Eta'
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Eta'
Sicuramente gia' se ne e' parlato in precedenza..................ma vorrei sapere se a 21 e quasi un PPL(H) ho possibilita' di diventare professionista.grazie e scusate ma per lavoro nn ho molto tempo per visitare il forum.
-
- 00500 ft
Re: Eta'
dovresti prendere l'atpl però..Blekoldshaflo ha scritto:Sicuramente gia' se ne e' parlato in precedenza..................ma vorrei sapere se a 21 e quasi un PPL(H) ho possibilita' di diventare professionista.grazie e scusate ma per lavoro nn ho molto tempo per visitare il forum.
ATPL@Aerotech Roma Urbe in progress
Perito Tecnico Aeronautico ITAER "F.De Pinedo"
Dici che per lavorare dovrebbe prendere l'atpl? Non mi sembra ci sia tutta questa richiesta in italia. Con il CPL(H) direi ce ne sia da vendere.LeleTop89 ha scritto:dovresti prendere l'atpl però..Blekoldshaflo ha scritto:Sicuramente gia' se ne e' parlato in precedenza..................ma vorrei sapere se a 21 e quasi un PPL(H) ho possibilita' di diventare professionista.grazie e scusate ma per lavoro nn ho molto tempo per visitare il forum.
Per leletop89: devi fare anche il commerciale ed eventualmente qualche abilitazione macchina, poi puoi accedere alla stragrande maggioranza dei lavori nel campo che ti interessa.
Per quanto riguarda l'eta` non ci sono problemi.
-
- 00500 ft
non penso che solo con il ppl trovi lavoro...l''idale quindi sarebbe prendere l'atpl e poi sperare che cn il tempo la situazione cambi, considerando anche il fatto che x prendere l'atpl 2 annetti e poco meno passano..N757GF ha scritto:Dici che per lavorare dovrebbe prendere l'atpl? Non mi sembra ci sia tutta questa richiesta in italia. Con il CPL(H) direi ce ne sia da vendere.LeleTop89 ha scritto:dovresti prendere l'atpl però..Blekoldshaflo ha scritto:Sicuramente gia' se ne e' parlato in precedenza..................ma vorrei sapere se a 21 e quasi un PPL(H) ho possibilita' di diventare professionista.grazie e scusate ma per lavoro nn ho molto tempo per visitare il forum.
Per leletop89: devi fare anche il commerciale ed eventualmente qualche abilitazione macchina, poi puoi accedere alla stragrande maggioranza dei lavori nel campo che ti interessa.
Per quanto riguarda l'eta` non ci sono problemi.
ATPL@Aerotech Roma Urbe in progress
Con il PPL sicuramente non puo` lavorare, con il commerciale si`.LeleTop89 ha scritto: non penso che solo con il ppl trovi lavoro...l''idale quindi sarebbe prendere l'atpl e poi sperare che cn il tempo la situazione cambi, considerando anche il fatto che x prendere l'atpl 2 annetti e poco meno passano..
Avrei detto che in italia la stragrande maggioranza di lavoro con elicottero non fosse per trasporto passeggeri con servizio di linea, ma fosse trasporto carichi, pattugliamento, eliambulanza... Per fare elitaxi ci vuole l'atpl o basta il CPL?
-
- Rullaggio
Con CPL(H) si lavora eccome,basta a vere un'abilitazione tipo As350B3.....che ho intenzione di prendere......poi per l'ATPL(H) e diverso che per l'eroplano.L'ATPL(H) si prende con almeno 1500 ore di volo di cui tante (nn ricordo quante) su bimotore.....e un abilitazione su elicottero bimotore nn devi pagarla da te ma te la paga l'azienda per la quale lavori,i costi sono enormi ed e'impensabile pagarsi un TR su un 109S
........poi si fanno contratti del tipo:io azienda ti faccio prendere l'abilitazione bimotore che ti interessa,tu resti a lavorare per me per un po' di tempo e accumuli ore sulla macchina per la quale sei abilitato pero'ti pago poco.......sti c**zzi tanto una volta accumulate le ore cambio azienda con l'ATPL(H) e li mi pagano in base al grado e all'esperienza......come in tutte le cose all'inizio e'solo e sempre dura gavetta.......insomma ce la faccio o no con l'eta?????
altrimenti lascio perdere e mi faccio un bel porsche...........

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
a 21 anni ti preoccupi dell'età??
Secondo me è una preoccupazione innecessaria..fatti il CPL, studia, trovati il lavoro e il porsche te lo fai tra 10-15 anni
Ho un giornale spagnolo in mano tipo "volare" dove in prima pagina c'è scritto:
Trabajo asegurado, HAZTE PILOTO DE HELICOPTERO.
Non penso ci sia bisogno di traduzioni
In bocca al lupo e buona carriera

Secondo me è una preoccupazione innecessaria..fatti il CPL, studia, trovati il lavoro e il porsche te lo fai tra 10-15 anni

Ho un giornale spagnolo in mano tipo "volare" dove in prima pagina c'è scritto:
Trabajo asegurado, HAZTE PILOTO DE HELICOPTERO.
Non penso ci sia bisogno di traduzioni

In bocca al lupo e buona carriera
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
-
- Rullaggio
Meno male che c'e'qualcuno che mi tira un po'su di morale
.......il fatto e' che mi sto fcendo un "cuore" cosi'per fare il PPL(H),sono nell'esercito solo per quello..........solo che tra un po' la mia ferma finisce e si torna a casa.......e'una mia scelta lasciare l'EI,dovrei a ndare nei paracadutisti ma in toscana (dove ci sono praticamente tutti i reggimenti di para')nn ci sono FTO e sarebbe un vero problema continuare il corso in un'altra regione a ore di treno dalla caserma.......vabbe'comunque grazie a tutti e in bocca al lupo per i vostri.....anzi nostri....sogni.a presto

- Barone Rosso
- 05000 ft