VOrrei al piu presto iscrivermi ad un aeroclub per un l'atpl integrato e quello di varese e uno dei piu vicini a casa mia.
Desidererei avere qualche opininioni da chi l'ha frequentato. Com'è? Me lo consigliate?
Grazie.
Aeroclub di varese, consigliato?
Moderatore: Staff md80.it
- SkyRider
- 00500 ft
- I-AINC
- FL 200
Re: Aeroclub di varese, consigliato?
Pare che sia un ottima scuola... Le migliori in Italia sono 3:
1) Professione Volare
2) Aeroclub Varese
3) Air Vergiate
Anche se da quel che ho capito Air Vergiate non naviga in buone acque ultimamente...
1) Professione Volare
2) Aeroclub Varese
3) Air Vergiate
Anche se da quel che ho capito Air Vergiate non naviga in buone acque ultimamente...

Mattia - Learjet 45 driver
- dirk
- 10000 ft
Buona scuola, sia per la parte teorica sia per quella pratica, con buoni contatti con alcune compagnie aeree, che non guasta mai.
Ciao
Ciao
-
- Rullaggio
La scuola dell'aeroclub di Varese è una delle migliori d'Italia!
E a febbraio apre i suoi corsi per le abilitazioni al volo per appassionati (PPL) e professionisti (ATPL).
Per i suoi allievi mette a disposizione una flotta di 12 aerei e l'innovativo Mechtronix Ascent Convertible, il meglio della tecnologia nel campo dei simulatori di volo.
Inoltre grazie ad una rateizzazione si pò ottenere l'abilitazione a pilota privato a soli 310 euro al mese e 482 euro per quella commerciale.
E a febbraio apre i suoi corsi per le abilitazioni al volo per appassionati (PPL) e professionisti (ATPL).
Per i suoi allievi mette a disposizione una flotta di 12 aerei e l'innovativo Mechtronix Ascent Convertible, il meglio della tecnologia nel campo dei simulatori di volo.
Inoltre grazie ad una rateizzazione si pò ottenere l'abilitazione a pilota privato a soli 310 euro al mese e 482 euro per quella commerciale.