Il privilegio di salvare vite umane

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxx
FL 500
FL 500

Il privilegio di salvare vite umane

Messaggio da Maxx »

mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Il privilegio di salvare vite umane

Messaggio da mcgyver79 »

:(
McGyver
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

:cry:
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Poveri ragazzi. :(
La loro vita era tutta dedicata gli altri, a salvare la vita degli altri.
Ma non sono riusciti a salvare sè stessi. :(
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

C'è solo da essere orgogliosi di avere gente così in questo Paese.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Verissimo.
mAav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mAav »

Con tutto il dispiacere che provo, il mio pensiero va alle famiglie dei NOSTRI militari morti.
Morti per il loro lavoro, per la loro passione e per salvaguardare i LORO cittadini.
Con orgoglio e commozione, possiate riposare in pace.
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Concordo anch'io: queste persone, questi professionisti, gli uomini del SAR, sono l'orgoglio del nostro paese.
E' bellissima la frase riportata nell'articolo: "Salvare vite umane non è un lavoro, ma un privilegio e un onore".

E profonda la tristezza per la perdita di 8 di loro nell'incidente in Francia :(

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

innox
02000 ft
02000 ft

Messaggio da innox »

....se tutti la pensassero come Voi...
Purtroppo no.

Ciao Ragazzi! :cry:
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
thranduil
05000 ft
05000 ft

Messaggio da thranduil »

:salute:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski
mAav
02000 ft
02000 ft

Messaggio da mAav »

ma si e` capito il motivo del disastro?
Immagine
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

Immagine
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

mAav ha scritto:ma si e` capito il motivo del disastro?
Non ancora. Qualche fonte ha parlato di problemi al rotore di coda, ma allo stato attuale delle indagini non si ha nessuna certezza, come è normale che sia, e quindi qualsiasi ipotesi è ancora completamente da verificare.

Nel frattempo l'AM ha sospeso in via precauzionale l'attività degli HH3F fino al completamento degli accertamenti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

innox ha scritto:....se tutti la pensassero come Voi...
Purtroppo no.

Ciao Ragazzi! :cry:
In che senso scusa?
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
ELTAR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da ELTAR »

Non voglio fare la solita retorica, ed avevo capito il senso, ma dare adito a chi pronuncia determinate frasi, o chi è contento di una tragedia, francamente lo trovo fuori luogo. Diciamo piuttosto che i pazzi e gli esaltati ci sono dappertutto, anche in Paesi più progrediti dal punto di vista sociale, ma prima che vengano considerati ne passa.
Credo che tutte le persone ( diaciamo "normali"?) siano dispiaciute per quel che è successo, anche se tra questi c'è, come è normale che sia, chi considera i servizi statali come e solo degli stipendifici, ma, ripeto, gli esaltati lasciamoli al loro posto... Non nè vale la pena e si fa il loro gioco, soprattutto in momenti dove ci deve essere il rispetto per i familiari. E parlo non solo di aviatori, ma anche di poliziotti, pompieri...
Ho pianto, ho riso... Ho fatto scelte sbagliate, altre giuste... Sono amico di molti, voglio bene a pochi, non odio nessuno... Parlo poco ma dico sempre quello che penso... Qualcuno mi vuole bene, altri mi detestano... Pazienza è la vita!
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Purtroppo ci sono persone che, con una notevole ignoranza e instradate da una sottocultura purtroppo presente e strisciante nel nostro paese, ritengono il "Militare" una figura negativa, simbolo di guerra e di cattiveria, in nome di un finto pacifismo assolutamente ridicolo.
E anche dopo questo incidente, alcuni commenti di questo genere purtroppo si sono sentiti.

Per fortuna esistono anche molte persone, e sono la maggioranza, che stimano e apprezzano il lavoro e il sacrificio giornaliero dei nostri militari, che operano ogni giorno con estrema professionalità, spesso in condizioni difficili e al limite, al servizio della nostra nazione e di tutti noi cittadini. Persone a cui dobbiamo dire grazie per l'opera che svolgono.
Opera che non è solo strettamente "militare", come è giusto che sia in difesa di tutti noi, ma anche di tipo umanitario (pensiamo alle missioni e ai ponti aerei per soccorrere o rifornire territori colpiti da calamità o carestie) o di soccorso alla popolazione, come gli uomini del SAR di cui facevano parte le vittime dell'incidente in Francia.

Paolo

F111-WIZZO
02000 ft
02000 ft

Messaggio da F111-WIZZO »

:cry: R.I.P. ragazzi
JT8D ha scritto:Purtroppo ci sono persone che, con una notevole ignoranza e instradate da una sottocultura purtroppo presente e strisciante nel nostro paese, ritengono il "Militare" una figura negativa, simbolo di guerra e di cattiveria, in nome di un finto pacifismo assolutamente ridicolo.
E anche dopo questo incidente, alcuni commenti di questo genere purtroppo si sono sentiti.

Per fortuna esistono anche molte persone, e sono la maggioranza, che stimano e apprezzano il lavoro e il sacrificio giornaliero dei nostri militari, che operano ogni giorno con estrema professionalità, spesso in condizioni difficili e al limite, al servizio della nostra nazione e di tutti noi cittadini. Persone a cui dobbiamo dire grazie per l'opera che svolgono.
Opera che non è solo strettamente "militare", come è giusto che sia in difesa di tutti noi, ma anche di tipo umanitario (pensiamo alle missioni e ai ponti aerei per soccorrere o rifornire territori colpiti da calamità o carestie) o di soccorso alla popolazione, come gli uomini del SAR di cui facevano parte le vittime dell'incidente in Francia.

Paolo
credo che tutti, nessuno escluso (neanche un pacifista), apprezzino l'operato e lo spirito di questi ragazzi.
Il mio pensiero va ai loro cari.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it's time to pause and reflect.
"Eagles don't gobble and turkeys don't fly"

(walks away kicking stones)
butterfly
FL 300
FL 300

Messaggio da butterfly »

Confesso che anche io non ho mai avuto molta simpatia per il mondo militare forse perchè quando ero adolescente ho vissuto l'occupazione della mia città da parte dei militari nel periodo dei vespri siciliani
adesso che ho avuto modo di parlare a lungo con militari per ragioni di lavoro mi rendo conto di che lavoro delicato e critico sia
è chiaro che come in tutti i mondi ci sono persone estremamente professionali e persone che stanno lì per lo stipendio a fine mese
ricordo come se fosse ieri il funerale del mio compaesano morto a nassirya, ricordo la famiglia e gli amici...ironia della sorte sta seppellito vicino un mio caro quindi continuo a vedere i loro pellegrinaggi :cry:
per tutti noi che lavoriamo al servizio di questa gente dovremmo riflettere ogni volta che accade qualcosa dal genere, valutando bene il nostro lavoro e le nostre azioni
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
innox
02000 ft
02000 ft

Messaggio da innox »

JT8D ha scritto:Purtroppo ci sono persone che, [....]ritengono il "Militare" una figura negativa, simbolo di guerra e di cattiveria, in nome di un finto pacifismo assolutamente ridicolo.

[...] nostri militari, che operano ogni giorno con estrema professionalità, spesso in condizioni difficili e al limite, al servizio della nostra nazione e di tutti noi cittadini.[...]

Paolo
Intendevo dire questo.
Paolo ha colto nel segno.
Non sempre è gratificante girare con una divisa, per le reazioni piu disparate di chi ti vede come un marziano o come uno "scroccone", magari solo perchè inebriato di pregiudizi, ma la passione per il lavoro che svolgo, e l'immensa soddisfazione che ho e che ho avuto nell' effettuare missioni come quelle citate sopra, mi ripaga in maniera infinita.
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.
Rispondi