ma la spagna?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
7°94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 novembre 2008, 14:56

ma la spagna?

Messaggio da 7°94 »

nessuno ha notizie utili per la spagna? scuole e prezzi?devo trovare il sistema per aggirere l'ostacolo scuola superiore visto che non l'ho finita e non intendo finirla ormai è passato un pò di tempo da quando la frequentavo e per far atpl mi sembra sia necessaria gisto?oppure australia visto che i prezzi sono modici e rilasciano brevetti icao.dai fatemi sapere secchioni a me basta trasportare frutta...ecc non necessariamente turisti ecc.del resto adesso trasporto rottami e metallo...naturalmente con il camion :) e poi vi sfido io a centrare il portone in retro con 18 metri e una nebbia del c.... altro che ils....naturalmente scherzo grazie ancora a tutti ciao
Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: ma la spagna?

Messaggio da danyc77 »

7°94 ha scritto:nessuno ha notizie utili per la spagna? scuole e prezzi?devo trovare il sistema per aggirere l'ostacolo scuola superiore visto che non l'ho finita e non intendo finirla ormai è passato un pò di tempo da quando la frequentavo e per far atpl mi sembra sia necessaria gisto?

inizi bene...
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: ma la spagna?

Messaggio da MarcoBCN »

Se non hai nemmeno un diploma di superiori....................................
secondo me dopo 3 settimane di teoria ATPL te ne sei già andato =)
Prenditi il diploma, fidati..

Per quanto riguarda la Spagna io ti consiglerei: TopFly(Sabadell, vicino Barcellona) è la migliore(ovviamente SECONDO ME) per qualità/prezzo, poi c'è anche Gestair (Cuatro Vientos, Madrid) e la famosa FTE, Flight Training Europe, molto importante, ma carissima (100mila neurini), e quest'ultima si trova a Jerez, sud della Spagna.

Se non sbaglio dany sta a Madrid, magari lui ti potrà parlare della sua scuola

Ciao!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: ma la spagna?

Messaggio da Barone Rosso »

si vabbè ma non è che se ne va lui. Serve il diploma delle superiori sia in italia, che in qualsiasi paese del mondo. Iscriviti ad un Aeronautico a questo punto e prenditi il diploma lì.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: ma la spagna?

Messaggio da dirk »

Nella Jar non mi risulta che sia un prerequisito l'avere il diploma delle superiori. Voi dove lo leggete?
Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: ma la spagna?

Messaggio da danyc77 »

dirk ha scritto:Nella Jar non mi risulta che sia un prerequisito l'avere il diploma delle superiori. Voi dove lo leggete?
E' un pre-requisito richiesto da qualunque FTO autorizzata a rilasciare licenze JAA in ambito Europeo ad iscriversi ad qualunque corso di livello professionale, parlo di CPL e ATPL.

Come pensi di superare Principles of Flight, General Navigation o Performance senza le nozioni di base di matematica o fisica previste da un qualsiasi istituto superiore?? Con i database??
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: ma la spagna?

Messaggio da dirk »

Io parlo di normativa, non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Che sia consigliata non c'è dubbio, ma secondo me la scuola che non ti richiede il diploma la si trova, e senza grossi problemi.
Matematica? Ma dai, basta quella delle medie, se l'hai fatta come si deve. Chiaro che alcune cose devi averle bene in testa, ma non stiamo parlando di chissà cosa eh. Per il resto con passione e impegno ce la si fa, anche se non sei una cima.... certo, magari ci metti più degli altri, ma ce la fai.
Più che la qualità delle cose è la quantità che mette in difficoltà.
Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: ma la spagna?

Messaggio da danyc77 »

dirk ha scritto:Io parlo di normativa, non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Io non imbocco nessuno e non ho citato nessuna normativa, sono le scuole FTO che lo richiedono, non le JAR!
Tutti i corsi JAR-FCL, 1 nello specifico, hanno come prerequisiti definiti: età, certificato medico 1^ cl., requisiti di volo previsti e quelli ottenibili con i corsi.

Il fatto è che senza diploma di grado superiore, non ti iscrivi ad una FTO, oppure ti accontenti e non raggiungi le licenze professionali come CPL e ATPL. Senza considerare anche la conoscenza della lingua l'inglese, che generalmente con un po' di impegno, riesci ad imparare anche in un istituto superiore con un buon docente.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
Avatar utente
italianboy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 13:38
Località: Dublin

Re: ma la spagna?

Messaggio da italianboy »

ciao raga,
io sono appena tornato da una visita alle scuole dell'aeroporto cuatro vientos di madrid e...

-aerotec: non proprio una buona impressione e si fa tutto il corso in spagnolo
-Aerofan: l'opzione piu' economica ma un giudizio preciso non lo darei
-Gestair: di gran lunga la migliore...e aihme' la piu' cara!!!
-Aeromadrid: indubbiamente un punto di riferimento del settore ma in questi ultimi tempi va maluccio sopratutto non versa in buone condizione finanziare, ma pur sempre una buona scuola

Date un'occhiata ad Aventia di salamanca che e' buonissima e l'integrato in ingese costa circa 66mila euri..
Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 606
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: ma la spagna?

Messaggio da MarcoBCN »

italianboy ha scritto:Date un'occhiata ad Aventia di salamanca che e' buonissima e l'integrato in ingese costa circa 66mila euri..
Un amico ha fatto l'integrato in adventia(3 anni fa), dopo essere uscito ha fatto 2 anni in ryan ed ora è in AirEuropa.. dopo per carità, non vuol dire che se ce l'ha fatta lui, tutti quelli che vanno ad Adventiaescono con lavoro, però sicuramente ti dà una buona preparazione..
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
7°94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 novembre 2008, 14:56

Re: ma la spagna?

Messaggio da 7°94 »

grazie mille a tutti per le dritte comunque ho preso il diploma di terza superiore mi mancherebbe la maturità ma allora avevo altri progetti.... e poi mi sono buttato sulla subacqua diventando istruttore e pure li c'è da studiere un bell pò di fisica e matematica quindi diciamo che non sono così......ingnorante....la mia era una domanda più che altro burocratica!!!potrei sempre far l'esame da privatista.se però non serve perchè sbattersi? :mrgreen: grazie di nuovo...!
maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: ma la spagna?

Messaggio da maxpilot4 »

dirk ha scritto:Io parlo di normativa, non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Che sia consigliata non c'è dubbio, ma secondo me la scuola che non ti richiede il diploma la si trova, e senza grossi problemi.
Matematica? Ma dai, basta quella delle medie, se l'hai fatta come si deve. Chiaro che alcune cose devi averle bene in testa, ma non stiamo parlando di chissà cosa eh. Per il resto con passione e impegno ce la si fa, anche se non sei una cima.... certo, magari ci metti più degli altri, ma ce la fai.
Più che la qualità delle cose è la quantità che mette in difficoltà.
ciao..non mi sono mai formato approposito la matematica dell ATPL..ovviamente trigonometria..algebra ma non credo derivate,funzioni(esponenziali o goniometriche che siano),logaritmi o sbaglio?
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
Rispondi