Lincoln abbiamo un problema

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Lincoln abbiamo un problema

Messaggio da F111-WIZZO » 2 ottobre 2008, 23:04

Davvero incredibile, non era il suo momento.
http://www.gallagher.com/ejection_seat/
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Re: Lincoln abbiamo un problema

Messaggio da Jammy » 2 ottobre 2008, 23:58

ma cosa è successo?

il pilota è saltato fuori dalla cabina durante il volo? o.o

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Almost Blue
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Re: Lincoln abbiamo un problema

Messaggio da Almost Blue » 3 ottobre 2008, 15:02

Mi pare che è successo che si è avuta l'accensione accidentale del razzo del seggiolino del navigatore-bombardiere. Prima botta di cu*o: non è successo nè al seggiolino del pilota, nè ad entrambi, o affogavano...
Seconda botta di cu*o: il seggiolino, eiettandosi a metà, non si è sfilato poi del tutto dalle guide d'eiezione sotto l'azione della corrente aerodinamica dell' aereo e del paracadute del navigatore, che si è aperto e quindi è rimassto "attaccato" all'aereo.
Quindi, nella sfiga, direi proprio che gli è andata grassa. Concordo: non era proprio arrivato il suo momento! Però che botta!

P.S.
F111-WIZZO, ma hai partecipato a qualche Tiger Meet?
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Re: Lincoln abbiamo un problema

Messaggio da F111-WIZZO » 3 ottobre 2008, 19:48

Jammy ha scritto:ma cosa è successo?

il pilota è saltato fuori dalla cabina durante il volo? o.o
se interessa potrei tradurre e poi inviare MP.

...
Almost Blue ha scritto:Mi pare che è successo che si è avuta l'accensione accidentale del razzo del seggiolino del navigatore-bombardiere. Prima botta di cu*o: non è successo nè al seggiolino del pilota, nè ad entrambi, o affogavano...
Seconda botta di cu*o: il seggiolino, eiettandosi a metà, non si è sfilato poi del tutto dalle guide d'eiezione sotto l'azione della corrente aerodinamica dell' aereo e del paracadute del navigatore, che si è aperto e quindi è rimassto "attaccato" all'aereo.
Quindi, nella sfiga, direi proprio che gli è andata grassa. Concordo: non era proprio arrivato il suo momento! Però che botta!

P.S.
F111-WIZZO, ma hai partecipato a qualche Tiger Meet?
parecchie botte di c**o, non ultima quella che ha impedito, durante l'arresto al cavo (che avviene in tre secondi), che il navigatore finisse contro il parabrezza rotto. Ciò è avvenuto proprio perché i cavi del paracadute erano attorcigliati al timone, fungendo così da cintura di sicurezza...
Attorcigliati ma non tanto da impedire la manovrabilità dell' aereo (altro c**o).

@ almost blue: nessun Tiger Meet all'attivo
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