roma - new york con alitalia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ninoweb
Banned user
Banned user
Contatta:

roma - new york con alitalia

Messaggio da ninoweb »

Buongiorno a tutti,
rientro nel forum dopo un po' di tempo e soprattutto in un periodo non troppo felice per l'aviazione, in particolar modo italiana.
Non voglio entrare nel merito della questione alitalia, però la mia piccola parte l'ho fatta......ma non so se ho fatto una ca.....ata :D
Ho acquistato 2 biglietti A/R Roma-New York andata 19 dic ritorno 5 gennaio, quindi assisto con interesse alla trattativa sperando (come tutti) nella risoluzione di questa incredibile ed orrenda speculazione.
Domanda. se le cose non dovessero andare come auspicato, i biglietti saranno rimborsati, saremo riprotetti o cosa?
Spero che la risposta sia utile per tutti coloro che si trovano nelle mie condizioni.
Ciao e grazie.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: roma - new york con alitalia

Messaggio da mcgyver79 »

Se AZ fallisce hai poche speranze di avere indietro qualcosa, perché i clienti sono gli ultimi che possono farsi avanti per riscuotere crediti in caso di insolvenza.

Per qualcuno che ha acquistato con carta di credito e a cui non è stata ancora addebitata la cifra può andare a finire meglio perché ha sempre la possibilità di bloccare la transazione.

Ciaooooo.
McGyver
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

In caso di fallimento tu avresti un credito non privilegiato, in pratica non vedresti un centesimo
Immagine
peterfly 65

Messaggio da peterfly 65 »

ninoweb ha scritto:Buongiorno a tutti,
rientro nel forum dopo un po' di tempo e soprattutto in un periodo non troppo felice per l'aviazione, in particolar modo italiana.
Non voglio entrare nel merito della questione alitalia, però la mia piccola parte l'ho fatta......ma non so se ho fatto una ca.....ata :D
Ho acquistato 2 biglietti A/R Roma-New York andata 19 dic ritorno 5 gennaio, quindi assisto con interesse alla trattativa sperando (come tutti) nella risoluzione di questa incredibile ed orrenda speculazione.
Domanda. se le cose non dovessero andare come auspicato, i biglietti saranno rimborsati, saremo riprotetti o cosa?
Spero che la risposta sia utile per tutti coloro che si trovano nelle mie condizioni.
Ciao e grazie.
Hai fatto bene poi penso che li hai comprati a buon prezzo.
Angus_Air
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Angus_Air »

posto qua visto che si parla di FCO-NYC...
ma è possibile che per New York (sia EWR che JFK) AZ abbia tolto il 777 ???
prima era sullo storico 610 delle 14 circa (preso personalmente nel 2006), ma ora non
riesco a trovarlo...tutti 767...ma perchè ? sapete notizie ? quale altra rotta hanno preferito ?

grazie...
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

Angus_Air ha scritto:posto qua visto che si parla di FCO-NYC...
prima era sullo storico 610 delle 14 circa (preso personalmente nel 2006), ma ora non
riesco a trovarlo...tutti 767...ma perchè ? sapete notizie ? quale altra rotta hanno preferito ?

grazie...
bassa stagione
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

zittozitto ha scritto:

grazie...
bassa stagione
anche io ho preso dei biglietti alitalia per degli spostamenti in europa, li ho pagati pochissimo...secondo me è il momento migliore per prenderli
Angus_Air
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Angus_Air »

zittozitto ha scritto:

grazie...
bassa stagione
ragazzi !!! voglio andare a tutti i costi col 777 !!! sapete se entro natale lo mettono ?

grazie...
Arya
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Arya »

Finora la 610 è sempre partita con il 777... solo sulla 608 c'è il 767.. ( fresca di check-in a meno che non mi sia rincretinita di botto!)
" Sembra magnifico Kowalski ma.. può volare? "
" Certo, se lo pieghiamo qui, qui, qui e qui! "

Immagine
Angus_Air
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Angus_Air »

Arya ha scritto:Finora la 610 è sempre partita con il 777... solo sulla 608 c'è il 767.. ( fresca di check-in a meno che non mi sia rincretinita di botto!)
veramente !!! grazie, non sapevo...ma in tutti i siti dove si può acquistare, compreso Alitalia, cè sempre
il 767...boh...comunque grazie per la notizia !!!
Rispondi