Hai ragione...gli hanno fatto un book fotografico...zittozitto ha scritto:se si fosse affacciato il papa dal quel 737 avrebbe avuto meno scatti !!!
bella David.

Moderatore: Staff md80.it
Hai ragione...gli hanno fatto un book fotografico...zittozitto ha scritto:se si fosse affacciato il papa dal quel 737 avrebbe avuto meno scatti !!!
bella David.
Qualcuno avrebbe detto:zittozitto ha scritto:se si fosse affacciato il papa dal quel 737 avrebbe avuto meno scatti !!!
bella David.
quasi... per noi torinesi sarà un divo quando scenderà dall'aereo e ci pagherà da bereWolf359 ha scritto:Davymax adesso è quasi un divo!![]()
![]()
![]()
Straquoto!BA.ALE ha scritto:quasi... per noi torinesi sarà un divo quando scenderà dall'aereo e ci pagherà da bereWolf359 ha scritto:Davymax adesso è quasi un divo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Addio famaBA.ALE ha scritto:quasi... per noi torinesi sarà un divo quando scenderà dall'aereo e ci pagherà da bereWolf359 ha scritto:Davymax adesso è quasi un divo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
caledonian ha scritto:![]()
Ciao, premetto che mi son dovuto un po documentare visto che ancora l'ADS-B non mi pare sia così diffuso (a parte sugli aerei di ultima generazione o come optional sugli altri).silviogo ha scritto:Davymax....
ne aprofitto mi spieghi come mai Blue Panorma nei beacon ADS-B inserite raramente la rotta...e raramente la compagnia aerea...?
Mi piacerebbe sapere come funziona esttamente il setup dei beacon ADS-B, nel senso è una impostazione che effettua il pilota prima dellla tratta o viene pre-caricata dalla compagnia aerea in qualche modo?
Saluti e grazie!
Grazie sei veramente gentilissimo.davymax ha scritto: Ciao, premetto che mi son dovuto un po documentare visto che ancora l'ADS-B non mi pare sia così diffuso (a parte sugli aerei di ultima generazione o come optional sugli altri).
Come detto poco fa, non è così diffuso infatti i nostri ad esempio non ce l'hanno (mi riferisco ai 737, perchè non so cos'abbiano sul 767 e sul 757). Abbiamo, come ormai obbligatorio, il Transponder modo S, in cui inseriamo il Flight ID; ma questo se usi un ricevitore ADS non credo lo puoi ricevere.
Per le altre tue domande, ho fatto una ricerca e praticamente questo ti risponde:
DVY e DXB sono i nostri -300. Girano sempre su Roma con la express e non ci volo praticamente mai quindi non ti saprei dire. Essendo forse del 1997 (ultimo anno di produzione del 737 Classic) può essere che siano dotati di ADSB (e quindi di un ricevitore GNSS integrato ed esclusivo al solo sistema ADSB, perchè son sicuro che non ce l'hanno invece per l'aggiornamento della posizione di navigazione dell'FMC).silviogo ha scritto:Grazie sei veramente gentilissimo.davymax ha scritto: Ciao, premetto che mi son dovuto un po documentare visto che ancora l'ADS-B non mi pare sia così diffuso (a parte sugli aerei di ultima generazione o come optional sugli altri).
Come detto poco fa, non è così diffuso infatti i nostri ad esempio non ce l'hanno (mi riferisco ai 737, perchè non so cos'abbiano sul 767 e sul 757). Abbiamo, come ormai obbligatorio, il Transponder modo S, in cui inseriamo il Flight ID; ma questo se usi un ricevitore ADS non credo lo puoi ricevere.
Per le altre tue domande, ho fatto una ricerca e praticamente questo ti risponde:
Leggevo che il modo ADSB dovrebbe divenire obbligatorio.......?
Ti confermo che questi tipi di ricevitore ricevono sia i beacon mode-S che ADSB.
eppure nei log un Vostro 737 precisamente:
EI-DVY in modeS-> 4CA59F che spottato il 2008/11/02 16:28:28 lo dava come ADSB Y (ossia dotato di adsb)...magai eri a bordo...?:-)
Grazie moltisime per il tempo che dedichi!
Silvio
Nada, credo sia sempre lì fermo a MXP...caledonian ha scritto:del 737 futura ,si sa notizie..?