Sedile plus su economy AF

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Maxlanz
FL 300
FL 300

Sedile plus su economy AF

Messaggio da Maxlanz »

Anche AF, come altre compagnie, propone la scelta del "sedile plus" nella cabina Tempo (economy) in fase di web check in.
Sono quelli ad esempio sulle uscite di emergenza con più spazio per le gambe.

Solo che, come altre compagnie, ti fa pagare un "piccolo plus": in questo caso 50 eurini. :mrgreen:

Ciao
Massimo
Posto_1A
00500 ft
00500 ft

Re: Sedile plus su economy AF

Messaggio da Posto_1A »

Per quanto ami il "Posto 1A" (guarda il mio username), non pagherei mai 50 euro in più per sedermici! Ma la cifra è uguale per ogni tratta?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

KLM....lo fa già da un pò....mah! :roll:
Immagine
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Posto_1A ha scritto:Ma la cifra è uguale per ogni tratta?
Per ora questa offerta è disponibile su alcune tratte per il nordamerica. Ma dicono che sarà allargata a tutti i voli di lungo, naturalmente.

Ciao
Massimo
Killua_727
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Killua_727 »

Maxlanz ha scritto:Anche AF, come altre compagnie, propone la scelta del "sedile plus" nella cabina Tempo (economy) in fase di web check in.
Sono quelli ad esempio sulle uscite di emergenza con più spazio per le gambe.

Solo che, come altre compagnie, ti fa pagare un "piccolo plus": in questo caso 50 eurini. :mrgreen:

Ciao
Massimo
Se il plus è riferito ad Alizè 50 euro li vale tutti...fidatevi... :mrgreen:
Immagine
Madames et Monsieurs bonjour et bienvenu à bord. Nous vous souhaiton un bon vol avec la flotte d'Air France, membre de l'alliance SkyTeam
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

Killua_727 ha scritto: Se il plus è riferito ad Alizè 50 euro li vale tutti...fidatevi... :mrgreen:
No, sono sedili in classse Tempo posti in posizione privilegiata, come le uscite di sicurezza dove lo spazio per le gambe è maggiore.
50 euro per la Alizé è un po' poco, e poi quella classe c'è solo sui COI.

Ciao
Massimo
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

...nel mio recente viaggio negli states, avevo valutato la premium economy di United e Swiss Air.
Alla fine l'upgrade in United è riservato ai loro frequenty flyer e in swissair non mi sono informato.

In ogni caso all'andato sul 777-200 la fila 30 vicino all'uscita e ai bagni è dell'economica...non della economy plus.
Al ritorno su A340-300 sono riuscito ad avere la fila 30 posti centrali...anche li in economy normale.
Tra l'altro accanto a noi avevamo una coppia con un neonato, a cui hanno dato una culla che si appende tramite staffe al "muro" frontale per fare dormire il pupo (gli han regalato una copertina e un bavaglino con aeroplano disegnato)...

Certo che se mi dite che iniziano a far pagare di piu' i posti vicino ai corridoi....hummm non mi piace affatto...
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

silviogo ha scritto:...nel mio recente viaggio negli states, avevo valutato la premium economy di United e Swiss Air.
Alla fine l'upgrade in United è riservato ai loro frequenty flyer e in swissair non mi sono informato.

In ogni caso all'andato sul 777-200 la fila 30 vicino all'uscita e ai bagni è dell'economica...non della economy plus.
Al ritorno su A340-300 sono riuscito ad avere la fila 30 posti centrali...anche li in economy normale.
Tra l'altro accanto a noi avevamo una coppia con un neonato, a cui hanno dato una culla che si appende tramite staffe al "muro" frontale per fare dormire il pupo (gli han regalato una copertina e un bavaglino con aeroplano disegnato)...

Certo che se mi dite che iniziano a far pagare di piu' i posti vicino ai corridoi....hummm non mi piace affatto...
Allora, forse c'è un po di fraintendimento.
La cabina Tempo, quella interessata alla questione, è la classe economy.
La economy plus in questo discorso non c'entra perchè quella classe (chiamata Alizé) Air France c'è l'ha sui voli COI, cioè quelli con destinazione Caraibi ed Oceano Indiano.
I posti non sono quelli corridoio, ma quelli con più spazio per le gambe, ad esempio sulle uscite di sicurezza.
Il costo di 50 euro si applica in fase di prenotazione via web se ti scegli quei posti.
Le rotte ora interessate sono quelle del nordamerica ma la previsione è di estendere la cosa su tutti i voli di lungo raggio.
Comunque come avevo detto ed ha sottolineato anche Araial, non è una cosa del tutto nuova in quanto altri già lo facevano.

Ciao
Massimo
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

Maxlanz ha scritto: I posti non sono quelli corridoio, ma quelli con più spazio per le gambe, ad esempio sulle uscite di sicurezza.
Il costo di 50 euro si applica in fase di prenotazione via web se ti scegli quei posti.
Le rotte ora interessate sono quelle del nordamerica ma la previsione è di estendere la cosa su tutti i voli di lungo raggio.
Comunque come avevo detto ed ha sottolineato anche Araial, non è una cosa del tutto nuova in quanto altri già lo facevano.

Ciao
Massimo
Scusa mi sono espresso male nel mio post precedente per "posti corridoio" intendevo come ho descritto la fila 30 che corrisponde al "corridoio" trasversale che sulle uscite di sicurezza...appunto le sedute con extraleg.
Le compagnie di cui ti ho citato non si pagava alcun surplus per quesi posti. Tra l'altro se non ricordo male quelli sono posti preferenziali per le gestanti o famiglie con bimbi piccolissimi o persone con problemi di deambulazione....è spiacevole vedere che alcune compagnie chiedano un extra. CIAO!
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

silviogo ha scritto: Scusa mi sono espresso male nel mio post precedente per "posti corridoio" intendevo come ho descritto la fila 30 che corrisponde al "corridoio" trasversale che sulle uscite di sicurezza...appunto le sedute con extraleg.
Ah, ok.
silviogo ha scritto: Le compagnie di cui ti ho citato non si pagava alcun surplus per quesi posti. Tra l'altro se non ricordo male quelli sono posti preferenziali per le gestanti o famiglie con bimbi piccolissimi o persone con problemi di deambulazione....è spiacevole vedere che alcune compagnie chiedano un extra. CIAO!
Neanche ora pagheresti se ti fossero assegnati al check in classico. Paghi solo se te li vuoi "accaparrare" prima tramite il web check in. :wink:

Francamente non la trovo una cattiva idea.

Ciao
Massimo
silviogo
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da silviogo »

Maxlanz ha scritto:
Neanche ora pagheresti se ti fossero assegnati al check in classico. Paghi solo se te li vuoi "accaparrare" prima tramite il web check in. :wink:

Ciao
Massimo
No guarda proprio tramite web check in swissair ho riesrvato i posti fila 30 senza alcun ulteriore obolo...bho.
aldo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da aldo »

Maxlanz ha scritto:
silviogo ha scritto: Scusa mi sono espresso male nel mio post precedente per "posti corridoio" intendevo come ho descritto la fila 30 che corrisponde al "corridoio" trasversale che sulle uscite di sicurezza...appunto le sedute con extraleg.
Ah, ok.
silviogo ha scritto: Le compagnie di cui ti ho citato non si pagava alcun surplus per quesi posti. Tra l'altro se non ricordo male quelli sono posti preferenziali per le gestanti o famiglie con bimbi piccolissimi o persone con problemi di deambulazione....è spiacevole vedere che alcune compagnie chiedano un extra. CIAO!

Ciao
Massimo
per klm, ma credo anche per af, i fb platinum non pagano :D
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

silviogo ha scritto: No guarda proprio tramite web check in swissair ho riesrvato i posti fila 30 senza alcun ulteriore obolo...bho.
Ehmmm...stiamo parlando di AF, e abbiamo detto "altre" compagnie non "tutte" le compagnie.

Se Swiss (Swissair purtroppo non c'è più :( ) non ti addebita niente meglio così.

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

aldo ha scritto: per klm, ma credo anche per af, i fb platinum non pagano :D
Ça va sans dire

Ciao
Massimo
Posto_1A
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Posto_1A »

Grazie per le delucidazioni!
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

EXTRA legroom on Singapore Airlines now comes at a price - US$100 (S$147) for a return flight.

In a move that has upset some frequent fliers. the airline is charging a fee for a guaranteed 'preferred seat'.

These are essentially exit row seats that passengers can purchase before check-in, SIA said.

The new policy applies to all flights, except those within South-east Asia. Flights served by the Boeing B777-200ER has no exit row seats.

The airline said in a statement on Monday that that while before, preferred seats were only available on a request basis, 'the new option now offers a guarantee of assignment, subject to terms and conditions, on a first come, first serve basis'.

Not all will be eligible though.

Under mandatory safety requirements set by the Civil Aviation Authority of Singapore, passengers who ask for exit row seats must meet the following requirements:

- Be at least 21 years

- Be fully able-bodied, and capable of opening the exit doors and moving quickly, or reaching and passing through the adjacent emergency exit.

- Be able to understand and follow the safety instructions in English.

- Be in good health at the time of check-in, boarding, and during the flight.

- Not pregnant, or carrying infants, or using an infant seat belt.

- Not under the influence of any intoxicating substance at check-in, boarding, and during the flight, as determined by ground and cabin crew.

- Not require an extension seat belt because of large body size.

As airlines around the world grapple with a global financial crisis that has hit air travel everywhere, experts expect that more and more carriers will turn to sideline revenues to boost the bottomline.

These can take various forms, from charging for food and drinks which low-cost carriers today, to making passengers pay for blankets and other amenities which some carriers in the United States now do.

http://www.straitstimes.com/Breaking%2B ... 97891.html
Immagine
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

La cosa prende piede, anzi, posto. :D

Ciao
Massimo
Rispondi