Ansia da... boh?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
butterfly
FL 300
FL 300

Ansia da... boh?

Messaggio da butterfly »

Ciao scrivo questo thread dopo aver letto molti thread sulla paura del volo per raccontare la mia piccola esperienza e chissà magari potrà essere utile per qualcuno
Io ho volato tante volte per viaggi di piacere e di lavoro, con percorsi sia medio che a lungo raggio, sia da sola che in compagnia e posso dichiarare senza ombra di dubbio che adoro volare, mi fa stare bene
ma....
si c'è un ma
mi è capitato qualche volta che mi trovavo in un periodo di forte stress fisico od emotivo che durante il volo ho cominciato ad andare in ansia per ogni cosa persino per il mio vicino di posto
una volta mi misero vicino al motore del md80 e mi son fatta tremila pensieri su possibili failure al disco turbina :shock:
tenete presente che io lavoro con gli aerei, so come funzionano, so come son fatti, so perchè stanno in volo ma nonostante questo se il livello di ansia (relativo ad altri ambiti della mia vita) sale ogni cosa che esca dalla normale routine quotidiana diventa il punto su cui rigettare e focalizzare l'ansia
detto questo non vedo l'ora che arrivi il 24 per prendere i miei due voli che mi porteranno in germania

buon volo a tutti
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
nonno73
Rullaggio
Rullaggio

Re: Ansia da... boh?

Messaggio da nonno73 »

Grazie Butterfly.....
:mrgreen:
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

E' una preziosa testimonianza questa, soprattutto per chi soffre di disturbi d'ansia o stress!
Alla fine è la dimostrazione che il sentirsi ansiosi convoglia pensieri e percezioni distorte su cose che alla fine sono estranee dal contesto.
Tu conosci il mondo dell'aviazione, sai come vola un aereo e sicuramente ti piace molto volare e quindi di fatto non hai paura di volare, ma solo un ansia interiore che viene fuori in questo contesto.

Quello che scrivi dovrebbe incoraggiare ancora di più i "paurosi" del volo: dovrebbe far capire loro che la paura di volare è tutta dentro se stessi ed è li dentro che va esaminata e sconfitta.
L'aereo, lo ripeto sempre, è innocentissimo..!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
butterfly
FL 300
FL 300

Messaggio da butterfly »

dici bene l'aereo è innocente!
molto spesso si attribuisce agli oggetti (aerei, internet, tv e simili) degli attributi che non gli competono in quanto oggetti
non si può dire che su internet è cattivo, perchè internet è un "oggetto" semmai sono "cattivi" coloro che ne fanno un certo uso
l'aereo non è pericoloso di per sè, è un oggetto e come tale possono capitare degli inconvenienti

prendiamo slowly lui non è cattivo è che lo disegnano così :mrgreen:

slo smack!
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

butterfly ha scritto: prendiamo slowly lui non è cattivo è che lo disegnano così :mrgreen:

slo smack!
:|

Già.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Wolf359
FL 300
FL 300

Messaggio da Wolf359 »

butterfly ha scritto:dici bene l'aereo è innocente!
molto spesso si attribuisce agli oggetti (aerei, internet, tv e simili) degli attributi che non gli competono in quanto oggetti
non si può dire che su internet è cattivo, perchè internet è un "oggetto" semmai sono "cattivi" coloro che ne fanno un certo uso
l'aereo non è pericoloso di per sè, è un oggetto e come tale possono capitare degli inconvenienti

prendiamo slowly lui non è cattivo è che lo disegnano così :mrgreen:

slo smack!
A me basta che internet funzioni! Ma come non detto va a singhiozzo!

P.S: Sulla tua ultima affermazione avrei da ridire! :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi