mrs ansia ha scritto:Ok. Ho veramente bisogno di aiuto adesso.
Abbiamo fatto i biglietti, adesso non è più un'idea, è una realtà... Tra meno di un mese dovrò guardare in faccia la mia più grande paura... e già stanotte l'ho passata in bianco.
Vi giuro che ci sto provando, mi ripasso nella mente tutti i momenti: arrivo all'ereoporto, salgo sull'aereo, decolliamo, terrore per 10 ore...ho deciso. Mi sparo un tranquillante per cavalli.
Non so proprio come superarla, voi gli strumenti me li avete dati.. adesso dovrei essere io a fare il resto. E se non fossi capace? Che giornata nera oggi... UFF!

Allora, cerchiamo di essere un pelino razionali e di cominciare a strozzare la paura.
Hai fatto i biglietti, hai prenotato ed il tuo sogno si realizzerà, giusto?
Ora perchè non proviamo a fare questo percorso pensando solo alle cose belle che ti aspetteranno?
Viaggiare è la cosa più bella che si possa fare, giusto? Conoscere posti nuovi, gente nuova, usi abitudini e costumi diversi dai nostri, cucina locale, arte, cultura, natura, paesaggi, ecc.
La mattina della partenza devi vederla come l'inizio di uno splendido viaggio: ti alzi, valigie pronte, passaporti in mano, vai in aeroporto, trovi persone che partono e arrivano da tutto il mondo in tutta sicurezza e tranquillità: guarda le facce di quelli che lavorano li, guarda i piloti che passano con la testa alta, il trolley al seguito ed un sorriso rassicurante in faccia.
Guarda che macchine meravigliose sono gli aerei, guarda quante persone lavorano intorno ad un aereo per tenerlo sempre al massimo dell'efficienza e sicurezza.
Tutto è sotto controllo in aereo, non c'è spazio per insicurezza e terrore. La lunga crociera regala relax totale: aereo fermissimo, gente che passeggia, qualche film da guardare, una bella dormita, qualche bel venticello che dondoli l'aereo cullandoci come bambini (è troppo bello addormentarsi in aereo cullati da una dolce turbolenzina!)
L'oceano è noioso da attraversare, l'unica preoccupazione e trovarsi qualche passatempo durante la crociera anche perchè quella fase del volo è noiosa.... aereo fermo, quota raggiunta, niente nuvole, motori stabili, niente procedure da fare per i piloti che controllano gli strumenti e la rotta seguita dal pilota automatico. Se tutti sono rilassati perchè tu dovresti stare nel panico di controllare suoni, rumori e movimenti? Lo fanno loro che sono esperti... tu devi solo fare il passeggero e goderti il viaggio!
Poi finalmente arrivi, cominci a scendere e vedi la costa di un nuovo continente: vedi paesaggi, scatti foto, magari ci sono nuvole molto belle da vedere e fotografare. Vedi tutto dall'alto e ti prepari a sbarcare alla tua meta tanto sognata!
Non ti sembra uno scenario diverso questo? Molto più attendibile e reale di quello che la tua mente proietta?
Quello che la tua mente pensa è soltanto una trappola per topi! Non lasciarti catturare da cose che sono lontane anni luce dalla realtà!
In fondo se ci pensi bene, che terrore dovresti provare in un posto dove la sicurezza è al massimo livello? Nel mezzo di trasporto in cima a tutte le classifiche di sicurezza e confort?