OPINIONI DELTA AIR LINES

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cece
05000 ft
05000 ft

Re: OPINIONI DELTA AIR LINES

Messaggio da cece »

ife è l'intrattenimento a bordo. Hai degli schermi ogni 4 o 5 file. e non puoi scegliere cosa vedere. L'aereo del 93 ti diro' che era piu' confortevole di quelo piu' nuovo. Sulla sicurezza non ti dico niente perche se l'aereo vola vuol dire che è SICURO altrimenti neanche il comandante ci salirebbe. Comunque è capitato che a malpensa in rari casi arrivasse il 777. Te lo auguro che tu abbia la fortuna di fare il viaggio su quell'aereo. Capita penso perchè ci sono piu' passeggeri. Per cancun dipende. Volerai o con MD88, o con 737/800 0 con 757/200. Tutti belli e affidabili.
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

E' come tutte le compagnie aeree statunitensi: You got what you pay (ottieni ciò che paghi).
Ti porta dappertutto con un network infinito da un hub (Atlanta) dove atterra e decolla un aereo ogni 5 secondi.
Si è vero gli aerei sono vecchiotti, le hostess e gli steward bruttini e scontrosi, il cibo discutibile ma in definitiva cosa interessa è arrivare dove vuoi in tempo rapidi senza perdere tempo nei cambi e senza perdere bagagli: questo Delta te lo garantisce.
Vai tranquillo
We love fly and it shows come dicevano tanto tempo fa.
Saluti
Daniel
almetano
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da almetano »

vai tranquillo, Delta ti porta in ogni angolo degli USA (ma anche le destinazioni Sud Americane sono a buon mercato) direttamente da Roma o Milano e raccogliendo le miglia Alitalia

il livello di comodità è connesso anche al B767 che non è sicuramente il massimo per il lungo raggio (specie in termini di rumorosità), ma le tariffe sono accettabili anche per questo

quanto al servizio, è vero che l'età media del crew è avanzata, ma questo vuol dire grande competenza e dedizione (assolutamente non scorbutichezza, per lo meno su questa compagnia), ovvero sarà anche una vecchia babbiona ma ti rimpingua il calice di vino anche per tutta la notte non appena scorge il livello del rosso in posizione critica, oppure serve la colazione al passeggero che è al finestrino mentre quello al posto corridoio ha intenzione di continuare a dormire (e non lo sveglia)

ciao

Gaetano
Albez91
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Albez91 »

X carità...è un ottima compagnia...la sicurezza ovviamente la diamo x scontato....è impensabile che una compagnia di un certo livello non effettui controlli...tranquillo...!!!
L'unica cosa che ho da ridire su delta...è che mette a disposizione (anche giustamente x carita) boeing 767 su una linea come la tua che è a lungo raggio...ora il 767 è un buonissmo e spaziosissimo modello di aereo...ma è un po vecchiotto e di tv personali e intrattenimento video per ogni sedile nemmeno se ne parla...!! Io dovendo scegliere tra un british e un delta...x new york ho preferito british..anche se con scalo a londra...! Ho preferito volare su un aereo piu grande... come il boeing 747 e 777 con tv personali e servizi eccellenti...ciò non toglie nulla al tuo delta...il 767 è pur sempre un aereo comodissimo...la sicurezza è perfetta..gli interni sono ben tenuti...e la puntualià e buonssima...un volo diretto poi...è cio che di pi bello si possa desiderare....buon viaggio e non preoccuparti assolutamente...parti tranquillo che sei davvero in ottime mani..
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

Io con Delta ci ho viaggiato spesso, sia su tratte intercontinentali (da Venezia per Atlanta e New York), sia per diverse tratte interne. Non mi sono mai trovato male, anzi... rispetto ad altre compagnie/aerei utilizzati per tratte intercontinentali, o interne Americane... Delta è senza dubbio una di quelle con cui mi sono trovato molto meglio.
Avrà anche i B767 (secondo me i peggiori che esistano per il lungo raggio), non avrà schermi privati (ma i film che proiettano sono anche in Italiano), i sedili sono in "pelle" anche in economy e il servizio non è niente male. Il personale di bordo sarà anche avanti con l'età ma d'altronde in America lavorano tutti fino alla morte!! Il personale è di nazionalità mista, o comunque bilingue... e come ha fatto notare Almetano, in Delta sono attenti alle piccole gentilezze.
Inoltre kit con spazzolino, mini-dentifiricio, crema idratante, burrocacao, tappi per le orecchie e mascherina per gli occhi l'ho trovato anche in Economy per il Venezia-NY. Era in una busta di carta e non in un beauty-case firmato... ma c'era!!! (con AF per 13 ore di volo a malapena una mascherina per gli occhi).

Il viaggio peggiore intercontinentale l'ho fatto su un A340 Air France da Parigi a Los Angeles. Sarà stato anche Air France, sarà stato anche un A340, avrà anche avuto gli schermi privati ma... il cibo era immangiabile (IMMANGIABILE!! Ho dovuto mangiare gelati in galley per 10 ore per rifarmi di un pranzo e uno snack saltato), un solo film (per 12 ore di aereo) era in italiano, i sedili erano scomodissimi, gli aa/vv non parlavano mezza parola di italiano (non l'avrei preteso, ma sarebbe stato apprezzabile) e un inglese pessimo. Col "grandeur" francese che hanno loro poi, prima ti si rivolgono in francese e poi scocciati ti parlano inglese)... odiabile. E considerate che a me i francesi stanno pure simpatici!!

Uno dei viaggi interni in USA peggiori che ho fatto è stato un New York-Miami con American Airlines... un B757 vecchio (quello sì), sporco, appezzato... 4 ore di aereo (forse più, non ricordo), con solo un bicchiere di analcolico offerto (come se fosse un Milano-Roma).

Tirando le somme... non metto Delta sullo stesso piano di Emirates... ma la metto sopra a tutte le altre!!
leomovistar
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da leomovistar »

TOMMY84 ha scritto:salve ragazzi visto che a breve dovrò viaggiare con questa compagnia per atlanta,sapete darmi informazioni sulla sicurezza,pulizia,insomma su tutto per affrontare il viaggio piu rilassato.

grazie a tutti
tommy
Io dovro' fare a settembre NY - Orlando con MD88 Delta Shuttle e tutti mi hanno detto che e' una compagnia sicura. Poi ultimamente si e' fusa con la NorthWest ed e' diventata la compagnia aerea americana piu' grande :D :D
frabruva
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da frabruva »

a fine ottobre dovrò fare con Delta Milano<>Miami con cambio a Atlanta, ho trovato un articolo del 2007 dove dice che la tratta è servita dai B767-400, ma se guardo il sito Delta l'aereo è un B767-300ER (2° vers.). (volo Delta75 composit)
qualcuno di voi ha volato recentemente su questa tratta ?
che aereo usano ?
secondo la vs. esperienza quali sono i posti migliori, per spezio gambe (sono 187 :P ) e silenziosità ?

ciao e grazie
cece
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cece »

L'ho fatta a natale la tua stessa tratta. Da atlanta a miami, anzi fort lauderdale, perche abbiamo perso la coincidenza. Comunque il volo inteno dovrebbe eSsere un 757 e dura poco più di un'ora anche se sul sito te lo.danno per 2 ore. Per il volo 75 chiedi il posto dove c'e' l'uscita di sicurezza. Il primo della economy. Non hai davanti nessuno stendi le gambe e sei vicino allo schermo. Buon viaggio
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

747iberia ha scritto:a me di avere belle hostess e pasti buoni onestamente non mi e' mai passato per la testa , certo se capita ben venga ma preferisco prenotare una compagnia che sia sicura per prima cosa e se non mi sbaglio delta e la compagnia piu sicura al mondo, paragonarla ad una low cost mi sembra eccesivo..non mi sembra che ti porti in america a 0,99 euro piu tasse!!
infatti se gradisci queste cose devi ripiegare su LH o AF, io andrò in USA, ma via CDG tramite AF, poi per le tratte interne userò continental su 737-800...potevi prendere quello...però la delta va bene è anche skyteam!
@Echo sicuro su AF... è un 4 star company...comunque dovrò andare fare FCO-CDG-MIa su )321/747 e JFK-CDG-FCO 340/321 spero di trovarmi meglio...anche perchè volevo andare con LH...ma tutto il volo con AF costava 575 € tax incluse, su LH 700 €...spero che AZ torni presto a volare ...comunque una cosa è sicura io scalo a MXP non lo faccio più
tantapaura
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da tantapaura »

Salve,anche io dovro' volare delta a fine ottobre, il volo e Pisa-JFK.
Credo che l'aereo sia un 767/300er me lo confermate?
Ma e' di cquelli piu' recenti o piu' vecchi?
Dove mi posso sedere ( siamo in due ) per poter avere piu' confort e vedere bene lo schermo tv?
grazie...
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

tantapaura ha scritto:Salve,anche io dovro' volare delta a fine ottobre, il volo e Pisa-JFK.
Credo che l'aereo sia un 767/300er me lo confermate?
Ma e' di cquelli piu' recenti o piu' vecchi?
Dove mi posso sedere ( siamo in due ) per poter avere piu' confort e vedere bene lo schermo tv?
grazie...
posti: http://www.seatguru.com/airlines/Delta_ ... 00ER_C.php
età: Boeing 767 101 12.4 years On 111 operating this aircraft type Delta Airlines is number 44
perchè l'utente è stato bannato?
Paolo_61
FL 500
FL 500

Messaggio da Paolo_61 »

bomber78 ha scritto:
TOMMY84 ha scritto:
Luigi30° ha scritto:Delta Airlines ha Hostess vecchie e brutte, cibo così così, 767 senza schermini e giochin personali ma ti porta in america a 4 soldi.... Devi prenderla come una low cost, se invece sei ricco punta la prox volta su altre compagnie...

non sono assolutamente ricco...però cosi mi fai preoccupare.
se mi dici punta su altre compagnie....
tranqullo, è identica a tutte le altre compagnie americane, delta, UA, AA, US, hanno tutte un servizio simile

l'unica che ha un servizio un attimo migliore è continental
Presa questa estate da EWR a PUJ e ritorno. A/M OK (737 e 757 abbastanza nuovi), servizio discutibile e soprattutto Assistenti di Volo coetanee di Lindbergh.
Nolamers
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nolamers »

Secondo me delta e' al pari di AA UA..ovvio che e' sicura....ma farti un fco/atl 11 ore senza ife,con tv condiviso nn e' propio il massimo della vita, sicuramente Co e' una spanna superiore.
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Nolamers ha scritto:Secondo me delta e' al pari di AA UA..ovvio che e' sicura....ma farti un fco/atl 11 ore senza ife,con tv condiviso nn e' propio il massimo della vita, sicuramente Co e' una spanna superiore.
io infatti prenderò incontinental per fare ORL-EWR
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Draklor ha scritto:
Nolamers ha scritto:Secondo me delta e' al pari di AA UA..ovvio che e' sicura....ma farti un fco/atl 11 ore senza ife,con tv condiviso nn e' propio il massimo della vita, sicuramente Co e' una spanna superiore.
Che CO sia in generale una spanna superiore alle altre compagnie americane sono d'accordo(e infatti ciò si riflette anche sul prezzo medio dei biglietti).
Così come sono d'accordo che la Delta sia assolutamente una compagnia sicura.

Che però ormai non si possa più fare un volo intercontinentale senza IFE personale non sono per niente d'accordo.
A tutti piace avere lo schermo personale,per carità,ma la gente ha viaggiato per 30 anni senza e non è mai morto nessuno.
Un bel libro o rivista,una bella dormita,una chiaccherata,i pasti e un film visto sullo schermo in comune ed ecco che sei arrivato...
infatti...non è una tragedia...anzi se hai vicino una bella ragazza te freghi proprio dell'IFE :oops:
Nolamers
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nolamers »

Draklor ha scritto:
Che CO sia in generale una spanna superiore alle altre compagnie americane sono d'accordo(e infatti ciò si riflette anche sul prezzo medio dei biglietti).
Così come sono d'accordo che la Delta sia assolutamente una compagnia sicura.

Che però ormai non si possa più fare un volo intercontinentale senza IFE personale non sono per niente d'accordo.
A tutti piace avere lo schermo personale,per carità,ma la gente ha viaggiato per 30 anni senza e non è mai morto nessuno.
Un bel libro o rivista,una bella dormita,una chiaccherata,i pasti e un film visto sullo schermo in comune ed ecco che sei arrivato...
posso essere d'accordo con te, ovvio se nn ce IFE personale non muore nessuno, ma nel 2008 x accapararti clienti devi offrire un servizio migliore delle tue concorrenti; Co nella mia esperienza personale nn eì piu care delle altre compagnia americane
ciao
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.

Corne Krige
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

madeline ha scritto: infatti...non è una tragedia...anzi se hai vicino una bella ragazza te freghi proprio dell'IFE :oops:
E che fai, guardi lei per tutto il tempo? Col rischio di farti scambiare per un maniaco? :lol:

Ciao
Massimo
elena m
00500 ft
00500 ft

Messaggio da elena m »

x tantapaura:
io ho appena fatto pisa-jfk con delta,
ti avevo risposto in "767 delta info":
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=9&t=23526
Nolamers
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Nolamers »

Maxlanz ha scritto:
madeline ha scritto: infatti...non è una tragedia...anzi se hai vicino una bella ragazza te freghi proprio dell'IFE :oops:
E che fai, guardi lei per tutto il tempo? Col rischio di farti scambiare per un maniaco? :lol:

Ciao
Massimo

quoto in pieno :lol: :lol: :lol:

Corne Krige
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Maxlanz ha scritto:

Ciao
Massimo
ti metti gli occhiali da sole e non ti fai beccare! :D
Rispondi