Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
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Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
QUI.....inizia a piacermi questo 380...
Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
Eccolo...:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6363064
Io i miei (estetici) commenti sul 380 li ho già espressi...
Però la livrea Qantas gli sta proprio bene!
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6363064
Io i miei (estetici) commenti sul 380 li ho già espressi...
Però la livrea Qantas gli sta proprio bene!
- neutrinomu
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
A qualcuno non piace... Ma io non sono tra quelli Un po' tozzarello, vero, ma non è che, ad esempio, il 737-200 sia più slanciato...
Ma in Italia, in linea di principio, ci sono aeroporti dove potrebbe atterrare?
Ma in Italia, in linea di principio, ci sono aeroporti dove potrebbe atterrare?
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
In effetti, con la livrea Qantas, mi piaccicchia....c'è di meglio, s'intende....magari dal vivo mi farebbe un altro effetto...c'è speranza di vederlo in Italia?
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
- Caligola91
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
se n'era già discusso...volendo come lunghezza di pista moltissimi aeroporti possono ospitarlo (non richiede più di quanto richiede un 747). Il problema è nelle strutture. Gestire "botte" di 600-700 se non più passeggeri a volta ogni giorno, non è semplice, per cui solo Malpensa e Fiumicino penso siano abilitati a riceverlo.neutrinomu ha scritto:A qualcuno non piace... Ma io non sono tra quelli Un po' tozzarello, vero, ma non è che, ad esempio, il 737-200 sia più slanciato...
Ma in Italia, in linea di principio, ci sono aeroporti dove potrebbe atterrare?
ciaociao
- neutrinomu
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
Ok grazie. In realtà oltre alla pista mi chiedevo se potessero esserci anche altri problemi di tipo pratico? Abbozzo: taxiway non abbastanza larghe per le manovre, finger non abbastanza alti etc. ? Cioè mi chiedo se un 380 può tranquillamente atterrare a FCO o MPX senza dover fare nessuna modifica alle strutture aeroportuali...Caligola91 ha scritto:se n'era già discusso...volendo come lunghezza di pista moltissimi aeroporti possono ospitarlo (non richiede più di quanto richiede un 747). Il problema è nelle strutture. Gestire "botte" di 600-700 se non più passeggeri a volta ogni giorno, non è semplice, per cui solo Malpensa e Fiumicino penso siano abilitati a riceverlo.neutrinomu ha scritto:A qualcuno non piace... Ma io non sono tra quelli Un po' tozzarello, vero, ma non è che, ad esempio, il 737-200 sia più slanciato...
Ma in Italia, in linea di principio, ci sono aeroporti dove potrebbe atterrare?
ciaociao
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
E' un aereo meraviglioso... lo stato dell'arte della tecnologia Airbus!!!cinzy ha scritto:QUI.....inizia a piacermi questo 380...
E' Magnifico!!!!
Però a me acchiappano più i Boeing.....
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
I problemi che hai elencato ci sono tutti: larghezza delle taxiway, distanza fra taxiway parallele e taxiway-pista (a LAX hanno spostato una pista lateralmente di 7 metri, oltre a rinforzarla per accogliere il 380). I finger normali vanno bene per il piano di sotto, ma ne servono uno o due "alti" per poter caricare il secondo ponte. A francoforte hanno costruito nuovi gate nell'area C per il 380. Questi gate sono gia` operativi, due finger bassi e uno alto. Ci si puo` imbarcare direttamente dalla lounge di business e prima classe, oltre che dal gate normale.neutrinomu ha scritto: Ok grazie. In realtà oltre alla pista mi chiedevo se potessero esserci anche altri problemi di tipo pratico? Abbozzo: taxiway non abbastanza larghe per le manovre, finger non abbastanza alti etc. ? Cioè mi chiedo se un 380 può tranquillamente atterrare a FCO o MPX senza dover fare nessuna modifica alle strutture aeroportuali...
Oltre a questo e` da tenere presente il numero di banchi per il check-in: tipicamente in aeroporti ben serviti ce ne sono 8 per un 747 e devono diventare 11 per un 380.
Non so nulla invece circa i carrelli del catering: immagino che anche loro debbano salire piu` in alto, anche se all'interno dell'aereo c'e` un montacarichi.
- neutrinomu
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
Quindi in definitiva in Italia non siamo pronti per accogliere un 380, almeno non un PAX a pieno carico... Ma probabilmente solo pochi aeroporti al mondo sono stati modificati allo scopo. quando il traffico di questi giganti aumenterà forse anche in Italia ci si adeguerà... almeno speroN757GF ha scritto:I problemi che hai elencato ci sono tutti: larghezza delle taxiway, distanza fra taxiway parallele e taxiway-pista (a LAX hanno spostato una pista lateralmente di 7 metri, oltre a rinforzarla per accogliere il 380). I finger normali vanno bene per il piano di sotto, ma ne servono uno o due "alti" per poter caricare il secondo ponte. A francoforte hanno costruito nuovi gate nell'area C per il 380. Questi gate sono gia` operativi, due finger bassi e uno alto. Ci si puo` imbarcare direttamente dalla lounge di business e prima classe, oltre che dal gate normale.neutrinomu ha scritto: Ok grazie. In realtà oltre alla pista mi chiedevo se potessero esserci anche altri problemi di tipo pratico? Abbozzo: taxiway non abbastanza larghe per le manovre, finger non abbastanza alti etc. ? Cioè mi chiedo se un 380 può tranquillamente atterrare a FCO o MPX senza dover fare nessuna modifica alle strutture aeroportuali...
Oltre a questo e` da tenere presente il numero di banchi per il check-in: tipicamente in aeroporti ben serviti ce ne sono 8 per un 747 e devono diventare 11 per un 380.
Non so nulla invece circa i carrelli del catering: immagino che anche loro debbano salire piu` in alto, anche se all'interno dell'aereo c'e` un montacarichi.
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
Quanto è bello!
Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
Suppongo provenisse da Tolosa, non da Tolone....cinzy ha scritto:QUI.....inizia a piacermi questo 380...
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
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Re: Atterrato a Sydney il primo A380 della Qantas
A parte la lunghezza della pista, hanno detto i media che l'unico aeroporto italiano in grado di ospitare l'A380 è quello di FCO. A MXP manca l'attrezzatura necessaria.
Ale