Discordanza costi tra portali

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

Discordanza costi tra portali

Messaggio da aviation »

Stavo pensando di organizzare un viaggio per dicembre a Tokyo e casualmente, per la prima volta, mi sono buttato sul sito della TUI. Ho trovato diversi voli dell'Air France a ottimi prezzi (si parte sia con l'A330 che con il 777/200 - 300). Circa 570 euro.

Vado a dare una controllata su Edreams e qui mi trovo il prezzo più vantaggioso, con la Aeroflot a quasi 860 euro.

Prima osservazione: confrontando il costo di Tui con la prenotazione diretta sul sito Air France c'è una differenza di 400 euro. Come è possibile questa cosa?

Inoltre perchè c'è questa differenza tra Edreams e TUI? Non dovrebbero pescare entrambe le tariffe più vantaggiose tra tutte le compagnie?

Ultima domanda: sono affidabili questi portali per l'acquisto dei biglietti oppure... sono nà sola?
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Re: Discordanza costi tra portali

Messaggio da TravellerAZ »

non ho mai acquistato nè su TUI nè su edreams anche perchè si fregano 10€ di servizio.
ho acquistato invece su expedia 3 volte...una volta un volo alitalia,un'altra LH,un'altra BA...negli ultimi due casi l'ho fatto perchè il prezzo era molto inferiore rispetto ai siti delle singole compagnie,con LH spesi solo 178€ contro i 250 e passa del sito,con BA 130 contro i 170 circa del sito...
altre volte invece mi è successo l'inverso...altre volte ancora invece succedeva che selezionavo un volo che aveva un prezzo più basso rispetto a quello che appariva sul sito della compagnia e poi mi avvertiva che il prezzo era cambiato ed usciva lo stesso prezzo della compagnia...
quindi dipende...non so come funziona precisamente ma ti conviene sempre controllare sia su questi motori di ricerca voli che sui siti delle singole compagnie(tranne che per i voli AZ in quanto sul loro sito hai il miglior prezo garantito)e selezionare i voli perchè potrebbe esserci un variamento di prezzo(sia a rialzo che a ribasso)ma in linea di massima se il prezzo è di 5-10€ diverso ti conviene sempre acquistare sul sito della compagnia in questione,per evitare casini vari(vedi ryanair)
Nolamers
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nolamers »

Molto probabilmente perche' TUI ha tariffe convezionate con AF
Ciao
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige
aviation
05000 ft
05000 ft

Messaggio da aviation »

Nolamers ha scritto:Molto probabilmente perche' TUI ha tariffe convezionate con AF
Ciao
Ottimo: soprattutto per il discorso risparmio in ottica viaggio in Giappone.
Nolamers
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nolamers »

aviation ha scritto:
Nolamers ha scritto:Molto probabilmente perche' TUI ha tariffe convezionate con AF
Ciao
Ottimo: soprattutto per il discorso risparmio in ottica viaggio in Giappone.
se hai bisogno qualche info chiedi pure....
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige
Rispondi