Ciao a tutti e ...scusate...sono nuovo (magari sbaglio il posto dove scrivere la domanda).
Vi scrivo per sapere se avete traccia e notizia di un incidente aereo accaduto nel 68/69 (estate).
Abitavo in viale Forlanini (LInate), e, camminando con mio nonno per mano per cercare un po' di frescura, ricordo un
grandissimo via vai di ambulanze e mezzi dei pompieri...
Dicevano che un piccolo aereo si era schiantato contro le recinzioni di fine pista, prendendo fuoco: ho provato a fare molte ricerche ma finora non hanno avuto esito positivo. Potete aiutarmi amici del forum?
Ricostruireste insieme a me un piccolo grande ricordo della mia infanzia...
grazie e salutoni a tutti!!!
Dario
INCIDENTE AEREO "STORICO"
Moderatore: Staff md80.it
- overcast
- Rullaggio
- Contatta:
Re: INCIDENTE AEREO "STORICO"
potrebbe essere questo?DARIUS ha scritto:Ciao a tutti e ...scusate...sono nuovo (magari sbaglio il posto dove scrivere la domanda).
Vi scrivo per sapere se avete traccia e notizia di un incidente aereo accaduto nel 68/69 (estate).
Abitavo in viale Forlanini (LInate), e, camminando con mio nonno per mano per cercare un po' di frescura, ricordo un
grandissimo via vai di ambulanze e mezzi dei pompieri...
Dicevano che un piccolo aereo si era schiantato contro le recinzioni di fine pista, prendendo fuoco: ho provato a fare molte ricerche ma finora non hanno avuto esito positivo. Potete aiutarmi amici del forum?
Ricostruireste insieme a me un piccolo grande ricordo della mia infanzia...
grazie e salutoni a tutti!!!
Dario
http://aviation-safety.net/database/rec ... 19690114-0
però non era estate , non era un piccolo aereo e decollò dalla pista 18 in direzione opposta al viale Forlanini.
- neutrinomu
- FL 150
Qui trovi tutti gli incidenti di rilievo accaduti all'aeroporto di Linate. Oltre a quello già segnalato da overcast non ci sono altri incidenti di rilievo in quel periodo. Può darsi dunque che si tratti proprio di quello segnalato da overcast oppure si è trattato di un incidente abbastanza insignificante (nonostante le ambulanze e tutto il resto) da non essere ricordato in aviation-safety (che è uno dei più completi database al mondo riguardante gli incidenti aerei, anche senza vittime o feriti).
Swishhhhh! Faster than light! 

-
- Rullaggio
Grazie, potrebbe essere quello...il periodo corrisponde...però...i ricordi...come sfuggono...sembrava estate!
ah! bei tempi! si sentivano fischiare i Caravelle sin dall'inizio del Viale Forlanini!
Grazie ancora ragazzi!
ah! bei tempi! si sentivano fischiare i Caravelle sin dall'inizio del Viale Forlanini!
Grazie ancora ragazzi!
- overcast
- Rullaggio
- Contatta:
anche i primi DC8 Alitalia con la vecchia livrea...e poi arrivarono i primi DC9 alitalia ....il Trident della BEA....DARIUS ha scritto:ah! bei tempi! si sentivano fischiare i Caravelle sin dall'inizio del Viale Forlanini!
- FoxFox
- Rullaggio
Quel giorno andai con mio padre a vedere il Bac one-eleven fermo in un campo vicino Linate, ero piccolo, ma ricordo che c'era la neve!DARIUS ha scritto:Grazie, potrebbe essere quello...il periodo corrisponde...però...i ricordi...come sfuggono...sembrava estate!
Devo avere una foto in b/n da qualche parte, se la trovo, la posto.
-----------
-
- Rullaggio
...vedere la foto sarebbe FANTASTICO!!!
grazie in anticipo Fox Fox !
Dario
grazie in anticipo Fox Fox !
Dario