E' Andata BENISSIMO!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Meskolo
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

E' Andata BENISSIMO!!!!

Messaggio da Meskolo »

Ciao a tutti, ho affrontato il mio primo volo Fiumicino - Londra e poi Londra Los Angeles ed è andata benissimo! Al decollo mi sono divertito davvero tanto, l'accelerazione della partenza e l' "impennata" sono una sensazione unica!!! Per essere sincero alla prima virata, durante il decollo, mi sono un pò preoccupato...... :shock: ma comunque tutto OK...
Abbiamo avuto un atterraggio a Londra con un pò di turbolenze ma ero più preoccupato di gurdare la città!!!
Tutti i voli sono stati abbastanza tranquilli, alcune turbolenze da segnale cinture allacciate ma al minimo accenno di preoccupazione ripensavo a tutto quanto letto su questo forum :idea:
Non ho dovuto prendere nemmeno le pillole che mi ero portato dietro per i casi di emergenza :lol:
A mente fredda posso dire che essere informati e coscenti di ciò che avviene in volo aiuta molto a combattere e controllare la paura di volare. Almeno per me è successo così. Non posso dire di aver sconfitto la paura ma di averci pareggiato..... :mrgreen:

P.S. Sono sicuro di aver rischiato più in strada al ritorno a casa
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: E' Andata BENISSIMO!!!!

Messaggio da mcgyver79 »

Bravo bravo bravo!!!

Ciaooooo.
McGyver
futureflyer
00500 ft
00500 ft

Messaggio da futureflyer »

A mente fredda posso dire che essere informati e coscenti di ciò che avviene in volo aiuta molto a combattere e controllare la paura di volare. Almeno per me è successo così. Non posso dire di aver sconfitto la paura ma di averci pareggiato..... :mrgreen:

Ciao e complimenti vivissimi!!!!!!! :alien:
quello che scrivi è la sacrosanta verità: conoscere aiuta tantissimo a non aver paura, complimenti ancora!
fra 2 settimane (data del mio primo volo) spero di poter anch'io come te scrivere un messaggio del genere!! :oops:
sperando di aver lasciato nei cieli di Bruxelles la mia fifoneria... :mrgreen: :mrgreen:
Massimo....

"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"
Almost Blue
FL 150
FL 150

Messaggio da Almost Blue »

Meskolo ha scritto:Ciao a tutti, ho affrontato il mio primo volo Fiumicino - Londra e poi Londra Los Angeles ed è andata benissimo! Al decollo mi sono divertito davvero tanto, l'accelerazione della partenza e l' "impennata" sono una sensazione unica!!! Per essere sincero alla prima virata, durante il decollo, mi sono un pò preoccupato...... :shock: ma comunque tutto OK...
Abbiamo avuto un atterraggio a Londra con un pò di turbolenze ma ero più preoccupato di gurdare la città!!!
Tutti i voli sono stati abbastanza tranquilli, alcune turbolenze da segnale cinture allacciate ma al minimo accenno di preoccupazione ripensavo a tutto quanto letto su questo forum :idea:
Non ho dovuto prendere nemmeno le pillole che mi ero portato dietro per i casi di emergenza :lol:

P.S. Sono sicuro di aver rischiato più in strada al ritorno a casa
Ma porc....
E io che nella foga, iniziando a leggere, ero convinto che tu fossi un secondo pilota alla prima vera esperienza....
Solo quando hai iniziato a parlare di pillole ho cominciato a "sospettare" qualcosa. Non è colpa vostra se sono distratto. :oops:
In ogni caso, BRAVO, affrontare i propri demoni non è mai cosa da poco, merita rispetto. Ciao
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benissimo Meskolo, sono proprio contento :D !! Bravo!!

E hai proprio ragione: la conoscenza aiuta moltissimo. Si ha più paura di quello che non si conosce, e informarsi è quindi un'ottima base di partenza su cui lavorare per sconfiggere la paura :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Bravo, bravissimo!
Meskolo ha scritto:Non ho dovuto prendere nemmeno le pillole che mi ero portato dietro per i casi di emergenza :lol:
Ottimo! La prossima volta non portarle neanche! :wink:
Meskolo ha scritto:A mente fredda posso dire che essere informati e coscenti di ciò che avviene in volo aiuta molto a combattere e controllare la paura di volare. Almeno per me è successo così.
Sono d'accordo. Anche per me - in un certo senso - è andata così.

A quando il prossimo volo? :wink:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

Bravo Meskolo!
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

bravo è importante sapere alcune cose, tipo sapere che l'aereo decolla in una direzione e magari vira subito per portarsi verso un altra è utile a non spaventarsi già da subito :D conoscere tutti i vari rumori possibili aiuta anche me , ma la cosa che mi aiuta di piu è sapere che tutto quello che ruota attorno a quel mezzo di trasporto è gestito da professionisti affidabili!!!
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Ok!!!!!!!!!!! :wink:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
Rispondi