ryanair-volo cancellato e assistenza

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
gioacchino
Rullaggio
Rullaggio

ryanair-volo cancellato e assistenza

Messaggio da gioacchino »

Buongiorno a tutti, cortesemente ho bisogno di una informazione.
Ho prenotato un volo Ryanair Treviso-Malta andata e ritorno per novembre pagando in promozione solo 0,02 €, senza assicurazione; la mia domanda è questa: se il volo di ritorno viene cancellato per un qualsiasi motivo( ipotesi nebbia) come si comporta la compagnia aerea in questi frangenti? Mi mollano a Malta senza assistenza? Devo rifare il biglietto per un altro volo a mie spese?
Grazie a chi mi dedicherà un po’ del suo tempo.
ciao
peterfly 65

Re: ryanair-volo cancellato e assistenza

Messaggio da peterfly 65 »

Procedura pietelander :D :D :D
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Ve li ricompro io a 0,05 € l'uno. Voi fate un affarone e io mi prendo tutti i rischi e le preoccupazioni.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

tartan ha scritto:Ve li ricompro io a 0,05 € l'uno. Voi fate un affarone e io mi prendo tutti i rischi e le preoccupazioni.
:lol:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
gioacchino
Rullaggio
Rullaggio

tartan ha scritto:Ve li ricompro io a 0,05 € l'uno. Voi fate un affarone e io mi prendo tutti i rischi e le preoccupazioni.
se vai sul sito della Ryanair forse ne trovi ancora, comunque grazie per l'offerta :D
ciao
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Per le regole della " Carta del passeggero" sono obbligati a riproteggerti su di un altro volo.
Immagine
Immagine
gioacchino
Rullaggio
Rullaggio

araial14 ha scritto:Per le regole della " Carta del passeggero" sono obbligati a riproteggerti su di un altro volo.
però le condizioni di trasporto della Ryanair dicono tutt'altro:
" CHE COSA SUCCEDE SE L'ORARIO DEL VOLO VIENE MODIFICATO DA RYANAIR?

In caso di variazioni all'orario di partenza, Ryanair tenterà di contattare tutti i passeggeri tramite l'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della prenotazione. Tuttavia, si consiglia di verificare la prenotazione sul sito Web prima della partenza.
In caso di significative variazioni di orario (oltre 3 ore rispetto all'ora di partenza originariamente prevista) e qualora non sia disponibile alcun volo alternativo, Ryanair offre, su richiesta, un credito per un viaggio successivo o il rimborso dell'intera somma versata in pagamento del volo cambiato, senza ulteriori responsabilità."

In pratica, se ho capito bene, ridandomi il costo del biglietto di 0,01€, possono poi tranquillamente lavarsene le mani, lasciandomi a Malta in mutande......... :x . Voi cosa ne pensate che siete più esperti di me?
ciao e grazie
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

gioacchino ha scritto:
araial14 ha scritto:Per le regole della " Carta del passeggero" sono obbligati a riproteggerti su di un altro volo.

In caso di variazioni all'orario di partenza, Ryanair tenterà di contattare tutti i passeggeri tramite l'indirizzo di posta elettronica fornito al momento della prenotazione. Tuttavia, si consiglia di verificare la prenotazione sul sito Web prima della partenza.
In caso di significative variazioni di orario (oltre 3 ore rispetto all'ora di partenza originariamente prevista) e qualora non sia disponibile alcun volo alternativo, Ryanair offre, su richiesta, un credito per un viaggio successivo o il rimborso dell'intera somma versata in pagamento del volo cambiato, senza ulteriori responsabilità."

In pratica, se ho capito bene, ridandomi il costo del biglietto di 0,01€, possono poi tranquillamente lavarsene le mani, lasciandomi a Malta in mutande......... :x . Voi cosa ne pensate che siete più esperti di me?
ciao e grazie
credo che ti rimborsino il prezzo del volo che hai pagato per tornare....poi non so con che modalità e che tempi...
Roberto
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Esiste un regolamento comunitario in materia, qui lo puoi scaricare e consultare:
http://www.enac-italia.it/documents/cp/ ... _Video.pdf
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
gioacchino
Rullaggio
Rullaggio

roby777 ha scritto:
gioacchino ha scritto:

ciao e grazie
credo che ti rimborsino il prezzo del volo che hai pagato per tornare....poi non so con che modalità e che tempi...
appunto, se ho pagato 0,01€ me li ridanno e poi...... ciccia, arrangiati.
ciao e grazie
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

gioacchino ha scritto:appunto, se ho pagato 0,01€ me li ridanno e poi...... ciccia, arrangiati.
ciao e grazie
no scusa intendevo quello che hai pagato dopo per il tuo rientro...di tasca tua in loco... :D
Roberto
gioacchino
Rullaggio
Rullaggio

roby777 ha scritto:
gioacchino ha scritto:appunto, se ho pagato 0,01€ me li ridanno e poi...... ciccia, arrangiati.
ciao e grazie
no scusa intendevo quello che hai pagato dopo per il tuo rientro...di tasca tua in loco... :D
penso di no, almeno leggendo le loro condizioni, solo se hai fatto l'assicurazione c'è un rimborso fino a 250€, se ricordo bene, è un rischio in più da tenerne conto organizzando il viaggio, anche se ho pagato solo 0,02€ in promozione, fin'ora è sempre andata bene, sinceramente ho potuto fare dei viaggi che altrimenti "nisba", però non avevo mai pensato a questa evenienza.
La prossima volta farò l'assicurazione, staremo un pò più tranquilli.
ciao e mille grazie
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Posso dirti cosa è successo a persone che conoscevo:

La scelta è stata: rimborso o scegi un altro volo secondo le loro disponibilità (il giorno prima, il giorno dopo, forse anche altra destinazione vicina Bergamo al posto di Torino o cose del genere)

Per esempio mio zio quest'estate aveva prenotato due voli low cost in coincidenza a Londra (quindi non in coincidenza). Dopo un po' di tempo Ryanair ha deciso di anticipare il volo (facendo saltare così la pseudo-coincidenza). Mio zio allora ha prenotato chiesto il rimborso e poi ha prenotato un hotel a Londra + volo BA il giorno successivo (gli orari gli erano più comodi della soluzione proposta da Ryan)

Però una cosa analoga mi era capitato anche con Air One: arrivo al check-in, il volo programmato non c'è. Solo due possibilità: rimborso biglietto o un biglietto Air One solo per la stessa tratta (FCO-TRN) valido un anno.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

gioacchino ha scritto:Buongiorno a tutti, cortesemente ho bisogno di una informazione.
Ho prenotato un volo Ryanair Treviso-Malta andata e ritorno per novembre pagando in promozione solo 0,02 €, senza assicurazione; la mia domanda è questa: se il volo di ritorno viene cancellato per un qualsiasi motivo( ipotesi nebbia) come si comporta la compagnia aerea in questi frangenti? Mi mollano a Malta senza assistenza? Devo rifare il biglietto per un altro volo a mie spese?
Grazie a chi mi dedicherà un po’ del suo tempo.
ciao
non puó mollarti a terra senza assistenza se no gli fai causa e la vinci...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Rispondi