarka da Malpensa, invece che tagliare in due la Sardegna come le altre volte il piano di volo prevedeva di passare a ovest della sardegna, quindi più lontano rispetto ai temporali di Palermo (che però ho visto in lontananza i fulmini).
N176CM ha scritto:Ottima giornata (per Davide, ottima serata, non aveva capito che era giorno :mrgreen: :mrgreen: )
:mrgreen: :lol:

B737 Left seat heater
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:

Il problema è quando infila l'obiettivo nei buchi della rete e passa la polizia... gli avranno fatto perdere almeno 6 velivoli con il controllo dei documenti, che disdetta!!

Ciaooooo.
:mrgreen: ihihihihihihih!!!! Poveeeroooo! Ricordo anche che ci siam comportati da amici nei suoi confronti però eh?... :mrgreen:
candida_puella
FL 200
FL 200

davymax ha scritto:
candida_puella ha scritto:

Dalle mie parti niente di che, per andare a Tabarka da Malpensa, invece che tagliare in due la Sardegna come le altre volte il piano di volo prevedeva di passare a ovest della sardegna, quindi più lontano rispetto ai temporali di Palermo (che però ho visto in lontananza i fulmini).
N176CM ha scritto:Ottima giornata (per Davide, ottima serata, non aveva capito che era giorno :mrgreen: :mrgreen: )
:mrgreen: :lol:
Bellissimi i fulmini dall'alto vero? Io li ho visti una volta (questa no perchè dormivo cavolicchio :x mi potevi svegliare suonando al pilota del mio ottantone) :lol: la cosa buffa fu "c'è una tempesta ma partiamo ugualmente" uno ha sgranato gli occhi gli ho detto con un sorriso "noo si ballerà un po' niente di che" battuta spontanea e simile a del tipo "dai che tra due ore sarai in paradiso" :lol: :lol:
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Ora cancello md80.it dai preferiti visto che avete fatto il raduto proprio mentre io ero a Dublino :drunken:
Va beh vi perdono (e mi faccio perdonare per l'assenza) con una Guinness virtuale per tutti... :occasion5:

PS: Aspetterò VOLANDIA!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Travaso di qui la foto di gruppo visto che l'altro thread è chiuso.
Immagine

Le altre foto le devo ancora scaricare e sistemare.

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

alessandrogentili ha scritto:Ora cancello md80.it dai preferiti visto che avete fatto il raduto proprio mentre io ero a Dublino :drunken:
Va beh vi perdono (e mi faccio perdonare per l'assenza) con una Guinness virtuale per tutti... :occasion5:

PS: Aspetterò VOLANDIA!
Evvai :D L'abbiamo fatto apposta perchè non c'eri! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Piuttosto, report di Dublino? :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

N176CM ha scritto:Evvai :D L'abbiamo fatto apposta perchè non c'eri! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Piuttosto, report di Dublino? :D
Qualche foto di Dublino arriverà, però sinceramente sono stato un po' pigro fotograficamente :mrgreen: (c'era ben altro da fare :drunken: )
Inoltre l'unico tentativo di mini-spottata in aeroporto è fallito... sono rientrato di corsa causa del FREDDO!!
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

alessandrogentili ha scritto: Inoltre l'unico tentativo di mini-spottata in aeroporto è fallito... sono rientrato di corsa causa del FREDDO!!
Bene, visto che dovevo andarci anch'io a Dublino questo week-end e poi ho dovuto rimandare a novembre, che freddo mi devo aspettare?!?!?! :blink2:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
alessandrogentili
FL 150
FL 150

N176CM ha scritto:
alessandrogentili ha scritto:Bene, visto che dovevo andarci anch'io a Dublino questo week-end e poi ho dovuto rimandare a novembre, che freddo mi devo aspettare?!?!?! :blink2:
Il freddo è stato solo l'ultimo giorno, continuiamo in PM...
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

[LIML/LIN] Linate 21 settembre 2008 - Chapter #1 people

Ci sono voluti un paio di giorni... spero vi piaccia.
Ma prima ancora un saluto ed un ringraziamento per la bella giornata a tutti tutti.

Queste sono le scene che vorrei sempre vedere: famiglie e bambini incollati alla recinzione:
Immagine

Il gruppetto:
Immagine
Immagine
Immagine

Il postino pilota :mrgreen:
Immagine

Mod (se mi fai 'ste facce, ci credo che poi ti lamenti che vieni male in foto... 8) )
Immagine

Spotting Point (Mik, ci sei?) :?:
Immagine
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

[LIML/LIN] Linate 21 settembre 2008 - Chapter #2 Executive

B737-700 immatricolato ad Aruba ed appartenente al governo del Kazakistan (KAZ)
Meno male che non lo hanno immatricolato in Sudan (ST-KAZ non bello da leggere...) 8)
Immagine

Cessna 550B Citation Bravo
Immagine

Cessna 525 CitationJet (@Ayrton: è questo che dicevi, del tuo collega?)
Immagine

L'aereo alternato :mrgreen: (Pilatus PC-12/45)
Immagine

LUXO: Gulfstream G550
Immagine

Bombardier Learjet 45 (un po' mosso, ma troppo bello su quello sfondo... :oops: )
Immagine

Cessna 560XL Citation Excel
Immagine

BEAU: bello davvero, per me. Dassault Falcon 900
Immagine
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

[LIML/LIN] Linate 21 settembre 2008 - Chapter #3 Liners

e per finire il traffico tradizionale di Linate.
Non metto commenti non credo ce ne sia bisogno...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ciaoooo

ah... forse qualcuno si sarà accorto che non c'è neanche un aereo Alitalia: avete ragione!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
candida_puella
FL 200
FL 200

LIDT ha scritto:
Il gruppetto:
Immagine
Che è sto quadro antico? La zia coi nipotii? :shock: :mrgreen:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Facce da MD80.IT!! :mrgreen:

Immagine
(Candida_Paella)

Immagine
(JT8D)

Immagine
(Otaku)

Immagine
(e ora tutti sanno anche il segreto delle ottime foto di LIDT)

Ciaooooo.
McGyver
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

LIDT ha scritto:[LIML/LIN] Linate 21 settembre 2008 - Chapter #3 Liners

e per finire il traffico tradizionale di Linate.
Non metto commenti non credo ce ne sia bisogno...

LIDT, voglio farti i miei più vivi complimenti per il reportage da te organizzato, le foto sono perfette, grazie per questo spettacolo!!!! :D

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

mcgyver79 ha scritto:Facce da MD80.IT!! :mrgreen:

Facce da MD80.IT............. non potevi dare miglior titolo , bravo!!!! :D

Un ottimo lavoro anche il tuo, grazie!! :D

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Rispondi