Adesso capisco perche' vogliono togliere i salvagente dagli aerei FR...

Moderatore: Staff md80.it
Che ti devo dire, è un po' come qui. Qualcuno è con noi, qualcuno contro.Paolo_61 ha scritto: E quindi non aspettatevi solidarietà particolarmente calorosa dai vostri concittadini.
Magari qualcuno provvederà a sfruttare la situazione a fini "politici" venendo alle vostre assemblee ecc. (me ne viene giusto in mente uno), ma appena sentiranno da che parte tira il vento sarete più isolati di una puzzola (perché ai politici poco importa di chi ha torto o ragione, ma solo di cosa vogliono gli "elettori").
per la Germania o per le Cayman?worf359 ha scritto:per la cronaca alla cargo c'è fermo un pallets con 10 miliardi di euro chè doveva partire per la germania mmmmmmm quasi quasi
Quoto...per una volta tanto che i lavoratori vessati hanno il coltello dalla parte del..volantino!peterfly 65 ha scritto:E bravo air surfer
Scusa, ma il sospetto dell'aspettativa di nazionalizzazione (ne ho parlato tante volte, qui nel forum) non è solo mio, e non è solo dei giornalisti. Ti ripeto, la mia vita sociale si svolge in gran parte su un campo da golf che guarda caso è proprio a fianco del sentiero di discesa di LIN (sulla sx) per cui inevitabilmente tutti i fine settimana in campo si finisce a commentare la situazione AZ (inoltre un caro amico che adesso è in pensione lavorava al Centro Regionale di LIN - OT lo sapete che quelli di Eurocontrol organizzano tutti gli anni una gara di golf in giro per l'Europa e credo che in qualche modo riescano a pagare la trasferta a tutti quelli che partecipano) fine OT.air.surfer ha scritto:Che ti devo dire, è un po' come qui. Qualcuno è con noi, qualcuno contro.Paolo_61 ha scritto: E quindi non aspettatevi solidarietà particolarmente calorosa dai vostri concittadini.
Magari qualcuno provvederà a sfruttare la situazione a fini "politici" venendo alle vostre assemblee ecc. (me ne viene giusto in mente uno), ma appena sentiranno da che parte tira il vento sarete più isolati di una puzzola (perché ai politici poco importa di chi ha torto o ragione, ma solo di cosa vogliono gli "elettori").
Parlando piu' in generale, lo scopo dello sciopero è creare il massimo del disagio possibile al datore di lavoro. In questo caso indirettamente si danneggia anche l'utenza. Se scioperano le poste noi non ci arrabbiamo piu' di tanto perchè magari la bolletta la pagheremo il giorno dopo ma il settore dei trasporti è diverso e particolarmente fastidioso perchè limita la liberta' delle persone. Per questo è uno dei settori in cui lo sciopero è soggetto a regole precise e alla precettazione. Deve essere annunciato con ampio anticipo, ci sono le fasce protette, i voli per le isole ed in qualunque momento il governo puo' decidere di sospenderlo con la precettazione. E' chiaro che, in un momento come questo, un governo che minaccia i lavoratori di sospendere la cigs sbattendo le famiglie sul lastrico non ci penserebbe due volte a precettare, vanificando cosi' ogni forma di protesta.
Ecco il motivo per cui un blocco totale non è auspicabile. Molto piu' efficace un rallentamento delle operazioni.. almeno a giudicare da quello che ho visto in aeroporto.
A cosa servirà non lo so. In teoria a me non me ne frega molto perchè oramai sono già in cigs e poi anche perchè so che ogni forma di protesta verrà in seguito stroncata con il mobbing.
Senza nessun sindacato che proteggerà i lavoratori, per i naviganti sarà vita dura. Sei pendolare? Bene ti metto tutte giornaliere intervallate con un giorno di riposo... oppure ti metto a 20 ore, o non farai mai il comando, oppure ti metto un controllore killer che ti stronca al simulatore e ti faccio c***re sotto. Hai chiesto il giorno di riposo per il compleanno di tuo figlio? Bene, non te lo do. Hai chiesto le domeniche libere? Voli tutti di domenica.
Di metodi ce ne sono tanti.
Noi italiani siamo bravissimi a criticare e a mettere le mani addosso a chi cerca solo di mantenere un posto di lavoro ed avere la possibilità di mantenere i propri figli senza tentare di capire come mai ci sono delle persone che stanno facendo di tutto per opporsi ad una certa cosa.
Guarda te per esempio, ancora vai dicendo che noi speriamo in una nazionalizzazione, ed invcece non è cosi.
Mio zio sotto casa pensa che io scioperi perchè non voglio che mi tolgano il trasporto...
Io non lo so di chi sia la colpa di questo comportamento,se della stampa prezzolata che sobilla le persone oppure del nostro smisurato egoismo che ci porta a credere che mai toccherà a noi e quindi non troviamo di megli da fare che bastonare il cane che affoga.
So solo che ai miei occhi è un comportamento meschino.
Te lo consiglio vivamente, 4/5 (in inverno anche 6peterfly 65 ha scritto:Paolo vivo all'olgiata che dici se inizio a giocare visto che avro tanto tempo libero????
Ah capisco. Non ho mai frequentato un campo da golf.Paolo_61 ha scritto: Scusa, ma il sospetto dell'aspettativa di nazionalizzazione (ne ho parlato tante volte, qui nel forum) non è solo mio, e non è solo dei giornalisti. Ti ripeto, la mia vita sociale si svolge in gran parte su un campo da golf che guarda caso è proprio a fianco del sentiero di discesa di LIN (sulla sx) per cui inevitabilmente tutti i fine settimana in campo si finisce a commentare la situazione AZ (inoltre un caro amico che adesso è in pensione lavorava al Centro Regionale di LIN - OT lo sapete che quelli di Eurocontrol organizzano tutti gli anni una gara di golf in giro per l'Europa e credo che in qualche modo riescano a pagare la trasferta a tutti quelli che partecipano) fine OT.
No sono quelli che dichiarano meno dei dipendenti che hannoair.surfer ha scritto:Ah capisco. Non ho mai frequentato un campo da golf.Paolo_61 ha scritto: Scusa, ma il sospetto dell'aspettativa di nazionalizzazione (ne ho parlato tante volte, qui nel forum) non è solo mio, e non è solo dei giornalisti. Ti ripeto, la mia vita sociale si svolge in gran parte su un campo da golf che guarda caso è proprio a fianco del sentiero di discesa di LIN (sulla sx) per cui inevitabilmente tutti i fine settimana in campo si finisce a commentare la situazione AZ (inoltre un caro amico che adesso è in pensione lavorava al Centro Regionale di LIN - OT lo sapete che quelli di Eurocontrol organizzano tutti gli anni una gara di golf in giro per l'Europa e credo che in qualche modo riescano a pagare la trasferta a tutti quelli che partecipano) fine OT.
E' uno di quei posti dove si incontrano professionisti col Cayenne che pero' ti fregano il posto alla scuola comunale perchè non dichiarano nulla al fisco e discutono di green con Ascanio del grande fratello che fa l'istruttore, vero?
Bè se questo campo da golf è vicino al sentiero di discesa, è ovvio che per empatia, i frequentatori siano dei massimi esperti in questioni riguardanti chi vola. Mi pare ovvio.
Si. Serviranno 120/130 comandanti e dal momento che in pensione con 83 tra 7 anni non ci andranno in tantissimi, se il criterio rimane ANCHE l'anzianità, io sono fuori. Senza contare quelli che saranno assunti indipendentemente dall'anzianità perchè già residenti in base.airbusfamilydriver ha scritto:scusa air.surfer perchè dici che sei già in cigs?
hai 3 o 4 giorni al mese come tutti per ora,sei già sicuro di non essere assunto in cai?
Zitto se se ne accorgono quelli della CAI li fanno sparire per un paio di giorni e comperano Alitalia con gli interessiworf359 ha scritto:per la cronaca alla cargo c'è fermo un pallets con 10 miliardi di euro chè doveva partire per la germania mmmmmmm quasi quasi
Sono già stati precettati. Gli scioperi sono stati indetti nei mesi futuri perchè si ipotizza che la CAI sia già operativa.teorickard ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sembra di capire che la situazione sia davvero difficile. Io capisco che cercare di salvaguardare il proprio posto di lavoro sia un diritto sacrosanto, ma con uno sciopero così indiscriminato che dovrebbe essere iniziato alle 18 è davvero troppo, no? Anche le divisioni tra sindacati sono davvero difficili da capire per chi è esterno alla vicenda.
E poi una domanda... ma i vari scioperi indetti da qui a marzo.. come vengono gestiti? ufficialmente i piloti non sono dipendenti CAI finche non accettano la chiamata nominale no? quindi come fanno i sindacati ad indire uno sciopero senza avere neanche un dipendente CAI? se ho detto una cosa sbagliata scusate ma cerco di capire...
Niente. Secondo me, comunque vada a finire la vicenda, la loro carriera sindacale è finitaccsmaqueita ha scritto:Airusrfer...mo che ie fate a Berti & Notaro ?
Straquotissimo......peterfly 65 ha scritto:No sono quelli che dichiarano meno dei dipendenti che hannoair.surfer ha scritto:Ah capisco. Non ho mai frequentato un campo da golf.Paolo_61 ha scritto: Scusa, ma il sospetto dell'aspettativa di nazionalizzazione (ne ho parlato tante volte, qui nel forum) non è solo mio, e non è solo dei giornalisti. Ti ripeto, la mia vita sociale si svolge in gran parte su un campo da golf che guarda caso è proprio a fianco del sentiero di discesa di LIN (sulla sx) per cui inevitabilmente tutti i fine settimana in campo si finisce a commentare la situazione AZ (inoltre un caro amico che adesso è in pensione lavorava al Centro Regionale di LIN - OT lo sapete che quelli di Eurocontrol organizzano tutti gli anni una gara di golf in giro per l'Europa e credo che in qualche modo riescano a pagare la trasferta a tutti quelli che partecipano) fine OT.
E' uno di quei posti dove si incontrano professionisti col Cayenne che pero' ti fregano il posto alla scuola comunale perchè non dichiarano nulla al fisco e discutono di green con Ascanio del grande fratello che fa l'istruttore, vero?
Bè se questo campo da golf è vicino al sentiero di discesa, è ovvio che per empatia, i frequentatori siano dei massimi esperti in questioni riguardanti chi vola. Mi pare ovvio.
con 83 dovrebbe andar via più gente dall'alto che non con l'87,confermi?air.surfer ha scritto:Si. Serviranno 120/130 comandanti e dal momento che in pensione con 83 tra 7 anni non ci andranno in tantissimi, se il criterio rimane ANCHE l'anzianità, io sono fuori. Senza contare quelli che saranno assunti indipendentemente dall'anzianità perchè già residenti in base.airbusfamilydriver ha scritto:scusa air.surfer perchè dici che sei già in cigs?
hai 3 o 4 giorni al mese come tutti per ora,sei già sicuro di non essere assunto in cai?
guarda che i piloti non stanno scioperando,al massimo non si stanno sostituendo alle funzioni altrui,come accadeva prima x dare una manoccsmaqueita ha scritto:Airusrfer...mo che ie fate a Berti & Notaro ?
Guarda (poi giuro chiudo l'OT sul golf), è un vero peccato che questo sport abbia una immagine così pessima. Nel nostro parcheggio trovi dalla Citroen alla Mercedes, e per quanto ne so la maggior parte dei soci sono lavoratori dipendenti e pensionati (citavo appunto l'amico che lavorava al Centro Regionale).air.surfer ha scritto:Ah capisco. Non ho mai frequentato un campo da golf.Paolo_61 ha scritto: Scusa, ma il sospetto dell'aspettativa di nazionalizzazione (ne ho parlato tante volte, qui nel forum) non è solo mio, e non è solo dei giornalisti. Ti ripeto, la mia vita sociale si svolge in gran parte su un campo da golf che guarda caso è proprio a fianco del sentiero di discesa di LIN (sulla sx) per cui inevitabilmente tutti i fine settimana in campo si finisce a commentare la situazione AZ (inoltre un caro amico che adesso è in pensione lavorava al Centro Regionale di LIN - OT lo sapete che quelli di Eurocontrol organizzano tutti gli anni una gara di golf in giro per l'Europa e credo che in qualche modo riescano a pagare la trasferta a tutti quelli che partecipano) fine OT.
Bè se questo campo da golf è vicino al sentiero di discesa, mi pare ovvio che, per empatia, i frequentatori siano dei massimi esperti in questioni riguardanti chi vola.
si portano avanti sapendo che colaninno non potrà far a meno di assumere 1000 piloti proveniente da anpac e up,dal momento che confederali+airone sono al max 500teorickard ha scritto:Ciao a tutti.
Mi sembra di capire che la situazione sia davvero difficile. Io capisco che cercare di salvaguardare il proprio posto di lavoro sia un diritto sacrosanto, ma con uno sciopero così indiscriminato che dovrebbe essere iniziato alle 18 è davvero troppo, no? Anche le divisioni tra sindacati sono davvero difficili da capire per chi è esterno alla vicenda.
E poi una domanda... ma i vari scioperi indetti da qui a marzo.. come vengono gestiti? ufficialmente i piloti non sono dipendenti CAI finche non accettano la chiamata nominale no? quindi come fanno i sindacati ad indire uno sciopero senza avere neanche un dipendente CAI? se ho detto una cosa sbagliata scusate ma cerco di capire...
almeno lui la dichiara l'indennità,cosi come tutti i dipendenti con trattenuta alla fonte non possono evaderePaolo_61 ha scritto:Guarda (poi giuro chiudo l'OT sul golf), è un vero peccato che questo sport abbia una immagine così pessima. Nel nostro parcheggio trovi dalla Citroen alla Mercedes, e per quanto ne so la maggior parte dei soci sono lavoratori dipendenti e pensionati (citavo appunto l'amico che lavorava al Centro Regionale).air.surfer ha scritto:Ah capisco. Non ho mai frequentato un campo da golf.Paolo_61 ha scritto: Scusa, ma il sospetto dell'aspettativa di nazionalizzazione (ne ho parlato tante volte, qui nel forum) non è solo mio, e non è solo dei giornalisti. Ti ripeto, la mia vita sociale si svolge in gran parte su un campo da golf che guarda caso è proprio a fianco del sentiero di discesa di LIN (sulla sx) per cui inevitabilmente tutti i fine settimana in campo si finisce a commentare la situazione AZ (inoltre un caro amico che adesso è in pensione lavorava al Centro Regionale di LIN - OT lo sapete che quelli di Eurocontrol organizzano tutti gli anni una gara di golf in giro per l'Europa e credo che in qualche modo riescano a pagare la trasferta a tutti quelli che partecipano) fine OT.
Bè se questo campo da golf è vicino al sentiero di discesa, mi pare ovvio che, per empatia, i frequentatori siano dei massimi esperti in questioni riguardanti chi vola.
E comunque, visto che insisti sul tema tasse, vogliamo parlare del trattamento fiscale delle indennità (compresa quella fissa di volo)?
Che è uno scherzo? Tu parli a me di immagine pessima?..Paolo_61 ha scritto: Guarda (poi giuro chiudo l'OT sul golf), è un vero peccato che questo sport abbia una immagine così pessima.
e mi pare anche giusto che sia finita li. io avrei tirato al loro posto, ma evidentemente hano avuto qualche contentino, come succede anche nelle piccole realtà..air.surfer ha scritto:Niente. Secondo me, comunque vada a finire la vicenda, la loro carriera sindacale è finitaccsmaqueita ha scritto:Airusrfer...mo che ie fate a Berti & Notaro ?
nell'esatto momento in cui hanno firmato 1000 esuberi.
Si ma con gli scivoli degli anni passati non c'è tutta questa gente...airbusfamilydriver ha scritto: con 83 dovrebbe andar via più gente dall'alto che non con l'87,confermi?
ce stanno ce stannoair.surfer ha scritto:Si ma con gli scivoli degli anni passati non c'è tutta questa gente...airbusfamilydriver ha scritto: con 83 dovrebbe andar via più gente dall'alto che non con l'87,confermi?
con tutti i soldi che girano nel golf?air.surfer ha scritto:Che è uno scherzo? Tu parli a me di immagine pessima?..Paolo_61 ha scritto: Guarda (poi giuro chiudo l'OT sul golf), è un vero peccato che questo sport abbia una immagine così pessima.
Non la penso cosìi_disa ha scritto:adesso arriva il mc a dire che non la pensa cosi..
Scusa, pune not intendedair.surfer ha scritto:Che è uno scherzo? Tu parli a me di immagine pessima?..Paolo_61 ha scritto: Guarda (poi giuro chiudo l'OT sul golf), è un vero peccato che questo sport abbia una immagine così pessima.
Mi tirate per i capelli! Il nostro golf non c'entra niente con quello dei pro. Noi paghiamo per giocare, non siamo pagati (e giochiamo anche molto peggio, ovviamente).i_disa ha scritto:con tutti i soldi che girano nel golf?air.surfer ha scritto:Che è uno scherzo? Tu parli a me di immagine pessima?..Paolo_61 ha scritto: Guarda (poi giuro chiudo l'OT sul golf), è un vero peccato che questo sport abbia una immagine così pessima.
tra gli sportivi i piu pagati sono i golfisti, Michael Schumacher, che era tra i più pagati e rischiava la vita molto più di un golfista, era solo terzo: i primi due erano golfisti.
adesso arriva il mc a dire che non la pensa cosi..
OT! OT! Occhio a non fare qualche tiro troppo alto ed ammaccare un MD80 AZ in finale... se per caso fosse quello di air.surfer, mi sa che ti atterrerebbe sul green... e poi sono volatili senza zuccheroPaolo_61 ha scritto: Mi tirate per i capelli! Il nostro golf non c'entra niente con quello dei pro. Noi paghiamo per giocare, non siamo pagati (e giochiamo anche molto peggio, ovviamente).
E io ci aggiungerei pure: VOLI CHARTER PER AEROPORTO DI ALBENGA...air.surfer ha scritto:dal messaggero:
Nella fila, lunga ben oltre un centinaio di metri, alza la voce Massimo Bello, sindaco di Ostra Betere (Ancona) che guida una delegazione di quattro imprenditori marchigiani con destinazione Bruxelles. «E' assolutamente scandaloso e vergognoso - dice con rabbia - che si debbano aspettare i comodi di un gruppo di persone che attua uno sciopero bianco senza preavviso, bloccando così migliaia di persone. Queste persone non hanno a cuore l'interesse dell'Italia, ma solo l'obiettivo di mettere in ginocchio il Paese. Vorrei sapere chi c'è dietro questa manovra da parte di piloti ed hostess, che pure godono di tanti privilegi».
e tanto per fare un confronto...
STIPENDIO DI UN DEPUTATO
euro 23.877 al mese
Stipendio base euro 12.434 + diaria euro 4.003 + portaborse euro 4.676 + spese viaggio euro 1.331 + rimborso aggiornamento euro 258 + rimborso telefono euro 345 + quota mensile di liquitazione euro 829
gratuità:
TELEFONO
STADI
CINEMA
TEATRO
FRANCOBOLLI
VIAGGI AEREO
VIAGGI TRENO
SALE VIP AEROPORTI
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE
CORSO LINGUA STRANIERA
COMPUTER
PISCINE E PALESTRE
VIAGGI ESTERO MULTIMILIONARI
AEREO DI STATO
USO DI PREFETTURE ED AMBASCIATE
CLINICHE
RIMBORSO SPESE MEDICHE
ASSICURAZIONE INFORTUNI
ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE
AUTO BLU CON AUTISTA
GIORNALI
RISTORANTE
BARBIERE
PENSIONE (Per ogni legislatura superiore ai 30 mesi) € 3.108 al mese*
INDENNITA' DI CARICA (da 600 a oltre 6.000 € mensili per indennità di carica).
200 milioni di euro è stato il rimborso spese elettorali ai partiti solo nel 2006.
25 mila € ogni anno se fondano un giornaletto.
*Ogni 30 mesi di legislatura possono raddoppiarsi la pensione.
Gli ex-Presidente camera dei deputati per tutta la vita avranno un ufficio gratuito a Roma, l' auto blu ed una scorta sempre al loro servizio.
Un deputato viaggerà gratis per tutta la vita su treni, aerei, navi e autostrade.