Inspiegabile nausea su volo per Montreal

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
riosaeba
Rullaggio
Rullaggio

Inspiegabile nausea su volo per Montreal

Messaggio da riosaeba »

Riporto qui un articolo preso da http://centroufologicotaranto.wordpress ... -di-linea/ riguardo la nausea e influenza provato da più persone in volo.
Ufficiali sanitari hanno ispezionato un velivolo della Air Canada proveniente da Montreal, che è atterrato lunedì notte all’aeroporto internazionale di Vancouver, dopo che un gruppo di persone a bordo ha cominciato a sentirsi male. La compagnia aerea ha riferito che 20 passeggeri e tre assistenti di volo sono stati colpiti da sintomi febbrili e nausea durante il volo. Dopo che l’aereo è atterrato a Vancouver, le autorità sanitarie dell’aeroporto sono salite a bordo dell’aereo per controllare i passeggeri. Dopo circa un’ora e mezza, si è dato il via libera. Nessuno è stato ricoverato in ospedale e tutti i passeggeri hanno potuto continuare per la loro strada. L’Air Canada ha riferito che non sa quale causa abbia prodotto i sintomi della malattia, ma che si sta ancora indagando.
Ho fatto qualche ricerca in rete,(cosa che i complottisti non farebbero mai perchè andrebbero contro le loro credenze) ed ho trovato qualche cosa di interessante riguardo il tricresyl phosphate: http://www.king5.com/health/stories/NW_ ... 69305.html
http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/4218405/
Chiedo un vostro parere su quello che può essere successo di più probabile,sono sicuro di trovare notizie certe e non assurde storie complottistiche...Straker docet :drunken:
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!
gloryetta
01000 ft
01000 ft

Re: Inspiegabile nausea su volo per Montreal

Messaggio da gloryetta »

cibo avariato? :?
Immagine
Uccello acquatico
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Uccello acquatico »

Risposta semplice: quel liner non era altro che un maledetto tanker che irrorava i cieli e, probabilmente a causa di un guasto del sistema condizionamento, parte dell'irrorazione è finita in cabina.

Scusate ma non ho saputo trattenermi, so che è un area tecnica ma proprio non ci sono riuscito.
neutrinomu
FL 150
FL 150

Messaggio da neutrinomu »

Uccello acquatico ha scritto:Risposta semplice: quel liner non era altro che un maledetto tanker che irrorava i cieli e, probabilmente a causa di un guasto del sistema condizionamento, parte dell'irrorazione è finita in cabina.

Scusate ma non ho saputo trattenermi, so che è un area tecnica ma proprio non ci sono riuscito.
:D :D :D Tu ci scherzi, ma se vai sul sito di quegli sciroccati ("nemicidelserbatoio".com) è esattamente la tesi che propugnano!
Swishhhhh! Faster than light! :scrambleup:
gianloria
02000 ft
02000 ft

Messaggio da gianloria »

Bè, tutte le ipotesi valide per episodi del genere in luoghi con più persone a stretto contatto sono valide, da un'epidemia di qualche tipo di influenza al cibo...

[Anche se la più accreditata rimane quella degli esperimenti chimici da parte dei governi per poter controllare ogni forma Godzilliana e ricattarci tutti con subdole varianti di psicologia spicciola.]

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Cibo avariato o food poisoning come lo chiamano oltreoceano mi pare la soluzione più accreditata

[in fuorionda]
azz s'è rotto il serbatoio che avevo piazzato, la prossima volta mi sa che non vado più a comprare da "Armi chimiche, tutto a 1€" :lol:
riosaeba
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da riosaeba »

No dai, comunque la risposta è la più semplice (occam): tricresyl phosphate nell'olio che va ad inquinare in qualche modo i sistemi di areazione. Il fatto è che mi piacerebbe sapere la casistica di questo spiacevole problema, quante volte può accadere?Io ho volato 6 volte in 10 anni quindi non posso rappresentare un campione valido.Su 1000 voli quante volte può accadre?Qualcuno ha la possibilità di rispondermi?LA risposta verrà messa nel mio blog e il vincitore se lo vorrà sarà nominato :bigsmurf:
Grazie
_www.riosaeba78.altervista.org
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!
Rispondi