Spotting points

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maksim
Banned user
Banned user

Spotting points

Messaggio da maksim »

Chiedo se, in questa area, qualche utente/admin ha mai pensato di fare un "lavoro sistematico":
una lista ordinata con i principali aeroporti italiani (con tanto di codice ICAO) dove ogni utente dà il proprio contributo per indicare degli spotting point (e come ci si arriva a questi spotting point).
Esempio:
Malpensa (LIMC) Spottig point: Chiesetta di Ferno (ci si arriva da Ferno paese)
ecc.

A tal proposito chiedo agli utenti genovesi se ci sono spotting point al Cristoforo Colombo e, eventualmente, come si raggiungono.
Thanks.
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Re: Spotting points

Messaggio da silviogo »

Io poco tempo fa proposi di creare una lista dei placemarks su google erarth per Torino, che è la cosa piu' semplice ed immediata. Non mi pare che avesse riscosso tanto successo...sembra che gli spotting point siano piu' ricercati e segreti dei posti dei trifolai (cercatori di funghi).
Comunque mi associo alla tua richiesta.
struzzovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da struzzovolante »

Bella proposta, mi associo. Bravo!
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Io so che esiste un sito con delle guide dettagliate aeroporto per aeroporto (In Italia).

Non ricordo quale sia l'indirizzo però.

Il lavoro che cercate è fatyto proprio lì.
Immagine
ImmagineImmagine
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Per esempio c'è Spotterswiki (http://www.spotterswiki.com/index.php?title=Main_Page) ma per ora non è molto completo né per gli aeroporti censiti né per le stesse recensioni.

In rete c'è molto materiale. Forse a Maksim piacerebbe vederlo anche qui si MD80.it

Se non si vuole fare un "copia-incolla" di quello che c'è in giro, allora può diventare un lavoro molto impegnativo che va ponderato con criterio.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
Rispondi