Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
I-AINC
FL 200
FL 200

Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet

Messaggio da I-AINC »

Ryanair abbandona definitivamente lo scalo di Forlì....non ci saranno neppure più le rotte nazionali ne tantomeno una base.
Al suo posto subentra Windjet, la quale da Marzo 2009 aprirà una base con 2 nuove rotte nazionali e molte (10 circa) internazionali, specie verso i paesi dell'est.
:albino:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
rob83
Rullaggio
Rullaggio

Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet

Messaggio da rob83 »

Ma windjet riuscirà a portare tanti passeggeri quanti ne portava Ryanair?
Il traguardo del milione di pax per anno lo vedo ancora lontano...
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Sicuramente sulle stesse tratte Ryanair avrebbe schiacciato senza troppi problemi Windjet... Alla SEAF sono dei falliti, farsi scappare la più grande Low Cost europea è veramente da patacca!
Immagine

Farfalla
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Farfalla »

Non ho parole per la gestione di SEAF.
E' un carrozzone impressionante, se me lo consentite una picolla AlitaGlia. E' uno scandalo.
In passivo cronico, non riescono a fare un passo avanti che ne fanno tre indietro !
Mi chiedo che competenze avrà sta gente, che senza fare nomi, passa da una carica all'altra come niente e gli ambienti operativi non is assomigliano nemmneo, come uno che fa assistenza ai pc lo mettono a fare innesti su piante di pesco...
Mi dispiacerà comunque non veder passare più i 738 in virata sopra casa mia quando facevano la FER o la AMLON, a me il 320, non windjet in particolare, non piace granchè...
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Si, preferenze di 737 o 320 a parte io mi chiedo come fa una società di gestione ad andare in rosso con:
1) Praticamente 0 spese
2) Aerei che arrivano da 2 low cost costantemente PIENI DI GENTE.

Ora l'aeroporto è un mortorio, han tolto pure gli slogan Ryanair e quelli della SEAF si fan delle gran ispezioni di pista perchè non san piu cosa fare...ho piacere, tonti!
Immagine

rob83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rob83 »

di solito il numero minimo di passeggeri per garantire utili a un aeroporto è attorno al milione, quest'anno forli dovrebbe arrivare a 870 mila circa.
sapete quanti passeggeri conta di trasportare windjet da e per forli nel prox anno?
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

rob83 ha scritto:di solito il numero minimo di passeggeri per garantire utili a un aeroporto è attorno al milione, quest'anno forli dovrebbe arrivare a 870 mila circa.
sapete quanti passeggeri conta di trasportare windjet da e per forli nel prox anno?
In media ora ha:
1 volo per Palermo giornaliero
2 voli per Catania giornalieri
Vari voli settimanali per Bucharest, San pietroburgo, Samara...

Gli aerei sono quasi sempre strapieni...
Da Marzo 2009 aprirà una base a Forlì con circa 15 rotte...non so quanti ne trasporterà,prova a fare una botta di conti..
Immagine

Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Ho letto sul portale la notizia che FR 'trasferisce' la prevista base di Forlì a Trapani, ma sei sicuro che siano annullate anche le rotte nazionali che dovevano partire a Dicembre ?
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Bafio ha scritto:Ho letto sul portale la notizia che FR 'trasferisce' la prevista base di Forlì a Trapani, ma sei sicuro che siano annullate anche le rotte nazionali che dovevano partire a Dicembre ?
Si,annullato tutto, anche le rotte nazionali. Considera che se fossero partite a Dicembre le altre rotte in aeroporto non avrebbero smantellato tutti i cartelli e slogan di Ryanair....
Immagine

Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Farfalla ha scritto:Non ho parole per la gestione di SEAF.
E' un carro***ne impressionante, se me lo consentite una picolla AlitaGlia. E' uno scandalo.
In passivo cronico, non riescono a fare un passo avanti che ne fanno tre indietro !
Mi chiedo che competenze avrà sta gente, che senza fare nomi, passa da una carica all'altra come niente e gli ambienti operativi non is assomigliano nemmneo, come uno che fa assistenza ai pc lo mettono a fare innesti su piante di pesco...
La storia si ripete: anni fa Rimini perse il volo Ryanair per Londra, ed adesso Forlì che è passata dal la-base-Ryanair-è-praticamente-cosa-fatta a Ryanair-se-n'è-andata
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Bafio ha scritto:
Farfalla ha scritto:Non ho parole per la gestione di SEAF.
E' un carro***ne impressionante, se me lo consentite una picolla AlitaGlia. E' uno scandalo.
La storia si ripete: anni fa Rimini perse il volo Ryanair per Londra, ed adesso Forlì che è passata dal la-base-Ryanair-è-praticamente-cosa-fatta a Ryanair-se-n'è-andata
Beh Rimini li ha ancora i voli RYR però...
Immagine

rob83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rob83 »

da rimini ryan se ne è andata e poi ritornata.

comunque ancora una volta forli rischia di risultare un aeroporto non funzionale nè giustificato da un sufficiente bacino d'utenza, con una società di gestione in perenne perdita.
bologna e rimini sono piu che sufficienti, ancora di piu se si considerasse di trasferire tutti i voli di incoming turistico su rimini.
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

rob83 ha scritto:da rimini ryan se ne è andata e poi ritornata.

comunque ancora una volta forli rischia di risultare un aeroporto non funzionale nè giustificato da un sufficiente bacino d'utenza, con una società di gestione in perenne perdita.
bologna e rimini sono piu che sufficienti, ancora di piu se si considerasse di trasferire tutti i voli di incoming turistico su rimini.
Io sarei per chiudere Rimini e Forlì e trasferire quindi il tutto a Cervia, visto che tra poco i militari se ne vanno e c'è un appetibile aeroporto al centro di tutto con 3000mt di pista ;)!!
Inoltre in questo modo si racchiuderebbe un bacino d'utenza enorme: Ravenna, Forlì, Cesena, Cervia, Rimini, in sostanza tutta la riviera romagnola...
Immagine

rob83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rob83 »

gli aeroporti meno sono meglio è, sopratutto considerato poi le perdite delle società di gestione ricadono direttamente sulle casse degli enti locali che li amministrano e di conseguenza su quelle dei contribuenti. e invece non c'è presidente di regione, provincia o sidaco che voglia aprirsi l'aeroporto nuovo sotto casa, ma questa è storia vecchia che esce dal topic..
Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio »

Esatto
I-AINC ha scritto: Io sarei per chiudere Rimini e Forlì e trasferire quindi il tutto a Cervia, visto che tra poco i militari se ne vanno e c'è un appetibile aeroporto al centro di tutto con 3000mt di pista ;)!!
Inoltre in questo modo si racchiuderebbe un bacino d'utenza enorme: Ravenna, Forlì, Cesena, Cervia, Rimini, in sostanza tutta la riviera romagnola...
Gli aeroporti di Forlì e Rimini già adesso raccolgono tutta la Romagna e le Marche, e Cervia è mal collegata, mentre sia Forlì che Rimini hanno autostrada e ferrovia. Inoltre, bisognerebbe chiudere due strutture esistenti per investire in un' altra, e chi ce li mette i soldi ?!

OT
rob83 ha scritto:gli aeroporti meno sono meglio è, sopratutto considerato poi le perdite delle società di gestione ricadono direttamente sulle casse degli enti locali che li amministrano e di conseguenza su quelle dei contribuenti. e invece non c'è presidente di regione, provincia o sidaco che voglia aprirsi l'aeroporto nuovo sotto casa, ma questa è storia vecchia che esce dal topic..
A Forlì ci sono quattro-scuole di volo-quattro, l' ITAER, il centro addestramento dell' ENAV, ed Ingegneria aerospaziale. Non mi sembra sia un aeroporto tanto per avere la pista sotto casa...
Fine OT
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Bafio ha scritto:
Esatto
I-AINC ha scritto: Io sarei per chiudere Rimini e Forlì e trasferire quindi il tutto a Cervia, visto che tra poco i militari se ne vanno e c'è un appetibile aeroporto al centro di tutto con 3000mt di pista ;)!!
Gli aeroporti di Forlì e Rimini già adesso raccolgono tutta la Romagna e le Marche, e Cervia è mal collegata, mentre sia Forlì che Rimini hanno autostrada e ferrovia. Inoltre, bisognerebbe chiudere due strutture esistenti per investire in un' altra, e chi ce li mette i soldi ?!

OT
rob83 ha scritto:gli aeroporti meno sono meglio è, sopratutto considerato poi le perdite delle società di gestione ricadono direttamente sulle casse degli enti locali che li amministrano e di conseguenza su quelle dei contribuenti. e invece non c'è presidente di regione, provincia o sidaco che voglia aprirsi l'aeroporto nuovo sotto casa, ma questa è storia vecchia che esce dal topic..
A Forlì ci sono quattro-scuole di volo-quattro, l' ITAER, il centro addestramento dell' ENAV, ed Ingegneria aerospaziale. Non mi sembra sia un aeroporto tanto per avere la pista sotto casa...
Fine OT
bologna con venezia fan per tutti nella zona!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Farfalla
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Farfalla »

Ueh, che BLQ e VCE facciano per tutti mi sembra un po' azzardato.
Forse se devi andare lontano dovrai fare uso di questi due (BLQ in particolare per la Romagna) ma per l'europa direi che, visti i voli che arrivano e partono pieni, anche FRL ha un suo perchè.
Se RYR aveva avuto una mezza idea di implementare la presenza vuol dire che due conti li aveva fatti, che poi non sia andato a buon fine è un altro discorso, ma se non ci fosse stato margine di guadagno non si sarebbe nemmeno scomodata a trattare.
Il discorso sull'utilità territoriale di FRL è sempre stato fatto in base al turismo della costa. Voi direte che Rimini "è" sulla costa, ma gli esercenti di Cesenatico,Cervia, Milano Marittima e limitrofi, han sempre fatto notare che se si sbarca a Rimini poi là si resta. Se si sbarca a FRL ci vuole mezz'ora di bus per andare ai lidi. Se sbarchi a BLQ è già più problematico, specialmente nei weekend (garantisco ne so qualcosa).
Secondo me FRL non va perchè c'è gente che non sa farlo andare, io non ho la soluzione per carità, ma, correggetemi se sbaglio, mi sembra che negli ultimi anni il traffico sia sempre aumentato, il che mi sembra un segnale di "gradimento" e comunque di conferma della necessità di questo scalo.
Oltre a ciò secondo e pesa il anche il fatto che ci sia un polo didattico non indifferente e che, non ne ho idea in realtà, funzioni a pieno regime.
Perchè allora si vuol chiudere ad ogni costo FRL ?
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

diciamo che i finanziamenti a forlì non sono arrivati ma a bologna si... e che il bacino di bologna non è neanche da paragonare a quello di forlì...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
angelino

Messaggio da angelino »

Io sono di forlì e mi dispiace non vedere più passare da giorni FR.Certo per un lato è meglio perchè sarebbe meglio sviluppare le low-cost italiane che le straniere. In Italia è sempre così,si aiutano sempre gli stranieri. :?
Rispondi