ma la spagna?
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
ma la spagna?
nessuno ha notizie utili per la spagna? scuole e prezzi?devo trovare il sistema per aggirere l'ostacolo scuola superiore visto che non l'ho finita e non intendo finirla ormai è passato un pò di tempo da quando la frequentavo e per far atpl mi sembra sia necessaria gisto?oppure australia visto che i prezzi sono modici e rilasciano brevetti icao.dai fatemi sapere secchioni a me basta trasportare frutta...ecc non necessariamente turisti ecc.del resto adesso trasporto rottami e metallo...naturalmente con il camion
e poi vi sfido io a centrare il portone in retro con 18 metri e una nebbia del c.... altro che ils....naturalmente scherzo grazie ancora a tutti ciao

- danyc77
- 05000 ft
Re: ma la spagna?
7°94 ha scritto:nessuno ha notizie utili per la spagna? scuole e prezzi?devo trovare il sistema per aggirere l'ostacolo scuola superiore visto che non l'ho finita e non intendo finirla ormai è passato un pò di tempo da quando la frequentavo e per far atpl mi sembra sia necessaria gisto?
inizi bene...
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Se non hai nemmeno un diploma di superiori....................................
secondo me dopo 3 settimane di teoria ATPL te ne sei già andato =)
Prenditi il diploma, fidati..
Per quanto riguarda la Spagna io ti consiglerei: TopFly(Sabadell, vicino Barcellona) è la migliore(ovviamente SECONDO ME) per qualità/prezzo, poi c'è anche Gestair (Cuatro Vientos, Madrid) e la famosa FTE, Flight Training Europe, molto importante, ma carissima (100mila neurini), e quest'ultima si trova a Jerez, sud della Spagna.
Se non sbaglio dany sta a Madrid, magari lui ti potrà parlare della sua scuola
Ciao!
secondo me dopo 3 settimane di teoria ATPL te ne sei già andato =)
Prenditi il diploma, fidati..
Per quanto riguarda la Spagna io ti consiglerei: TopFly(Sabadell, vicino Barcellona) è la migliore(ovviamente SECONDO ME) per qualità/prezzo, poi c'è anche Gestair (Cuatro Vientos, Madrid) e la famosa FTE, Flight Training Europe, molto importante, ma carissima (100mila neurini), e quest'ultima si trova a Jerez, sud della Spagna.
Se non sbaglio dany sta a Madrid, magari lui ti potrà parlare della sua scuola
Ciao!
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."
- Barone Rosso
- 05000 ft
si vabbè ma non è che se ne va lui. Serve il diploma delle superiori sia in italia, che in qualsiasi paese del mondo. Iscriviti ad un Aeronautico a questo punto e prenditi il diploma lì.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- dirk
- 10000 ft
Nella Jar non mi risulta che sia un prerequisito l'avere il diploma delle superiori. Voi dove lo leggete?
- danyc77
- 05000 ft
E' un pre-requisito richiesto da qualunque FTO autorizzata a rilasciare licenze JAA in ambito Europeo ad iscriversi ad qualunque corso di livello professionale, parlo di CPL e ATPL.dirk ha scritto:Nella Jar non mi risulta che sia un prerequisito l'avere il diploma delle superiori. Voi dove lo leggete?
Come pensi di superare Principles of Flight, General Navigation o Performance senza le nozioni di base di matematica o fisica previste da un qualsiasi istituto superiore?? Con i database??
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- dirk
- 10000 ft
Io parlo di normativa, non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Che sia consigliata non c'è dubbio, ma secondo me la scuola che non ti richiede il diploma la si trova, e senza grossi problemi.
Matematica? Ma dai, basta quella delle medie, se l'hai fatta come si deve. Chiaro che alcune cose devi averle bene in testa, ma non stiamo parlando di chissà cosa eh. Per il resto con passione e impegno ce la si fa, anche se non sei una cima.... certo, magari ci metti più degli altri, ma ce la fai.
Più che la qualità delle cose è la quantità che mette in difficoltà.
Che sia consigliata non c'è dubbio, ma secondo me la scuola che non ti richiede il diploma la si trova, e senza grossi problemi.
Matematica? Ma dai, basta quella delle medie, se l'hai fatta come si deve. Chiaro che alcune cose devi averle bene in testa, ma non stiamo parlando di chissà cosa eh. Per il resto con passione e impegno ce la si fa, anche se non sei una cima.... certo, magari ci metti più degli altri, ma ce la fai.
- danyc77
- 05000 ft
Io non imbocco nessuno e non ho citato nessuna normativa, sono le scuole FTO che lo richiedono, non le JAR!dirk ha scritto:Io parlo di normativa, non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Tutti i corsi JAR-FCL, 1 nello specifico, hanno come prerequisiti definiti: età, certificato medico 1^ cl., requisiti di volo previsti e quelli ottenibili con i corsi.
Il fatto è che senza diploma di grado superiore, non ti iscrivi ad una FTO, oppure ti accontenti e non raggiungi le licenze professionali come CPL e ATPL. Senza considerare anche la conoscenza della lingua l'inglese, che generalmente con un po' di impegno, riesci ad imparare anche in un istituto superiore con un buon docente.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR

- italianboy
- Rullaggio
ciao raga,
io sono appena tornato da una visita alle scuole dell'aeroporto cuatro vientos di madrid e...
-aerotec: non proprio una buona impressione e si fa tutto il corso in spagnolo
-Aerofan: l'opzione piu' economica ma un giudizio preciso non lo darei
-Gestair: di gran lunga la migliore...e aihme' la piu' cara!!!
-Aeromadrid: indubbiamente un punto di riferimento del settore ma in questi ultimi tempi va maluccio sopratutto non versa in buone condizione finanziare, ma pur sempre una buona scuola
Date un'occhiata ad Aventia di salamanca che e' buonissima e l'integrato in ingese costa circa 66mila euri..
io sono appena tornato da una visita alle scuole dell'aeroporto cuatro vientos di madrid e...
-aerotec: non proprio una buona impressione e si fa tutto il corso in spagnolo
-Aerofan: l'opzione piu' economica ma un giudizio preciso non lo darei
-Gestair: di gran lunga la migliore...e aihme' la piu' cara!!!
-Aeromadrid: indubbiamente un punto di riferimento del settore ma in questi ultimi tempi va maluccio sopratutto non versa in buone condizione finanziare, ma pur sempre una buona scuola
Date un'occhiata ad Aventia di salamanca che e' buonissima e l'integrato in ingese costa circa 66mila euri..
- MarcoBCN
- 05000 ft
- Contatta:
Un amico ha fatto l'integrato in adventia(3 anni fa), dopo essere uscito ha fatto 2 anni in ryan ed ora è in AirEuropa.. dopo per carità, non vuol dire che se ce l'ha fatta lui, tutti quelli che vanno ad Adventiaescono con lavoro, però sicuramente ti dà una buona preparazione..italianboy ha scritto:Date un'occhiata ad Aventia di salamanca che e' buonissima e l'integrato in ingese costa circa 66mila euri..
ATC: "N123YZ, say altitude."
-
- Rullaggio
grazie mille a tutti per le dritte comunque ho preso il diploma di terza superiore mi mancherebbe la maturità ma allora avevo altri progetti.... e poi mi sono buttato sulla subacqua diventando istruttore e pure li c'è da studiere un bell pò di fisica e matematica quindi diciamo che non sono così......ingnorante....la mia era una domanda più che altro burocratica!!!potrei sempre far l'esame da privatista.se però non serve perchè sbattersi?
grazie di nuovo...!

-
- Banned user
ciao..non mi sono mai formato approposito la matematica dell ATPL..ovviamente trigonometria..algebra ma non credo derivate,funzioni(esponenziali o goniometriche che siano),logaritmi o sbaglio?dirk ha scritto:Io parlo di normativa, non mi mettete in bocca cose che non ho detto.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.