Compagnia Aerea Italiana

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Re: Compagnia Aerea Italiana

Messaggio da cinzy »

No Surf, tu sei uno degli utenti più apprezzati, stimati,utili, preziosi....non puoi!!! :(
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

cinzy ha scritto:No Surf, tu sei uno degli utenti più apprezzati, stimati,utili, preziosi....non puoi!!! :(
Scusate il mio OT per air.surfer , ma hai gli MP bloccati e non sapevo come fargli pervenire tutta la mia stima ammirazione e soprattutto solidarietà!!!
Immagine
Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

caravaggio ha scritto:a me che Alitalia venga acquisità non crea mal di pancia. pero visto che come cittadino ho contribuito a mantenerla per anni, mi scoccia che sia svenduta come stava facendo prodi che di fatto regalava il quarto mercato turistico del mondo e (credo) la sesta clientela business del mondo ai francesi per un pugno di soldi e che con i veti posti sullo sviluppo del mercato aereo di fatto vietavano lo sviluppo di un mercato aperto e concorrenziale. Con AF ci avrebbe rimesso il sistema italia perche si spogliava di un asset e il consumatore perche con un nuovo monopolio (statale) avrebbe pagato prezzi piu salati.
In parole povere, cosa sarebbe successo di così tanto "grave" ???
I turisti stranieri non sarebbero più venuti in Italia ? E' tutto da dimostrare.
Forse non ci vengono se devono pagare sdraio + ombrellone a 50 euro...
Sarebbero mancati i collegamenti con l' Italia ???
Sto parlando di turismo (scusate l' OT, ma visto che qualcuno tirò in ballo questa storia...):
forse che EasyJet e Ryanair non avrebbero collegato le destinazioni turistiche italiane nel caso (per me tutto da dimostrare) che AZ fosse stata deficitaria in tal senso ?
E la Spagna (che ci sta bagnando il naso, in fatto di turismo, grazie a prezzi ed organizzazione migliori dei nostri) si sta forse spogliando di un "asset" vendendo Iberia a British Airways ???
Ma per favore...
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

araial14 ha scritto:
cinzy ha scritto:No Surf, tu sei uno degli utenti più apprezzati, stimati,utili, preziosi....non puoi!!! :(
Scusate il mio OT per air.surfer , ma hai gli MP bloccati e non sapevo come fargli pervenire tutta la mia stima ammirazione e soprattutto solidarietà!!!

Ne hai facoltà. 8)

Ciaooooo.
McGyver
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

mcgyver79 ha scritto:
araial14 ha scritto:

Ne hai facoltà. 8)

Ciaooooo.
Grazie!
Immagine
Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

Ragazzi...io vorrei restare, davvero.
Ma ho deliberatamente offeso un utente e, nella consapevolezza che mi sarebbe stato editato il post dal buon mcgyver, allo stesso utente ho scritto un pm con le stesse offese e qualcosina in piu' visto che eravamo in privato.
Questa cosa mi costerà il ban perchè sicuramente i moderatori vorranno evitare che il forum si trasformi in una arena.E sicuramente non vorranno essere tacciati di fare dei favoritismi.

Posso capire tutto, dal fioraio che pontifica sul mio contratto o il portiere che mi dice che sono un privilegiato, perchè leggono i giornali bevendosi ogni stronzata che viene scritta.
Ma che mi si accusi di essere una vergogna per l'italia, proprio non lo mando giu'. E qui nel forum poi.
Io sono un onesto lavoratore che mantiene una famiglia e paga le tasse come e forse piu' di tanta gente che sta qui a rovesciare camion di cacca sulla mia categoria.

L'unica colpa che ho, per mia sfortuna visto il mio stato d'animo di questi giorni, è quella di aver inseguito un sogno che avevo da ragazzino.

Un saluto a tutti.

Vado a seguire le mie vicende perchè pare che una delegazione di ANPAC-UP sia ora (ore 22) dal governo...
Kimera
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Kimera »

Bhe Air Surfer che dire? Quando ci vuole ci vuole...
Spero che cambierai idea e resterai nel forum. E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi.
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

Chi attacca la categoria dei piloti AZ lo fa, a mio avviso, anche perchè forte di un esempio che viene "dall' alto" (vedere il gioco sporco che taluni media asserviti al padrone stanno facendo contro il Comandante Fabio Berti).
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

maksim ha scritto:Chi attacca la categoria dei piloti AZ lo fa, a mio avviso, anche perchè forte di un esempio che viene "dall' alto" (vedere il gioco sporco che taluni media asserviti al padrone stanno facendo contro il Comandante Fabio Berti).
Iperstraquoto!
Immagine
Immagine
cinzy
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da cinzy »

air.surfer ha scritto:Ragazzi...io vorrei restare, davvero.
Ma ho deliberatamente offeso un utente e, nella consapevolezza che mi sarebbe stato editato il post dal buon mcgyver, allo stesso utente ho scritto un pm con le stesse offese e qualcosina in piu' visto che eravamo in privato.
Questa cosa mi costerà il ban perchè sicuramente i moderatori vorranno evitare che il forum si trasformi in una arena.E sicuramente non vorranno essere tacciati di fare dei favoritismi.

Posso capire tutto, dal fioraio che pontifica sul mio contratto o il portiere che mi dice che sono un privilegiato, perchè leggono i giornali bevendosi ogni stronzata che viene scritta.
Ma che mi si accusi di essere una vergogna per l'italia, proprio non lo mando giu'. E qui nel forum poi.
Io sono un onesto lavoratore che mantiene una famiglia e paga le tasse come e forse piu' di tanta gente che sta qui a rovesciare camion di cacca sulla mia categoria.

L'unica colpa che ho, per mia sfortuna visto il mio stato d'animo di questi giorni, è quella di aver inseguito un sogno che avevo da ragazzino.

Un saluto a tutti.

Vado a seguire le mie vicende perchè pare che una delegazione di ANPAC-UP sia ora (ore 22) dal governo...
Io, invece....insisto.... :oops: tutta la parte vera del forum, quella che ti (vi) conosce realmente dopo anni di post, ecc..ti (vi) è accanto....purtroppo in queste situazioni qualche sciacallo esce sempre per gettare fango.... :(
Ultima modifica di cinzy il 24 settembre 2008, 23:06, modificato 1 volta in totale.
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

No dai air non mollareil forum sarebbe un peccato veramente e sinceramente la daresti vinta a tutti i gufi chè in diverse occasioni sono venute a sfogare le loro frustrazioni solo perchè non sono riusciti dove noi ci siamo riusciti(intendo tutti i nostri colleghi di compagnia),quindi ti esorto anzi ti impongo a non andartene perchè sè putacaso facciamo un volo insieme,giuro chè quando sono in cuffia ti massacro durante la messa in moto(e oltretutto non ti levo il pin alla ruota).
Alla fine sembra chè finalmente si stia arrivando ad una soluzione però concedetemi una cosa provate solo un minuto a mettervi nei nostri panni e forse capirete cosa vuol dire vedere le proprie porfessionalità svillite e denigrate il nervosismo è ai massimi livelli ma siccome siamo dei professionisti teniamo duro però sè a volte un vaffa ci scappa cercate di capire ok?
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

caravaggio ha scritto:...come stava facendo prodi che di fatto regalava...
caravaggio ha scritto:pero visto che come cittadino ho contribuito a mantenerla per anni
Anche io mi sono riletto tutti i 58 post. (Ma anche tutti gli altri!)

Sbaglierò...
ma ho l'idea che caravaggio stia commettendo lo stesso errore che attribuisce a quelli che ritiene responsabili dello status quo: trasformare la vicenda Alitalia in un rabbioso problema politico.
Forse l'atteggiamento corretto starebbe nell'approccio economico/manageriale, anche nelle chiacchere tra un bar e l'altro.

Altro atteggiamento disdicevole è il mettere sullo stesso piano storico chi ha "gestito" questa Azienda e chi ci ha lavorato. Con il luogocomunismo non andiamo da nessuna parte.

Inoltre, caravaggio, ti comporti da cliente insoddisfatto. Ti faccio notare che questo è un ritrovo di appassionati a fan dell'Aviazione (civile e fotografata, per me): l'ufficio reclami e lamentele non è qui.

LIDT
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

L'incontro con i piloti è finito Berti non dice niente ma ha detto una frase chè la dice tutta sù come siamo stati trattati noi di Alitalia in questa vendita.
"No comment. Il momento è delicato e importante". Fabio Berti, presidente dell'Anpac, preferisce non sbilanciarsi sulla posizione dei piloti dopo l'incontro con Gianni Letta a Palazzo Chigi sulla vertenza Alitalia. Alla domanda se domani alle 11 l'Anpac sarà al tavolo, Berti non risponde: "Vediamo tutto domani". Prima di allontanarsi da piazza Colonna, Berti torna sui suoi passi, si avvicina ai giornalisti e dice: "Grazie comunque per come avete seguito la vertenza"
Comincia a starmi simpatico stò Berti. :mrgreen:
Non'è chè dire Mascherò vè fumano veramente.
Ops mi sono scordato di citare la fonte da Repubblica On line.
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Air, non vi è un motivo valido per cui devi mollare, vi è un motivo valido invece per cui devi restare, sai perfettamente chi sei e quanto vali, ma forse non sai chi sei e quanto vali per noi, per il forum e per chi ama leggerti.
Oggi magari è presto per prendere una decisione l'ira e la delusione non ti sono amiche, ma rifletti air, e tu lo sai fare molto bene, rifletti attentamente e non permettere a nessuno, tantomeno ad un provocatore presuntuoso di distruggere quello in cui credi, compresa la tua permanenza nel forum di md80.it

A presto
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

worf359 ha scritto: Prima di allontanarsi da piazza Colonna, Berti torna sui suoi passi, si avvicina ai giornalisti e dice: "Grazie comunque per come avete seguito la vertenza"
C
Certo che anche il disordine e non " l'ordine " dei giornalisti...deontologia,come la farina integrale = 00 :x
Immagine
Immagine
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Un saluto a tutti.

AS se ti danno il ban mi autobanno anche io!
Ci sono gia' abbastanza forum dove molte capre pilotate dalla malainformazione continuano a vedere in noi la madre di tutti i mali di italia.
Vorrei pero' confessare un mio privilegio! E' quello di avere colleghi come te o I-FORD,come AFD oPeterfly,come ZZ o Worf 359. E questo e' un privilegio riservato veramente a pochi!
Stanno capendo chi hanno di fronte,e questo li ha spiazzati.
La mia piccola vittoria l'ho gia' ottenuta facendogli capire che chi mette per terra 300 tonnellate di acciaio in mezzo a un temporale magari dopo 14 ore di volo,non e' certo uno che puo' aver paura di quattro affaristi il cui unico problema e' quello di non dover scoperchiare una pentola dove bolle qualcosa di marcio!

NON ABBIATE PAURA! (JP II)
Ultima modifica di aurum il 24 settembre 2008, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

In un mondo dove nessuno è perfetto, un' appunto che si potrebbe fare alla categoria dei piloti AZ è di non aver mosso un dito contro la prassi AZ di "mettere in coda" qualsiasi pilota neoassunto anche se provvisto delle abilitazioni necessarie a determinate macchine.
La cosa è stata evidenziata nella trasmisssione "Porta a Porta" dove il lì presente Comandante Fabio Berti non ha potuto smentire.
Altra cosa, tuttavia, è sparare infamie false contro la categoria e tenerla al di fuori delle trattativa salvo poi additarla al pubblico ludibrio per non firmare cose decise da altri.
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

aurum ha scritto:

Un saluto a tutti.

Ci sono gia' abbastanza forum dove molte capre pilotate dalla malainformazione continuano a vedere in noi la madre di tutti i mali di italia.
Vorrei pero' confessare un mio privilegio! E' quello di avere colleghi come te o I-FORD,come AFD oPeterfly,come ZZ o Worf 359. E questo e' un privilegio riservato veramente a pochi!
La mia piccola vittoria l'ho gia' ottenuta facendogli capire che chi mette per terra 300 tonnellate di acciaio in mezzo a un temporale magari dopo 14 ore di volo,non e' certo uno che puo' aver paura di quattro affaristi il cui unico problema e' quello di non dover scoperchiare una pentola dove bolle qualcosa di marcio!

NON ABBIATE PAURA! (JP XXIII)
Tenete duro, dentro e fuori dal forum...Siete tra gli ultimi professionisti che il mondo ancora ci invidia! SOLIDARIETA'!
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver
A320 Family First Officer

Messaggio da airbusfamilydriver »

Paolo_61 ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:
caravaggio ha scritto:Secondo me poi, per quanto riguarda I piloti il problema non e' economico ma esclusivamente di potere. Ho come l'impressione che si battano selvaggiamente per evitare la privatizzazione per non doversi poi trasformare in semplici impiegati che smarcano il cartellino dovendo quindi rinunciare alla cogestione della compagnia.
nevativo caravaggio negativo
senza privatizzazione non si procede si fallisce
semplicemente ci battiamo per avere un contratto che non ci obblighi ad avere dei riposi che in effetti sono dlele riserve,te lo ricordo:
8 riposi mensili,di cui 7 movibili,ciò significa che ti alzi la mattina sei di riposo,ti va di andare a fare un giro all'ikea ma non lo puoi fare perchè potresti essere chiamato in servizio,e così sei costretto a stare a casa
praticamente gli arresti domiciliari
andateli a fare voi se pensate sia fattibile

ci battiamo per non avere meno giorni di ferie,di chi oltre a più ferie di noi ha pure i festivi a casa
Scusa AFD, come ho già detto non conosco il contratto dei piloti e quindi le mie sono domande vere, non polemiche.
Prendiamo un pilota che fa il breve-medio raggio. Mediamente vola 80 ore al mese (esagero, visto che la media è 600 all'anno, ma è comodo per i conti). Queste 80 ore in quanti "giorni lavorativi" vengono volate? In altre parole, il giorno in cui voli quante ore voli? 8 ore o 4 ore?
Perché se voli 8 ore in un giorno (che mi sembra sensato, a naso), vuole dire che voli 10 giorni in un mese. Poi hai 8 gironi di riposo (di cui 7 "a disposizione" con il nuovo contratto). E gli altri 12 giorni, che accade?
ti posso dire che quella è una media
io nel 2007 ho volato 800 ore
mediamente ne volo 75ore in 15 giorni
i riposi che dice la cai sono riposi minimi,ciò non toglie che te ne possono dare di più
oggi ad az conviene farmi fare 75 ore in 15 giorni,essendo noi pagati a giornata e non a ore
domani alla cai converrebbe farmi fare 75 ore in 22 giorni,non essendo pagati a giornata ma a ore

ciao
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

araial14 ha scritto:
aurum ha scritto:

Un saluto a tutti.

NON ABBIATE PAURA! (JP XXIII)
Tenete duro, dentro e fuori dal forum...Siete tra gli ultimi professionisti che il mondo ancora ci invidia! SOLIDARIETA'!
Quoto:
Solidarietà
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

maksim ha scritto:In un mondo dove nessuno è perfetto, un' appunto che si potrebbe fare alla categoria dei piloti AZ è di non aver mosso un dito contro la prassi AZ di "mettere in coda" qualsiasi pilota neoassunto anche se provvisto delle abilitazioni necessarie a determinate macchine.
Tu fai il fioraio o il portiere?
La lista di anzianità AZ è una delle poche cose buone presenti in azienda. Oltre a garantire uno standard elevatissimo (io ho imparato a volare con un istruttore AZ e sono stato fatto comandante da istruttori AZ) è lo strumento che garantisce a tutti, nessuno escluso, le stesse possibilità di carriera in maniera trasparente.
Se sei bravo avanzi di grado, se sei una pippa rimani al palo.
Chissà in RAI, visto che Vespa quella sera ha fatto il fioraio, quanti hanno questa stessa possibilità e quanti invece avanzano di grado perchè leccano il c**o al politico di turno.

Tralascio tutte le altre considerazioni sul perchè CAI vuole il 25% perchè tanto non siete in grado di capire...
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

air.surfer ha scritto:
maksim ha scritto:In un mondo dove nessuno è perfetto, un' appunto che si potrebbe fare alla categoria dei piloti AZ è di non aver mosso un dito contro la prassi AZ di "mettere in coda" qualsiasi pilota neoassunto anche se provvisto delle abilitazioni necessarie a determinate macchine.
La lista di anzianità AZ è una delle poche cose buone presenti in azienda. Oltre a garantire uno standard elevatissimo (io ho imparato a volare con un istruttore AZ e sono stato fatto comandante da istruttori AZ) è lo strumento che garantisce a tutti, nessuno escluso, le stesse possibilità di carriera in maniera trasparente.
Chissà in RAI, visto che Vespa quella sera ha fatto il fioraio, quanti hanno questa stessa possibilità e quanti invece avanzano di grado perchè leccano il c**o al politico di turno.

Tralascio tutte le altre considerazioni sul perchè CAI vuole il 25% perchè tanto non siete in grado di capire...
Diciamo che io faccio il "fioraio"...
...ma spiegami:
entra in compagnia un neoassunto che nella precedente azienda era comandante di Boeing 777-200 (è possibile la cosa, a livello teorico ?).
Cosa avviene al neoassunto in AZ ?
Ultima modifica di maksim il 24 settembre 2008, 23:36, modificato 1 volta in totale.
indaco1
02000 ft
02000 ft

Messaggio da indaco1 »

air.surfer ha scritto:....

Tra l'altro incontro non irrilevante, si vocifera...
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

air.surfer ha scritto: La lista di anzianità AZ è una delle poche cose buone presenti in azienda. Oltre a garantire uno standard elevatissimo (io ho imparato a volare con un istruttore AZ e sono stato fatto comandante da istruttori AZ) è lo strumento che garantisce a tutti, nessuno escluso, le stesse possibilità di carriera in maniera trasparente.
[/quote]
Ed è giusto che sia così.
E poi c'è ancora gente che si preoccupa della sicurezza.
Un comandante pivellino messo ai comandi dai calci nel sedere?
No grazie! Ti capisco air.surfer!
E' difficilissimo in certe occasioni essere diplomatici ed ancor più difficile tacere...Ti comprendo appieno!
Immagine
Immagine
massimo69
FL 150
FL 150

Messaggio da massimo69 »

air.surfer ha scritto:L'unica colpa che ho, per mia sfortuna visto il mio stato d'animo di questi giorni, è quella di aver inseguito un sogno che avevo da ragazzino.
Fabio...quel ragazzino esiste ancora...e ti guarda fiero di ciò che sei diventato a seguito di sacrifici che posso solo immaginare...la vita è una battaglia...a volte anche contro l'ottusità di alcuni...persone o enti che siano.Dal punto di vista strettamente professionale ti capisco, anche se non faccio il tuo lavoro, qualche volta me la sono vista brutta... ma non si può abbandonare il campo...qui c'è gente che vola, anche solo con la mente, grazie anche al tuo apporto professionale, umano, e anche emotivo...non siamo fatti di ferro...dobbiamo anche saperci perdonare. Spero, con i tuoi post, di entrare ancora nel cockpit di un 80...In bocca al lupo per il tuo lavoro.
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

araial14 ha scritto:
air.surfer ha scritto: La lista di anzianità AZ è una delle poche cose buone presenti in azienda. Oltre a garantire uno standard elevatissimo (io ho imparato a volare con un istruttore AZ e sono stato fatto comandante da istruttori AZ) è lo strumento che garantisce a tutti, nessuno escluso, le stesse possibilità di carriera in maniera trasparente.
Ed è giusto che sia così.
E poi c'è ancora gente che si preoccupa della sicurezza.
Un comandante pivellino messo ai comandi dai calci nel sedere?
No grazie! Ti capisco air.surfer!
E' difficilissimo in certe occasioni essere diplomatici ed ancor più difficile tacere...Ti comprendo appieno![/quote]
Ma perchè il neoassunto deve essere necessariamente un pivellino e non invece un esperto comandante ?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

maksim ha scritto: Ma perchè il neoassunto deve essere necessariamente un pivellino e non invece un esperto comandante ?
Perchè, soprattutto in aviazione, è bene che anche l'eccezione confermi fermamente la regola.
Immagine
Immagine
airbusfamilydriver

Messaggio da airbusfamilydriver »

maksim ha scritto:
air.surfer ha scritto:

Diciamo che io faccio il "fioraio"...
...ma spiegami:
entra in compagnia un neoassunto che nella precedente azienda era comandante di Boeing 777-200 (è possibile la cosa, a livello teorico ?).
non è mai successo che un cpt si presentasse in az,perchè sa che in az si entra da copiloti a una striscia
immagina di entrare domani in az a una striscia,te,sperando di fare carriera
se dal giorno dopo cominciano a entrare tutti comandanti già formati,non solo tu non farai mai il comandante,e resterai copilota a vita,pur avendo più tempo in az di quelli che arrivano dopo di te,ma ci sarebbe il forte rischio che entri gente con standard e abitutidini diverse,non solo è sempre stata az a preferir coltivare le persone all'interno,visto e considerato anche che la nomina a cpt è una fiducia aziendale

chi oggi entra in emirates,ad esempio sul 777,anche se ha già il passaggio e 3000 ore sulla macchina,subisce di nuovo tutto il type rating,non lo sapevate?
ora lo sapete
questo perchè emirates vuole i suoi standard
sottolineo che comunque la formazione del pilota dal basso non solo è sempre stata ultragradita da az,ma evita anche che l'ultimo arrivato passi davanti a tutti perchè magari figlio di.....e come si sa queste cose in italia succedono....
Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

E allora resta, no?? 8)

A parte gli scherzi, quoto tutti gli attestati di stima nei confronti di air.surfer e sono sicuro che anche in questa occasione prenderà, come sempre, la decisione giusta.
Gio'
-------------
air.surfer
FL 500
FL 500

maksim ha scritto: Diciamo che io faccio il "fioraio"...
...ma spiegami:
entra in compagnia un neoassunto che nella precedente azienda era comandante di Boeing 777-200 (è possibile la cosa, a ivello teorico ?).
AZ ha uno standard che vanta un'esperienza di 60 anni. Tutti parliamo la stessa lingua.
Non sarebbe pensabile inquinarlo con piloti che vengono da altre realtà.

In piu' serve anche a preservare i posti di lavoro e le carriere individuali impedendo all'azienda di andare al ribasso e assumere gente da fuori. Un comandante di 777 andrebbe in fondo alla lista come copilota e sarebbe pure fortunato.
Chissà invece io dove andrei nelle liste dei piloti AirFrance... una mezza idea ce l'ho.
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

Perchè in Az sè vuoi essere all'operativo devi rispettare determinati requisiti sè vali stai pur sicuro chè l'azienda ti fà crescere e poi prima di arrvare a quelle 4 strisce e la stella sopra,aivoglia a scaldare la poltrona a destra ci fai quasi le radici prima di diventare cpt(e mica è scontato chè passi il corso air e Aurum te lo possono confermare). :mrgreen:
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

maksim ha scritto: [Diciamo che io faccio il "fioraio"...
...ma spiegami:
Te lo spiego io!
Alla base della sicurezza del volo c'e' un concetto fondamentale e si chiama "standard".E' il concetto per cui all'interno del cockpit tutti debbano parlare la stessa "lingua" (non solo nel senso dell'idioma) e ognuno applichi procedure univoche .
E per ottenere "quello" standard devi passare ore ed ore nei simulatori e nel cockpit prima di apprenderlo anche se eri comandante di 777 dell'air vattelapesca.
E questo e' quello che avviene in tutte le compagnie serie!
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

air.surfer ha scritto: Chissà invece io dove andrei nelle liste dei piloti AirFrance... una mezza idea ce l'ho.
Mò non mi dire chè te ne vai a volà coi franzosi ma nun ctè c'è provà nemmeno intesi? :x
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Io incomincio a...hemmmm...."" stupirmi " Accidenti, ma qui si sta parlando di Alitalia e di professionisti con i contro maroni, ora pare diventata una discussione fra ragazzini viziati che giocano alla play station!!!! Pare che si stia giocando ad air mogul :x
Immagine
Immagine
maksim
Banned user
Banned user

Messaggio da maksim »

araial14 ha scritto:
maksim ha scritto: Ma perchè il neoassunto deve essere necessariamente un pivellino e non invece un esperto comandante ?
Perchè, soprattutto in aviazione, è bene che anche l'eccezione confermi fermamente la regola.
Allora facciamo un esempio:
Mister Pincopalla (anni 45) che nella compagnia AIR VATTELAPESCA era Comandante di Boeing 777-200.
Ora è neosassunto in AZ. Che ci facciamo fare in AZ ?
Oppure:
Mister Taldeitali (anni 38, la mia età) che nella compagnia AIR VATTELAPESCA era Primo Ufficiale su A320.
Anch'egli è neoassunto in AZ. Che ci facciamo fare ?
Bloccato