1. se uno facesse l'atpl integrato, con quante ore di volo uscirebbe alla fine di tutto il corso?
2. queste ore sarebbero considerate come una parte di quelle necessarie per l'atpl pratico?
grazie a tuti quelli che risponderanno
grazie
Big_Teo
Moderatore: Staff md80.it
Circa 200. Una goccia nell'oceano ma si'....valgono anche quelle!Big_Teo ha scritto:ciao a tutti, mi stavo chiedento da un po' di tempo:
1. se uno facesse l'atpl integrato, con quante ore di volo uscirebbe alla fine di tutto il corso?
2. queste ore sarebbero considerate come una parte di quelle necessarie per l'atpl pratico?
grazie
Big_Teo
no ma dai davvero hai 11000 ore?peterfly 65 ha scritto:Pensa io ne ho 11000 e sto rimanendo senza lavoro![]()
![]()
1) A PV 180h di voloBig_Teo ha scritto:ciao a tutti, mi stavo chiedento da un po' di tempo:
grazie
Big_Teo
Quando porti il cane pazzo per lavor 4/5 gironi alla settimana per 12 mesi l'anno,è naturale chè ci arriviBig_Teo ha scritto:@ flightbrandon: dai comunque credo che 200 siano un buon punto di partenza anche se mi rendo conto irrisorio, anche perchè pensavo qualcosina in meno.no ma dai davvero hai 11000 ore?peterfly 65 ha scritto:Pensa io ne ho 11000 e sto rimanendo senza lavoro![]()
![]()
![]()
Le ore fatte sull'ultraleggero ti vengono contate per la licenza PPL. Il 10% fino ad un massimo di 10h di volo.Big_Teo ha scritto:grazie x le risposte... e poi sempre x il monte ore contano anche ore fatte su ulm o no( anche se penso di più la seconda vorrei 1 delucidazione)??????
bene, grazie 1000... ma ora, considerando il monte ore con cui alla fine arrivi a fine atpl teorico, te le contano come 10 ore "ordinarie" giusto (lo so che sono pochine pochine, però meglio di niente)?!?! e poi te le contano quindi anche se fai il corso integrato, partendo solo con una licenza di ultraleggero, dandotele come credito?I-AINC ha scritto:Le ore fatte sull'ultraleggero ti vengono contate per la licenza PPL. Il 10% fino ad un massimo di 10h di volo.Big_Teo ha scritto:grazie x le risposte... e poi sempre x il monte ore contano anche ore fatte su ulm o no( anche se penso di più la seconda vorrei 1 delucidazione)??????
Ti spiego praticamente:
Tu hai 100h sull'ultraleggero....10% = 10h... per il PPL invece che fare 45h, farai solo 35h di addestramento.
Hai 50h sull'ultraleggero... 10% = 5h....40h per il PPL.
Metteci pure che ho superato i 40worf359 ha scritto:Quando porti il cane pazzo per lavor 4/5 gironi alla settimana per 12 mesi l'anno,è naturale chè ci arriviBig_Teo ha scritto:@ flightbrandon: dai comunque credo che 200 siano un buon punto di partenza anche se mi rendo conto irrisorio, anche perchè pensavo qualcosina in meno.no ma dai davvero hai 11000 ore?peterfly 65 ha scritto:Pensa io ne ho 11000 e sto rimanendo senza lavoro![]()
![]()
![]()
Fortuna che ho scritto PPL 3 volteBig_Teo ha scritto:bene, grazie 1000... ma ora, considerando il monte ore con cui alla fine arrivi a fine atpl teorico, te le contano come 10 ore "ordinarie" giusto (lo so che sono pochine pochine, però meglio di niente)?!?! e poi te le contano quindi anche se fai il corso integrato, partendo solo con una licenza di ultraleggero, dandotele come credito?I-AINC ha scritto:Le ore fatte sull'ultraleggero ti vengono contate per la licenza PPL. Il 10% fino ad un massimo di 10h di volo.Big_Teo ha scritto:grazie x le risposte... e poi sempre x il monte ore contano anche ore fatte su ulm o no( anche se penso di più la seconda vorrei 1 delucidazione)??????
Ti spiego praticamente:
Tu hai 100h sull'ultraleggero....10% = 10h... per il PPL invece che fare 45h, farai solo 35h di addestramento.
Hai 50h sull'ultraleggero... 10% = 5h....40h per il PPL.
all'aerotech terminerò il corso cn 196 ore di voloBig_Teo ha scritto:ciao a tutti, mi stavo chiedento da un po' di tempo:
grazie
Big_Teo