il punto su GS aviation e AVILU

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bore
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 giugno 2008, 1:21
Località: monza
Contatta:

il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da Bore »

ciao a tutto volevo fare il punto della situazione riguardo le due scuole, in vista dell'iscrizione al PPL.
Prezzi aggiornati (avilu), inizio corsi, stato della scuola (gs aviation).
parto da questo assunto di base, Avilu scuola seria, aerei nuovi ( diamond da40 g1000 ), e gs aviation, scuola non seria ma prezzo formidabile: 6500 euro.
A voi le considerazioni, esperienze etc. ciao a tutti e grazie
Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da I-AINC »

Io sapevo che GS Aviation ci mettesse un eternità per fare i brevetti...robe come 2-3 anni!! :shock: Considera che sei a volare a Malpensa...prima di decollare :roll:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da davidemox »

I-AINC ha scritto:Io sapevo che GS Aviation ci mettesse un eternità per fare i brevetti...robe come 2-3 anni!! :shock: Considera che sei a volare a Malpensa...prima di decollare :roll:
2 o 3 anni per un ppl e' esagerato.
non confondete le tempistiche per sostenere un esame da quelle per concludere l'addestramento.
gs aviation ha comunque tempistiche piu lunghe di altre FTO, questo dipende molto dal fatto di avere istruttori che lavorano in linea e non sono sempre disponibili.
per la seconda frase credo di aver capito che mxp da molti ritardi.
bene smentisco xche pur non essendo come vergiate, venegono e simili e' pur sempre abbastanza veloce il controllore nell infilarvi tra un decollo e un altro. (bisogna saper valutare il traffico e fare richieste di conseguenza..,non mi dilungo su questo punto)...c'e' da dire che volare li con l'aeroplanetto da una certa soddisfazione.
dimenticavo.... per quanto riguarda la parte addestrativa tutto il tempo passato a terra per il rullaggio non si paga come da normativa. significa che il costo del volo e' basato sul calcolo stik to stik + 5minuti, questo significa che pagate dal decollo all'atterraggio piu 5 minuti. se guardate le jar recitano proprio questo come metodo di computo.
diverso e' se volate come privati dove verra computato il tempo dalla messa in moto allo spegnimento del motore
Davide
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da dirk »

davidemox ha scritto:dimenticavo.... per quanto riguarda la parte addestrativa tutto il tempo passato a terra per il rullaggio non si paga come da normativa. significa che il costo del volo e' basato sul calcolo stik to stik + 5minuti, questo significa che pagate dal decollo all'atterraggio piu 5 minuti. se guardate le jar recitano proprio questo come metodo di computo.
Mi sapresti indicare il riferimento preciso alla normativa per questo punto?
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20943
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da JT8D »

Bore ha scritto:ciao a tutto volevo fare il punto della situazione riguardo le due scuole, in vista dell'iscrizione al PPL.
Prezzi aggiornati (avilu), inizio corsi, stato della scuola (gs aviation).
parto da questo assunto di base, Avilu scuola seria, aerei nuovi ( diamond da40 g1000 ), e gs aviation, scuola non seria ma prezzo formidabile: 6500 euro.
A voi le considerazioni, esperienze etc. ciao a tutti e grazie
Dato che non mi piacciono le affermazioni date così per così, mi vuoi spiegare e motivare perchè ritieni GS Aviation non seria?

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da Appe »

Ciao!
Io non ho mai volato alla GS,però sto facendo l'ATPL ad avilù... Non posso darti grandi consigli circa la tua domanda,ma ti giuro sono rimasto sbalordito dalla serietà di Avilù... Ad ora sono molto contento di essere andato lì...
Sono molto precisi,ti danno molto e PRETENDONO tantissimo,è una cosa che mettono in chiaro da subito. Loro ti garantiscono quello che ti vendono (aereo,disponibilità istruttore,teoria,etc etc), però tu devi dare il massimo.
Ti faccio un piccolo esempio: per un contrattempo sono arrivato in ritardo ad un appuntamento di 3 minuti (TRE),e il mio istruttore non era molto contento! Però così la cosa funziona...

DA NON DIMENTICARE:
esaminatori ci sono QUANDO SERVONO e QUANDO LI RICHIEDI,e parlare con la UFAC è diverso dal parlare con ENAC...
Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da G3nd4rM3 »

Appe ha scritto: ..DA NON DIMENTICARE:
esaminatori ci sono QUANDO SERVONO e QUANDO LI RICHIEDI,e parlare con la UFAC è diverso dal parlare con ENAC...
UFAC???...mi sento molto ignorante....please help!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da dirk »

è la controparte svizzera dell'ENAC, il loro ente dell'aviazione civile.
Avatar utente
davidemox
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 914
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 16:35
Località: Milano

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da davidemox »

dirk ha scritto:
davidemox ha scritto:dimenticavo.... per quanto riguarda la parte addestrativa tutto il tempo passato a terra per il rullaggio non si paga come da normativa. significa che il costo del volo e' basato sul calcolo stik to stik + 5minuti, questo significa che pagate dal decollo all'atterraggio piu 5 minuti. se guardate le jar recitano proprio questo come metodo di computo.
Mi sapresti indicare il riferimento preciso alla normativa per questo punto?
non ho le jar sotto mano pero se le scarichi dal sito le trovi... guarda bene l'indice se no ti sfogli un sacco di pagine per niente.
se in questi giorni le trovo te lo dico

ciao
Davide
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da dirk »

Nelle jar-fcl non ho trovato quello che dici... ma trovare qualcosa nelle jar è sempre un terno al lotto in effetti.
pascal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 21:33

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da pascal »

Non gli regalate i soldi a quella scuola. fidatevi...
spendere di più, ma almeno avere un addestramento consistente e finire max in 2 anni... non 5.. è assurdo 5 anni.. Bah.

Ciaooo
Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da 87Nemesis87 »

...ma all'avilù non fanno ATPL integrati vero?....perchè sul sito non ci stanno :confused4:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da Appe »

87Nemesis87 ha scritto:...ma all'avilù non fanno ATPL integrati vero?....perchè sul sito non ci stanno :confused4:
Ad Avilù l'ATPL è modulare... Il corso inizia a ottobre e finisce ad agosto e a febbraio ci sono la prima sessione d'esame in cui si portano tre materie. E così via fino a ottobre. La sede degli esami è a Berna.
Mi stavo appunto chiedendo come dev'essere l'esame dell'integrato,la mole di lavoro direi che è notevole!
Nikko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 maggio 2008, 13:49

Re: il punto su GS aviation e AVILU

Messaggio da Nikko »

Posso dire la mia esperienza con Gs aviation...

Due mail di richiesta informazioni, nessuna risposta... Ho lasciato perdere :?
Rispondi