Ethiad cadet pilot program
Moderatore: Staff md80.it
-
- 02000 ft
Ethiad cadet pilot program
Salve a tutti...
Sto facendo questo concorso presso la Ethiad airways per la selezione di 12 posti a livello internazionale per iniziare un corso ab-initio come cadet e una successiva assunzione con ferma di 6 anni presso ethiad ad Abu dhabi..
Volevo sapere se c'era qualche altro ragazzo/a del forum che stà facendo questo concorso...
Devo andare il 28 luglio a francoforte...
Sto facendo questo concorso presso la Ethiad airways per la selezione di 12 posti a livello internazionale per iniziare un corso ab-initio come cadet e una successiva assunzione con ferma di 6 anni presso ethiad ad Abu dhabi..
Volevo sapere se c'era qualche altro ragazzo/a del forum che stà facendo questo concorso...
Devo andare il 28 luglio a francoforte...
-
- Rullaggio
Re: Ethiad cadet pilot program
Un grandissimo in bocca al lupo!!!

-
- 05000 ft
Di cosa si tratta? puoi spiegarmelo anche via mp?
- atalanta89
- 10000 ft
potresti spiegare meglio qui almeno capisco meglio.. 

ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
-
- 02000 ft
Si certo...allora:
é un progetto della ethiad airways (compagnia di bandiera araba
) di selezionare 12 persone a livello internazionale, per iniziare un corso come cadet pilot, completamente a spese loro con un vincolo però a rimanere in compagnia per 6 anni dopo la fine del corso atpl...
Le iscrizioni sono aperte fino al 31/12/2008...le prime selezioni stanno avvenendo ora a Francoforte e Londra per la zona europa...
Comunque per maggiori info:
http://www.etihadairways.com
o andate sul sito:
http://www.pprune.org/forums/interviews ... onsorship/
Fatemi sapere se avete altre domande
é un progetto della ethiad airways (compagnia di bandiera araba

Le iscrizioni sono aperte fino al 31/12/2008...le prime selezioni stanno avvenendo ora a Francoforte e Londra per la zona europa...
Comunque per maggiori info:
o andate sul sito:
http://www.pprune.org/forums/interviews ... onsorship/
Fatemi sapere se avete altre domande

- Aviatore
- 00500 ft
Ciao! In cosa consiste la selezione? Per fare l'iscrizione se non sbaglio ci vuole la registrazione vero? Naturalmente fanno loro la visita medica?
-
- 02000 ft
Non so in cosa consiste purtroppo...dovrebbe essere una prima parte selezione con test pscioattitudinali e poi colloqui personali in una seconda parte...però non è ben chiaro tutto ancora...
Per iscriverti devi registrarti sul loro sito e poi fare l'application dal loro careers center
la visita medica la fanno loro,ma solo se passi tutte le fasi di selezione prima
Per iscriverti devi registrarti sul loro sito e poi fare l'application dal loro careers center
la visita medica la fanno loro,ma solo se passi tutte le fasi di selezione prima

-
- 05000 ft
Please Note: The application is designed for experienced pilots, so there is some information that will not apply to you. Please follow the application instructions as mentioned below.
http://careers.etihadairways.com/ehire/ ... tails.aspx
Scusa ma cosa vuol dire questo?
http://careers.etihadairways.com/ehire/ ... tails.aspx
Scusa ma cosa vuol dire questo?
-
- 02000 ft
Se leggevi più sotto il messaggio ti diceva che il modulo per fare l'application è fatto in modo tale che quando sei un pilota effettivo e vuoi fare richiesta per entrare in ethiad, ci sono tutti gli spazi per scrivere i dettagli dell e ore di volo,scuola....robe di questo tipo.
essendo un application per cadet pilot devi inserire nelle voci delle ore di volo ecc... delle cose che ti scrivono loro sotto tipo 0 , N/A in modo che il computer è in grado di leggere lo stesso l'application e poterla mandare ( molti campi sono obbligatori)
è solo una formalità dovuta alla poca elasticità del computer che gestisce l'application
Io ho 0 ore di volo e il 28 devo andare a francoforte per la prima parte!!

essendo un application per cadet pilot devi inserire nelle voci delle ore di volo ecc... delle cose che ti scrivono loro sotto tipo 0 , N/A in modo che il computer è in grado di leggere lo stesso l'application e poterla mandare ( molti campi sono obbligatori)
è solo una formalità dovuta alla poca elasticità del computer che gestisce l'application

Io ho 0 ore di volo e il 28 devo andare a francoforte per la prima parte!!

-
- 05000 ft
Ho capito grazie, è poco chiaro come viene spiegato sul sito. Ma i posti sono solo 12?
-
- 02000 ft
Si...i posti sono solo 12 per i non cittadini Arabi...
So che sono pochi ma vale la pena almeno tentare...
So che sono pochi ma vale la pena almeno tentare...

- I-SMEP
- 00500 ft
Dove posso trovare i requisiti medici per i piloti di linea per il programma i questione? Per La miopia cambia qualcosa rispetto all'Europa?
IG_P2124
- AZ055B-)
- FL 200
Com'è andata Anthes??
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
-
- 02000 ft
Scusate..ma sono stato in vacanza...
Sembra che sia andato bene...mi dovrebbero contattare per la seconda parte che si terrà a ....
ABU DHABI!!!
sinceramente non vedo l'ora di andare...incrociamo le dita!!!!

Sembra che sia andato bene...mi dovrebbero contattare per la seconda parte che si terrà a ....
ABU DHABI!!!
sinceramente non vedo l'ora di andare...incrociamo le dita!!!!

- AZ055B-)
- FL 200
Auguri alloraantes56 ha scritto:Scusate..ma sono stato in vacanza...
ABU DHABI!!!
sinceramente non vedo l'ora di andare...incrociamo le dita!!!!![]()

Sai mica se il prossimo anno si terrra di nuovo il Cadet pilot program??
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- swabeppe
- 00500 ft
Scusa l'insistenza delle solite domande:antes56 ha scritto:Scusate..ma sono stato in vacanza...
ABU DHABI!!!
sinceramente non vedo l'ora di andare...incrociamo le dita!!!!![]()
mi chiedevo, che impressione hai avuto della prima fase del test? Cosa hanno richiesto?
Non sono riuscito a capire bene dal loro sito i requisiti fisici? Il laser x la miopia è ok?
In bocca al lupo

Nikon d90 + Nikkor 18-70 f/3,5-4,5G ED DX + Nikkor VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED
Mie Su JP : http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=42783
-
- 02000 ft
Eccoci qua...purtroppo non sono passato alla seconda fase di selezione...la prima parte sono i soliti test psicoattitudinali in inglese....
non ci sono particolari requisiti fisici,si dovrà passare la classica visita medica di 1 classe presso l'ente arabo...
Comunque è aperto per il 2009 il nuovo concorso...per chi vuole provare
non ci sono particolari requisiti fisici,si dovrà passare la classica visita medica di 1 classe presso l'ente arabo...
Comunque è aperto per il 2009 il nuovo concorso...per chi vuole provare
- dirk
- 10000 ft
Niente matematica o fisica alla prima selezione?
Sei stato ad Abu Dhabi per la seconda parte della selezione?
Sei stato ad Abu Dhabi per la seconda parte della selezione?
-
- 02000 ft
Si,c'era qualcosa di matematica...molto elementare...tipo trovare un lato avendo gli altri 2 e un angolo...cose di questo genere...
Non sono andato a AUH anche se avevo rivecuto la prima mail, la famosa "yes,maybe"....strana politica di condurre la selezione
Non sono andato a AUH anche se avevo rivecuto la prima mail, la famosa "yes,maybe"....strana politica di condurre la selezione

- dirk
- 10000 ft
Io quasi quasi una mail gliela mando.
Sono già un pò avanti col mio addestramento, e penso di finire per l'estate, ma un tentativo lo faccio.
Tutta esperienza, anche se dovesse andare male...
Sono già un pò avanti col mio addestramento, e penso di finire per l'estate, ma un tentativo lo faccio.
Tutta esperienza, anche se dovesse andare male...
- dirk
- 10000 ft
Antes scusa se ti disturbo ancora.
Tu gli hai allegato come documentazione solo il diploma di maturità? Come hai fatto a provare i voti in fisica, matematica, come chiedono loro?
Su pprune parlano di a-levels, gcse, robe così...
Ci riprovi per il 2009?
Tu gli hai allegato come documentazione solo il diploma di maturità? Come hai fatto a provare i voti in fisica, matematica, come chiedono loro?
Su pprune parlano di a-levels, gcse, robe così...
Ci riprovi per il 2009?
-
- 02000 ft
Sinceramente non mi ricordo di aver mandato alcun diploma....solo il CV come allegato...
Probabilmente si,ci riprovo....magari ci si vede a Francoforte al prossimo test
Probabilmente si,ci riprovo....magari ci si vede a Francoforte al prossimo test

- dirk
- 10000 ft
Se dovessi provarci penso opterei per Londra.
Comunque teniamocin in contatto, non si sa mai...
Ho anche il dubbio se l'aver dato solo la teoria ATPL possa escludermi dai requisiti. Ve ne han parlato quando hai fatto la selezione?
Comunque teniamocin in contatto, non si sa mai...
Ho anche il dubbio se l'aver dato solo la teoria ATPL possa escludermi dai requisiti. Ve ne han parlato quando hai fatto la selezione?
- swabeppe
- 00500 ft
http://careers.etihadairways.com/ehire/ ... NEWS_ID=24
Candidates should be:
• Between 18-26 years old
• Not holding either a CPL or ATPL
• Medically fit to fly
• Accredited secondary school diploma or higher with proven pass grades in Physics, Mathematics and English
X Dick : Penso di no.... con la teoria non hai ancora l'atpl. Ma magari evita di scriverlo sul cv.....
comunque mi sembra una mission impossible.... ci saranno centinaia di candidati da cui scegliere i 12 migliori....
io ho una laura triennale.... ma ho già 24 anni e una leggera miopia.... ci proverò il prox anno.... ma giusto per provare.
X Antes56 : nella prima mail non va allegato il cv? O lo chiedono dopo loro? Bisogna anche fare una application per flight crew o basta la sola E-mail per la candidatura?
Candidates should be:
• Between 18-26 years old
• Not holding either a CPL or ATPL
• Medically fit to fly
• Accredited secondary school diploma or higher with proven pass grades in Physics, Mathematics and English
X Dick : Penso di no.... con la teoria non hai ancora l'atpl. Ma magari evita di scriverlo sul cv.....
comunque mi sembra una mission impossible.... ci saranno centinaia di candidati da cui scegliere i 12 migliori....
io ho una laura triennale.... ma ho già 24 anni e una leggera miopia.... ci proverò il prox anno.... ma giusto per provare.
X Antes56 : nella prima mail non va allegato il cv? O lo chiedono dopo loro? Bisogna anche fare una application per flight crew o basta la sola E-mail per la candidatura?
Nikon d90 + Nikkor 18-70 f/3,5-4,5G ED DX + Nikkor VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED
-
- 02000 ft
il processo per la candidatura per il nuovo cadet pilot programm è stata rivista rispetto a quella che ho fatto io...
Io ho mandato anche il curriculum e poi l ho portato anche alla prima selezione....per il prox anno credo basti inviare una mail con la candidatura per questa selezione e indicare dove vuoi andare( londra,frankfurt......)...comunque basta andare sul sito della etihad, career,cadet pilot...e trovi tutte le precisazione
Io ho mandato anche il curriculum e poi l ho portato anche alla prima selezione....per il prox anno credo basti inviare una mail con la candidatura per questa selezione e indicare dove vuoi andare( londra,frankfurt......)...comunque basta andare sul sito della etihad, career,cadet pilot...e trovi tutte le precisazione

- DotMark
- 02000 ft
- stedias21
- 02000 ft
Ciao ragazzi,
io lo scorso Agosto ho mandato una email a chiedere se riaprivano il Cadet Programme e ieri ho ricevuto questa email:
Dear Applicant,
Thank you for your interest in the Etihad Cadet Pilot Program. We write to inform you that we have received your application.
All the information required for your assessment will be provided to you one month before the assessment day.
Kind regards,
Cadet Pilot Programme
Recruitment Team
Etihad Airways Training Academy, Khalifa City
PO Box 35566,
Abu Dhabi,
United Arab Emirates
Tel.: +971 2 511 311 9
Email:cadetpilot@etihad.ae
The National Airline of the United Arab Emirates
Qualcuno di voi ha ricevuto qualcosa di simile?? Secondo voi quando inizieranno il primo assesstment??
Ciao
io lo scorso Agosto ho mandato una email a chiedere se riaprivano il Cadet Programme e ieri ho ricevuto questa email:
Dear Applicant,
Thank you for your interest in the Etihad Cadet Pilot Program. We write to inform you that we have received your application.
All the information required for your assessment will be provided to you one month before the assessment day.
Kind regards,
Cadet Pilot Programme
Recruitment Team
Etihad Airways Training Academy, Khalifa City
PO Box 35566,
Abu Dhabi,
United Arab Emirates
Tel.: +971 2 511 311 9
Email:cadetpilot@etihad.ae
The National Airline of the United Arab Emirates
Qualcuno di voi ha ricevuto qualcosa di simile?? Secondo voi quando inizieranno il primo assesstment??
Ciao
- dirk
- 10000 ft
Mi sembra strano, visto che il cadet program 2010 non è ancora stato aperto.
Quella è la mail che mandano quando ti "iscrivi" per un posto alle selezioni. Me ne hanno mandata una uguale l'anno scorso. Potrebbe essere un errore del risponditore automatico.
Si solito aprono gli ultimi 2\3 mesi dell'anno per quello successivo.
Quindi la prima parte della selezione sarà non prima di Febbraio 2010 se è come gli anni scorsi. Dipende anche da dove le terranno.
L'anno scorso in Europa le hanno fatte a Febbraio a Londra e a Marzo a Francoforte, gli altri mesi il resto del mondo (hanno fatto Sud Africa e Abu Dhabi, poi quelle americane, asiatiche e australiane le hanno cancellate per la crisi con poco preavviso). Dicevano l'anno scorso che lo avrebbero fatto anche a Milano le volte successive... vedremo.
Quella è la mail che mandano quando ti "iscrivi" per un posto alle selezioni. Me ne hanno mandata una uguale l'anno scorso. Potrebbe essere un errore del risponditore automatico.
Si solito aprono gli ultimi 2\3 mesi dell'anno per quello successivo.
Quindi la prima parte della selezione sarà non prima di Febbraio 2010 se è come gli anni scorsi. Dipende anche da dove le terranno.
L'anno scorso in Europa le hanno fatte a Febbraio a Londra e a Marzo a Francoforte, gli altri mesi il resto del mondo (hanno fatto Sud Africa e Abu Dhabi, poi quelle americane, asiatiche e australiane le hanno cancellate per la crisi con poco preavviso). Dicevano l'anno scorso che lo avrebbero fatto anche a Milano le volte successive... vedremo.