L'ho scattata i primi di agosto a BLQ mentre ero nell'autobus che mi avrebbe portato a colonia (non che andavo a colonia in autobus eh ! ).
Me l'ero dimenticata e stamane mi è ricapitata sott'occhio, mi sembra simpatica e carina e così visto anche il momento di difficoltà di questa compagnia ho deciso di dedicare un thread !
ma scusa non c'è l'aria condizionata accesa anche quando il resto degli impianti sono spenti? almeno fin che i piloti stanno dentro per fare i cavi controlli...
dexter ha scritto:ma scusa non c'è l'aria condizionata accesa anche quando il resto degli impianti sono spenti? almeno fin che i piloti stanno dentro per fare i cavi controlli...
Ma in Italia ci sono aeroporti con bocchette sul piazzale per l'energia elettrica? Per evitare così di tenere acceso l'APU?
dexter ha scritto:ma scusa non c'è l'aria condizionata accesa anche quando il resto degli impianti sono spenti? almeno fin che i piloti stanno dentro per fare i cavi controlli...
Ma in Italia ci sono aeroporti con bocchette sul piazzale per l'energia elettrica? Per evitare così di tenere acceso l'APU?
Si ci sono, però appunto ti da solo la parte elettrica. Se hai l'APU spenta l'aria condizionata non ce l'hai...o meglio, dovresti attaccare l'ASU (air starter unit) ma in genere la si usa solo per la messa in moto.
Esistono le Pre-conditioned air che però sono rare a trovarsi...
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."