Miglior metodo di studio per le preselezioni
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Re: Miglior metodo di studio per le preselezioni
inolrte quali sono le morfologie fisiche da aversi? puo essere significativa la frattura di un arto nelle visite mediche?
- mAav
- 02000 ft
Ciao Donato, benvenuto fra di noi.donato ha scritto:salve ragazzi sono un nuovo iscritto del forum e pertanto vi assillero' e vi rompero' le scatole in quanto come voi aspiro all' accademia aeronautica e piu precisamente al ruolo di pilota. Sfortunatamente non conosco tutte le dritte sul concorso marte v quinidi inizio subito cn il chiedervi quale sarà la data presunta di pubblicazione del bando di concorso. Vorrei sapere se sarà un concorso oltre che per meriti, anche per titoli e se si che tipo di titoli sono riconosciuti,in quanto ne possiedo diversi ma non so se necessari ai fini del concorso.Nel attesa di eventueli risposte vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei più distinti
Il bando uscira' fra una ventina di giorni, piu' o meno.
Ci saranno sicuramente dei titoli di merito che al momento non ricordo ma che puoi reperire attraverso il bando dell'anno scorso (Leone V). Lo trovi qui:
http://www.difesa.it/backoffice/upload/ ... 22C7}.pdf
Nel bando troverai tutte le informazioni che ti servono.
Ciaoo
...E vedrai che se e' destino staccherai i piedi da terra, in un modo o nell'altro..

-
- Rullaggio
grazie per avermi risposto maAv ...in realta ho diversi amici k hanno partecipato al leone v piu precisamente nel ruolo delle armi e si sn classificati 12 e 20 sul totale di otto posti. Provengo, come loro, dall istituto tecnico aeronautico di bari e l unica cosa che mi affligge sono le visite mediche. A questo punto chiedo a chi ne sa più di me come affrontare le visite mediche e sopratutto i colloqui psicoattitudinali.Inoltre ne approfitto della vostra disponibilita anche per chiedervi che metodi userete o state gia usando in vista dei test preselettivi.
Grazie ancora...
a risentirci
Grazie ancora...
a risentirci
- Filippo89
- 02000 ft
Donato la frattura di un arto, SE TE LA RILEVANO, è motivo di immediata esclusione dal concorso. Anche se calcificata e in particolare se con protesi applicata. Ti dico "SE" perché dipende di che arto si tratta, se non sono le gambe o almeno non è la testa del femore (di cui si vede una parte nelle lastra al bacino che devi presentare all'atto degli accertamenti sanitari) teoricamente è difficile che se ne accorgano. Comunque dovresti mentire. Sia per iscritto all'atto di compilazione del documento anamnestico, sia quando te lo chiede verbalmente il dottore che effettua la visita generale.donato ha scritto:grazie per avermi risposto maAv ...in realta ho diversi amici k hanno partecipato al leone v piu precisamente nel ruolo delle armi e si sn classificati 12 e 20 sul totale di otto posti. Provengo, come loro, dall istituto tecnico aeronautico di bari e l unica cosa che mi affligge sono le visite mediche. A questo punto chiedo a chi ne sa più di me come affrontare le visite mediche e sopratutto i colloqui psicoattitudinali.Inoltre ne approfitto della vostra disponibilita anche per chiedervi che metodi userete o state gia usando in vista dei test preselettivi.
Grazie ancora...
a risentirci
A te la scelta. Non voglio assolutamente che la mia opinione ti influenzi al punto tale da scegliere a priori se concorrere o meno.
Per le visite mediche esiste un decreto, ovvero la "LEGGE" alla quale fanno riferimento i medici dell'istituto medico legale (IML), e in virtù del quale essi effettuano la selezione:
http://www.aeronautica.difesa.it/comlog ... _2003a.pdf
Vediti l'articolo 12, in particolare il punto C pag. 17 e se necessario parla con il tuo medico curante per capire i rischi connessi alla probabilità che ,nonostante tu menta, i dottori dell'IML siano o non siano comunque in grado di individuare il problema.
PS siamo off topic, continuiamo a scrivere su "Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 Corso Marte V"
-
- 02000 ft
ciao! per quanto riguarda la data di pubblicazione del bando di concorso ti posso dire che esce ogni anno verso l'ultima settimana di dicembre, o dal 20 in poi, da li poi fai la domanda di partecipazione. per quanto riguarda i meriti o titoli non so molto...ma so che in qualche modo possono sempre tornare utili come gli attestati di partecipazione ai corsi ecc.... ragazzi correggetemi se sbaglio!!!!!! 

nibbio v.....in attesa.....