Non ce la posso fare! Aiutatemi!
Moderatore: Staff md80.it
- Uoks
- Rullaggio
Non ce la posso fare! Aiutatemi!
Rieccoci qua....ogni volta che devo prendere l'aereo è sempre lo stesso dramma....domani sera alle 17.05 ho il volo per milano con ryanair...chissa perche oggi ho letto dell'incidente di dublino, quando la coda ha toccato per terra al decollo! Panico!!! o quando ha perso quota di 8000 metri!!! aiutatemi vi prego a tranquillizzarmi...sono in iperventilazione:( sto tremando gia da oggi...!aiuto..
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Re: Non ce la posso fare! Aiutatemi!
Accidenti!Uoks ha scritto:Rieccoci qua....ogni volta che devo prendere l'aereo è sempre lo stesso dramma....domani sera alle 17.05 ho il volo per milano con ryanair...chissa perche oggi ho letto dell'incidente di dublino, quando la coda ha toccato per terra al decollo! Panico!!! o quando ha perso quota di 8000 metri!!! aiutatemi vi prego a tranquillizzarmi...sono in iperventilazione:( sto tremando gia da oggi...!aiuto..
queste poche e oltretutto errate informazioni ti mandano nel panico così tanto?
e allora immagino che tu non dorma la notte pensando agli incidenti stradali, domestici, sul lavoro, sul treno, sul tram, sulle strisce pedonali, ecc..!
Andiamo con ordine: intanto gli aerei non perdono 8.000 metri di quota come pere cotte perchè hanno le ali e non sono appesi ad un filo! Quindi magari è stata fatta una manovra volontaria dall'equipaggio per perdere volutamente quota. La coda può anche strusciare per terra al decollo, certo non ci fa una bella figura il pilota se non era un problema tecnico acclarato, ma è morto qualcuno? c'è stata qualche conseguenza pesante? Pensa invece che 1 kg in più di pressione sul pedale del freno quando è bagnato può causare un incidente micidiale sulla strada.... ci hai mai pensato?
Lasciamo stare il povero aereo e concentriamoci per benino dentro di te, dove sta il problema da risolvere vero!
la tua ansia si convoglia nell'aereo, ma ricorda che l'aereo è fatto per volare e che è sicurissimo, e quindi che tu ci salga o no, che tu sia ansioso o no, non modificherà gli eventi: decollerà e atterrerà regolarmente spostandosi da A a B senza battere ciglio...!
Se hai già volato raccontaci la tua esperienza! Cosa è andato storto? cosa non ti ha convinto?
ti ascoltiamo!
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
-
- FL 300
Tranquillo Uoks! Tranquillo! Già che hai prenotato il biglietto è già un bel passo! Non ti preoccupare andrà tutto bene!Uoks ha scritto:Rieccoci qua....ogni volta che devo prendere l'aereo è sempre lo stesso dramma....domani sera alle 17.05 ho il volo per milano con ryanair...chissa perche oggi ho letto dell'incidente di dublino, quando la coda ha toccato per terra al decollo! Panico!!! o quando ha perso quota di 8000 metri!!! aiutatemi vi prego a tranquillizzarmi...sono in iperventilazione:( sto tremando gia da oggi...!aiuto..

- Uoks
- Rullaggio
Ce l'ho fatta:) sono stati due viaggi molto tranquilli, sia andata che ritorno...un po di panico al decollo all'andata ma mi è passato subito...menomale.....io dovrei solo volare di piu
- futureflyer
- 00500 ft
ciao e.... COMPLIMENTI!!!
anche io come te mi preoccupavo tantissimo (prima del volo) ed ora che ho volato ho constatato che è tutto molto tranquillo e FIGO!!
now fly again.........

anche io come te mi preoccupavo tantissimo (prima del volo) ed ora che ho volato ho constatato che è tutto molto tranquillo e FIGO!!
now fly again.........

Massimo....
"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"
"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"
-
- FL 300
Bravo!Uoks ha scritto:Ce l'ho fatta:) sono stati due viaggi molto tranquilli, sia andata che ritorno...un po di panico al decollo all'andata ma mi è passato subito...menomale.....io dovrei solo volare di piu

- marco.md80
- 01000 ft
ANCHIO DOPO 3 ANNI AVEVO UN PO DI PAURA A PRENDERE L' AEREO ,(FORSE UNA BRUTTA ESPERIENZA CON WIND JET) E NN DORMIVO LA NOTTE, DI GIORNO ERO SEMPRE TERRORIZZATO E PENSAVO AL PEGGIO , MA DAL MOMENTO IN CUI L,AEREO ARRIVA A QUOTA IL VIAGGIO è STUPENDO.
I-DATO
Mc Donnell Douglas super 80 x
Mc Donnell Douglas super 80 x