Barcellona:meglio Vueling o Clickair?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Barcellona:meglio Vueling o Clickair?
ciao a tutti,verso ottobre-novembre vorrei andare 3gg a BCN con la mia ragazza e stavo spulciando i siti delle 2 lowcost spagnole per avere un'idea su orari e costi;i primi sono più o meno simili per entrambe così come i secondi,a questo punto vorrei sapere da chi ha già avuto a che fare con VY o XG le sue impressioni ed eventuali consigli.
e inoltre una domanda,quanto viene in genere un bagaglio da stiva con clickair?non sono riuscito a capirlo...
grazie a tutti per le risposte
e inoltre una domanda,quanto viene in genere un bagaglio da stiva con clickair?non sono riuscito a capirlo...
grazie a tutti per le risposte
sto arrivando...
-
- FL 300
Re: Barcellona:meglio Vueling o Clickair?
Per quanto mi riguarda Click Air su BCN una esperienza con esito positivo, settembre '07.
Ciao
Massimo

Ciao
Massimo
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Beh, tieni conto che Vy e XG sono la stessa compagnia, essendosi fuse.
Comunque visto che non sono come le compagnie di bandiera in quanto a prezzi (non applicano tariffe stratosferiche per la sola andata) io ti direi di provarle tutte e 2. Andata con una, ritorno con l'altra.
Ho sempre sentito parlare solo bene di entrambe.
Comunque visto che non sono come le compagnie di bandiera in quanto a prezzi (non applicano tariffe stratosferiche per la sola andata) io ti direi di provarle tutte e 2. Andata con una, ritorno con l'altra.
Ho sempre sentito parlare solo bene di entrambe.
- Atr72
- FL 400
io ho fatto andata con cvueling e ritorno con clickair
ottime compagnie
ecco il mio trip report con commento sui voli
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=22000

ecco il mio trip report con commento sui voli
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=22000
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- struzzovolante
- 10000 ft
Quella che costa meno, sono buone entrambe
- tovi
- 05000 ft
iberia... nn mi sembra molto lontana dai prezzi di queste due..
- aeb
- FL 500
Nooo, Iberia nooooo! Prezzi da major, servizî da low-cost....tovi ha scritto:iberia... nn mi sembra molto lontana dai prezzi di queste due..

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- EK412
- 10000 ft
I voli iberia su BCN sono operati da Clickair 
EDIT: non so se sia così anche a Roma. A Milano è così.

EDIT: non so se sia così anche a Roma. A Milano è così.
- coachftw
- 02000 ft
ho volato a BCN e ritorno con tutte e 2 le compagnie... sono buone entrambi pero' con clik mi son trovato au pochettino meglio..
sembrava messo meglio l'aereo della click.., quello della vueling aveva dei sedili strappati e ho avuto a che fare con un sedile difronte a me con il porta giornali rotto, il portagiornali e' ad altezza ginocchia (sono 1.90 cm) e aveva una barretta di ferro che essendosi staccata da entrambi le parti, mi premeva sule ginocchia
sembrava messo meglio l'aereo della click.., quello della vueling aveva dei sedili strappati e ho avuto a che fare con un sedile difronte a me con il porta giornali rotto, il portagiornali e' ad altezza ginocchia (sono 1.90 cm) e aveva una barretta di ferro che essendosi staccata da entrambi le parti, mi premeva sule ginocchia

Come on, let's fly
-
- 01000 ft
sono tutte e 2 ottime compagnie...cerca la tariffa migliore
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Faccio il volo Venezia Barcellona almeno un paio di volte a trimestre, e volo sempre con clickair o vueling..ti dirò,io simpatizzo di più per vueling..hai la musica,i video..però le hostess di clickair sono tutte bellissime 
Comunque,stai attento ai prezzi perche sia su vueling che su clickair prima ti mostrano il prezzo del biglietto,al quale dovrai aggiungere un tot per ogni bagaglio che porti ed un altro tot per l'assicurazione dei bagagli,che alla fine sono la bellezza di 30 euri circa in più. Il mio spassionato consiglio è di prendere i biglietti nel sito di iberia(infine volerai con clickair su un aereo clickair)però allo stesso prezzo del biglietto clickair potrai portare 25 kili invece di 18
Buone vacanze e salutami Barcellona
Marco

Comunque,stai attento ai prezzi perche sia su vueling che su clickair prima ti mostrano il prezzo del biglietto,al quale dovrai aggiungere un tot per ogni bagaglio che porti ed un altro tot per l'assicurazione dei bagagli,che alla fine sono la bellezza di 30 euri circa in più. Il mio spassionato consiglio è di prendere i biglietti nel sito di iberia(infine volerai con clickair su un aereo clickair)però allo stesso prezzo del biglietto clickair potrai portare 25 kili invece di 18

Buone vacanze e salutami Barcellona

Marco
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- tovi
- 05000 ft
ma no dai, se si cerca bene da milano e roma ci sono buone tariffe..aeb ha scritto:Nooo, Iberia nooooo! Prezzi da major, servizî da low-cost....tovi ha scritto:iberia... nn mi sembra molto lontana dai prezzi di queste due..![]()

-
- Rullaggio
grazie a tutti per le risposte!
in effetti l'idea di fare andata con una e ritorno con l'altra è molto interessante,potrei risparmiare abbastanza.
avrei un'altra domandina da fare,qual'è il senso di pagare anche l'assicurazione?non siamo già coperti di diritto?
in effetti l'idea di fare andata con una e ritorno con l'altra è molto interessante,potrei risparmiare abbastanza.
avrei un'altra domandina da fare,qual'è il senso di pagare anche l'assicurazione?non siamo già coperti di diritto?
sto arrivando...
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
In teoria è a parte..qui se vuoi la paghi,sennò no...ma io non mi fido a non pagarla =)
- coachftw
- 02000 ft
a me sembrava fosse di diritto... non e' che si tratta dell'assicurazione sui bagagli?
Come on, let's fly
-
- Rullaggio
Ho volato con entrambe VCE-BCN, gli arei (A320) e i servizi sono molto simili, nessuna preferenza.
L'ultima volta con Vueling ho dovuto pagare il supplemento per il bagaglio in stiva, credo che ora però si sia adeguata anche Click Air e comunque non mi è andata male perchè così almeno ho avuto meno problemi a rientrare nei pesi (tornavo dalle ferie con un po' di bagagli...).
Almeno da VCE i voli ClickAir sono in code sharing con Iberia, quindi non vale la pena di acquistare il biglietto Iberia perchè poi l'aereo è lo stesso (e trovarmi a pagare un biglietto 'normale' -non low cost- per poi avere a bordo il bicchiere di aranciata a pagamento mi farebbe girare un po'....), sempre che con le alchimie delle prenotazioni Internet il prezzo per qualche ragione non sia inferiore.
Quanto a Ryan non l'ho mai presa in considerazione perchè opera su Girona e non su BCN e con tempi e costi di trasporti a terra ti giochi l'eventuale risparmio.
L'assicurazione non l'ho mai fatta, dovrebbe servire in caso di annullamento per cause di forza maggiore, ma alla fine credo che visto il costo dei biglietti non valga la pena, comunque vedi tu !
In definitiva prova ad acquistare sui vari siti (Vueling, ClickAir, Iberia), considerando tutti i costi aggiuntivi, e prendi tranquillamente quello che costa meno.
L'ultima volta con Vueling ho dovuto pagare il supplemento per il bagaglio in stiva, credo che ora però si sia adeguata anche Click Air e comunque non mi è andata male perchè così almeno ho avuto meno problemi a rientrare nei pesi (tornavo dalle ferie con un po' di bagagli...).
Almeno da VCE i voli ClickAir sono in code sharing con Iberia, quindi non vale la pena di acquistare il biglietto Iberia perchè poi l'aereo è lo stesso (e trovarmi a pagare un biglietto 'normale' -non low cost- per poi avere a bordo il bicchiere di aranciata a pagamento mi farebbe girare un po'....), sempre che con le alchimie delle prenotazioni Internet il prezzo per qualche ragione non sia inferiore.
Quanto a Ryan non l'ho mai presa in considerazione perchè opera su Girona e non su BCN e con tempi e costi di trasporti a terra ti giochi l'eventuale risparmio.
L'assicurazione non l'ho mai fatta, dovrebbe servire in caso di annullamento per cause di forza maggiore, ma alla fine credo che visto il costo dei biglietti non valga la pena, comunque vedi tu !
In definitiva prova ad acquistare sui vari siti (Vueling, ClickAir, Iberia), considerando tutti i costi aggiuntivi, e prendi tranquillamente quello che costa meno.
-
- Rullaggio
alla fine ho prenotato tutto con vueling causa aumento dei prezzi di giorno in giorno...
ho un numero di prenotazione ma mi sembra di capire che non ci sia nulla da stampare,basta dire il codice al check-in e si fa tutto,sbaglio?
ho un numero di prenotazione ma mi sembra di capire che non ci sia nulla da stampare,basta dire il codice al check-in e si fa tutto,sbaglio?
sto arrivando...
- coachftw
- 02000 ft
uno o 2 giorni prima del viaggio ti verra' spedita una mail che ti ricordera' e ripetera' tutte le info sul volo e ci dovrebbe essere il link per il check-in on line..
Come on, let's fly
- Angus_Air
- 01000 ft
anch'io ho volato con entrambe...pmo-bcn con click (320 con sedili in pelle e ottimo spazio tra le gambe) bcn-mad con vueling...tutto ottimo con entrambe ma ago della bilancia che pende un po per Click !!! per quale motivo ???
azz ma avete visto le hostess spagnole di Click ? nel mio volo c'erano 2 bamboline...mmmmmmmmm
azz ma avete visto le hostess spagnole di Click ? nel mio volo c'erano 2 bamboline...mmmmmmmmm

-
- 00500 ft
io le ho provate tutte e 2 pero' preferisco vueling
Il rugby è sport di contatto, ma io continuo a pensare che, finita la partita, si debba essere capaci di bere una birra fra amici.
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.
Corne Krige
Quando non potremo più camminare per colpa degli infortuni, bere una birra fra amici è tutto quello che ci resterà.
Corne Krige
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Angus_Air ha scritto: azz ma avete visto le hostess spagnole di Click ? nel mio volo c'erano 2 bamboline...mmmmmmmmm
Parole sante...nell'ultimo volo che ho fatto con loro (15/9) non ce n'era 1 di brutta!