ma quanto lo ami???air.surfer ha scritto:Ciao richtofen,chi sei?richtofen ha scritto: janmnastani ha ragione. tu confondi le cose. un conto sono i debiti della compagnia un conto sono i costi sociali. i primi non vengono pagati dai cittadini ed è stato esaurientemente spiegato il perche. chiaramente la cassa integrazione è un onere a carico del contribuente che si verifica qualora una società in difficoltà debba ridurre la forza lavoro. Alitalia non è la sola azienda a beneficiare di tale trattamento.
Non vedo il tuo post di presentazione nell'area apposita.
Non è salutare entrare senza presentarsi, magari poi vieni scambiato
per qualche pittore maledetto...
Compagnia Aerea Italiana
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ieri io ero parcheggiato vicino a quell'aereo.. ho seguito la vicenda e mi sono sganasciato a vedere come annaspavano i due poliziotti crick e croc...stoner ha scritto: bene questo è il sunto di una parte di un'articolo di oggi sul Manifesto riguardante la situazione Alitalia.
si è arrivati al punto che la Polizia deve vigilare se una operazione di manutenzione sia necessaria oppure no.
bel paese l'Italia.
Quando sono tornato dal mio volo, volando in mezzo alla buriana (ho dovuto fare una spirale sull'aeroporto per atterrare) sono stato pure colpito da un fulmine.
L'aereo è ovviamente stato fermato generando cosi' ulteriore ritardo per l'equipaggio montante.
Chissà se mi chiameranno per sapere se il fulmine comunista scioperava in bianco oppure no....
Re: Compagnia Aerea Italiana
credo tanto!blusky ha scritto:ma quanto lo ami???air.surfer ha scritto: Ciao richtofen,chi sei?
Non vedo il tuo post di presentazione nell'area apposita.
Non è salutare entrare senza presentarsi, magari poi vieni scambiato
per qualche pittore maledetto...
la scia del pittore continua.
mascherone, sicuro che non hai anche questi incubi di notte?
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
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Re: Compagnia Aerea Italiana
E' che quando leggo alcuni post, mi si accende una spia lampeggiante sul visore.i_disa ha scritto: credo tanto!
la scia del pittore continua.
mascherone, sicuro che non hai anche questi incubi di notte?
Mica è colpa mia...
Re: Compagnia Aerea Italiana
e sospiri...air.surfer ha scritto:E' che quando leggo alcuni post, mi si accende una spia lampeggiante sul visore.i_disa ha scritto: credo tanto!
la scia del pittore continua.
mascherone, sicuro che non hai anche questi incubi di notte?
Mica è colpa mia...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
ok, non avevo dubbi che la vicenda fosse vera (sul Manifesto non si leggerà mai che altre compagnie volano con un solo pilota..) ma se c'è anche un testimone a confermare la cosa meglio cosi..air.surfer ha scritto: Ieri io ero parcheggiato vicino a quell'aereo.. ho seguito la vicenda e mi sono sganasciato a vedere come annaspavano i due poliziotti crick e croc...
Quando sono tornato dal mio volo, volando in mezzo alla buriana (ho dovuto fare una spirale sull'aeroporto per atterrare) sono stato pure colpito da un fulmine.
L'aereo è ovviamente stato fermato generando cosi' ulteriore ritardo per l'equipaggio montante.
Chissà se mi chiameranno per sapere se il fulmine comunista scioperava in bianco oppure no....
il fulmine poi non era di certo in sciopero, ha fatto il suo dovere e ti ha preso in pieno.... alla fine poi è un pò come quando un camion o un bus prende una buca
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Hai ragione... era certamente un fulmine della CDL...stoner ha scritto: il fulmine poi non era di certo in sciopero, ha fatto il suo dovere e ti ha preso in pieno....
Si.. uguale uguale.. quasi tre ore di ritardo e quando i passeggeri scendevano, bianchi come cenci dopo 15 minuti di giostra, mi hanno pure ringraziato.stoner ha scritto: alla fine poi è un pò come quando un camion o un bus prende una buca
Re: Compagnia Aerea Italiana
uguale ugalestoner ha scritto: .... alla fine poi è un pò come quando un camion o un bus prende una buca
Re: Compagnia Aerea Italiana
..deve essere una nuova arma segreta che colpisce chi scrive qui e parla male di cAi.... stamane mi ha preso in pieno in cabina MT...air.surfer ha scritto:..Hai ragione... era certamente un fulmine della CDL....
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Idee un pò confuse...richtofen ha scritto:janmnastani ha ragione. tu confondi le cose. un conto sono i debiti della compagnia un conto sono i costi sociali. i primi non vengono pagati dai cittadini ed è stato esaurientemente spiegato il perche. chiaramente la cassa integrazione è un onere a carico del contribuente che si verifica qualora una società in difficoltà debba ridurre la forza lavoro. Alitalia non è la sola azienda a beneficiare di tale trattamento.maksim ha scritto: Abbiamo letto bene ?
"janmnstami" scive: "...dire che i cittadini pagheranno di tasca loro TUTTI i debiti AZ è una caz...ta colossale".
Dire che pagheranno TUTTI i debiti (lui dice) lo E' ...
...quindi vuol dire che non lo è dire: "i cittadini pagheranno PARTE DEI debiti AZ".
Quindi prendete penna e carta ed annotate quanto segue:
"l' operazione Fenice ha un costo sui cittadini italiani".
janmnastani non afferma affatto quanto da te riportato. J. afferma che i debiti non li pagano i contribuenti. contribuenti, debitori, creditori, obbligazionisti, impiegati etc etc non sono assimilabili e raggruppabili nella stessa categoria.maksim ha scritto: "janmnstami" ha dovuto precisare "TUTTI" perchè non può negare che l'operazione non gravi sulle tasche degli italiani (ANCHE sulle tasche degli italiani. Qui preciso io).
l'operazione AF sarebbe stata, come quella CAI, pagata dai contribuenti. l'italianità non c'entra nulla col discorso che stai tentando di fare.maksim ha scritto: Si faccia avanti chi può smentire e, salvo contraria indicazione, tutti noi cittadini ricordiamocelo bene:
AZ non fu salvata (tanto è vero che è fallita) ed il suo fallimento fu pagato ANCHE dagli italiani
Ricordimoci anche che qualcuno, prima di promuovere questa sciagurata operazione fenice, disse: "L' offerta AF è irricevibile. Bisogna difendere l'italianità di AZ".
RICORDIAMOCELO.
(Costui non fu, comunque, l'unico responsabile in quanto anche i sindacati fecero la loro parte).
Inizi dicendo che Janma ha ragione e finisci dicendo esattamente il contrario e cioè che "l'operazione AF sarebbe stata, come quella CAI, pagata dai contribuenti".
Decididiti...
Comunque sia è una balla!
Decine di economisti, analisti ed affini hanno diffusamente argomentato come l'operazione CAI graverà sulla collettività, ma nessuno ha potuto farlo dell'operazione AF visto che non è mai andata oltre la proposta iniziale.
La proposta AF comunque NON prevedeva una bad company ma l'aquisto di AZ così com'era.
Ciò voleva dire:
1) acquisto delle azioni sia dal tesoro sia dai privati contro pagamento di un prezzo;
2) conseguente accollo dei debiti esistenti;
3) nessun prestito ponte;
4) CIGS come di norma e non nella versione extra-large.
A scanso di equivoci NON ho mai auspicato la vendita ad AF, come adesso non auspico che sia AF il partner internazionale, perchè non considero compatibili gli interessi di AF con quelli italiani, e non mi riferisco agli interessi di CAI.
La beffa è che il risultato non cambia, l'Italia non avrà più una compagnia di bandiera ma una finta compagnia, battente la bandiera della filibusta, piccola ed asservita ai francesi.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
da ansa.it
ROMA - La Cai, la nuova società creata nell'ambito del piano di salvataggio per Alitalia, ha firmato con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti "l'accordo in applicazione delle intese sottoscritte a settembre e di quelle firmate a Palazzo Chigi il 31 ottobre scorso". Una intesa sull'applicazione delle regole per procedere ora con l'assunzione dei dipendenti della "vecchia" Alitalia.
L'intesa raggiunta, spiegano i sindacati, "conferma il trattamento mensile complessivo del personale che Cai assumerà da Alitalia in una misura non inferiore al 93% a parità di attività di quello precedente applicabile al personale del gruppo Alitalia". L'accordo firmato oggi "mette fine - commentano le quattro organizzazioni sindacali - una volta per tutte alle polemiche pretestuose e strumentali che in questi giorni sono state avanzate da alcune parti circa i termini previsti per le assunzioni del personale".
L'accordo "in particolare prevede tra i criteri di scelta la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori attualmente beneficiari della temporanea sospensione dell'obbligo di lavoro per gravidanza o puerperio sino al compimento di un anno di età del bambino, personale di terra in gravidanza o puerperio allo scadere del periodo di astensione obbligatoria, dipendenti temporaneamente inidonei al servizio fino allo scadere dell'inidoneità entro un anno dalla comunicazione di avvenuta selezione. Mentre il periodo di temporanea sospensione sarà valido ai fini dell'anzianità aziendale".
Filt-Cigl, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti "esprimono soddisfazione per l'accordo che - dicono - risponde alle richieste nonché alle tutele avanzate dal sindacato durante la complessa fase negoziale". Vara "criteri che dimostrano, fuor d'ogni dubbio, come alcune tutele fondamentali dei lavoratori costituissero elemento discriminante per il raggiungimento di un'intesa che consentirà la nascita di una nuova compagnia aerea italiana". Tra gli altri punti inseriti nell'accordo anche "una verifica" sulla possibilità di organizzare "forme di mobilità collettiva di trasporto" per consentire ai dipendenti di raggiungere il posto di lavoro, o in alternativa convezioni per i parcheggi. Ritocchi anche sulla possibilità di un giorno di riposo supplementare per il personale navigante che abbia superato 195 ore di volo in un trimestre
ora apettiamo che il postino suoni pure alla mia porta!
ROMA - La Cai, la nuova società creata nell'ambito del piano di salvataggio per Alitalia, ha firmato con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti "l'accordo in applicazione delle intese sottoscritte a settembre e di quelle firmate a Palazzo Chigi il 31 ottobre scorso". Una intesa sull'applicazione delle regole per procedere ora con l'assunzione dei dipendenti della "vecchia" Alitalia.
L'intesa raggiunta, spiegano i sindacati, "conferma il trattamento mensile complessivo del personale che Cai assumerà da Alitalia in una misura non inferiore al 93% a parità di attività di quello precedente applicabile al personale del gruppo Alitalia". L'accordo firmato oggi "mette fine - commentano le quattro organizzazioni sindacali - una volta per tutte alle polemiche pretestuose e strumentali che in questi giorni sono state avanzate da alcune parti circa i termini previsti per le assunzioni del personale".
L'accordo "in particolare prevede tra i criteri di scelta la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori attualmente beneficiari della temporanea sospensione dell'obbligo di lavoro per gravidanza o puerperio sino al compimento di un anno di età del bambino, personale di terra in gravidanza o puerperio allo scadere del periodo di astensione obbligatoria, dipendenti temporaneamente inidonei al servizio fino allo scadere dell'inidoneità entro un anno dalla comunicazione di avvenuta selezione. Mentre il periodo di temporanea sospensione sarà valido ai fini dell'anzianità aziendale".
Filt-Cigl, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporti "esprimono soddisfazione per l'accordo che - dicono - risponde alle richieste nonché alle tutele avanzate dal sindacato durante la complessa fase negoziale". Vara "criteri che dimostrano, fuor d'ogni dubbio, come alcune tutele fondamentali dei lavoratori costituissero elemento discriminante per il raggiungimento di un'intesa che consentirà la nascita di una nuova compagnia aerea italiana". Tra gli altri punti inseriti nell'accordo anche "una verifica" sulla possibilità di organizzare "forme di mobilità collettiva di trasporto" per consentire ai dipendenti di raggiungere il posto di lavoro, o in alternativa convezioni per i parcheggi. Ritocchi anche sulla possibilità di un giorno di riposo supplementare per il personale navigante che abbia superato 195 ore di volo in un trimestre
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Re: Compagnia Aerea Italiana
air.surfer ha scritto:E' che quando leggo alcuni post, mi si accende una spia lampeggiante sul visore.i_disa ha scritto: credo tanto!
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non resisti eh!!!!! Poi lamentati del mal di fegato
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Lo so, me lo avevi detto. Ma dopo aver letto quel vomitevole comunicato sopra il tuo post, ho realizzato che un fegato non ce l'ho piu'.lorann ha scritto: non resisti eh!!!!! Poi lamentati del mal di fegato
Confederali... che gente....
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Verifica e possibilità... in cambio di 870 colleghi a casa e senza una valida visibilità per il futuro.Tra gli altri punti inseriti nell'accordo anche "una verifica" sulla possibilità di organizzare "forme di mobilità collettiva di trasporto" per consentire ai dipendenti di raggiungere il posto di lavoro, o in alternativa convezioni per i parcheggi. Ritocchi anche sulla possibilità di un giorno di riposo supplementare per il personale navigante che abbia superato 195 ore di volo in un trimestre
Complimenti.
Re: Compagnia Aerea Italiana
"C'è l'arroganza di un gruppo di persone, che sotto indicazione e sponsorizzazione del Premier Berlusconi, hanno messo su una pseudo compagnia, perché di mestiere non fanno trasporto aereo, che ha umiliato compagnie aeree che invece potevano partecipare ad una gara internazionale vera.i_disa ha scritto:ha parlato benissimo Tonino! peccato che quelli che sostengono il cavaliere e cai non l hanno sentito, oppure fanno orecchie da mercante. tra due giorni si ripresenteranno con la solita storia dei sindacati che hanno bocciato Air France-KLM
Lo dico perché resti qui quello che ho già detto in Parlamento, a prova di chi vuole contestare un fatto del genere: primo, Alitalia è fallita, e non è stata salvata. Secondo, proprio perché è fallita, i dipendenti vanno in cassa integrazione, altrimenti, se fosse stata salvata, non ci andavano. Terzo, dato che Alitalia è fallita, gli italiani devono pagare il miliardo e settecento milioni di euro che prima non avrebbero dovuto pagare. Quarto, per quanto riguarda i trecento milioni di euro, che Berlusconi ha chiesto che fossero dati ad Alitalia, l'Unione Europea ha detto che li deve pagare la vecchia compagnia, non può pagarli per definizione perché, nel decreto legge di istituzione del commissario straordinario, è stato previsto che possono essere pagati solo dopo che sono stati pagati tutti gli altri creditori. Ciò vuol dire che gli italiani dovranno pagare questi ulteriori trecento milioni. Due miliardi di euro sono stati pagati, e solo l'attivo è stato dato a questa “compagnia del Cai”. Che cosa voglio dire? Che questa compagnia quanto l'ha pagato? L'ha pagato per un valore stabilito da un valutatore che si chiama "banca Leonardo". Chi fa parte di "banca Leonardo"? Alcuni dei soci di Cai. Allora, se le sono fatte e se le son cantate, se le son suonate, se le son contate e si son fatti il prezzo.
Che cosa chiediamo? Che a quel valore, che ha detto a Cai, si metta in gara affinché ci sia qualcuno che di mestiere fa il trasporto aereo e che ci fa andare sicuri, ad un prezzo inferiore e con più sicurezza. L'unico che fa questo lavoro è Toto, che, se non si fosse messo dentro, sarebbe fallito pure lui."
Il testo dell'intervento, da http://www.antoniodipietro.com/2008/11/ ... l_cai.html
Re: Compagnia Aerea Italiana
Sapete che cominciano a girare voci strane?
Ieri una collega m'ha detto di aver sentito che "ormai Alitalia ha ridotto la manutenzione" - la fonte sarebbe in qualcuno che lavora per la ditta che fa le manutenzioni ai motori e che ha visto ridure drasticamente il lavoro, per cui "sconsiglia" di volare con Alitalia.
Ho provato a far notare che la cosa sarebbe leggermente illegale oltrechè inutile per un'azienda fallita, ma non credo di aver avuto successo
Ieri una collega m'ha detto di aver sentito che "ormai Alitalia ha ridotto la manutenzione" - la fonte sarebbe in qualcuno che lavora per la ditta che fa le manutenzioni ai motori e che ha visto ridure drasticamente il lavoro, per cui "sconsiglia" di volare con Alitalia.
Ho provato a far notare che la cosa sarebbe leggermente illegale oltrechè inutile per un'azienda fallita, ma non credo di aver avuto successo
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Re: Compagnia Aerea Italiana
E' sicuramente vero, gli aerei al prato non richiedono grande manutenzione, sopratutto ai motori.super33 ha scritto:Sapete che cominciano a girare voci strane?
Ieri una collega m'ha detto di aver sentito che "ormai Alitalia ha ridotto la manutenzione" - la fonte sarebbe in qualcuno che lavora per la ditta che fa le manutenzioni ai motori e che ha visto ridure drasticamente il lavoro, per cui "sconsiglia" di volare con Alitalia.
Ho provato a far notare che la cosa sarebbe leggermente illegale oltrechè inutile per un'azienda fallita, ma non credo di aver avuto successo
Re: Compagnia Aerea Italiana
...il risultato cambia in 1+x... dove x sono le condizioni da capestro contrattuali lavorative......VESCARALLY ha scritto:[....la beffa è che il risultato non cambia, l'Italia non avrà più una compagnia di bandiera ma una finta compagnia, battente la bandiera della filibusta, piccola ed asservita ai francesi.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
di pure al tuo amico che la smettesse di iniettarsi il vernel!!!
è una solenne caxxata e per di più la classica voce senza controllo...dovrebbe fare il giornalista, ha della stoffa !!!
con aerei fermi che ti vuoi fare di manutenzione ?? calato il lavoro ... mi pare ovvio.
lo sai invece che ho sentito io ? che i piloti della raian danno tutto motore entrando in uno stormo di uccelli impastando i motori. nessuno gli ha mai detto che l'avvicinamento si fa almeno al 30% della velocità di stallo ?
e che mangiarsi tutto il margine nel tentativo di riattaccare è poco professionale ?
la CAI li vuole assumere.
faranno sciopero bianco ? se si attengono al contratto partano prima dello stimato !!!
ma va laaaaaaaaaaaaa
è una solenne caxxata e per di più la classica voce senza controllo...dovrebbe fare il giornalista, ha della stoffa !!!
con aerei fermi che ti vuoi fare di manutenzione ?? calato il lavoro ... mi pare ovvio.
lo sai invece che ho sentito io ? che i piloti della raian danno tutto motore entrando in uno stormo di uccelli impastando i motori. nessuno gli ha mai detto che l'avvicinamento si fa almeno al 30% della velocità di stallo ?
e che mangiarsi tutto il margine nel tentativo di riattaccare è poco professionale ?
la CAI li vuole assumere.
faranno sciopero bianco ? se si attengono al contratto partano prima dello stimato !!!
ma va laaaaaaaaaaaaa
Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh se sono quelle su via della muratella tanta differenza non c'e' davvero ;^)zittozitto ha scritto:uguale ugalestoner ha scritto: .... alla fine poi è un pò come quando un camion o un bus prende una buca
CAI potrebbe risparmiare soldi e parcheggiarci dentro gli MD80
Re: Compagnia Aerea Italiana
pensa che anche da noi c'è in vigore un contratto firmato solo da loro, senza il sindacato più rappresentativo della categoria, evidentemente è un periodo in cui hanno le penne calde .air.surfer ha scritto:Lo so, me lo avevi detto. Ma dopo aver letto quel vomitevole comunicato sopra il tuo post, ho realizzato che un fegato non ce l'ho piu'.lorann ha scritto: non resisti eh!!!!! Poi lamentati del mal di fegato
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Se tra una firma e l'altra magari si ricordassero pure di difendere gli interessi dei lavoratori non sarebbe male, ma al momento l'articolo non interessa .
Re: Compagnia Aerea Italiana
siete scaduti come il latte di sei anni!!!lorann ha scritto:pensa che anche da noi c'è in vigore un contratto firmato solo da loro, senza il sindacato più rappresentativo della categoria, evidentemente è un periodo in cui hanno le penne calde .air.surfer ha scritto:Lo so, me lo avevi detto. Ma dopo aver letto quel vomitevole comunicato sopra il tuo post, ho realizzato che un fegato non ce l'ho piu'.lorann ha scritto: non resisti eh!!!!! Poi lamentati del mal di fegato
Confederali... che gente....
Se tra una firma e l'altra magari si ricordassero pure di difendere gli interessi dei lavoratori non sarebbe male, ma al momento l'articolo non interessa .
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
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Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Le azioni intraprese dal PNT Alitalia, Air One e Meridiana stanno facendo salire il malcontento dei consumatori e sicuramente anche le preoccupazioni di Cai, governo ed Air One, anche se gli ultimi tre non vogliono darlo a vedere, facendo peraltro di tutto per minimizzare.
Si ribadiscono le motivazioni che hanno portato a tutto ciò:
1. Non sono chiari fino in fondo i metodi di assunzione eventuale in CAI, né per AZ né tantomeno per AP.
2. Il contratto proposto da Cai non c'entra nulla con quello Air One. Tanto per fare degli esempi, AP ha 10 riposi mensili tutti inamovibili, possono programmarne 8 ma due o li rimborsano cospicuamente o li riprogrammano extra nel trimestre successivo. Tutti i riposi hanno spallette di protezione 23:00 – 08:00 dal 15/9 al 15/06; che diventano 23:00 : 06:00 dal 16/06 al 14/09. In Cai i riposi sono sempre 8 e d'estate (4 mesi) degli 8 riposi, 1 solo è fisso gli altri sono amovibili, cioè se l'azienda vuole può sposarli a proprio piacimento e riprogrammarli quando le conviene, non esiste alcun rimborso per il riposo non goduto.
3. Le tredicesime e le quattordicesime che in AP comprendono stipendio conglobato base + Indennità di volo minima garantita, in Cai comprenderanno solamente lo stipendio conglobato base (perdita economica secca 80% circa per ciascuna delle due extra mensilità).
4. In Air One la normativa era piuttosto garantista, anche se ci si era avvicinati al concetto FTL tralasciando la vecchia 23/100 divenuta ormai obsoleta ed impraticabile. In Cai la normativa di impiego sarà FTL puro al 100%. Limiti di volo e servizio = massimi ministeriali.
5. I trasferimenti di base in Air One seguono una logica di assunzione ed esiste un articolo del CCL apposito per il trasferimento, che offre alcune garanzie economiche e normative. In Cai saranno liberi di trasferire chi vogliono e dove vogliono con preavvisi minimi e senza compensi aggiuntivi.
6. A fronte di tutto ciò la parte economica lorda annuale di Air One diminuirà di circa il 20% per via del contratto Cai, altro che 6 - 7% in meno di Alitalia.
7. Mancanza di rappresentatività sindacale per il PNT.
Queste sono solamente alcune delle “variazioni” che i signori hanno pensato bene di praticare sul nostro contratto, continuando peraltro a dire in qualsiasi occasione gli si presenti che il contratto Cai è il Contratto Air One. NIENTE DI PIU' FALSO.
Inoltre è sempre più evidente l'inconsistenza del piano per il medio prossimo futuro dove al momento garanzie di sostegno e di espansione sono distanti anni luce, ergo la vita di Cai nasce già segnata. Qual'è l'imprenditore che investirebbe in una società, procedendo con le relative assunzioni, sapendo già che i sui dipendenti (tutti i settori nessuno escluso), sono amareggiati, scontenti e molto poco collaborativi, se non addirittura sono sul piede di guerra?
Per questi motivi bisogna mantenere alto il livello di attenzione continuando con l'atteggiamento messo in atto dal personale delle Compagnie coinvolte in questa debacle decisa unilateralmente dal nostro “governo”, con la speranza che ci sia un ripensamento che riporti la contrattazione su livelli quanto meno accettabili.
RSA UNIONE PILOTI
Air One
Si ribadiscono le motivazioni che hanno portato a tutto ciò:
1. Non sono chiari fino in fondo i metodi di assunzione eventuale in CAI, né per AZ né tantomeno per AP.
2. Il contratto proposto da Cai non c'entra nulla con quello Air One. Tanto per fare degli esempi, AP ha 10 riposi mensili tutti inamovibili, possono programmarne 8 ma due o li rimborsano cospicuamente o li riprogrammano extra nel trimestre successivo. Tutti i riposi hanno spallette di protezione 23:00 – 08:00 dal 15/9 al 15/06; che diventano 23:00 : 06:00 dal 16/06 al 14/09. In Cai i riposi sono sempre 8 e d'estate (4 mesi) degli 8 riposi, 1 solo è fisso gli altri sono amovibili, cioè se l'azienda vuole può sposarli a proprio piacimento e riprogrammarli quando le conviene, non esiste alcun rimborso per il riposo non goduto.
3. Le tredicesime e le quattordicesime che in AP comprendono stipendio conglobato base + Indennità di volo minima garantita, in Cai comprenderanno solamente lo stipendio conglobato base (perdita economica secca 80% circa per ciascuna delle due extra mensilità).
4. In Air One la normativa era piuttosto garantista, anche se ci si era avvicinati al concetto FTL tralasciando la vecchia 23/100 divenuta ormai obsoleta ed impraticabile. In Cai la normativa di impiego sarà FTL puro al 100%. Limiti di volo e servizio = massimi ministeriali.
5. I trasferimenti di base in Air One seguono una logica di assunzione ed esiste un articolo del CCL apposito per il trasferimento, che offre alcune garanzie economiche e normative. In Cai saranno liberi di trasferire chi vogliono e dove vogliono con preavvisi minimi e senza compensi aggiuntivi.
6. A fronte di tutto ciò la parte economica lorda annuale di Air One diminuirà di circa il 20% per via del contratto Cai, altro che 6 - 7% in meno di Alitalia.
7. Mancanza di rappresentatività sindacale per il PNT.
Queste sono solamente alcune delle “variazioni” che i signori hanno pensato bene di praticare sul nostro contratto, continuando peraltro a dire in qualsiasi occasione gli si presenti che il contratto Cai è il Contratto Air One. NIENTE DI PIU' FALSO.
Inoltre è sempre più evidente l'inconsistenza del piano per il medio prossimo futuro dove al momento garanzie di sostegno e di espansione sono distanti anni luce, ergo la vita di Cai nasce già segnata. Qual'è l'imprenditore che investirebbe in una società, procedendo con le relative assunzioni, sapendo già che i sui dipendenti (tutti i settori nessuno escluso), sono amareggiati, scontenti e molto poco collaborativi, se non addirittura sono sul piede di guerra?
Per questi motivi bisogna mantenere alto il livello di attenzione continuando con l'atteggiamento messo in atto dal personale delle Compagnie coinvolte in questa debacle decisa unilateralmente dal nostro “governo”, con la speranza che ci sia un ripensamento che riporti la contrattazione su livelli quanto meno accettabili.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ma scusate, che vi aspettavate mettendo a capo della nuova società uno condannato a 4 anni e 1 mese per bancarotta nel crac Italcase-Bagaglino nel dicembre 2006, interdetto dai pubblici uffici per 5 anni, pene condonate grazie alla legge sull'indulto?Max-Liea ha scritto:...il risultato cambia in 1+x... dove x sono le condizioni da capestro contrattuali lavorative......VESCARALLY ha scritto:[....la beffa è che il risultato non cambia, l'Italia non avrà più una compagnia di bandiera ma una finta compagnia, battente la bandiera della filibusta, piccola ed asservita ai francesi.
Ah già, i criminali sono i piloti...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Pero' a Settembre tutti muti, eh? Hanno potuto fare quello che hanno fatto anche grazie al supporto di Airone che, in caso di blocco delle attività AZ, avrebbe sopperito ai voli cancellati.dirk ha scritto:Le azioni intraprese dal PNT Alitalia, Air One e Meridiana stanno facendo salire il malcontento dei consumatori e sicuramente anche le preoccupazioni di Cai, governo ed Air One, anche se gli ultimi tre non vogliono darlo a vedere, facendo peraltro di tutto per minimizzare.
Si ribadiscono le motivazioni che hanno portato a tutto ciò:
1. Non sono chiari fino in fondo i metodi di assunzione eventuale in CAI, né per AZ né tantomeno per AP.
2. Il contratto proposto da Cai non c'entra nulla con quello Air One. Tanto per fare degli esempi, AP ha 10 riposi mensili tutti inamovibili, possono programmarne 8 ma due o li rimborsano cospicuamente o li riprogrammano extra nel trimestre successivo. Tutti i riposi hanno spallette di protezione 23:00 – 08:00 dal 15/9 al 15/06; che diventano 23:00 : 06:00 dal 16/06 al 14/09. In Cai i riposi sono sempre 8 e d'estate (4 mesi) degli 8 riposi, 1 solo è fisso gli altri sono amovibili, cioè se l'azienda vuole può sposarli a proprio piacimento e riprogrammarli quando le conviene, non esiste alcun rimborso per il riposo non goduto.
3. Le tredicesime e le quattordicesime che in AP comprendono stipendio conglobato base + Indennità di volo minima garantita, in Cai comprenderanno solamente lo stipendio conglobato base (perdita economica secca 80% circa per ciascuna delle due extra mensilità).
4. In Air One la normativa era piuttosto garantista, anche se ci si era avvicinati al concetto FTL tralasciando la vecchia 23/100 divenuta ormai obsoleta ed impraticabile. In Cai la normativa di impiego sarà FTL puro al 100%. Limiti di volo e servizio = massimi ministeriali.
5. I trasferimenti di base in Air One seguono una logica di assunzione ed esiste un articolo del CCL apposito per il trasferimento, che offre alcune garanzie economiche e normative. In Cai saranno liberi di trasferire chi vogliono e dove vogliono con preavvisi minimi e senza compensi aggiuntivi.
6. A fronte di tutto ciò la parte economica lorda annuale di Air One diminuirà di circa il 20% per via del contratto Cai, altro che 6 - 7% in meno di Alitalia.
7. Mancanza di rappresentatività sindacale per il PNT.
Queste sono solamente alcune delle “variazioni” che i signori hanno pensato bene di praticare sul nostro contratto, continuando peraltro a dire in qualsiasi occasione gli si presenti che il contratto Cai è il Contratto Air One. NIENTE DI PIU' FALSO.
Inoltre è sempre più evidente l'inconsistenza del piano per il medio prossimo futuro dove al momento garanzie di sostegno e di espansione sono distanti anni luce, ergo la vita di Cai nasce già segnata. Qual'è l'imprenditore che investirebbe in una società, procedendo con le relative assunzioni, sapendo già che i sui dipendenti (tutti i settori nessuno escluso), sono amareggiati, scontenti e molto poco collaborativi, se non addirittura sono sul piede di guerra?
Per questi motivi bisogna mantenere alto il livello di attenzione continuando con l'atteggiamento messo in atto dal personale delle Compagnie coinvolte in questa debacle decisa unilateralmente dal nostro “governo”, con la speranza che ci sia un ripensamento che riporti la contrattazione su livelli quanto meno accettabili.
RSA UNIONE PILOTI
Air One
Non ve l'avevano detto che il padulo è miope? Per lui un kulo è un kulo...
Comunque non vi lamentate, almeno voi un lavoro ce l'avete. FTL puro e calci in bocca se non estendeterete.
Ole'!
Non so se sia vero, ma mi hanno detto che chi ha visto i turni del 320 di Dicembre, sia svenuto.
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ecco perchè AFD sta latitando ultimamamente...
Re: Compagnia Aerea Italiana
5x5? (debbo affittare un rottweiler se dovesse arrivare il postino)air.surfer ha scritto: Non so se sia vero, ma mi hanno detto che chi ha visto i turni del 320 di Dicembre, sia svenuto.
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Basta che prendi la residenza a Reggio e sei parato..aurum ha scritto:5x5? (debbo affittare un rottweiler se dovesse arrivare il postino)air.surfer ha scritto: Non so se sia vero, ma mi hanno detto che chi ha visto i turni del 320 di Dicembre, sia svenuto.
Re: Compagnia Aerea Italiana
..mi pare che se analizziamo altre vicende troviamo altre persone con lo stesso "CV"... ... è l'itaGlia....air.surfer ha scritto:..Ma scusate, che vi aspettavate mettendo a capo della nuova società uno condannato a 4 anni e 1 mese per bancarotta nel crac Italcase-Bagaglino nel dicembre 2006, interdetto dai pubblici uffici per 5 anni, ...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Beh, un vero ecologista...si ricicla....air.surfer ha scritto:Ciao richtofen,chi sei?richtofen ha scritto: janmnastani ha ragione. tu confondi le cose. un conto sono i debiti della compagnia un conto sono i costi sociali. i primi non vengono pagati dai cittadini ed è stato esaurientemente spiegato il perche. chiaramente la cassa integrazione è un onere a carico del contribuente che si verifica qualora una società in difficoltà debba ridurre la forza lavoro. Alitalia non è la sola azienda a beneficiare di tale trattamento.
Non vedo il tuo post di presentazione nell'area apposita.
Non è salutare entrare senza presentarsi, magari poi vieni scambiato
per qualche pittore maledetto...
Re: Compagnia Aerea Italiana
..sarà ancora in stato di shock!dirk ha scritto:Ecco perchè AFD sta latitando ultimamamente...
la hostess ideale? quella che vi chiede: caffè, the o me
Re: Compagnia Aerea Italiana
ALITALIA: AUTONOMI RIBADISCONO NO A ACCORDO, 8MILA ESUBERI
ROMA - Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e SDL Intercategoriale ''esprimono un giudizio estremamente negativo'' sull'accordo sottoscritto oggi tra la Cai e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. E ribadiscono il loro no. ''Il 31 ottobre credevamo fosse stato scritto il punto piu' basso della storia sindacale del trasporto aereo: purtroppo prendiamo atto che al peggio non c'e' mai fine'', scrivono in una nota, riferendosi all'intesa separata che ha spaccato il fronte sindacale. Nel merito dei contenuti dell'accordo, per le 5 sigle sindacali ''si conferma che le risorse da assumere saranno selezionate in applicazione dei criteri di scelta concordati il 31 ottobre 2008. Invece di procedere ad un'estensione delle assunzioni part-time per limitare gli effetti degli esuberi, si decide che i lavoratori delle societa' del gruppo Alitalia attualmente impiegati con regime orario part-time siano inseriti nel processo di selezione finalizzato all'offerta di assunzioni a tempo pieno; imbarazzante poi il riferimento alle istanze sociali che vedono la possibilita' di retribuire un riposo aggiuntivo al personale di volo che dovesse superare nel trimestre le 195 ore di volo''. Mentre ''emergono i numeri reali degli esuberi tra i tempi indeterminati, quantificabili in oltre 700 unita' per la societa' Airone e in oltre 8.000 unita' per il gruppo Alitalia, ai quali vanno sommate le migliaia di lavoratori precari che si troveranno senza lavoro, senza prospettive future e privi di ammortizzatori sociali''. Inoltre, per le sigle del fronte del no, ''coerentemente con la logica che ha ispirato tutta l'operazione Cai, per i trasporti l'azienda si impegna ad attivare congiuntamente forme di mobilita' collettiva di sito in presenza di strumenti di finanziamento pubblico'', ed e' ''intollerabile poi che solo la voce retributiva definita superminimo ristrutturazione che attiene al solo personale di terra sia utile alla determinazione del tfr, escludendo cosi l'analoga voce prevista per i naviganti'' . (ANSA)
ROMA - Anpac, Unione Piloti, Anpav, Avia e SDL Intercategoriale ''esprimono un giudizio estremamente negativo'' sull'accordo sottoscritto oggi tra la Cai e Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti. E ribadiscono il loro no. ''Il 31 ottobre credevamo fosse stato scritto il punto piu' basso della storia sindacale del trasporto aereo: purtroppo prendiamo atto che al peggio non c'e' mai fine'', scrivono in una nota, riferendosi all'intesa separata che ha spaccato il fronte sindacale. Nel merito dei contenuti dell'accordo, per le 5 sigle sindacali ''si conferma che le risorse da assumere saranno selezionate in applicazione dei criteri di scelta concordati il 31 ottobre 2008. Invece di procedere ad un'estensione delle assunzioni part-time per limitare gli effetti degli esuberi, si decide che i lavoratori delle societa' del gruppo Alitalia attualmente impiegati con regime orario part-time siano inseriti nel processo di selezione finalizzato all'offerta di assunzioni a tempo pieno; imbarazzante poi il riferimento alle istanze sociali che vedono la possibilita' di retribuire un riposo aggiuntivo al personale di volo che dovesse superare nel trimestre le 195 ore di volo''. Mentre ''emergono i numeri reali degli esuberi tra i tempi indeterminati, quantificabili in oltre 700 unita' per la societa' Airone e in oltre 8.000 unita' per il gruppo Alitalia, ai quali vanno sommate le migliaia di lavoratori precari che si troveranno senza lavoro, senza prospettive future e privi di ammortizzatori sociali''. Inoltre, per le sigle del fronte del no, ''coerentemente con la logica che ha ispirato tutta l'operazione Cai, per i trasporti l'azienda si impegna ad attivare congiuntamente forme di mobilita' collettiva di sito in presenza di strumenti di finanziamento pubblico'', ed e' ''intollerabile poi che solo la voce retributiva definita superminimo ristrutturazione che attiene al solo personale di terra sia utile alla determinazione del tfr, escludendo cosi l'analoga voce prevista per i naviganti'' . (ANSA)
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Re: Compagnia Aerea Italiana
Ragà ma una domanda stupida, l'idea di assumere con part-time, e quindi mandare a casa meno gente possibile allo stesso prezzo, è venuta ai piloti & Co. in un secondo momento o era contemplata nella prima bozza di contratto firmato da tutti?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Ragà ma una domanda stupida, l'idea di assumere con part-time, e quindi mandare a casa meno gente possibile allo stesso prezzo, è venuta ai piloti & Co. in un secondo momento o era contemplata nella prima bozza di contratto firmato da tutti?
Re: Compagnia Aerea Italiana
Nuova schiarita in casa Alitalia. Quella nuova, guidata ...
da ilsole24ore.com
Nuova schiarita in casa Alitalia. Quella nuova, guidata dalla cordata di imprenditori italiani, e destinata a rilevare le rotte e gran parte dei dipendenti dell'attuale compagnia di bandiera. Nonostante le tensioni ancora presenti nell'azienda, in particolare con i piloti che continuano a rifiutare la soluzione proposta dai vertici Cai, Colaninno e Sabelli, la nuova società ha firmato con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti ieri «l'accordo in applicazione delle intese sottoscritte a settembre e di quelle firmate a Palazzo Chigi il 31 ottobre scorso».
Uno snodo importante che fissa l'applicazione delle regole per procedere ora con l'assunzione dei dipendenti della «vecchia» Alitalia. «Quello di oggi (ieri ndr) è un passaggio necessario per poter dare finalmente il via libera alle assunzioni» ha spiegato ieri Sabelli. Positive le reazioni dei sindacati. Per l'Ugl è «l'inizio di un percorso positivo che consente in prima istanza di sgomberare il campo da equivoci e strumentali interpretazioni». «Il via a una nuova fase» è il commnento della Cgil. Infine per il presidente della Commissione trasporti della Camera, Mario Valducci: «L'accordo siglato mette in luce che le bugie hanno le gambe corte e le menzogne portate avanti da alcuni sindacati autonomi e dall'Italia dei dis-Valori ancora di più».
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Nuova schiarita in casa Alitalia. Quella nuova, guidata dalla cordata di imprenditori italiani, e destinata a rilevare le rotte e gran parte dei dipendenti dell'attuale compagnia di bandiera. Nonostante le tensioni ancora presenti nell'azienda, in particolare con i piloti che continuano a rifiutare la soluzione proposta dai vertici Cai, Colaninno e Sabelli, la nuova società ha firmato con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporti ieri «l'accordo in applicazione delle intese sottoscritte a settembre e di quelle firmate a Palazzo Chigi il 31 ottobre scorso».
Uno snodo importante che fissa l'applicazione delle regole per procedere ora con l'assunzione dei dipendenti della «vecchia» Alitalia. «Quello di oggi (ieri ndr) è un passaggio necessario per poter dare finalmente il via libera alle assunzioni» ha spiegato ieri Sabelli. Positive le reazioni dei sindacati. Per l'Ugl è «l'inizio di un percorso positivo che consente in prima istanza di sgomberare il campo da equivoci e strumentali interpretazioni». «Il via a una nuova fase» è il commnento della Cgil. Infine per il presidente della Commissione trasporti della Camera, Mario Valducci: «L'accordo siglato mette in luce che le bugie hanno le gambe corte e le menzogne portate avanti da alcuni sindacati autonomi e dall'Italia dei dis-Valori ancora di più».
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