Ciao a tutti, devo comprarmi una nuova macchina per fare un po' di sano spotting.
Quello che cerco è comunque una buona macchina da utilizzare anche quando sono in vacanza, ma allo stesso tempo mi permetta di avere foto di qualità dei miei bestioni
Prima di tutto Canon, Nikon o Sony?
Poi il modello i pro e contro ecc
Ben ha scritto:Ciao a tutti, devo comprarmi una nuova macchina per fare un po' di sano spotting.
Quello che cerco è comunque una buona macchina da utilizzare anche quando sono in vacanza, ma allo stesso tempo mi permetta di avere foto di qualità dei miei bestioni
Ben ha scritto:Utilizzi questa qua?
Se si hai qualche foto?
No, ho una reflex.
Te la consiglio per l'ottica stabilizzata e con una escursione zoom che ti permette di fotografare decentemente gli aerei.
Una macchina praticamente equivalente è la S3 che costa circa 100 euro meno (340 euro contro 440 circa) unica differenza il DIGIC2 invece del 3 che comporta solo un po' di "rumore" in più nelle zone d'ombra.
comunque stiamo a sparare sigle... non sappiamo se hai esperienza di fotografia o no; se hai già un corredo reflex da cui "riciclare" le ottiche o no; quale spesa intendi affrontare...
Ragazzi io sto partecipando a un'asta su Ebay per una fotocamera "di transizione": una Fujifilm FinePix S304 usata che mi traghetti verso la mia prima reflex digitale (ci sto lavorando sul lato risparmio adesso ), qualche parere?
Ultima modifica di MiamiVice il 7 luglio 2007, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Niente contro Nikon o altre marche, ma comunque le reflex Canon sono a parere di molti, compreso il mio, migliori.
Esaltata soprattutto la velocità di messa a fuoco.
guarda,io ho una canon eos 350d,con tele Sigma 70-300 e mi trovo bene..ovvio,l'80 per cento lo fa chi è dietro alla macchina fotografica,non penso sia il caso di investire cifre a 3 zeri (nel senso di euri) senza prima renderti conto di quello che vuoi fare..
ciao
Ale
"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Solita diatriba Nikon vs Canon
si equivalgono
le Canon hanno lo svantaggio di essere piccole per chi ha le mani un po grandi (come le mie)
stesso discorso Tamron vs Sigma
si equivalgono
niente a che vedere con le Zeiss o Weitzlar (questo vale anche per Nikon e Canon)
Io ho comprato questa:
non c'è D2X o D1 che tenga!!!
Ultima modifica di Ospite il 8 luglio 2007, 18:04, modificato 1 volta in totale.
MiamiVice ha scritto:Ragazzi io sto partecipando a un'asta su Ebay per una fotocamera "di transizione": una Fujifilm FinePix S304 usata che mi traghetti verso la mia prima reflex digitale (ci sto lavorando sul lato risparmio adesso ), qualche parere?
Per iniziare va benissimo, fa belle foto, metti da parte i soldi e comprati un S3 Pro sempre Fuji
La mia prima macchina è stata una Canon 7 a telemetro (copia Leica M, peraltro ben riuscita), non ho difficoltà ad utilizzare la R4, e soprattutto non ho bisogno ne di autofocus e programmi vari, anche la D50 la uso in manuale!!!
PS
Ho ordinato anche il 180/2.8 per fotografare gli aerei, il 90 ed il 135 per i ritratti!!
Sidewinder ha scritto:Sicuramente Franco ti consiglierà una Canon
Scusate l'OT
Sidewinder è ad un passo da essere bannato....
Ti consiglio vivamente una reflex, non importa di che marca (certo se scegli Nikon è meglio ).
Una volta che avrai fotografato con una reflex non vorrai più tornare indietro. Quanto alle ottiche, non è detto che quelle originali siano meglio delle universali. Anche Nikon e Canon fanno vetracci a basso costo. Ovvio che se vuoi ottiche di qualità e luminose meglio andare sulle originali. In realtà puoi iniziare con le ttiche fornite in kit, e poi se ci prendi gusto e diventa una passione passare ad altro e fare un "piccolo" investimento.
MiamiVice ha scritto:Ragazzi io sto partecipando a un'asta su Ebay per una fotocamera "di transizione": una Fujifilm FinePix S304 usata che mi traghetti verso la mia prima reflex digitale (ci sto lavorando sul lato risparmio adesso ), qualche parere?
Cavolo, hai visto che roba? 32 megapixel..... Ma sei sicuro che quello che la vende sia una persona seria?
Cavolo, hai visto che roba? 32 megapixel..... Ma sei sicuro che quello che la vende sia una persona seria?
La macchina da 32 megapixel esiste il problema è che costa 31.000 euro solo corpo!!!!
Di sicuro non è la S304!!!
Ben ha scritto:Grazie per i consigli, li ho letti uno ad uno e ora valuto poi vi saprò dire!
Un altra domanda. Come obbiettivo tamron è buono? O meglio sigma?
Direi che è meglio quello originale Canon o Nilon secondo me.
Hai potenziato l'antenna dell'AR 108?
Ciao Andrea
Rgr quindi meglio stare sull'originale..
OT
Comunque non ancora, non ho potenziato l'antenna...ma mi sto ancora informando. Da quel che ho capito la cosa più semplice è però trasformare il ricevitore in un ricevitore fisso, quindi lasciarlo a casa.
Solo che se faccio così potrò si acoltare molto meglio cosa viene detto, ma se voglio andare in giro devo portarmi dietro casa mia..
Evito di aprire un altro 3ed per postare una domanda:
ho una d70 (comprata un 4 anni fa). Il kit monta un obietivo nikkor af 18-70, non sufficiente a catturare gli aerei in decollo che si alzano velocemente. Vorrei prendere un obiettivo con una focale di 300mm, sono indeciso tra questi due: http://cgi.ebay.it/NIKON-AF-G-70-300mm- ... 286.c0.m14
Ben ha scritto:Ciao a tutti, devo comprarmi una nuova macchina per fare un po' di sano spotting.