
Tutte e due i voli sono stati bellissimi e tranquillissimi anche se devo ammettere che non ho partecipato molto attivamente perchè ho letto il mio libro tutto il tempo, però ho anche sbirciato fuori dal finestrino e visto le nuvole come panna montata, le alpi e la danimarca. Non ho avuto il coraggio di scattare foto però e a dire il vero non ho mai slacciato la cintura ma, visto il mio terrore, mi sembra già un bel passo avanti...
Ho scoperto che il decollo mi fa paura (sembra sempre che non smetta mai di salire), il volo non lo sento e l'atterraggio mi è abbastanza indifferente...
Se posso dare qualche dritta direi che:
- + dovete sedervi il più avanti possibile (io ero in seconda fila)
+ se viaggiate soli sedetevi di fianco a uno in giacca e cravatta (se viaggia spesso per lavoro è l'uomo più tranquillo del mondo e parlare con lui sembrerà di essere nella hall di un hotel)
+ leggete un libro o fate un cruciverba (soprattutto in decollo)
+ sedetevi nella fila corridoio così se non guardate fuori sembra di essere in treno
+ masticate chewing-gum (stempera la tensione e non si tappano le orecchie)
+ non perdete di vista le hostess (oltre ad essere gnocche finchè vedete un raggiante sorriso e le sentite chiacchierare di quanto era figo il tipo di sabato scorso vuol dire che non state precipitando)
+ arrivate presto al check-in (più state in aeroporto a guardare gli aerei che decollano e più vi convincente che se cadessero tutti quelli che partono sarebbe una follia, ma nessuno cade...)
