air.surfer ha scritto:
Davierosoft, avevo deciso di risponderti civilmente ma ho notato che finalmente hai gettato la maschera.
Nel forum sono iscritto da anni e non ho mai dovuto nascondere la mia professione
A parte l'insostenibile opinione che un camionista sia uguale al pilota, cosi come per esempio un infermiere è uguale ad un primario...
Che differenze fisiche, chimiche e psicologiche ci sono? Cambia solo (e non è detto) istruzione e pratica, per guidare l'autobus devi studiare e fare pratica, per l'aereo idem, che poi ci siano differenze di tempistica è dovuto alla complessità della mansione. Ma è inutile continuare... lo so... siamo su pianeti diversi...
di fondo c'è che non ti interessa sapere quali motivazioni ci spingono a non essere collaborativi con l'azienda. Si, perchè solo di questo si tratta. Collaborazione.
Per farti un esempio, in questo momento sono al briefing perchè dovevo andare fuori servizio a fare un postale questa notte. Il volo che doveva posizionarmi nella mia città di partenza era scoperto e mi hanno chiesto a me se potevo farlo da titolare. Ovviamente in altri momenti gli avrei detto di si, ma la mia risposta è stata che io avevo un turno e da contratto lo dovevo rispettare. Risultato: Vai a vedere al gate...
E bada bene che non sto scioperando, sono qui pronto in divisa. La precettazione mi rimbalza.
Non siete i primi a fare questo tipo di agitazione (che tra l'altro è preferibile allo sciopero selvaggio) anche io nel mio piccolo quando noto qualche cosa che non mi quadra inizio a dire che non è compito mio, ovvio, rispetto ai vostri motivi i motivi per cui io lo faccio sono assolutamente futili...
Non ho mai detto che questo tipo di protesta non mi piace, ma la state usando da un po poco tempo... prima erano solo scioperi... Sbaglio? O mi sono perso qualcosa?
Ciò non toglie che però (spero per voi di sbagliarmi) è probabile che non otterrete nulla.
Quindi a me non me ne frega nulla se tu perdi un lavoro esattamente come a te non interessa se io perdo il mio.
E menomale che quando dicevo che giocavate con i posti di lavoro degli altri scioperando pensavo solo al mio posto... io che non sono Alitalia, e che con CAI rischierei IO di rimanere su una strada, eppure sono contrario concettualmente al fatto che protestiate tanto... Se pensassi solo per me potrei benissimo dirvi "SCIOPERATE gente, SCIOPERATE, selvaggiamente, bloccate tutto, a fuoco e fiamme... e mi salvo il posticino mio...
Ma se ognuno pensa per se...Io conosco alitalia (con i vari servizi, express, ecc...)anche solo per sentito dire, tu conosci airone technic? Che non è airone ne la "tecnica" che vedete sugli scali vari, è una SPA anche la technic...Anche solo per sentito dire ogni tanto si parla delle "sottoaziende" di alitalia, ma di noi non parla nessuno (il che spesso è un bene, specie se a parlare devono essere i media)
Se sei cosi' sveglio e farlo è cosi' facile, prendi la tua patente da camionista, monta su di un md80 e fatti il volo al posto mio. I passeggeri che stanno bivaccando al gate saranno felici.
Facciamo così, io il giretto lo proverei a fare, magari con qualcuno al mio fianco che mi/ci salva la pelle e corregge quello che non so, però tu devi salire su un autobus e portarlo per le viuzze di una città senza distruggere auto e ovviamente l'autobus.
In caso contrario, non ti rimane che chiudere la bocca e stare rassegnato.
In risposta (e in ovvia NON rassegnazione) ti quoto un attimo questo:
peterfly 65 ha scritto:Hai ragione infatti tutti noi abbiamo ragione dipende solo dai punti di vista quindi molte volte è anche inutile parlare.
Succo della favola... come dicevo nel mio primo post su questo topic (il secondo in realtà) era inutile discutere visto che non se ne viene mai a capo, io voglio aver ragione, tu pure, annamose a magnà na pizza (offre lo stipendio più alto

) e non se ne parla più...
PS un giretto sul cagnaccio ce lo farei...
Ah, air.srfer, a breve se hai la casella libera ti mando un PM
Il mio OT dovrebbe essere concluso... scusate per lo spazio occupato...