info manutenzione ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- giova-
- 02000 ft
info manutenzione ryanair
ciao a tutti volevo chiedere la ryanair dove effettua la manutenzione dei propri aerei?quanto dedica alla manutenzione?grazie per le risposte ed eventuali informazioni aggiuntive..... 

"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
- Bafio
- 05000 ft
Re: info manutenzione ryanair
Sul 'dove' non ti so rispondere, ma quello che è sicuro è che Ryanair fa la stessa manutenzione di TUTTE le Compagnie europee, in quanto (ovviamente) le norme non prevedono distinzioni fra low cost e Compagnie 'tradizionali': il fatto che le low cost tengano i prezzi bassi anche risparmiando sulla manutenzione è una leggenda metropolitana assolutamente priva di fondamento.
Sempre le stesse cose ma vi pagano per difendere MOL guardate che lui sa difendersi da soloBafio ha scritto:Sul 'dove' non ti so rispondere, ma quello che è sicuro è che Ryanair fa la stessa manutenzione di TUTTE le Compagnie europee, in quanto (ovviamente) le norme non prevedono distinzioni fra low cost e Compagnie 'tradizionali': il fatto che le low cost tengano i prezzi bassi anche risparmiando sulla manutenzione è una leggenda metropolitana assolutamente priva di fondamento.
-
- 01000 ft
dove facciano la base maintenance non lo so,
ma hanno una base esterna a ciampino e una a bergamo dove conosco personalmte diversi tecnici e ti assicuro che sono dei professionisti.
Il tempo?
quello necessario per fare la manutenzioneprogrammata e straordinaria in accordo con le vigenti normative EASA!!!
tra l'altro vorrei ricordare che la società che ha in gestione la manutenzione ryanair in Italia è la stessa chìe ha in gestione la manutenzione dei canadair antincendio
quindi non vedo che dubbi possano esserci....
tutto il resto penso che sia già stato detto in altri 3d
ciao
Giacomo
ma hanno una base esterna a ciampino e una a bergamo dove conosco personalmte diversi tecnici e ti assicuro che sono dei professionisti.
Il tempo?
quello necessario per fare la manutenzioneprogrammata e straordinaria in accordo con le vigenti normative EASA!!!
tra l'altro vorrei ricordare che la società che ha in gestione la manutenzione ryanair in Italia è la stessa chìe ha in gestione la manutenzione dei canadair antincendio
quindi non vedo che dubbi possano esserci....
tutto il resto penso che sia già stato detto in altri 3d
ciao
Giacomo
Domada: ma cosa vi importa la manutenzione degli aerei se poi circa il 90% delle causa di disatro aereo è da attribuire a fattori umani?? Gli aerei possono essere perfetti ma se ci sono due persone non preparate o mal addestrate o stanche o ecc. ecc. ci fai poco della ottima manutenzione.
- AlphaSierra
- FL 150
a ciampino è fatta dalla airculumbia / SAN
-
- 05000 ft
La manutenzione è fatta da esseri umani...le due persone citate sopra possono essere iperaddestrate, iperpreparate, belle riposate, ben pagate, felici e contente...ma se il tecnico (magari meno "iper-riposato" ed "iper-pagato" dei due di prima) sbaglia a montare un pezzo....peterfly 65 ha scritto:Domada: ma cosa vi importa la manutenzione degli aerei se poi circa il 90% delle causa di disatro aereo è da attribuire a fattori umani?? Gli aerei possono essere perfetti ma se ci sono due persone non preparate o mal addestrate o stanche o ecc. ecc. ci fai poco della ottima manutenzione.
Hai perfettamente ragione ma nelle statistiche la quasi totalita deglio incidenti per errore umano, l'aereo era perfettamente funzionante. Le due cose dovrebbero essere date per scontate ma se ho i piloti bravie preparati e manurtenzione schifosa mi ammazzo e cosi anche il contrario. Quindi non ci soffermiamo solo sulla qualita della manutenzionejasair ha scritto:La manutenzione è fatta da esseri umani...le due persone citate sopra possono essere iperaddestrate, iperpreparate, belle riposate, ben pagate, felici e contente...ma se il tecnico (magari meno "iper-riposato" ed "iper-pagato" dei due di prima) sbaglia a montare un pezzo....peterfly 65 ha scritto:Domada: ma cosa vi importa la manutenzione degli aerei se poi circa il 90% delle causa di disatro aereo è da attribuire a fattori umani?? Gli aerei possono essere perfetti ma se ci sono due persone non preparate o mal addestrate o stanche o ecc. ecc. ci fai poco della ottima manutenzione.
- giova-
- 02000 ft
grazie per tutte le risposte..... 

"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"
Malcom X
Malcom X
-
- Rullaggio
A Dublino e' effettuata da una societa' svizzera che si chiama SR Aviation o qualcosa del genere, appartenuta all'orbita Swissair in passato.
- pilotino88
- 00500 ft
Ciao ragazzi..
A proposito della manutenziona Ryanair.. Io avevo un volo prenotato per il prossimo mese da Milano ad Ibiza, che mi hanno annullato a causa di uno sciopero Boieng e di conseguenza la Ryanair non riesce a star dietro a tutte le manutenzioni degli aa/mm (queste è la sintesi dell'email che mi hanno inviato)
Qualcuno sa qualcosa in più su questa storia??
Grazie a tutti!!!
A proposito della manutenziona Ryanair.. Io avevo un volo prenotato per il prossimo mese da Milano ad Ibiza, che mi hanno annullato a causa di uno sciopero Boieng e di conseguenza la Ryanair non riesce a star dietro a tutte le manutenzioni degli aa/mm (queste è la sintesi dell'email che mi hanno inviato)
Grazie a tutti!!!

Perito Tecnico Aeronautico - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

- tovi
- 05000 ft
strano che danno la colpa a qualcun altro..pilotino88 ha scritto:Ciao ragazzi..
Grazie a tutti!!!
- Bafio
- 05000 ft
Non vengo pagato da Ryanair e non difendo MOL, ma non vedo perché dev' essere accusato per quanto riguarda la manutenzione. L' amico ha chiesto informazioni sull' argomento ed io gli ho risposto la verità. Dovevo forse rispondergli che le low cost non fanno manutenzione ?peterfly 65 ha scritto:Sempre le stesse cose ma vi pagano per difendere MOL guardate che lui sa difendersi da soloBafio ha scritto:Sul 'dove' non ti so rispondere, ma quello che è sicuro è che Ryanair fa la stessa manutenzione di TUTTE le Compagnie europee, in quanto (ovviamente) le norme non prevedono distinzioni fra low cost e Compagnie 'tradizionali': il fatto che le low cost tengano i prezzi bassi anche risparmiando sulla manutenzione è una leggenda metropolitana assolutamente priva di fondamento.
- blusky
- FL 500
esatto!!!Bafio ha scritto:Non vengo pagato da Ryanair e non difendo MOL, ma non vedo perché dev' essere accusato per quanto riguarda la manutenzione. L' amico ha chiesto informazioni sull' argomento ed io gli ho risposto la verità. Dovevo forse rispondergli che le low cost non fanno manutenzione ?peterfly 65 ha scritto:Sempre le stesse cose ma vi pagano per difendere MOL guardate che lui sa difendersi da soloBafio ha scritto:Sul 'dove' non ti so rispondere, ma quello che è sicuro è che Ryanair fa la stessa manutenzione di TUTTE le Compagnie europee, in quanto (ovviamente) le norme non prevedono distinzioni fra low cost e Compagnie 'tradizionali': il fatto che le low cost tengano i prezzi bassi anche risparmiando sulla manutenzione è una leggenda metropolitana assolutamente priva di fondamento.

Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Bafio hai ragione ma secondo me ryan fa la manutenzione richiesta dalle normative. Pero tu dici che fa la stessa manutenzione di tutte le compagnie, secondo me non si puo sapere perche bisognerebbe conoscerle tutte. Poi io dico sempre che gli standard sono minimi e da li si sale, è questa la differenza tra una compagnia ed un'altra in fatto di manutenzione.
-
- 05000 ft
Hai ragione quando dici che nessuno di noi lo sa con precisione e che facciamo solo ipotesi, però a rigor di logica penso che la manutenzione di FR sia quanto più accurata ed attenta possibile proprio perchè uno stop di una macchina per un guasto comporterebbe grandissimi problemi su tutta la rotazione di quella e di altre macchine dato anche il pochissimo tempo che gli aerei stanno al suolo.peterfly 65 ha scritto:Bafio hai ragione ma secondo me ryan fa la manutenzione richiesta dalle normative. Pero tu dici che fa la stessa manutenzione di tutte le compagnie, secondo me non si puo sapere perche bisognerebbe conoscerle tutte. Poi io dico sempre che gli standard sono minimi e da li si sale, è questa la differenza tra una compagnia ed un'altra in fatto di manutenzione.
Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.
- blusky
- FL 500
prova ció che hai detto, anche se mi sa che stai sparando ca**ate!!!peterfly 65 ha scritto:Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Contatta:
SR Technicshurluberlu ha scritto:A Dublino e' effettuata da una societa' svizzera che si chiama SR Aviation o qualcosa del genere, appartenuta all'orbita Swissair in passato.
http://www.srtechnics.com/
David
Infatti nessuno dici che devi credere in quello che dico fai come vuoi.blusky ha scritto:prova ció che hai detto, anche se mi sa che stai sparando ca**ate!!!peterfly 65 ha scritto:Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.
- blusky
- FL 500
provalo o evita di fare illazioni...peterfly 65 ha scritto:Infatti nessuno dici che devi credere in quello che dico fai come vuoi.blusky ha scritto:prova ció che hai detto, anche se mi sa che stai sparando ca**ate!!!peterfly 65 ha scritto:Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.

Non ho fatto illazioni il mio era un esempio. Poi se avessi delle prove le direi a te dopo che mi hai detto che dico c..te. Be c'è un limite a tutto e poi se hai amici che lavorano nel trasporto aereo e hanno fiducia in te fatti raccontare di come lavorano alcuni.......blusky ha scritto:provalo o evita di fare illazioni...peterfly 65 ha scritto:Infatti nessuno dici che devi credere in quello che dico fai come vuoi.blusky ha scritto:prova ció che hai detto, anche se mi sa che stai sparando ca**ate!!!peterfly 65 ha scritto:Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.
- blusky
- FL 500
tanti qui lavorano nel trasporto aereo...peterfly 65 ha scritto:Non ho fatto illazioni il mio era un esempio. Poi se avessi delle prove le direi a te dopo che mi hai detto che dico c..te. Be c'è un limite a tutto e poi se hai amici che lavorano nel trasporto aereo e hanno fiducia in te fatti raccontare di come lavorano alcuni.......blusky ha scritto:provalo o evita di fare illazioni...peterfly 65 ha scritto:Infatti nessuno dici che devi credere in quello che dico fai come vuoi.blusky ha scritto:prova ció che hai detto, anche se mi sa che stai sparando ca**ate!!!peterfly 65 ha scritto:Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.

- blusky
- FL 500
non ho mai usato la prima persona!!! riporta la fonte o non parlare!!!peterfly 65 ha scritto:E allora se ci lavori che mi fai parlare a fare

Io non mi permetto di dire non parlare a nessuno non vedo perche lo dovresti dire a me. Io ho fatto solo degli esempi e poi fai una cosa fai finta che non esisto. Io per come sono fatto anche nei forum continuo ad essere educato chissa è un bene che forse si sta perdendo. Blusky ti chiedo gentilmente di non quotare piu il mio nick grazieblusky ha scritto:non ho mai usato la prima persona!!! riporta la fonte o non parlare!!!peterfly 65 ha scritto:E allora se ci lavori che mi fai parlare a fare
- blusky
- FL 500
ripeto riporta la fonte di tale accusa o non parlare!!!peterfly 65 ha scritto:Io non mi permetto di dire non parlare a nessuno non vedo perche lo dovresti dire a me. Io ho fatto solo degli esempi e poi fai una cosa fai finta che non esisto. Io per come sono fatto anche nei forum continuo ad essere educato chissa è un bene che forse si sta perdendo. Blusky ti chiedo gentilmente di non quotare piu il mio nick grazieblusky ha scritto:non ho mai usato la prima persona!!! riporta la fonte o non parlare!!!peterfly 65 ha scritto:E allora se ci lavori che mi fai parlare a fare

ti avevo chiesto di non quotarmi piu almeno rispetta le volonta altrui non esisti solo tu grazie
- blusky
- FL 500
io ti ripeto di riportare la fonte...peterfly 65 ha scritto:ti avevo chiesto di non quotarmi piu almeno rispetta le volonta altrui non esisti solo tu grazie
in caso contrario evita illazioni...

- teorickard
- 02000 ft
Allora Ryanair è sicura !!!! Quanti incidenti ha avuto?peterfly 65 ha scritto:Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.
comunque secondo me dici una cosa davvero grave... esistono documenti falsificati sulla manutenzione reale dell'aereo ??? Credo che questa sia davvero grossa..... e se così non fosse non volerebbe più nessuno...
Scusa qualcuno ha mai detto il contrario????? Se ritieni quello che dico sia grave non lo sentire io dico la mia senza colpevolizzare nessuno ho fatto solo degli esempi. Poi sul fatto di quello che fa la gente io non lo so ( se lo sapessi non lo direi certo in un forum) e se ritieni che siano tutte ca**ate e il mondo aereo è fatto da tutte persone iperserie fai come vuoi siamo tutti liberi di persare come vogliamo. Per finire tu dici che non volerebbe piu nessuno, io penso che alla maggior parte della gente interessa solo pagare pogo e non gli importa niente di quello che c'è dietro.teorickard ha scritto:Allora Ryanair è sicura !!!! Quanti incidenti ha avuto?peterfly 65 ha scritto:Purtroppo è cosi se una compagnia usa due atl una ufficiale e una che si passano i piloti, pensi che esca fuori. Su quella ufficiale l'aereo è sempre ok e manutenzione perfetta su quello non ufficiale c'è scritta la verita. Questo è solo un esempio ma ci sono tantissime cose che fanno la differenza. Un mio amico diceva sempre " la sicurezza volo la fa un aereo che cade" ed è cosi se una compagnia non ha incidenti è sicura tutto qua.
comunque secondo me dici una cosa davvero grave... esistono documenti falsificati sulla manutenzione reale dell'aereo ??? Credo che questa sia davvero grossa..... e se così non fosse non volerebbe più nessuno...
- blusky
- FL 500
da quanto ha lasciato intendere peterfly65 é un pilota...
le persone non sono cretine, non vogliono spendere poco e rischiare l´osso del collo... se poi il pilota ryan accetta di volare su aereo non sicuro é anche da far visitare da uno strizzacervelli!!!
le persone non sono cretine, non vogliono spendere poco e rischiare l´osso del collo... se poi il pilota ryan accetta di volare su aereo non sicuro é anche da far visitare da uno strizzacervelli!!!

Sul fatto che le persone non sono cretine ho dei seri dubbiblusky ha scritto:da quanto ha lasciato intendere peterfly65 é un pilota...