Al suo posto subentra Windjet, la quale da Marzo 2009 aprirà una base con 2 nuove rotte nazionali e molte (10 circa) internazionali, specie verso i paesi dell'est.
Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
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Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Ryanair abbandona definitivamente lo scalo di Forlì....non ci saranno neppure più le rotte nazionali ne tantomeno una base.
Al suo posto subentra Windjet, la quale da Marzo 2009 aprirà una base con 2 nuove rotte nazionali e molte (10 circa) internazionali, specie verso i paesi dell'est.

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rob83
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Ma windjet riuscirà a portare tanti passeggeri quanti ne portava Ryanair?
Il traguardo del milione di pax per anno lo vedo ancora lontano...
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Sicuramente sulle stesse tratte Ryanair avrebbe schiacciato senza troppi problemi Windjet... Alla SEAF sono dei falliti, farsi scappare la più grande Low Cost europea è veramente da patacca!

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Farfalla
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Non ho parole per la gestione di SEAF.
E' un carrozzone impressionante, se me lo consentite una picolla AlitaGlia. E' uno scandalo.
In passivo cronico, non riescono a fare un passo avanti che ne fanno tre indietro !
Mi chiedo che competenze avrà sta gente, che senza fare nomi, passa da una carica all'altra come niente e gli ambienti operativi non is assomigliano nemmneo, come uno che fa assistenza ai pc lo mettono a fare innesti su piante di pesco...
Mi dispiacerà comunque non veder passare più i 738 in virata sopra casa mia quando facevano la FER o la AMLON, a me il 320, non windjet in particolare, non piace granchè...
E' un carrozzone impressionante, se me lo consentite una picolla AlitaGlia. E' uno scandalo.
In passivo cronico, non riescono a fare un passo avanti che ne fanno tre indietro !
Mi chiedo che competenze avrà sta gente, che senza fare nomi, passa da una carica all'altra come niente e gli ambienti operativi non is assomigliano nemmneo, come uno che fa assistenza ai pc lo mettono a fare innesti su piante di pesco...
Mi dispiacerà comunque non veder passare più i 738 in virata sopra casa mia quando facevano la FER o la AMLON, a me il 320, non windjet in particolare, non piace granchè...
Vorrei volare per piacere, volo per mangiare.
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Si, preferenze di 737 o 320 a parte io mi chiedo come fa una società di gestione ad andare in rosso con:
1) Praticamente 0 spese
2) Aerei che arrivano da 2 low cost costantemente PIENI DI GENTE.
Ora l'aeroporto è un mortorio, han tolto pure gli slogan Ryanair e quelli della SEAF si fan delle gran ispezioni di pista perchè non san piu cosa fare...ho piacere, tonti!
1) Praticamente 0 spese
2) Aerei che arrivano da 2 low cost costantemente PIENI DI GENTE.
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rob83
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
di solito il numero minimo di passeggeri per garantire utili a un aeroporto è attorno al milione, quest'anno forli dovrebbe arrivare a 870 mila circa.
sapete quanti passeggeri conta di trasportare windjet da e per forli nel prox anno?
sapete quanti passeggeri conta di trasportare windjet da e per forli nel prox anno?
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
In media ora ha:rob83 ha scritto:di solito il numero minimo di passeggeri per garantire utili a un aeroporto è attorno al milione, quest'anno forli dovrebbe arrivare a 870 mila circa.
sapete quanti passeggeri conta di trasportare windjet da e per forli nel prox anno?
1 volo per Palermo giornaliero
2 voli per Catania giornalieri
Vari voli settimanali per Bucharest, San pietroburgo, Samara...
Gli aerei sono quasi sempre strapieni...
Da Marzo 2009 aprirà una base a Forlì con circa 15 rotte...non so quanti ne trasporterà,prova a fare una botta di conti..

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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Ho letto sul portale la notizia che FR 'trasferisce' la prevista base di Forlì a Trapani, ma sei sicuro che siano annullate anche le rotte nazionali che dovevano partire a Dicembre ?
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Si,annullato tutto, anche le rotte nazionali. Considera che se fossero partite a Dicembre le altre rotte in aeroporto non avrebbero smantellato tutti i cartelli e slogan di Ryanair....Bafio ha scritto:Ho letto sul portale la notizia che FR 'trasferisce' la prevista base di Forlì a Trapani, ma sei sicuro che siano annullate anche le rotte nazionali che dovevano partire a Dicembre ?

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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
La storia si ripete: anni fa Rimini perse il volo Ryanair per Londra, ed adesso Forlì che è passata dal la-base-Ryanair-è-praticamente-cosa-fatta a Ryanair-se-n'è-andataFarfalla ha scritto:Non ho parole per la gestione di SEAF.
E' un carro***ne impressionante, se me lo consentite una picolla AlitaGlia. E' uno scandalo.
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Beh Rimini li ha ancora i voli RYR però...Bafio ha scritto:La storia si ripete: anni fa Rimini perse il volo Ryanair per Londra, ed adesso Forlì che è passata dal la-base-Ryanair-è-praticamente-cosa-fatta a Ryanair-se-n'è-andataFarfalla ha scritto:Non ho parole per la gestione di SEAF.
E' un carro***ne impressionante, se me lo consentite una picolla AlitaGlia. E' uno scandalo.
In passivo cronico, non riescono a fare un passo avanti che ne fanno tre indietro !
Mi chiedo che competenze avrà sta gente, che senza fare nomi, passa da una carica all'altra come niente e gli ambienti operativi non is assomigliano nemmneo, come uno che fa assistenza ai pc lo mettono a fare innesti su piante di pesco...

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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
da rimini ryan se ne è andata e poi ritornata.
comunque ancora una volta forli rischia di risultare un aeroporto non funzionale nè giustificato da un sufficiente bacino d'utenza, con una società di gestione in perenne perdita.
bologna e rimini sono piu che sufficienti, ancora di piu se si considerasse di trasferire tutti i voli di incoming turistico su rimini.
comunque ancora una volta forli rischia di risultare un aeroporto non funzionale nè giustificato da un sufficiente bacino d'utenza, con una società di gestione in perenne perdita.
bologna e rimini sono piu che sufficienti, ancora di piu se si considerasse di trasferire tutti i voli di incoming turistico su rimini.
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Io sarei per chiudere Rimini e Forlì e trasferire quindi il tutto a Cervia, visto che tra poco i militari se ne vanno e c'è un appetibile aeroporto al centro di tutto con 3000mt di pistarob83 ha scritto:da rimini ryan se ne è andata e poi ritornata.
comunque ancora una volta forli rischia di risultare un aeroporto non funzionale nè giustificato da un sufficiente bacino d'utenza, con una società di gestione in perenne perdita.
bologna e rimini sono piu che sufficienti, ancora di piu se si considerasse di trasferire tutti i voli di incoming turistico su rimini.
Inoltre in questo modo si racchiuderebbe un bacino d'utenza enorme: Ravenna, Forlì, Cesena, Cervia, Rimini, in sostanza tutta la riviera romagnola...

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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
gli aeroporti meno sono meglio è, sopratutto considerato poi le perdite delle società di gestione ricadono direttamente sulle casse degli enti locali che li amministrano e di conseguenza su quelle dei contribuenti. e invece non c'è presidente di regione, provincia o sidaco che voglia aprirsi l'aeroporto nuovo sotto casa, ma questa è storia vecchia che esce dal topic..
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Esattorob83 ha scritto:da rimini ryan se ne è andata e poi ritornata.
Gli aeroporti di Forlì e Rimini già adesso raccolgono tutta la Romagna e le Marche, e Cervia è mal collegata, mentre sia Forlì che Rimini hanno autostrada e ferrovia. Inoltre, bisognerebbe chiudere due strutture esistenti per investire in un' altra, e chi ce li mette i soldi ?!I-AINC ha scritto: Io sarei per chiudere Rimini e Forlì e trasferire quindi il tutto a Cervia, visto che tra poco i militari se ne vanno e c'è un appetibile aeroporto al centro di tutto con 3000mt di pista!!
Inoltre in questo modo si racchiuderebbe un bacino d'utenza enorme: Ravenna, Forlì, Cesena, Cervia, Rimini, in sostanza tutta la riviera romagnola...
OT
A Forlì ci sono quattro-scuole di volo-quattro, l' ITAER, il centro addestramento dell' ENAV, ed Ingegneria aerospaziale. Non mi sembra sia un aeroporto tanto per avere la pista sotto casa...rob83 ha scritto:gli aeroporti meno sono meglio è, sopratutto considerato poi le perdite delle società di gestione ricadono direttamente sulle casse degli enti locali che li amministrano e di conseguenza su quelle dei contribuenti. e invece non c'è presidente di regione, provincia o sidaco che voglia aprirsi l'aeroporto nuovo sotto casa, ma questa è storia vecchia che esce dal topic..
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
bologna con venezia fan per tutti nella zona!!!Bafio ha scritto:Esattorob83 ha scritto:da rimini ryan se ne è andata e poi ritornata.
Gli aeroporti di Forlì e Rimini già adesso raccolgono tutta la Romagna e le Marche, e Cervia è mal collegata, mentre sia Forlì che Rimini hanno autostrada e ferrovia. Inoltre, bisognerebbe chiudere due strutture esistenti per investire in un' altra, e chi ce li mette i soldi ?!I-AINC ha scritto: Io sarei per chiudere Rimini e Forlì e trasferire quindi il tutto a Cervia, visto che tra poco i militari se ne vanno e c'è un appetibile aeroporto al centro di tutto con 3000mt di pista!!
Inoltre in questo modo si racchiuderebbe un bacino d'utenza enorme: Ravenna, Forlì, Cesena, Cervia, Rimini, in sostanza tutta la riviera romagnola...
OTA Forlì ci sono quattro-scuole di volo-quattro, l' ITAER, il centro addestramento dell' ENAV, ed Ingegneria aerospaziale. Non mi sembra sia un aeroporto tanto per avere la pista sotto casa...rob83 ha scritto:gli aeroporti meno sono meglio è, sopratutto considerato poi le perdite delle società di gestione ricadono direttamente sulle casse degli enti locali che li amministrano e di conseguenza su quelle dei contribuenti. e invece non c'è presidente di regione, provincia o sidaco che voglia aprirsi l'aeroporto nuovo sotto casa, ma questa è storia vecchia che esce dal topic..
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Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Ueh, che BLQ e VCE facciano per tutti mi sembra un po' azzardato.
Forse se devi andare lontano dovrai fare uso di questi due (BLQ in particolare per la Romagna) ma per l'europa direi che, visti i voli che arrivano e partono pieni, anche FRL ha un suo perchè.
Se RYR aveva avuto una mezza idea di implementare la presenza vuol dire che due conti li aveva fatti, che poi non sia andato a buon fine è un altro discorso, ma se non ci fosse stato margine di guadagno non si sarebbe nemmeno scomodata a trattare.
Il discorso sull'utilità territoriale di FRL è sempre stato fatto in base al turismo della costa. Voi direte che Rimini "è" sulla costa, ma gli esercenti di Cesenatico,Cervia, Milano Marittima e limitrofi, han sempre fatto notare che se si sbarca a Rimini poi là si resta. Se si sbarca a FRL ci vuole mezz'ora di bus per andare ai lidi. Se sbarchi a BLQ è già più problematico, specialmente nei weekend (garantisco ne so qualcosa).
Secondo me FRL non va perchè c'è gente che non sa farlo andare, io non ho la soluzione per carità, ma, correggetemi se sbaglio, mi sembra che negli ultimi anni il traffico sia sempre aumentato, il che mi sembra un segnale di "gradimento" e comunque di conferma della necessità di questo scalo.
Oltre a ciò secondo e pesa il anche il fatto che ci sia un polo didattico non indifferente e che, non ne ho idea in realtà, funzioni a pieno regime.
Perchè allora si vuol chiudere ad ogni costo FRL ?
Forse se devi andare lontano dovrai fare uso di questi due (BLQ in particolare per la Romagna) ma per l'europa direi che, visti i voli che arrivano e partono pieni, anche FRL ha un suo perchè.
Se RYR aveva avuto una mezza idea di implementare la presenza vuol dire che due conti li aveva fatti, che poi non sia andato a buon fine è un altro discorso, ma se non ci fosse stato margine di guadagno non si sarebbe nemmeno scomodata a trattare.
Il discorso sull'utilità territoriale di FRL è sempre stato fatto in base al turismo della costa. Voi direte che Rimini "è" sulla costa, ma gli esercenti di Cesenatico,Cervia, Milano Marittima e limitrofi, han sempre fatto notare che se si sbarca a Rimini poi là si resta. Se si sbarca a FRL ci vuole mezz'ora di bus per andare ai lidi. Se sbarchi a BLQ è già più problematico, specialmente nei weekend (garantisco ne so qualcosa).
Secondo me FRL non va perchè c'è gente che non sa farlo andare, io non ho la soluzione per carità, ma, correggetemi se sbaglio, mi sembra che negli ultimi anni il traffico sia sempre aumentato, il che mi sembra un segnale di "gradimento" e comunque di conferma della necessità di questo scalo.
Oltre a ciò secondo e pesa il anche il fatto che ci sia un polo didattico non indifferente e che, non ne ho idea in realtà, funzioni a pieno regime.
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
diciamo che i finanziamenti a forlì non sono arrivati ma a bologna si... e che il bacino di bologna non è neanche da paragonare a quello di forlì...
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Re: Ryanair lascia FRL definitivamente, entra Windjet
Io sono di forlì e mi dispiace non vedere più passare da giorni FR.Certo per un lato è meglio perchè sarebbe meglio sviluppare le low-cost italiane che le straniere. In Italia è sempre così,si aiutano sempre gli stranieri. 