DIVISA AERONAUTICA MILITARE
Moderatore: Staff md80.it
DIVISA AERONAUTICA MILITARE
DOVE POSSO VEDERE COM'è FATTA LA DIVISA DELL'AERONAUTICA MILITARE VISTO CHE NEL WEB NON HE HO VISTE?
- mAav
- 02000 ft
Re: DIVISA AERONAUTICA MILITARE
intendi la divisa da ufficiale, non quella da pilota (che poi è una tuta)Hwoarang ha scritto:DOVE POSSO VEDERE COM'è FATTA LA DIVISA DELL'AERONAUTICA MILITARE VISTO CHE NEL WEB NON HE HO VISTE?
vero?
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

- iceam
- 01000 ft
La divisa ufficiale che portano in genere quella di rappresentanza è divisa in estiva e invernale,invernale giacca blu scuro con i vari gradi ecc ecc quella estiva camicia celeste con i tubolari con i gradi e altre cose mentre per volare indossano una tuta da volo ignifuga color verde dove vi sono le patch del reparto dove opera il pilota,patch dove vi è scritto il nome,cognome e gruppo sanguinio,e poi il grado
Ma la tuta del pilota militare è come quella dell'esercito?iceam ha scritto:La divisa ufficiale che portano in genere quella di rappresentanza è divisa in estiva e invernale,invernale giacca blu scuro con i vari gradi ecc ecc quella estiva camicia celeste con i tubolari con i gradi e altre cose mentre per volare indossano una tuta da volo ignifuga color verde dove vi sono le patch del reparto dove opera il pilota,patch dove vi è scritto il nome,cognome e gruppo sanguinio,e poi il grado
- luciocaste
- FL 150
- Contatta:
Questa è la tuta da volo di un pilota militare.
Grazie, mentre la divisa dell'aeronautica militare come vfp1 qual'è?luciocaste ha scritto:Questa è la tuta da volo di un pilota militare.
-
- Rullaggio
la divisa dell'accademia,quindi quella dei cadetti è semplicemente un pantalone blu scuro,una camicia azzurra e una bustina con il fregio non so sul web se è pox vederla...
Ultima modifica di simo_starfighter il 28 settembre 2008, 22:51, modificato 1 volta in totale.
-
- Rullaggio
ciao maAv bell'ambizione....ma sarà il tuo primo concorso in am?Marte v sarà un corso dispari blu...come quello che frequentò Daniele Tei...quindi migliore del Leone... 

- mAav
- 02000 ft
ehm..ciao..non ricordo di aver parlato con te, simo_startfighter...simo_starfighter ha scritto:ciao maAv bell'ambizione....ma sarà il tuo primo concorso in am?Marte v sarà un corso dispari blu...come quello che frequentò Daniele Tei...quindi migliore del Leone...
comunque si, sarà il mio primo concorso e incrociamo le dita

che significa dispari blu??
chi è Daniele Tei, l'ex C.S.M?
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

-
- Rullaggio
se non mi sbaglio lo spiegarono anche in aula studio...se l'anno è pari il corso è pari se l'anno è dispari il corso è dispari..mentre se nn erro ci sono 4 tipi di colori(correggetemi se sbaglio) blu rosso verde e giallo!
RICORDI TOP GUN, IL FILM DI QUALCHE ANNO FA CHE RACCONTAVA LE GESTA DEI PILOTI? RICORDI LE BELLE RAGAZZE... LE EMOZIONI FORTI? ECCO, ADESSO DIMENTICA TUTTO PERCHE' L'ACCADEMIA DELL'AERONAUTICA E' UN'ALTRA COSA: NOI TI PROMETTIAMO UNA SELEZIONE DURISSIMA, POCHI SVAGHI E TANTE TANTE ORE DI STUDIO. PERCHE' QUELLO CHE TOP GUN SI DIMENTICA DI RACCONTARTI E' LA FATICA E SOPRATTUTTO LA TENACIA CHE CI VOGLIONO PER ARRIVARE IN ALTO...
Ma per entrare in Aeronautica Militare come vfp1 ci vuole la raccomandazione?
-
- 05000 ft
Ci vuole ovunque, anche per entrare all'asilo comunale...Hwoarang ha scritto:Ma per entrare in Aeronautica Militare come vfp1 ci vuole la raccomandazione?
- mAav
- 02000 ft
che domande..Hwoarang ha scritto:Ma per entrare in Aeronautica Militare come vfp1 ci vuole la raccomandazione?

- mAav
- 02000 ft
ma cosa significano i 4 colori?
e la diversità pari/dispari cosa comporta?

- diFRANZunocene'
- Rullaggio
- Località: un po' dappertutto, ma in genere o sono ad Amendola o sono ad Aosta
Quindi ci vuole sempre la raccomandazione per entrare in A.M. anche come vfp1? Grazie.
-
- Rullaggio
il significato dei colori non lo so..quello che posso dirti però è che si dice(tradizione)che i corsi dispari siano più duri dei corsi pari..mAav ha scritto:ma cosa significano i 4 colori?
RICORDI TOP GUN, IL FILM DI QUALCHE ANNO FA CHE RACCONTAVA LE GESTA DEI PILOTI? RICORDI LE BELLE RAGAZZE... LE EMOZIONI FORTI? ECCO, ADESSO DIMENTICA TUTTO PERCHE' L'ACCADEMIA DELL'AERONAUTICA E' UN'ALTRA COSA: NOI TI PROMETTIAMO UNA SELEZIONE DURISSIMA, POCHI SVAGHI E TANTE TANTE ORE DI STUDIO. PERCHE' QUELLO CHE TOP GUN SI DIMENTICA DI RACCONTARTI E' LA FATICA E SOPRATTUTTO LA TENACIA CHE CI VOGLIONO PER ARRIVARE IN ALTO...
-
- 00500 ft
ma pooorca!!SF260AM ha scritto:il significato dei colori non lo so..quello che posso dirti però è che si dice(tradizione)che i corsi dispari siano più duri dei corsi pari..mAav ha scritto:ma cosa significano i 4 colori?

...o giungere o spezzare
Marte V aspettami! - Ruolo Piloti
06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD
msn -> carlonzo@msn.com
Marte V aspettami! - Ruolo Piloti
06/02/09 - Preselezione - superata con 38,20
26/03/09 - Visite mediche - .."emotivamente labile" -> spero nel ricorso!
(un giorno) - a Pozzuoli!! xD
msn -> carlonzo@msn.com
- innox
- 02000 ft
Si, certo, matematico.Hwoarang ha scritto:Quindi ci vuole sempre la raccomandazione per entrare in A.M. anche come vfp1? Grazie.
Pensa, io stamani ho provato ad entrare in autostrada, ma senza raccomandazione mi hanno detto che non era possibile. Poi ho tirato fuori il telepass e... taac!
Per favore... su!

It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
innox ha scritto:Si, certo, matematico.Hwoarang ha scritto:Quindi ci vuole sempre la raccomandazione per entrare in A.M. anche come vfp1? Grazie.
Pensa, io stamani ho provato ad entrare in autostrada, ma senza raccomandazione mi hanno detto che non era possibile. Poi ho tirato fuori il telepass e... taac!
Per favore... su!