Sono appena tornata..grazie grazie!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
claudiafi
Rullaggio
Rullaggio

Sono appena tornata..grazie grazie!!

Messaggio da claudiafi »

Sono appena rientrata da New York Volo da Pisa con DELTA AIRLINES ed è grazie anche a voi e ai vostri lettori se io oggi mi sento un'eroina :wink: !!
Erano circa dieci anni che non riprendevo un aereo, eppure ero stata in Perù e Bolivia in viaggio di nozze e lì avevo preso 6 voli di linea e pure un Piper, poi sono stata a Parigi da Firenze e ritorno insieme ai miei bambini, e vi giuro ero forte come un leone e tranquilla più di mio marito che comunque prende l'aereo non spesso, ma insomma ogni tanto ci sale e fa dei voli anche piuttosto lunghi (Stati uniti, Cina, Brasile) !!
Ho sempre avuto buone esperienze di volo e voli super tranquilli, poi nel 2000 avevo già preparato una vacanza in Irlanda, accadde il fatto del Concorde e sono andata in piena crisi;una paura irrazionale, mi facevo tutti film nella mia mente e mi presero pure gli attacchi di panico tanto che convinsi mio marito e mandai all'aria quella vacanza; da allora ho sempre cercato di evitare l'aereo e inventare tante scuse a me stessa qualora si presentasse l'occasione(es. Berlino non mi tira, ad Amsterdam ci sono già stata, a Praga andiamo in macchina così vediamo anche la Germania e così via..), nel frattempo però ai miei figli che crescevano, ho cercato di tenerli lontani dalle mie fobie e paure, sono andati a studiare in Inghilterra e li ho mandati molto volentieri e senza troppe ansie..!!Quest'anno mio marito mi mette alle corde, abbiamo l'occasione di andare a New York, i miei figli che ormai sono due ragazzi (19 e 17 anni) vengono con noi più che volentieri insieme ad un gruppo di amici, con altrettanti figli della loro età, New York per me è un sogno, non posso dire di no..insomma accetto!
Mi dico fermamente che sono un'idiota, che ce la devo fare soprattutto per loro, che devo vincere questa mia paura e così si prepara il viaggio anche con molto entusiasmo perchè per me la grande mela è il sogno di sempre!!
Sono tranquilla fino a quattro giorni prima della partenza, da lì in poi mi iniziano le ansie, i sogni notturni, uno stato d'agitazione tremendo, voglia di piangere, sensazioni catastrofiche; inizio a cercare qua e là su internet notizie varie sulla sicurezza della compagnia e scopro questo forum bellissimo!
Leggo le 4 regole per volare, leggo di persone che hanno e che hanno avuto le mie stesse paure e sensazioni prima di prendere un aereo e mi dico che ce la devo fare, inizio a prendere un pò di goccioline anti stress, non è stato facile ,ma ci sono riuscita, soprattutto grazie ai vostri consigli e alle vostre conferme!
Mi sono rivista in molti di voi, per esempio le sensazioni di quel signore che come me ha fatto Pisa New York e persino di quel signore che non si rilassa nemmeno durante il volo perchè inizia a pensare a tutto quello che di strano e quasi impossibile può capitare; c'è poco da fare l'aereo non è il mio habitat, io là sopra mi sento fuori posto però ci si può fare soprattutto se si pensa a quanto bello può essere vedere posti come New York; non ho dormito nemmeno un secondo, ma mi sono vista tre film, durante le turbolenze che a dire il vero non è che poi siano state tante pensavo al fatto del pulman ad occhi chiusi, guardavo hostess e stuart passeggiare tranquilli e beati, ogni tanto faceva la giratina anche uno dei piloti...dire che ho vinto le mie paure proprio no, ma dire che ci si può fare si, e che una volta scesa mi sono detta " la prossima volta voglio andare in California"...se non è una vittoria questa!!
:D
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Sono appena tornata..grazie grazie!!

Messaggio da albert »

Bravissima, una bellissima vittoria!!! :D :D :D :D

Ciao!
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
mrs ansia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mrs ansia »

Tra un mesetto spero di poter scrivere anche io di una vittoria come la tua! :wink:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Complimenti davvero! :)

Ciaooooo.
McGyver
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Ma bene!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi