panico, 3 anni che non volo, varie paure,caso impossibile.
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
panico, 3 anni che non volo, varie paure,caso impossibile.
eh si sono un caso impossibile da risolvere,da 3 anni a questa parte non prendo un aereo una nave un treno, che vergogna che son diventato....eh dire che viaggiavo tantissimo in aereo in nave in treno...mah la vita mi è diventata cosi difficile che non so più cosa fare...
ho paura anche di viaggi in macchina lunghetti, mentre in citta è tutto tranquillo. ma è questo continuo pensare pensare pensare che mi sta distruggendo.
avevo gia fatto un topic qui da voi 8/9 mesi fa, era per sondare la situazione...
questa paura dei mezzi è incredibile possibile che non ci sia rimedio farmacologico o di altro tipo nel mondo per far dimenticare queste paure e vivere una vita degnamente...niente niente e niente non trovo nulla, anzi un tipo qua mi aveva parlato di un metodo che con lui aveva funzionato, ma poi non ho più fatto ricerche e ho lasciato andare nel dimenticatoio tutto ciò...
probabilmente al 100% non ho più speranze la mia vita sara sempre peggio, e mi vergognero sempre di più rinunciando sempre ai viaggi lontani per colpa di questa mia malattia...
scusate lo sfogo...
ho paura anche di viaggi in macchina lunghetti, mentre in citta è tutto tranquillo. ma è questo continuo pensare pensare pensare che mi sta distruggendo.
avevo gia fatto un topic qui da voi 8/9 mesi fa, era per sondare la situazione...
questa paura dei mezzi è incredibile possibile che non ci sia rimedio farmacologico o di altro tipo nel mondo per far dimenticare queste paure e vivere una vita degnamente...niente niente e niente non trovo nulla, anzi un tipo qua mi aveva parlato di un metodo che con lui aveva funzionato, ma poi non ho più fatto ricerche e ho lasciato andare nel dimenticatoio tutto ciò...
probabilmente al 100% non ho più speranze la mia vita sara sempre peggio, e mi vergognero sempre di più rinunciando sempre ai viaggi lontani per colpa di questa mia malattia...
scusate lo sfogo...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: panico, 3 anni che non volo, varie paure,caso impossibile.
Ollallà!
Quindi se ho capito bene la cosa non è solo sul volo ma su ogni mezzo di trasporto.
Ma secondo te, seconda la tua "logica", non ti fidi del mezzo, qualunque esso sia, o della circostanza "viaggiare"?
Ti faccio un esempio che può sembrare stupido, ma vorrei capire meglio: facciamo finta che sei appassionato di montagna: se ti invitassi a fare una scampgnata di 5 ore in zone desertiche, a piedi; ci vieni?
Perchè un conto è il mezzo, un conto lo spostamento.
Si potrebbe anche sapere, senza sondare troppo, per carità, cos'è successo 3 anni fa?

Quindi se ho capito bene la cosa non è solo sul volo ma su ogni mezzo di trasporto.
Ma secondo te, seconda la tua "logica", non ti fidi del mezzo, qualunque esso sia, o della circostanza "viaggiare"?
Ti faccio un esempio che può sembrare stupido, ma vorrei capire meglio: facciamo finta che sei appassionato di montagna: se ti invitassi a fare una scampgnata di 5 ore in zone desertiche, a piedi; ci vieni?
Si potrebbe anche sapere, senza sondare troppo, per carità, cos'è successo 3 anni fa?

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
vedi questo non lo so, cioè non so se è il mezzo oppure il viaggiare, forse sono entrambi, infatti ho come la paura di allontanamento da casa, e tre anni fa scesi da un aereo all improvviso appena entrai dentro...Slowly ha scritto:Ollallà!![]()
l esempio che fai è buono, infatti credo che verrei nel deserto, ma bisogna vedere il come ci si arriva e quando si torna...
- LIDT
- FL 200
Ciao!
Si deve anche affrontare la genesi delle proprie ansie in maniera autonoma (assolutamente senza medicinali: mia forte convinzione) con lucidità e convinzione nelle proprie risorse.
E allora potrebbe venire fuori che superata una fase (annus horribilis, hai detto tu stesso) le ragnatele che ti trattengono ad andare avanti si sfileranno magicamente, e con esse anche la paura di allontanarti dal passato per correre verso il tuo futuro (compreso salire su un aeroplano).

E Perché? Non esistono casi irrisolvibili, non esistono ostacoli insormontabili. Bisogna però - secondo me - affrontare le proprie tensioni una per volta. Bisogna evitare di prefigurarsi come enormi montagne le situazioni che affronteremo domani.cronos ha scritto:eh si sono un caso impossibile da risolvere
Si deve anche affrontare la genesi delle proprie ansie in maniera autonoma (assolutamente senza medicinali: mia forte convinzione) con lucidità e convinzione nelle proprie risorse.
E allora potrebbe venire fuori che superata una fase (annus horribilis, hai detto tu stesso) le ragnatele che ti trattengono ad andare avanti si sfileranno magicamente, e con esse anche la paura di allontanarti dal passato per correre verso il tuo futuro (compreso salire su un aeroplano).
Fosse davvero così non saresti qui a parlarne con noi.cronos ha scritto:probabilmente al 100% non ho più speranze la mia vita sara sempre peggio

-
- Rullaggio
mah il mio sembra un caso irrisolvibile, sempre ste paure sempre ste paure del cavolo, è questo devo essere troppo ipocondriaco non vedo altra soluzione...LIDT ha scritto:Ciao!
E Perché? Non esistono casi irrisolvibili, non esistono ostacoli insormontabili. Bisogna però - secondo me - affrontare le proprie tensioni una per volta. Bisogna evitare di prefigurarsi come enormi montagne le situazioni che affronteremo domani.cronos ha scritto:eh si sono un caso impossibile da risolvere
Fosse davvero così non saresti qui a parlarne con noi.cronos ha scritto:probabilmente al 100% non ho più speranze la mia vita sara sempre peggio
spero come dici te di riuscire ad afforntare queste paure, perchè vorrei vedere chiunque dire sempre balle ad amici e ragazza per non andare in viaggio da nessuna parte, sono stralimitato e siccome vorrei vivere una vita in modo dignitevole vorrei riuscire ad uscirne...ma non ci riusciro mai sono solo in questa mia avventura, le poche persone a cui ho aperto il mio cuere sembranpo non aver capito il problema, anzi non lo hanno capito per niente, e quindi questo mi fa andare da solo a cercar di risolvere in tutti i modi questo problema, ma sbatto la testa sul muro e non riesco a vincere...
ripeto per me sono finito, non ce nessuna via di scampo dovro restare rinchiuso senza poter prendere un mezzo...va be...
ciao.
io non capisco.
scusami, vorrei aiutarti, ma non capisco bene ... vuoi spiegarmi di cosa hai paura parlandomi come se io fossi un bambino di 5 anni ?
hai paura di spostarti da casa ? hai paura del mezzo di trasporto, andare a piedi ti mette paura ?
ma poi la paura è di morire o di cosa ?
mi dici bene, mi interessa molto il tuo problema e mi piacerebbe aiutarti.
una cosa ti chiedo però, se cerchi aiuto davvero smettila di dire che non ce la farai mai e che per te è finita.
grazie
aspetto tue notizie.
io non capisco.
scusami, vorrei aiutarti, ma non capisco bene ... vuoi spiegarmi di cosa hai paura parlandomi come se io fossi un bambino di 5 anni ?
hai paura di spostarti da casa ? hai paura del mezzo di trasporto, andare a piedi ti mette paura ?
una cosa ti chiedo però, se cerchi aiuto davvero smettila di dire che non ce la farai mai e che per te è finita.
grazie
aspetto tue notizie.
- futureflyer
- 00500 ft
Ciao Cronos!
nella tua situazione mi ci rivedo io circa due mesi fa. Ti posso dire che ti capisco, anche io sono stato nella tua situazione e credimi anche io ero "rassegnato" come te. Pian piano mi sono apero su questo forum, dove ho trovato risposte esaurienti che mi hanno pian piano guidato a realizzare che potevo farcela. ti sottolineo di nuovo che mi sono ritrovato in toto nella tua situazione e capisco il tuo sconforto. Sappi, però che se ti "racconti" e nello specifico spieghi cosa ti separa dal prendere un aereo serenamente, ti assicuro che sei capitato nel posto migliore per intraprendere questo percorso insieme a professionisti ed appassionati del settore, che ti aiuteranno di sicuro, ok?
Ti saluto e in bocca al lupo!
nella tua situazione mi ci rivedo io circa due mesi fa. Ti posso dire che ti capisco, anche io sono stato nella tua situazione e credimi anche io ero "rassegnato" come te. Pian piano mi sono apero su questo forum, dove ho trovato risposte esaurienti che mi hanno pian piano guidato a realizzare che potevo farcela. ti sottolineo di nuovo che mi sono ritrovato in toto nella tua situazione e capisco il tuo sconforto. Sappi, però che se ti "racconti" e nello specifico spieghi cosa ti separa dal prendere un aereo serenamente, ti assicuro che sei capitato nel posto migliore per intraprendere questo percorso insieme a professionisti ed appassionati del settore, che ti aiuteranno di sicuro, ok?

Massimo....
"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"
-
- Rullaggio
ho paura che mi ricapiti quella matina di 3 anni fa, cioè scendere dall aereo all improvviso!!zittozitto ha scritto:ciao.
io non capisco.
grazie
aspetto tue notizie.
ed il tutto ora si è ripercosso su tutti i mezzi di trasporto, ecco perche dico che sono finito alla frutta...
certo i mesi prima di quel giorno furono molto stressanti lo ammetto per vari motivi, ma mai pensavo che sarebbe capitata questa cosa...
per uscire gia esco, in disco,, al bar con gli amici in giro, in macchina alle poste , nei supermercati negli ipermercati( anche se qui ad esempio d estate, trovo un po di difficolta, causa troppa gente...)
vedete riesco a fare queste cose, ma di partire niente non mi fido di me stesso...
ce da dire che ancora non ho avuto diciamo cosi l obbligo di partire, insomma non ce stata l occasione...ma credo sarei il primo a tirarmi indietro...che vita!
come vedi non resto a casa anzi...a piedi esco, ed ora mi sono iscritto in piscina, nuoto libero per vedere se la propriocezione dello spazio in piscina migliora, qualcuno ne sa qualcosa di questo??
di morire avvolte ho paura, ma sinceramente non so...
grazie zitto zitto spero che mi aiuterai ne ho bisogno...
-
- Rullaggio
grazie anche a te, sapere che qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e poi è riuscito a risolverli mi stimola un pò..grazie grazie e grazie...futureflyer ha scritto:Ciao Cronos!
nella tua situazione mi ci rivedo io circa due mesi fa. Ti posso dire che ti capisco, anche io sono stato nella tua situazione e credimi anche io ero "rassegnato" come te. Pian piano mi sono apero su questo forum, dove ho trovato risposte esaurienti che mi hanno pian piano guidato a realizzare che potevo farcela. ti sottolineo di nuovo che mi sono ritrovato in toto nella tua situazione e capisco il tuo sconforto. Sappi, però che se ti "racconti" e nello specifico spieghi cosa ti separa dal prendere un aereo serenamente, ti assicuro che sei capitato nel posto migliore per intraprendere questo percorso insieme a professionisti ed appassionati del settore, che ti aiuteranno di sicuro, ok?![]()
- futureflyer
- 00500 ft
secondo me quando hai detto che hai attraversato un periodo buio per vari motivi, è pproprio la che devi andare a individuare la causa del tuo malessere, li ti si è creato un problema. l'aereo è solo un contenitore dove hai messo dentro questo problema, ed è (e sarà) un contenitore che ti permetterà di farti un viaggio che allontanerà la tua paura e risolvere il "problema" che sta a monte, non certo sull,aereo.
ciao
ciao
Massimo....
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Ti racconto il mio caso.
1) Non ho mai avuto problemi di claustrofobia. Ho sempre dormito facilmente.
2) Un giorno, mentre rientravo a casa in macchina, a Roma, in un sottopassaggio do Corso d’Italia, ho sentito una piccola fitta al petto e un doloretto, anzi un fastidio, al braccio sinistro. Ho pensato ad un infarto. Ero in un sotto passaggio piuttosto lungo e trafficato e per uscirne avrò commesso almeno sette o otto infrazioni. Sono arrivato a casa e ho immediatamente telefonato al mio medico che mi ha tranquillizzato. Fatte successivamente tutte le opportune ricerche, è risultato che stavo ed ero stato benissimo. Il tutto dipendeva da suggestione. I dolori che avevo sentito erano cosa nota e senza importanza.
3) Da allora non presi più la macchina, non riuscii più a prendere il pulman dell'AZ che mi portava in ufficio e riuscii a tornare in ufficio solo dopo un mese solo con il treno nel quale potevo alzarmi e camminare. Non potevo prendere i mezzi pubblici e potevo solo a camminare, camminare. La sera, appena stavo per addormentarmi mi svegliavo subito con il cuore a mille e questo fino alle prime ore del mattino dopo. I medici mi prescrissero Valium ecc, ma preferii ricorrere al training autogeno, senza prendere psicofarmaci. Per dormire misi una radiolina sotto il cuscino, accesa per tutta la notte.
4) Dopo alcuni mesi tornai a prendere l’auto, a prendere il pulman, a togliere la radiolina e circa dopo un anno a passare di nuovo nello stesso punto del sotto passaggio dove era successo il tutto. Da allora niente più panico, esercizi di training in automatico quando in periodi di stress e tutto da più di trenta anni con la consapevolezza, che mi è sempre servita tantissimo, che se ne sono uscito una volta, anche se dovesse risuccedermi, ne uscirei sicuramente una seconda volta e anche più facilmente. Naturalmente sono andato anche alla ricerca del motivo vero di cotanto problema che ho individuato nel periodo particolare che stavo vivendo. Tanto lavoro e, soprattutto, grande disagio per raggiunta consapevolezza del declino fisico dei miei genitori.
Sicuramente tutto questo non centra niente con le tue paure, ma ho voluto raccontartelo perché probabilmente l’aereo non centra niente. Magari devi solamente cercare altrove i motivi e trovare la tua strada e i tuoi metodi per uscirne.
1) Non ho mai avuto problemi di claustrofobia. Ho sempre dormito facilmente.
2) Un giorno, mentre rientravo a casa in macchina, a Roma, in un sottopassaggio do Corso d’Italia, ho sentito una piccola fitta al petto e un doloretto, anzi un fastidio, al braccio sinistro. Ho pensato ad un infarto. Ero in un sotto passaggio piuttosto lungo e trafficato e per uscirne avrò commesso almeno sette o otto infrazioni. Sono arrivato a casa e ho immediatamente telefonato al mio medico che mi ha tranquillizzato. Fatte successivamente tutte le opportune ricerche, è risultato che stavo ed ero stato benissimo. Il tutto dipendeva da suggestione. I dolori che avevo sentito erano cosa nota e senza importanza.
3) Da allora non presi più la macchina, non riuscii più a prendere il pulman dell'AZ che mi portava in ufficio e riuscii a tornare in ufficio solo dopo un mese solo con il treno nel quale potevo alzarmi e camminare. Non potevo prendere i mezzi pubblici e potevo solo a camminare, camminare. La sera, appena stavo per addormentarmi mi svegliavo subito con il cuore a mille e questo fino alle prime ore del mattino dopo. I medici mi prescrissero Valium ecc, ma preferii ricorrere al training autogeno, senza prendere psicofarmaci. Per dormire misi una radiolina sotto il cuscino, accesa per tutta la notte.
4) Dopo alcuni mesi tornai a prendere l’auto, a prendere il pulman, a togliere la radiolina e circa dopo un anno a passare di nuovo nello stesso punto del sotto passaggio dove era successo il tutto. Da allora niente più panico, esercizi di training in automatico quando in periodi di stress e tutto da più di trenta anni con la consapevolezza, che mi è sempre servita tantissimo, che se ne sono uscito una volta, anche se dovesse risuccedermi, ne uscirei sicuramente una seconda volta e anche più facilmente. Naturalmente sono andato anche alla ricerca del motivo vero di cotanto problema che ho individuato nel periodo particolare che stavo vivendo. Tanto lavoro e, soprattutto, grande disagio per raggiunta consapevolezza del declino fisico dei miei genitori.
Sicuramente tutto questo non centra niente con le tue paure, ma ho voluto raccontartelo perché probabilmente l’aereo non centra niente. Magari devi solamente cercare altrove i motivi e trovare la tua strada e i tuoi metodi per uscirne.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
-
- Rullaggio
si mi rispecchio in tante cose scritte su wikipedia, pero non tutte,ad esempio io esco da solo ovunque, sia in macchina che al supermercato, alle poste, quelle con entrata semplice però...e quando devo entrare nelle banche mi faccio coraggio ed entro, se no gli assegni come li cambio...zittozitto ha scritto:ci provo ... centra niente questo ?
ti ci ritrovi un po' ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Agorafobia
ce da dire che da quando sto usando l olio di pesce-omega ed il rescue remedy mi sento un pochino meglio(sono un mesettino che li prendo..)però vorrei stare meglio, vorrei prendere la mia vita di pugno,vorrei poter scegliere una vacanza, vorrei andare tranquillamente in un posto senza remore, vorrei vorrei vorrei...ma non riesco non ce la faccio non ho speranze, è tutto inutile...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mah, Cronos, non mi hai mica tanto convinto!
Io ho capito che tu pensi ai tuoi trascorsi, dopotuto hai solo quelli su cui pensare: le volte che hai volato e hai avuto un qualche stato di soggezione e le volte che non sei proprio partito per non volare.
Scusa se ti dico che in questo momento il tuo modo di pensare è piuttosto ermetico.
Io sono convinto che ogni volo, almeno dal punto di vista del passeggero, è storia a sé, in questi casi. Guarda, che ogni volta che salirai dovrai stare in ansia "per forza" non sta scritto da nessuna parte e francamente parlando non è nemmeno vero.
Lo diventa se te ne convinci senza appello tu, come stai facendo.
Ma non michiare troppe cose, c'è troppa carne al fuoco in questo thread.
Io voglio sapere solo una cosa: prova a pensare che domani ti invito a volare, ma non raffiguare un aereo con la scaletta estesa e le porte aperte.
Io voglio sapere tu cosa pensi possa passarti per la testa.
Dopo tutti queti discorsi biosgna capire se tu hai ansia di volare o qualcosa di diverso.
Altrimenti ci giriamo intorno, con tanti bei paroloni ma senza nulla che valga la pena di segnarsi sul foglietto. Come una puntata del Costanzo per intenderci.

Io ho capito che tu pensi ai tuoi trascorsi, dopotuto hai solo quelli su cui pensare: le volte che hai volato e hai avuto un qualche stato di soggezione e le volte che non sei proprio partito per non volare.
Scusa se ti dico che in questo momento il tuo modo di pensare è piuttosto ermetico.
Io sono convinto che ogni volo, almeno dal punto di vista del passeggero, è storia a sé, in questi casi. Guarda, che ogni volta che salirai dovrai stare in ansia "per forza" non sta scritto da nessuna parte e francamente parlando non è nemmeno vero.
Lo diventa se te ne convinci senza appello tu, come stai facendo.
Ma non michiare troppe cose, c'è troppa carne al fuoco in questo thread.
Io voglio sapere solo una cosa: prova a pensare che domani ti invito a volare, ma non raffiguare un aereo con la scaletta estesa e le porte aperte.
Io voglio sapere tu cosa pensi possa passarti per la testa.
Dopo tutti queti discorsi biosgna capire se tu hai ansia di volare o qualcosa di diverso.
Altrimenti ci giriamo intorno, con tanti bei paroloni ma senza nulla che valga la pena di segnarsi sul foglietto. Come una puntata del Costanzo per intenderci.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- tartan
- Contatta:
E smettila con questo è tutto inutile! Non c'è niente di inutile in quello che fai, comunque vada, ammesso che tu faccia qualcosa! Già il fatto di fare qualcosa dovrebbe convincerti che sei tu che stai gestendo la tua vita. Sarà poco, ma non importa! Sei sempre tu che fai! Datti tempo, sfrutta i piccoli avanzamenti, e soprattutto accontentati dei progressi, sia pure piccoli che fai. Dove sta scritto che devi per forza confrontarti con quello che fanno gli altri o che dicono di fare. Vuoi volare in mongolfiera con me? Dove abiti?cronos ha scritto:si mi rispecchio in tante cose scritte su wikipedia, pero non tutte,ad esempio io esco da solo ovunque, sia in macchina che al supermercato, alle poste, quelle con entrata semplice però...e quando devo entrare nelle banche mi faccio coraggio ed entro, se no gli assegni come li cambio...zittozitto ha scritto:ci provo ... centra niente questo ?
ti ci ritrovi un po' ?
ce da dire che da quando sto usando l olio di pesce-omega ed il rescue remedy mi sento un pochino meglio(sono un mesettino che li prendo..)però vorrei stare meglio, vorrei prendere la mia vita di pugno,vorrei poter scegliere una vacanza, vorrei andare tranquillamente in un posto senza remore, vorrei vorrei vorrei...ma non riesco non ce la faccio non ho speranze, è tutto inutile...
tartan, mi cago sotto anche io ... tanto tantissimo aiutooo ... posso fare un giro in mongolfiera anche io ?tartan ha scritto:E smettila con questo è tutto inutile! Non c'è niente di inutile in quello che fai, comunque vada, ammesso che tu faccia qualcosa! Già il fatto di fare qualcosa dovrebbe convincerti che sei tu che stai gestendo la tua vita. Sarà poco, ma non importa! Sei sempre tu che fai! Datti tempo, sfrutta i piccoli avanzamenti, e soprattutto accontentati dei progressi, sia pure piccoli che fai. Dove sta scritto che devi per forza confrontarti con quello che fanno gli altri o che dicono di fare. Vuoi volare in mongolfiera con me? Dove abiti?cronos ha scritto:si mi rispecchio in tante cose scritte su wikipedia, pero non tutte,ad esempio io esco da solo ovunque, sia in macchina che al supermercato, alle poste, quelle con entrata semplice però...e quando devo entrare nelle banche mi faccio coraggio ed entro, se no gli assegni come li cambio...zittozitto ha scritto:ci provo ... centra niente questo ?
ti ci ritrovi un po' ?

- tartan
- Contatta:
Così mi sporchi tutta la cesta!
noooooo ti prometto che metto le chiappe fuori dalla cesta !!! ( altro che sputazzi )tartan ha scritto:Così mi sporchi tutta la cesta!
dai metto le chiappe fuori se mi cago sotto ... però promettimi di sorvolare montecitorio.

- tartan
- Contatta:
Va bene , accetto, così avremo materiale per osservare come va il vento sotto di noi!
Per cronos
non ti sembra il modo giusto per affrontare il volo? l'invito al volo è sempre valido, anche con la presenza di zittozitto.
Per cronos
non ti sembra il modo giusto per affrontare il volo? l'invito al volo è sempre valido, anche con la presenza di zittozitto.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Si lo so cosa vi state chiedendo: NO, ci ho già provato.zittozitto ha scritto:noooooo ti prometto che metto le chiappe fuori dalla cesta !!! ( altro che sputazzi )tartan ha scritto:Così mi sporchi tutta la cesta!
dai metto le chiappe fuori se mi cago sotto ... però promettimi di sorvolare montecitorio.
Ho assunto i migliori, mi sono costati un occhio della testa: lui è proprio così, non c'è niente da fare.
Quando ho chisto "ma siete proprio sicuri?", hanno allargato le braccia smarriti.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
ma mi volete far morire prima del tempotartan ha scritto:Va bene , accetto, così avremo materiale per osservare come va il vento sotto di noi!
Per cronos

in mongolfiera!!! cioè muoio appena entro...io io io non so che dire la proposta è pazzesca e penso di non riuscirci al 99% bo tartan non so che dirti...io poi sono di olbia-sardegna come ti raggiungo?? a nuoto??

- tartan
- Contatta:
Olbia! Ho lavorato sei mesi in Meridiana. Avevo casa vicino al campo sportivo! Poi ci sono tornato in vacanza! Bei ricordi, sardi favolosi. Portai anche la mia mongolfiera, ma non sono riuscito neanche a gonfiarla. Ce ne avete di vento!cronos ha scritto:ma mi volete far morire prima del tempotartan ha scritto:Va bene , accetto, così avremo materiale per osservare come va il vento sotto di noi!
Per cronos
non ti sembra il modo giusto per affrontare il volo? l'invito al volo è sempre valido, anche con la presenza di zittozitto.![]()
in mongolfiera!!! cioè muoio appena entro...io io io non so che dire la proposta è pazzesca e penso di non riuscirci al 99% bo tartan non so che dirti...io poi sono di olbia-sardegna come ti raggiungo?? a nuoto??scusa l ironia...
Vieni con Carlik, io volo a Tarquinia, vicino a Civitavecchia, è facile!
-
- Rullaggio
ahha che bello son contento che hai lavorato qui!! e grazie dei sardi favolositartan ha scritto:Olbia! Ho lavorato sei mesi in Meridiana. Avevo casa vicino al campo sportivo! Poi ci sono tornato in vacanza! Bei ricordi, sardi favolosi. Portai anche la mia mongolfiera, ma non sono riuscito neanche a gonfiarla. Ce ne avete di vento!cronos ha scritto:ma mi volete far morire prima del tempotartan ha scritto:Va bene , accetto, così avremo materiale per osservare come va il vento sotto di noi!
Per cronos
non ti sembra il modo giusto per affrontare il volo? l'invito al volo è sempre valido, anche con la presenza di zittozitto.![]()
in mongolfiera!!! cioè muoio appena entro...io io io non so che dire la proposta è pazzesca e penso di non riuscirci al 99% bo tartan non so che dirti...io poi sono di olbia-sardegna come ti raggiungo?? a nuoto??scusa l ironia...

speriamo di farcela un giorno, magari con alcuni di voi in viaggio riuscirei a partire...in questi pochi giorni con voi il mio umore è salito, è proprio vero che parlare dei propri problemi fa bene!!
mah chissà mi sento fiducioso, diciamo + equilibrato.
Olbia ... bella !!! un po meno di inverno.cronos ha scritto:ahha che bello son contento che hai lavorato qui!! e grazie dei sardi favolositartan ha scritto:Olbia! Ho lavorato sei mesi in Meridiana. Avevo casa vicino al campo sportivo! Poi ci sono tornato in vacanza! Bei ricordi, sardi favolosi. Portai anche la mia mongolfiera, ma non sono riuscito neanche a gonfiarla. Ce ne avete di vento!cronos ha scritto:ma mi volete far morire prima del tempotartan ha scritto:Va bene , accetto, così avremo materiale per osservare come va il vento sotto di noi!
Per cronos
Vieni con Carlik, io volo a Tarquinia, vicino a Civitavecchia, è facile!eh si sempre vento, anche se quest anno ce stato molto meno vento se non del tutto assente o quasi...sono in contatto con carlik e chissà che un giorno non veniamo da te...
speriamo di farcela un giorno, magari con alcuni di voi in viaggio riuscirei a partire...in questi pochi giorni con voi il mio umore è salito, è proprio vero che parlare dei propri problemi fa bene!!
ci vado spesso per lavoro, ma 3 giorni alla volta ... Hotel Martini, parchetto davanti e corsetta la sera.
siamo felici che ti stai riprendendo, e che in minima parte è grazie al nostro chiacchierare.
l'uomo è un animale che viaggia...fallo.
non fare come Pino Daniele che disse in una sua intervista riguardo alla pigrizia : "ma che uscimm a fa' ? tanto poi a casa avimm a turna' !!! "

- carlik
- FL 500
Grazie per l'invito tartan, chissà.................. un giorno ti facciamo una sorpresa!!!!tartan ha scritto:Olbia! Ho lavorato sei mesi in Meridiana. Avevo casa vicino al campo sportivo! Poi ci sono tornato in vacanza! Bei ricordi, sardi favolosi. Portai anche la mia mongolfiera, ma non sono riuscito neanche a gonfiarla. Ce ne avete di vento!cronos ha scritto:ma mi volete far morire prima del tempotartan ha scritto:Va bene , accetto, così avremo materiale per osservare come va il vento sotto di noi!
Per cronos

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

-
- Rullaggio
esss io abito vicino all hotel martini!! eh si corsetta vicino grazie al bellissimo parco si si...si l inverno è un po grigio effettivamente... son contento, se dovessi capitare in zona fammi sapere che ci si saluta!zittozitto ha scritto:Olbia ... bella !!! un po meno di inverno.cronos ha scritto:ahha che bello son contento che hai lavorato qui!! e grazie dei sardi favolositartan ha scritto:Olbia! Ho lavorato sei mesi in Meridiana. Avevo casa vicino al campo sportivo! Poi ci sono tornato in vacanza! Bei ricordi, sardi favolosi. Portai anche la mia mongolfiera, ma non sono riuscito neanche a gonfiarla. Ce ne avete di vento!cronos ha scritto:ma mi volete far morire prima del tempotartan ha scritto:Va bene , accetto, così avremo materiale per osservare come va il vento sotto di noi!
Per cronos
Vieni con Carlik, io volo a Tarquinia, vicino a Civitavecchia, è facile!eh si sempre vento, anche se quest anno ce stato molto meno vento se non del tutto assente o quasi...sono in contatto con carlik e chissà che un giorno non veniamo da te...
ci vado spesso per lavoro, ma 3 giorni alla volta ... Hotel Martini, parchetto davanti e corsetta la sera.
siamo felici che ti stai riprendendo, e che in minima parte è grazie al nostro chiacchierare.
l'uomo è un animale che viaggia...fallo.
non fare come Pino Daniele che disse in una sua intervista riguardo alla pigrizia : "ma che uscimm a fa' ? tanto poi a casa avimm a turna' !!! "
te ne accorgeresti ... non è comune vedere un Autobot correre nel parco.cronos ha scritto: esss io abito vicino all hotel martini!! eh si corsetta vicino grazie al bellissimo parco si si...si l inverno è un po grigio effettivamente... son contento, se dovessi capitare in zona fammi sapere che ci si saluta!
(