il punto su GS aviation e AVILU
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
il punto su GS aviation e AVILU
ciao a tutto volevo fare il punto della situazione riguardo le due scuole, in vista dell'iscrizione al PPL.
Prezzi aggiornati (avilu), inizio corsi, stato della scuola (gs aviation).
parto da questo assunto di base, Avilu scuola seria, aerei nuovi ( diamond da40 g1000 ), e gs aviation, scuola non seria ma prezzo formidabile: 6500 euro.
A voi le considerazioni, esperienze etc. ciao a tutti e grazie
parto da questo assunto di base, Avilu scuola seria, aerei nuovi ( diamond da40 g1000 ), e gs aviation, scuola non seria ma prezzo formidabile: 6500 euro.
- I-AINC
- FL 200
Re: il punto su GS aviation e AVILU
Io sapevo che GS Aviation ci mettesse un eternità per fare i brevetti...robe come 2-3 anni!!
Considera che sei a volare a Malpensa...prima di decollare 

Mattia - Learjet 45 driver
- davidemox
- 05000 ft
2 o 3 anni per un ppl e' esagerato.I-AINC ha scritto:Io sapevo che GS Aviation ci mettesse un eternità per fare i brevetti...robe come 2-3 anni!!Considera che sei a volare a Malpensa...prima di decollare
non confondete le tempistiche per sostenere un esame da quelle per concludere l'addestramento.
gs aviation ha comunque tempistiche piu lunghe di altre FTO, questo dipende molto dal fatto di avere istruttori che lavorano in linea e non sono sempre disponibili.
per la seconda frase credo di aver capito che mxp da molti ritardi.
bene smentisco xche pur non essendo come vergiate, venegono e simili e' pur sempre abbastanza veloce il controllore nell infilarvi tra un decollo e un altro. (bisogna saper valutare il traffico e fare richieste di conseguenza..,non mi dilungo su questo punto)...c'e' da dire che volare li con l'aeroplanetto da una certa soddisfazione.
dimenticavo.... per quanto riguarda la parte addestrativa tutto il tempo passato a terra per il rullaggio non si paga come da normativa. significa che il costo del volo e' basato sul calcolo stik to stik + 5minuti, questo significa che pagate dal decollo all'atterraggio piu 5 minuti. se guardate le jar recitano proprio questo come metodo di computo.
diverso e' se volate come privati dove verra computato il tempo dalla messa in moto allo spegnimento del motore
Davide
- dirk
- 10000 ft
Mi sapresti indicare il riferimento preciso alla normativa per questo punto?davidemox ha scritto:dimenticavo.... per quanto riguarda la parte addestrativa tutto il tempo passato a terra per il rullaggio non si paga come da normativa. significa che il costo del volo e' basato sul calcolo stik to stik + 5minuti, questo significa che pagate dal decollo all'atterraggio piu 5 minuti. se guardate le jar recitano proprio questo come metodo di computo.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Dato che non mi piacciono le affermazioni date così per così, mi vuoi spiegare e motivare perchè ritieni GS Aviation non seria?Bore ha scritto:ciao a tutto volevo fare il punto della situazione riguardo le due scuole, in vista dell'iscrizione al PPL.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Appe
- 05000 ft
Ciao!
Io non ho mai volato alla GS,però sto facendo l'ATPL ad avilù... Non posso darti grandi consigli circa la tua domanda,ma ti giuro sono rimasto sbalordito dalla serietà di Avilù... Ad ora sono molto contento di essere andato lì...
Sono molto precisi,ti danno molto e PRETENDONO tantissimo,è una cosa che mettono in chiaro da subito. Loro ti garantiscono quello che ti vendono (aereo,disponibilità istruttore,teoria,etc etc), però tu devi dare il massimo.
Ti faccio un piccolo esempio: per un contrattempo sono arrivato in ritardo ad un appuntamento di 3 minuti (TRE),e il mio istruttore non era molto contento! Però così la cosa funziona...
DA NON DIMENTICARE:
esaminatori ci sono QUANDO SERVONO e QUANDO LI RICHIEDI,e parlare con la UFAC è diverso dal parlare con ENAC...
Io non ho mai volato alla GS,però sto facendo l'ATPL ad avilù... Non posso darti grandi consigli circa la tua domanda,ma ti giuro sono rimasto sbalordito dalla serietà di Avilù... Ad ora sono molto contento di essere andato lì...
Sono molto precisi,ti danno molto e PRETENDONO tantissimo,è una cosa che mettono in chiaro da subito. Loro ti garantiscono quello che ti vendono (aereo,disponibilità istruttore,teoria,etc etc), però tu devi dare il massimo.
Ti faccio un piccolo esempio: per un contrattempo sono arrivato in ritardo ad un appuntamento di 3 minuti (TRE),e il mio istruttore non era molto contento! Però così la cosa funziona...
DA NON DIMENTICARE:
esaminatori ci sono QUANDO SERVONO e QUANDO LI RICHIEDI,e parlare con la UFAC è diverso dal parlare con ENAC...
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
UFAC???...mi sento molto ignorante....please help!!Appe ha scritto: ..DA NON DIMENTICARE:
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- dirk
- 10000 ft
è la controparte svizzera dell'ENAC, il loro ente dell'aviazione civile.
- davidemox
- 05000 ft
non ho le jar sotto mano pero se le scarichi dal sito le trovi... guarda bene l'indice se no ti sfogli un sacco di pagine per niente.dirk ha scritto:Mi sapresti indicare il riferimento preciso alla normativa per questo punto?davidemox ha scritto:dimenticavo.... per quanto riguarda la parte addestrativa tutto il tempo passato a terra per il rullaggio non si paga come da normativa. significa che il costo del volo e' basato sul calcolo stik to stik + 5minuti, questo significa che pagate dal decollo all'atterraggio piu 5 minuti. se guardate le jar recitano proprio questo come metodo di computo.
se in questi giorni le trovo te lo dico
ciao
Davide
- dirk
- 10000 ft
Nelle jar-fcl non ho trovato quello che dici... ma trovare qualcosa nelle jar è sempre un terno al lotto in effetti.
-
- Rullaggio
Non gli regalate i soldi a quella scuola. fidatevi...
spendere di più, ma almeno avere un addestramento consistente e finire max in 2 anni... non 5.. è assurdo 5 anni.. Bah.
Ciaooo
spendere di più, ma almeno avere un addestramento consistente e finire max in 2 anni... non 5.. è assurdo 5 anni.. Bah.
Ciaooo
- 87Nemesis87
- FL 150
...ma all'avilù non fanno ATPL integrati vero?....perchè sul sito non ci stanno 

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
- Appe
- 05000 ft
Ad Avilù l'ATPL è modulare... Il corso inizia a ottobre e finisce ad agosto e a febbraio ci sono la prima sessione d'esame in cui si portano tre materie. E così via fino a ottobre. La sede degli esami è a Berna.87Nemesis87 ha scritto:...ma all'avilù non fanno ATPL integrati vero?....perchè sul sito non ci stanno
Mi stavo appunto chiedendo come dev'essere l'esame dell'integrato,la mole di lavoro direi che è notevole!
-
- Rullaggio
Posso dire la mia esperienza con Gs aviation...
Due mail di richiesta informazioni, nessuna risposta... Ho lasciato perdere
Due mail di richiesta informazioni, nessuna risposta... Ho lasciato perdere