pauraaaaaaaaa

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sandra78
Rullaggio
Rullaggio

pauraaaaaaaaa

Messaggio da sandra78 »

Eccomi di nuovo qui con la paura di volare!!
Partenza 25/10ho già prenotato quindi devo prenderlo per forza quell' aereo!!!! Ho vsito le previsioni del tempo nuvole e pioggia!!!!Aiutooooooooooooooooo
ma perchè mi devo fissare!!! Ma quando c'è brutto tempo ci sono tante turbolenze??? L'aereo fa su e giù???
volareweb fino a lamezia e poi alitalia di ritorno a milano!!!!
Come posso fare??' Chi saranno i piloti'??
Giancarlo73
Rullaggio
Rullaggio

Re: pauraaaaaaaaa

Messaggio da Giancarlo73 »

Per i piloti non ti posso aiutare, ma per la paura si.
Ricordo il mio primo volo, avevo 10 anni, sono partito con mia nonna per andare a trovare una vecchia zia a Madrid, all'inizio non avevo nessuna paura anzi ero felicissimo di partire, poi il rombo dei motori, l'aereo che ha iniziato a camminare, ho guardato gli occhi verdi di mia nonna, il suo sorriso e le dissi: "nonna voglio scendere!", lei mi prese la mano e mi iniziò a raccontare di quello che sarebbe accaduto dopo e di immaginare che l'aereo non stesse per volare, ma che fosse sorretto dalla mano di Dio come quando giocavo con l'aereo giocattolo che mi avevano regalato i miei zii!. Il viaggio è stato spettacolare ed emozionante e ogni volta che viaggio con mia figlia le prendo la mano ricordandomi di mia nonna che oggi purtroppo non c'è più.
Io ero un bambino, quindi credevo a tutto quello che mi dicevano gli adulti, ma prova anche tu ad immaginare di non volare ma di stare su un'autobus e vedrai che il viaggio sarà stupendo! :)
ciao
Giancarlo
zittozitto

Messaggio da zittozitto »

sandra78 ha scritto:Eccomi di nuovo qui con la paura di volare!!
Partenza 25/10ho già prenotato quindi devo prenderlo per forza quell' aereo!!!! Ho vsito le previsioni del tempo nuvole e pioggia!!!!Aiutooooooooooooooooo
ma perchè mi devo fissare!!! Ma quando c'è brutto tempo ci sono tante turbolenze??? L'aereo fa su e giù???
un po di turbolenza te la danno ... aspettatela, non farti sorprendere.
ricorda che la turbolenza non fa male ne a te ( se stai seduta e cinturata ) ne all'aereo, e i piloti evitano le zone più scomode. La turbolenza non è che una strada con un asfalto meno liscio, ma pur sempre asfalto.
Non immaginare che l'aereo risenta della turbolenza, vola in aria agitata e ovviamente lo si sente da dentro.
Vai serena, peccato per il brutto tempo ... un po didsole non guasta mai.
:mrgreen:
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

sandra78 ha scritto:Eccomi di nuovo qui con la paura di volare!!
Io stamattina mi sono fatto quasi 2 ore di macchina sotto la pioggia battente... non ti dico che noia e quante macchine intorno a me che sul bagnato facevano le cose più assurde...!!!
In aereo è decisamente migliore lo scenario! Non ci sono imbecilli che non sanno guidare sotto l'acqua, ognuno va per la sua strada senza venirti addosso e soprattutto dopo qualche minuto di salita arriva il.... sole!!!
Perchè allora avere paura della pioggia e delle nuvole? Il comportamento dell'aereo è svincolato da pioggia e nuvole e vola lo stesso senza problemi di sorta. Ovvio che alcune nuvole possono essere molto turbolente e quindi o si evitano oppure si trapassano nelle zone meno turbolente sentendo qualche scossetta per qualche breve minuto.
Ti assicuro che su un autobus le "turbolenze" sono molto ma molto più intense e fastidiose...!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Alfa Victor Mike ha scritto: In aereo è decisamente migliore lo scenario! Non ci sono imbecilli che non sanno guidare
Arguta osservazione , mi piace. :wink:

Ciao
Massimo
sandra78
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da sandra78 »

ciao a tutti
beh effettivamente i voli che ho preso quest' estate ( ricordate la mia paura di atterrare a Reggio calabria??) ripensando alla storia dell'autobus e delle buche, sono stati più che piacevoli.Però bisogna anche dire che c'era un tempo ottimo sia all'andata che al ritorno!! Bene se ci sarano turbolenze strigerò i denti e penserò alle buche e al traffcio di Milano quando piove!!!!
comunque io confido sempre nei piloti e nella buona sorte!!!
Ah Volareweb dunque mi avete detto che è un'ottima compagnia, alla stessa portata di alitalia??? Ma gli aerei sono più piccoli o diversi???
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

sandra78 ha scritto:Ah Volareweb dunque mi avete detto che è un'ottima compagnia, alla stessa portata di alitalia??? Ma gli aerei sono più piccoli o diversi???
certo che è un'ottima compagnia!
Riguardo agli aerei non (ancora :wink: ) essendo tu un'esperta nel ramo, ti consiglio di non badare a modello, grandezza, "anzianità" ecc. Possono volare benissimo e hanno tutti lo stesso confort per un passeggero comune. Gli aerei piccoli in generale sono identici a quelli grandi come prestazioni, sicurezza e confort quindi vola senza farti troppi problemi superflui...!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Rispondi